Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
carlovig
Un saluto circolare a tutti.

Cinque giorni fa

clik per ingrandire
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ieri

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

carlo

lupo75
Sempre un piacere queste pagine! Un saluto e un applauso a tutti! smile.gif
Ciao Marco
Batman3
QUOTE(pierlu @ Feb 27 2008, 06:53 PM) *
Aggiungo anche questa con la speranza che qualcuno mi sappia gentilmente dire di che fiore si tratta.

Grazie e ancora tanti cari saluti a tutti.
Pier Luigi

Grazie a tutti dell'attenzione data alla mia foto e dei commenti.

Questo fiore � un "Crocus", della stessa famiglia dello zafferano.

A presto Battista
lancelot
Franco - Mi piace il tuo scongelamento.
- Il tuo tour ha prodotto uno scatto veramente bello, ottima gestione del giallo, colore notoriamente ostico.
- ...Anche a te � fiorito un Albicocco?

Marco Bello il S. Giuseppe, peccato per la leggera sovraesposizione che toglie dettaglio ai petali in basso, hai provato a recuperarla in PP?

Carlo Non c'� nulla da aspettare, � gi� splendida cos�.

subject64 - Molto bello il tuo Bucaneve ma toglimi una curiosit�: i 2 fiori sono veramente di due colori o � uno scherzo della luce?
- Che bella Rosa! io avrei sottoesposto in PP di 1/3 o addirittura 1/2 stop, abbassando cos� la (troppa) luminosit� dello sfondo e saturando i petali (IMHO naturalmente)

Battista Scatto inconsueto (in questo 3d) ma mi piace!

Mi fermo qui con i commenti (tempus fugit), riprender� al pi� presto.
Lascio questa fioritura di Albicocco al vostro giudizio (finalmente � fiorito qualcosa, dopo tanto scongelamento...) fotografata Domenica scorsa.

Batman3
QUOTE(lancelot @ Feb 28 2008, 09:35 AM) *
Franco - Mi piace il tuo scongelamento.
- Il tuo tour ha prodotto uno scatto veramente bello, ottima gestione del giallo, colore notoriamente ostico.
- ...Anche a te � fiorito un Albicocco?

Marco Bello il S. Giuseppe, peccato per la leggera sovraesposizione che toglie dettaglio ai petali in basso, hai provato a recuperarla in PP?

Carlo Non c'� nulla da aspettare, � gi� splendida cos�.

subject64 - Molto bello il tuo Bucaneve ma toglimi una curiosit�: i 2 fiori sono veramente di due colori o � uno scherzo della luce?
- Che bella Rosa! io avrei sottoesposto in PP di 1/3 o addirittura 1/2 stop, abbassando cos� la (troppa) luminosit� dello sfondo e saturando i petali (IMHO naturalmente)

Battista Scatto inconsueto (in questo 3d) ma mi piace!

Mi fermo qui con i commenti (tempus fugit), riprender� al pi� presto.
Lascio questa fioritura di Albicocco al vostro giudizio (finalmente � fiorito qualcosa, dopo tanto scongelamento...) fotografata Domenica scorsa.

Ciao Mauro, grazie per il commento alla mia foto "inusuale".

Il tuo scatto mi piace ma � vittima di una distrazione, hai ecceduto un po' con la maschera di contrasto che ha prodotto dei visibili artefatti; il fiore bianco in primo piano (quello al centro), ha dei marcatissimi bordi bianchi, troppo evidenti e ovviamente irreali, infatti si vedono solo dove la parte di fiore ha lo sfondo scuro.

Battista
carlovig
lancelot, bella fioritura di albicocco, veramente ben composta e bellissimi colori, l'unica cosa che da fastidio (a me) � la scritta in alto a destra. Complimenti.

carlo
lancelot
QUOTE(Batman3 @ Feb 28 2008, 10:43 AM) *
Il tuo scatto mi piace ma � vittima di una distrazione, hai ecceduto un po' con la maschera di contrasto che ha prodotto dei visibili artefatti; il fiore bianco in primo piano (quello al centro), ha dei marcatissimi bordi bianchi, troppo evidenti e ovviamente irreali, infatti si vedono solo dove la parte di fiore ha lo sfondo scuro.

Battista

Ciao Battista, grazie dell'apprezzamento.

L'artefatto da te citato probabilmente � stato esasperato dalla compressione jpeg, ti assicuro che sul NEF � quasi impercettibile.
Il controllo immagine in NX dice Nitidezza +9 e Contrasto -1 rolleyes.gif
Ho comunque l'impressione che il comando "Nitidezza" in NX funzioni pi� o meno come la "Maschera di Contrasto" in P. Shop...
Si torna sempre alla storiella della coperta corta, se copri un difetto ne scopri un altro.
E' sempre meglio ottenere quel che vuoi direttamente allo scatto, meno ci metti le mani dopo e meglio �.
Ma se ero capace di questo, fotografavo per National Geographic e non per me stesso e/o per ammorbare gli utenti di questo ed Forum sleep.gif
lancelot
QUOTE(carlovig @ Feb 28 2008, 10:59 AM) *
lancelot, bella fioritura di albicocco, veramente ben composta e bellissimi colori, l'unica cosa che da fastidio (a me) � la scritta in alto a destra. Complimenti.

carlo

Grazie Carlo,
inserisco sempre i dati exif perch� li reputo importanti per la corretta valutazione di una foto ma concordo con te che a volte possono risultare fastidiosi...
Ecco una versione senza scritte per la tua felicit� (e per quella di Battista, infatti ho aumentato la qualit� jpeg e diminuito il comando Nitidezza a 5 texano.gif ).

Mauro

Clicca per vedere gli allegati
Batman3
Ciao a tutti, oggi scongelo una foto un po' anziana, fatta in giardino senza spostare o impostare nulla per il set, luce naturale.

A presto Battista

Pierangelo Bettoni
Bellissimi scatti smile.gif

QUOTE(lancelot @ Feb 28 2008, 09:35 AM) *

Ti ringrazio Molto lncelot ,s�, i Bucaneve sono proprio di 2 colori diversi .

Per la rosa, non essendo proprio bravo in PP ci ho lavoricchiato ma senza risultato apprezzabile

qua ... solo nebbia per ora

Batman3
QUOTE(subject64 @ Feb 24 2008, 10:17 PM) *
splendidi scatti a tutti !
molto interessante la sequenza prolunghe tubi Franco
per me pero' non e' ovvio smile.gif come mai il cavalletto obbilgatori? quella configurazione lo richiede? poca luce per perdita di stop coi tubi e prolunghe?

Grazie !

naturalmente pago pegno con questo bucaneve dei monti qua vicini

IPB Immagine

primi scatti col nikkor 17/35 - 1/500 - f2.8 - 35mm - 100iso - M

Saluti

Ma non sono Ellebori?
pefran
Ho giocato con la sfocatura di Capture NX per una foto di fiore di fragola trovato nel freezer, cose ve ne pare?

http://xs.to/xs.php?h=xs124&d=08095&am...focatura956.jpg

Saluti a tutti i fiorai.
Franco

pefran
xs.to mi sembra lento, rimetto l'immagine con Imageshack
click per ingrandire

e ne aggiungo una che non � pasticciata,,,

Saluti a tutti i fiorai

Franco

stefano.petitti
Un saluto a tutti i fiorai per le bellissime immagini.

Stefano
monteoro
Gli scatti cominciano a susseguirsi numerosi e sempre piu belli.
I miei complimenti a tutti.
io stasera posto una foto fatta sempre domenica in un prato durante il mio Tour campagnolo.

Ho, per la prima volta, provato a "cimentarmi" con una PP pesante sfocando lo sfondo altrimenti troppo leggibile.
Non so se sono riuscito nell'intento, osservazioni e consigli sono gradti.
ciao Franco
pefran
QUOTE(monteoro @ Feb 29 2008, 10:14 PM) *
Ho, per la prima volta, provato a "cimentarmi" con una PP pesante sfocando lo sfondo altrimenti troppo leggibile.
Non so se sono riuscito nell'intento, osservazioni e consigli sono gradti.
ciao Franco

Bellissimo!
Che programma hai usato? CS3 o altro?

Ciao
Franco
monteoro
QUOTE(pefran @ Feb 29 2008, 10:26 PM) *
Bellissimo!
Che programma hai usato? CS3 o altro?

Ciao
Franco

Grazie per l'apprezzamento del mio "lavoro"

Ho usato il CS3 lavorando su 2 livelli.
Su quello iniziale ho effettuato piccoli interventi per la nitidezza.
L'ho poi duplicato sfocando tutto e rendendo poi visibile, di questo livello, solo la sfocatura dello sfondo.
ciao, Franco
Pierangelo Bettoni
QUOTE(Batman3 @ Feb 29 2008, 10:44 AM) *
Ma non sono Ellebori?

chiedo aiuto !

perfan, bellissimo il gioco d'effeto .

gerbera galattica stefano .

devi aver lavorato non poco Franco con il Cs3, il risultato e' bellissimo e ha una tridimensionalita' eccezionale.

luigi67
.....fresca fresca di ipermercato smile.gif

piantina di calceolaria cliccabile

devo ancora studiarla...per� avevo notato subito che era fotogenica biggrin.gif

un saluto,Gigi

P.S. c'era anche la versione negativa...sfondo rosso con macchie gialle...

carlovig
Battista. scongelata e un po' anziana ma pur sempre una bellissima foto, taglio e sfuocato perfetti.

pefran, buona la sfuocatura che hai ottenuto il taglio per� non mi piace taglierei un po' su tutti i lati. L'orchidea � bella con una buona nitidezza.

Stefano, una gerbera splendente come un sole, ottima nitidezza non di mio gradimento la cornice.

Franco, penso che sei riuscito nell'intento, lo sfuocato � gradevole e la foto ben realizzata.

Luigi, in effetti � fotogenica, prova a fare un primo piano solo a quella centrale.

il mio contributo

clik per ingrandire

un saluto a tutti

carlo

Robobo
QUOTE(danidisa @ Feb 12 2008, 11:34 AM) *
A disposizione!
In effetti il Gran sasso sarebbe proprio centrale rispetto a tutta Italia... e poi Roberto credo che a te piacerebbe tantissimo...

Ciao Daniele,
il tuo intervento mi era sfuggito (scusa), l'ho visto solo adesso e... sono d'accordo con te! Il Gran Sasso mi pare mooolto interessante!
Purtroppo sono reduce di una brutta caduta sugli sci e mi sar� impossibile usare la D200 ancora per un po'... mad.gif Ma intendo recuperare appena possibile biggrin.gif

Un grosso saluto e un complimento generale a tutti per le bellissime immagini!

A presto.

Ciao a tutti
Roberto
falko
Avendo un po diradato la partecipazione a questo 3D, ogni volta che rientro resto sempre pi� meravigliato dall'ottimo livello ormai raggiunto da tutti i partecipanti vecchi e nuovi, per ovvii motivi di imparzialit� debbo per forza complimentarmi con tutti indistintamente.
Ora un mio modesto contributo, questa � arrivata in casa da pochi giorni non potevo non presentarvela rolleyes.gif

Buona luce a tutti
italo
falko
Oltre a quelli giallo-rossi esistono anche i garofani bianco-rossi

monteoro
@ Pierangelo Grazie per l�apprezzamento ed il commento positive del mio scatto.
Non ho poi lavorato molto in quanto era la prima volta che facevo una cosa simile in PP e la cosa non mi � pesata poi molto.

@ Gigi Bellissimo scatto e come consigliato da Carlo farei un bel �primo piano� a quella centrale.

@ Carlo
Grazie per il commento positivo al mio scatto.
Se sono riuscito nell�intento gran parte lo devo a te ed a tutti coloro che su questo thread pian pianino con consigli, osservazioni, commenti, mi avete aiutato a crescere.
Avere degli splendidi amici come ne ho qui su questo thread � una cosa favolosa.

Stupendo lo scatto che hai postato. Il giallo cos� perfetto che stacca sul nero dello sfondo � eccezionale.
Trovo bellissima la composizione dello scatto, con la giusta PdC tra il fiore in primo piano ed i fiori sullo sfondo che da la giusta tridimensionalit� allo scatto.

@ Roberto Tranquillo, il Gran Sasso non si sposta ed � li che attende una tua visita.
Il 16 marzo mi incontrer� con Daniele a Guardiagrele (se qualcuno vuole aggregarsi pu� farlo sul thread �a tutti gli abruzzesi� in activities) e vedr� di organizzare una uscita verso giugno quando le giornate saranno pi� lunghe, magari potrai farci una �visitina�

@ Italo Bella orchidea quella arrivata in casa tua.
Bello lo scatto con una bella nitidezza.
Facendo l'anteprima del post ho visto il garofano bianco/rosso. Semplicemente stupendo!

Ed ora, dopo avervi tediato un po� con i miei "commenti" invio il mio contributo.
Scatto fatto domenica scorsa con il 105 Sigma.

Un saluto a tutti, buon fine settimana, Franco
Roby49
E' permesso?....ciao ragazzi,dopo un po' di letargo riesco a mettere anch'io due fiorellini.....
la primavera si affaccia e quindi... smile.gif

ciao a dopo Roby
carlovig
Roberto ben rivisto in questo 3D e un augurio per recupere.

Italo, complimenti per la bella orchidea arrivata nella tua casa. Stupendo il garofano bianco-rosso.

Franco, c'� qualcosa che non va nella tua ultima immagine. c'� come una patina grigia. Mancano i neri. Dai un'occhiata ai livelli e te ne renderai conto.

Roberto, come non � permesso a uno dei vecchi "fiorai" di questo 3D. Bellissime le tue immagini. I fiori scarseggiavano ma il manico � rimasto. Sperando di vedere tante belle immagini ti mando un affettuoso abbraccio.

Il mio contributo

un saluto

carlo

monteoro
@ Roby Ben tornato e ben rivisto. Molto belli i tuoi scatti.
Ora che la primavera incalza spero di vederti pi� spesso a ravvivare il thread con i tuoi scatti che un po' mancavano.

@ Carlo Stupendo il tuo ultimo scatto.

Grazie per l'osservazione sul mio.
L'ho riguardato ed avevi perfettamente ragione, avevo mandato i neri a fare una passeggiata
Lo ripropongo corretto nei livelli (l'ho fatto un po' di fretta, giusto per rendermi conto della differenza).

Un saluto ed un augurio di buona domenica.
ciao, Franco
aliant
ho trovato delle belle foto

http://www.pbase.com/smok53/macro_photography_1

fiori con uno Zeiss ZF 50/2.0 macro

carlovig
Franco con questa correzione � un'altra cosa.

carlo
elgringo
Ciao a tutti vi posto qualche mia foto in macro, spero che vi piacciano e si accettano consigli
fiore di campo
fiore di pesco 1
fiore di pesco 2

D 50 obiettivo 105 VR micro.
monteoro
@ Carlo In effetti � molto migliorato seguendo le indicazioni che mi hai dato, grazie.

Oggi ho fatto un giro "pedemontano", ovvero mi sono avventurato in una zona dove non ero mai stato, sempre alle pendici del Gran Sasso ma sul versante di Rigopiano.
Ad un tratto un cartello indicava che la strada era interrotta.
Mi sono allora caricato lo zaino sulle spalle e mi sono addentrato in un boschetto.
Qualche scatto l'ho tirato su, ne posto uno che a mio avviso non � molto riuscito, ma le condizioni di luce non erano ottimali ed un fastidioso venticello mi spostava continuamente i fiori.

Scatto effettuato con RAW a 14 bit
IPB Immagine

Un saluto a tutta la combriccola, Franco
Roby49
Grazie Carlo e Franco,non so come complimentarmi con tutti che continuate a postare immagini bellissime.....con la bella stagione alle porte spero di contribuire un po' di piu' anch'io a questo 3D sempre piu' bello smile.gif

intanto ne metto ancora una...

tutte con 105micro, treppiede,iso200

a presto Roby

carlovig
elgringo, tre belle foto colori e nitidezza molto buoni. Nella seconda non avrei tagliato il bocciolo superiore e nella terza il petalo.

Franco In linea di massima a me piace, prova a riscaldarla un po' lavorando sul WB del Nef.

Roberto sono contento di rivederti con un bel fiorellino e tanto per fare una critica io toglierei il fiorellino dietro con un piccolo intervento in PP.

inserisco un mio contributo che forse vi ho gi� fatto vedere

un saluto

carlo

monteoro
@ elgringo Tre buoni scatti

@ Roby Bel fiorellino, mi piacerebbe conoscere i dati di scatto

@ Bella rosa, non ricordo se l'hai gi� proposta, ma se cos� focce � sempre un piacere riammirarla.
Ho seguito il tuo suggerimento ed ho modificato il WB, era in auto, in luce diurna/ombra ed in effetti lo scatto � migliorato dati i toni pi� caldi di questo WB
E' bello avere sul forum persone come te sempre disposte ad aiutare, grazie del consiglio.
Posto lo scatto modificato in modo che se c'� qualche altro errore possiate dirmelo.

IPB Immagine

ciao, Franco
Roby49
Carlo,cosi dovrebbe andare meglio.....
(le tue rose sono proprio super... Pollice.gif wink.gif )

Franco,i fiori erano in un giardino in vaso,ho usato 3piede,1/250sec,f/10,iso200 luce naturale

a presto grazie ciao Roby
lancelot
Battista Bello il tuo scatto "Anziano"

Perfran Forse hai giocato troppo, il fiore sembra essere li per caso senza alcun legame con lo sfondo.
L'Orchidea � invece molto bella.

Stefano Bella Gerbera, bella composizione, ma i colori mi sembrano un p� sbiaditi...

Franco La PP della foto del tour campagnolo � ottima, riesce perfettamente nell'intento di staccare il fiore dallo sfondo.
Bellissimo anche l'altro scatto (dopo la correzione... rolleyes.gif )

Gigi Bel fiore ed ottima cromia, la composizione per� non mi piace (troppi fiori tagliati a met�).

Carlo Il tuo contributo �, come sempre, bellissimo, i tuoi fiori gialli sono di una delicatezza unica.
Non ricordo se la rosa ce l'hai gi� fatta vedere, comunque � un piacere guardarla.

Italo Un rientro d'autore! Bellissimo scatto.
Belli i Garofani biancorossi, anche se a me piacciono di pi� GialloRossi... rolleyes.gif

Roby 49 Bella serie, la terza � la mia preferita.
Bello anche il quarto scatto, ma avrei inquadrato spostandomi verso Sinistra in modo da far uscire dall'inquadratura l'altro fiore in secondo piano.

Elgringo Della tua serie mi piace soprattutto la terza, ma � da rivedere l'inquadratura (fiore tagliato).

Il mio contributo di oggi � l'ultimo saccheggio del freezer, non c'� pi� nulla (ma ieri ho scattato, il tempo di metterci le mani e poi...).

Batman3
Ciao Carlo, ho avuto modo di provare la D3 di un mio amico ad un concerto, gli alti iso sono devastanti, e anche la plasticit� che si vede nei tuoi scatti � assolutamente encomiabile.

Oggi metto un'altro scatto scongelato, nel fine settimana non ho avuto tempo di scattare.

Un caro saluto a tutti Battista

falko
@Battista tulipano stupendo e interessante il taglio simmetrico

@Lancelot felice di condividere la passione per certi colori rolleyes.gif bello il tuo cardo che si staglia su un'ottimo sfuocato

@Roby ho anche io bulbi di questo genere, ma quest'anno mi hanno tradito, mi piace molto l'inquadratura sulla diagonale

@Franco beato te che hai cos� a portata di mano tante occasioni per nuovi scatti sempre interessanti

@Elringo i gialli son sempre una gatta da pelare in fotografia, il 2� e il 3� scatto ottimi

@Carlo sai che a me le rose piacciono molto, impressionante l'eleganza di questa che hai postato

ora un mio contributo, un raggio di sole ha colpito la mia azalea....

saluti
italo
monteoro
@ Roby Grazie per le informazioni sul tuo scatto.
Lo vedo migliorato di molto dopo l'intervento in PP

@ Mauro Grazie per l�apprezzamento dei miei scatti.
Molto bello quello da te proposto, molto nitido, bello lo sfocato.
Unica cosa, ma � una mia fissa, avrei adottato un taglio quadrato.

@ Battista Cromie stupende nel tuo ultimo scatto reso vivo dalla nitidezza.

@ Italo Molto bella la tua azalea �baciata� dal raggio di sole.
Ti ringrazio per aver definito interessanti I miei scatti.
In effetti la mia �terrazza� che sono poi le campagne ed i boschi che ho la fortuna di avere ad un tiro di schioppo sono una fonte inesauribile di occasioni per scattare.
Per esempio lo scatto che posto stasera l�ho fatto ieri nel bosco in cui mi sono addentrato, anche se mi � costato un po� di fatica in quanto c�era un venticello fastidiosissimo e le condizioni di luce non erano il massimo.

Il mio contributo, realizzato con 105 Sigma + tubo kenko da 36 mm - D300 settata con RAW 14 bit

mi morderei le mani per aver "spuntato" il petalo pi� alto, ma la posto lo stesso visto la fatica che ho fatto per scattare

Un saluto a tutta la combriccola, Franco
ivandr
E' da un p� che non passavo da queste parti.... sempre bei scatti!!!

Un saluto a tutti, ma in particolare a monteoro che � da un p� che non ci si sente.

Un mio contributo non di stagione, per�...

Saluti

Ivan
Roby49
ieri ho fatto questa ma a dire il vero non mi convince piu' di tanto......boh, voi che ne dite?

( 105micro-f/20-1/4sec-trepiede)

ciao Roby

@monteoro,grazie,pero' il tuo crocus lo vedo non a fuoco....puo essere? ciao
giannicarioni
Mimose, sono sempre una gioia smile.gif
IPB Immagine

gianni
stefano.petitti
Un piccolo contributo "pittorico", molto belle le immagini postate ultimamente @roby, la tua composizione della rosa con la mimosa a me piace, avrei solo specchiato l'immagine a destra(tendenzialmente vediamo una immagine da sinistra a destra cos� come leggiamo).

Un saluto a tutti
Stefano
elgringo
grazie ragazzi dei consigli , nella terza foto per� c'era un po' di brezza e mi era difficile inquadrare il fiore a mano libera. Nelle prossime cercher� di migliorare laugh.gif tongue.gif
Ciao a tutti.
falko
@Stefano bellissima composizione, ottima la scelta del fondo bravo

@Franco e Ivan entrambi avete "spuntato" i petali, vi siete messi daccordo? hmmm.gif Comunque mi piacciono entrambi a prescindere....

@Gianni bello il giallo sul blu, se evidenziavi meglio quelle nuvolette che sembrano vedersi sulla sinistra sarebbe stato ancora migliore

@Roby la rosa mi piace molto, non so se la presenza della mimosa un po distrae

Tempo fa postai un ramo di orchidee con i bocciuoli, oggi finalmente il primo sta facendo capolino...
clik

la prossima sar� con l'intero ramo fiorito (almeno spero)

italo
ilioleone
un ibisco cos� non l' avevo ancora visto... ( Giardini all' Alcazar di Siviglia a fine settembre )

lancelot
Battista Uno scatto dai colori splendidi, strano per� il taglio, che non gli rende giustizia.
Forse era meglio allargare l'inquadratura e poi croppare in PP con taglio quadrato.

Italo grazie.gif e sempre forza Roma!
Bella Azalea e ancor pi� bella l'orchidea, per� quella tenda sullo sfondo...bastava aprire un p� il diaframma. hmmm.gif

Franco grazie.gif (e forse hai ragione sul taglio quadrato).
Il tuo scatto � bellissimo, peccato per quel petalo tagliato (se ti incontro, te lo do io un morso sulla mano... tongue.gif ).

Ivan Bello scatto, dagli ottimi colori, penalizzato dalla scarsa PdC e dal taglio del petalo di sinistra.

Roby Il tuo scatto non convince molto neanche me, troppo ampia la zona nera a destra.
Forse sarebbe ststo meglio un taglio quadrato.

Gianni La prossima postala pi� grande, cos� non si riesce nemmeno a capire se � a fuoco o no.
Comunque la troppa PP ha reso il cielo di un colore innaturale.

Stefano Uno scatto bello, dai colori delicati, peccato che la Calla a destra sia girata male.

ilioleone Bella foto, non mi convince per� il colore troppo vivo (troppo booster?) e, soprattutto, il taglio del petalo in alto.

Ecco un contributo fresco fresco (non fresco di freezer, � di Domenica mattina... rolleyes.gif )

monteoro
@ Ivan Ben rivisto e grazie per il saluto particolare.
Bello lo scatto postato. Uno sfocato che rende molto �accattivanti� i colori del fiore facendolo risaltare.

@ Roby Bella composizione per la rosa su mimosa, anche se quest�ultima anche a me pare catturi un po� l�attenzione.
Riguardo al mio ultimo scatto in effetti � un po� fuori fuoco, ma l�ho effettuato usando il Live View ma il venticello malefico muoveva di continuo il fiore e mi ha fatto ciccare la MaF che su monitor al momento dello scatto era perfetta (o quasi visto che scattavo con MaF manuale e avevo lasciato gli occhiali in macchina, grave errore!)

@ Gianni Bei colo ri nel tuo scatto, il giallo staglia sul blu del cielo molto bene, forse postata un po� pi� grande avrebbe fatto apprezzare di pi� la sua bellezza.

@ Stefano Molto bello lo scatto che hai postato, sembrano veramente dipinte le tre calle.

@ Italo Grazie per l�apprezzamento.
La calla postata mi piace molto, aspetto di vedere fiorito l�intero ramo, sar� senz�altro sublime.

Lo scatto che posto stasera � un �ripescaggio� dall�HD
Ogni tanto riguardo gli scatti fatti tempo fa cercando di capire quali errori commettevo (e commetto tutt'ora).

Fatto l�anno scorso con D50 e 105 Sigma con utilizzo dell�SB800

Un saluto �combriccoloso� a tutti.
Franco

ops, non avevo visto i 2 ultimi post.
Complimenti @ Ilioleone per il suo ibiscus

@ Mauro Stupendo scatto quello che hai postato.
Ti ringrazio per i complimenti ed attendo fiducioso il tuo morso laugh.gif
ciao, Franco
ilioleone
QUOTE(lancelot @ Mar 5 2008, 12:35 AM) *
ilioleone Bella foto, non mi convince per� il colore troppo vivo (troppo booster?) e, soprattutto, il taglio del petalo in alto.

grazie
il taglio del petalo � stato un errore di inquadratura...pazienza...
io non ho modificato il colore: era cos�

QUOTE(monteoro @ Mar 5 2008, 12:43 AM) *
Complimenti @ Ilioleone per il suo ibiscus

grazie anche a te..
mi fa piacere perch� sono ancora un apprendista
Ilio
lancelot
Franco grazie.gif
Per il morso, se vieni al PhotoShow ci vediamo li... tongue.gif
La foto che hai postato mi lascia interdetto, l'occhio vaga alla ricerca di un soggetto, ma l'attenzione viene sempre attirata dal centro (non a fuoco) del fiore di destra... hmmm.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.