Volevo fare qualche commento prima di postare il primo fiore, premettendo che questo forum sui fiori è davvero uno spettacolo per gli occhi, e per tutti coloro che desiderano anche farsi una cultura floreale. Volevo anche precisare che sono mie impressioni, di una persona che ama soltanto la natura e tutte la sue manifestazioni.
@monteoro: Ti ringrazio ancora, sarebbe bello magari un giorno radunarsi per conoscersi di persona. Per quanto riguarda la campanula mi piace molto, peccato forse per i fili d'erba. Per lo scatto al cimitero, è da concorso per i miei gusti, trasmette una profondità e un sentimento altissimo, per i poveri caduti delle assurde guerre. Anche il fiore di begonia è fantastico, colore caldo e dettaglio incredibile.
@Sam.R.: Il tuo secondo epilobium mi piace moltissimo per la composizione, molto bello l'accostamento in riva al fiume, da una bella dinamicità. Anche il primo è bello, però mi dice meno, forse perchè scattata all'ombra o con il nuvolo. Il tuo Geum rivale, è molto molto bello, un ottimo dettaglio.
@defy: Mi piacciono moltissimo le tue campanule, e mi spiace moltissimo per la strada aperta al traffico, pure io mal sopporto queste situazioni. Il Garofolino è stupendo, delicatissimo, forse troppo spazio introno, ma pure sempre un grande scatto. Il fiore bianco ultimo appartiene al genere al genere delle carote, e una carota selvatica, appartenente alle obrellifere. Un fiore assai difficile da fotografare almeno per me, ogni volta che ci provo non sono molto soddisfatto, il tuo però mi piace.
@eugenio66: Bello scatto, forse però troppo spazio sopra. Lo scatto del cardo con insetto è molto bello, composizione perfetta, colori decisi e solari e dettagli incredibili. Lo scatto della dalia ha un colore molto ben definito, peccato per il petalo che compare in basso a destra, comunque resta un grande scatto.
@vancouver: Uno spettacolo questo epilobium, mi piace un sacco la luce, il contrasto, da una sensazione di calore, spettacolo.
@carmelo parisi: La tua pomelia è delicatissima, da una sensazione di calma e serenità, ha dei colori molto decisi e dettagliata, mi piace tantissimo. Il fiore giallo è molto bello, bello lo sfocato e dettagli incredibili. L'ultimo fiore "in veranda" è stupendo.
@carlovig: Questo epilobium è un capolavoro, uno scatto davvero raro, non tanto per il fiore, ma per il contesto, la situazione. Davvero uno spettacolo.
@enrico: La margherita gialla è fantastica, un bel colore caldo e rilassante.
@nicolamilani: Per il mio crocus ti ringrazio molto, è vero quello che dici il filo d'erba dietro dava fastidio, devo stare più attento. Per quanto riguarda il tuo fiore giallo, "che non so cosa sia" complimenti.
@Pierangelo Bettoni: Bel fiore e bel dettaglio di immagine, i bordi dei petali sono davvero molto dettagliati. Il fiore con bombo è spettacolare, dettagli incredibili e composizione ottima. Per quanto riguarda l'asfodelo è bellissimo, ha una profondità invidiabile, la roccia lo valorizza ancora di più, bello davvero. Anche il fiore rosa/rosso che non so cosa sia, ha una composizione incredibile uno sfocato unico ed colore emozionante.
@Robobo: Per il crocus con poco contrasto hai ragione, tornando a casa sul monitor calibrato ho subito notato la cosa, ed ho leggermente corretto la curva. Per il tuo Lotus non ho davvero parole, colori belli carichi come piace a me, dettaglio incredibile, uno sfocato troppo bello. In parole povere SPETTACOLO. L'ultimo fiore, quello secco non so cosa sia, però è uno spettacolo di composizione, sfocato e con dettagli immensi.
@marco.quarello: Bella rosa, bello sfocato, forse un certi petali c'è una leggera sovraesposizione, ma dico forse. Per il geranio è impeccabile, però i colori sono freddini, dipenderà mi sa dalla giornata, forse era nuvolo oppure in ombra. La rosa in controluce è uno spettacolo, colori caldi, da una sensazione di vissuto.
@murg: Il tuo primo lampone non mi piace molto, è il soggetto a non essere la bello, e forse la composizione un poco dispersiva. Il secondo lampone, che poi è sempre il primo mi pare, ha un taglio migliore, di certo molto ben riuscito. Però io non amo molto la post produzione
Spero di non avere annoiato, però mi sembrava giusto rispondere a tutti, almeno spero. Adesso posto un mio fiore, scattato in Val Susa a Bardonecchia precisamente in località Les Araous.
Ingrandimento full detail : 408.9 KBRagazzi buona luce a tutti, e se sapete dirmi il nome preciso di quel cardo vi ringrazio tantissimo.