Eccomi !
Rispondo a
Battista: C'ho pensato bene ma sapevo che comunque avessi fatto avrei sbagliato e quindi mi son detto, se devo fare una ca... tanto vale farla bene.
Un anno fa quando ho cominciato con il digitale manco sapevo del sensore pi� piccolo ecc. ecc.
per me fu una sorpresa e il fatto che abbia scelto Nikon � stato puramente casuale
poteva essere una Canon in quel momento andava bene lostesso.
Vai a capire i meccanismi del cervello.
Poi, l'idea di pensare che un 50 � un 50 e ritornare ai bei vecchi tempi ha prevalso.
E poi mi serviva un altro corpo perch� (per mantenermi le ottiche) fotografo spesso eventi e concerti (nel mio lavoro ho la possibilit� di promuovermi in quel senso).
Quindi (e qui rispondo anche a
Maurizio) lascio montato sulla D200 il 10mmFisheye che ha un notevole successo! (l'unico Dx che ho oltre al 12/24) e con la D700 ora intercambio il 28/70 e il 70/200. L'ho gi� testata ed � una bomba a 1600 iso. Anche se a me piace il rumore nel rock (quello della pellicola) dovevo comunque toglierlo perch� non tutti gradiscono e la D700 mi fa risparmiare un bel p� di tempo.
Ora mi sono appassionato di naruralistica e faccio pi� che altro Close-Up, ok per le farfalle libellule e tutti quegli animaletti che scappano 1.5 � sicuramente comodo.
Ma penso che fino ad ora tutti i fotografi naturalisti hanno sepre fotografato senza il fattore di moltiplicazione e quindi perch� non dovrei farlo io? Oltre al fatto che i fiori non scappano

Oltre al fatto che spara fuori dei NEF che sono da spettacolo....e aggiungo pure i Jpeg !
(P.S. il 35mm su D700 � lo stato dell'arte)
@
Maurizio, Grazie mille per l'apprezzamento alla farfallina e per gli auguri, quello � un esempio di come un ottica corta possa andare comunque bene per fotografare quei soggetti.
Credetemi ci� che manca a noi amatori non � il fattore di moltiplica ma..... il tempo e le occasioni per cercare stimoli e soggetti sempre nuovi!
Fortunatamente come ti dicevo ho solo 2 obiettivi DX e gli altri vanno benissimo sulla D700 !!
purtroppo per te anche il 200 ( se ritorna......)
Del tuo scatto hai gestito molto bene i colori ma ....... �.....stretto !
@bravo
fantapeppe che ti sei fatto la passeggiata e hai pensato al 3d dei fiori, melanconico lo spelucchiato fiorellino.
@Grazie
Carlo per i complimenti ....dell'acquisto.
Mi spiace per il tuo momento, coraggio, mi piacerebbe dire qualcosa per tirarti su ma rischierei di peggiorare le cose quindi me ne sto zitto .
Questo � il primo esperimento con D700 il Tokina 100 (ho pi� feleling con questo obiettivo che con il 105vr)
NIKON D700 100.0 mm 640 iso 1/25 sec f/14

scusate il papiro ma tanto Battista lo sapeva che vi avrei tediato.....