QUOTE(monteoro @ Sep 13 2007, 12:11 AM)

@ Battista Ben tornato, si sentiva la mancanza dei tuoi scatti.
Un rientro alla grande con la tua fresia.
@ Mauro Lo scatto postato mi piace, ma avrei chiuso un po� il diaframma, avresti recuperato un po� di PDC che avrebbe consentito che tutti i fiori in primo piano fossero a fuoco.
@ Gianni Grazie per l�apprezzamento.
Molto delicata la rosa postata.
@ alino67 Belli entrambi gli scatti come composizione, nel primo per� mi sembra che il soggetto sia un po� scuro rispetto allo sfondo.
@ Carlo Grazie per il complimento globale, in effetti il thread sta crescendo.
Splendido lo scatto postato, roba da �estasi�
@ Franco Bello lo scatto postato, molto nitido e con colori bellissimi. Azzeccato il taglio che da respiro alla composizione.
Mi incuriosisce il tuo nik, potrebbe essere benissimo il mio.
Facendo l�anteprimo del post ho visto anche il tuo secondo scatto, bello anche questo.
Il mio contributo odierno � una prova fatta con flash in SU4 e Sigma 105 f/2.8
sono ancora in fase di studio di questa tecnica quindi osservazioni e consigli sono graditissimi.
Un saluto a tutti i fiorai, Franco
Ciao Franco, grazie del tuo commento alla mia freesia.
Anche io ho provato a scattare in SU4 ma poi mi sono trovato meglio con l'SB800 e la macchina come commander, in SU4 non riuscivo a bilanciare bene i flash. Ovviamente usando pannelli riflettenti.
Devo dire per� che il sistema pi� comodo per me � il flash collegato alla slitta con l'apposito cavo a spirale, nessun parametro da impostare in macchina ecc ecc, comodissimo.
Il tuo stile (mi pare di aver capito) tenta di ritrarre i fiori nel modo pi� naturale possibile nel loro ambiente, quando ci ho provato io con il flash non sono mai riuscito a fare foto convincenti pi� di tanto perch� l'ambiente era naturale, ma la luce per nulla, quindi uso il flash in quei casi solo per schiarire le ombre di una luce naturale troppo diretta.
Battista
QUOTE(carlovig @ Sep 12 2007, 07:52 PM)

Un complimento a tutti in modo globale.
il mio contributo per non perdere la mano

carlo
Ciao Carlo, trovo la tua foto "illuminante", perfetto mix tra tecnica e ispirazione. Non avrei mai pensato ad uno sfondo bianco...... tanto di cappello e se l'idea � stata tua ancora di pi�.
Battista