@ Roberto Ti ho �bruciato� proprio sul filo di lana, anche io tenevo d�occhio la mia piantina di basilico, affascinante la tecnica dell�obiettivo invertito.
Dovr� fare delle prove con il flash, non sono molto pratico nel suo utilizzo con questa tecnica.
Belli i tuoi scatti, nitidi e molto puliti.
Il terzo mi affascina in quanto col 50 mm la PDC � molto aumentata ed i due fiori prorompono cos� la loro bellezza.
@ Massimo I tre scatti postati, a mio avviso, hanno un po� di pecche.
Nel primo il fiore � troppo centrale, dovresti decentrarlo, dato l�orientamento del bocciolo, verso destra.
Il secondo presenta delle ombre sul soggetto che gli sottraggono molta visibilit�, era meglio adottare, secondo il mio modo di vedere, un taglio quadrato.
Nel terzo � sbagliato il fuoco che � sulla pala (cos� la chiamano in Sicilia) e non sul frutto.
@ Alessia Perch� non passi pi� spesso su questo thread? I tuoi scatti lo arricchirebbero senz�altro.
Molto belle le orchidee postate
Preferisco tra i due il primo scatto, gran bella cromia con colori molto morbidi, nitidezza superlativa, peccato per la pelatura dei petali colpiti dalla luce
Il mio contributo � un fiore di campo fotografato oggi durante un giro a fotografare chiese.
Sigma 105 f/2.8 Macro � Tubo di prolunga 36 mm � 1/250� � f/5 � ISO 200 � Luce naturale
Un saluto a tutti, Franco