Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
monteoro
una prova di scatto con l'85 f/1.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto al thread
Franco
gazzelladvd
[attachmentid=71717][attachmentid=71716] tongue.gif ... complimenti.... a tutti !!
carlovig
@ Franco stai sempre a sperimentare... ora l'85mm che mi sembra si comporti bene. Me ne sono fatto modificare uno per portarlo ad AI e poterlo usare con la D200. E' un'otttica che dovrebbe andar bene per i ritratti.
Comunque bella foto.

@ gazzelladvd, belle tutte e due le foto non saprei quale scegliere fra le due.
falko
@Carlo grazie per gli apprezzamenti
@Franco sei stupendamente inesauribile
@Gazella ben venuta e complimenti per quanti ci hai fatto vedere

Oggi sul terrazzo prime fioriture, la crassula ....
IPB Immagine
carlovig
un po' di colore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti

carlo

Il mio sito
falko
@ Carlo molto belli i tuoi colori Pollice.gif

fiori di crassulaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
@ Gazzelladvd benvenuta/o e complimenti per le foto postate. mi è piaciuto molto lo scatto al fiore di ciliegio

@ Carlo grazie per l'apprezzamento e complimenti per il tuo "colore". scatto veramente fantastico.

@ Italo grazie per lo "stupendamente inesauribile" ma ne ho di strada da fare prima che finisca i miei esperimenti. Complimenti per gli scatti alla crassula

lo scatto che posto è un'altro "furto" sul pianerottolo, prova fatta in dicembre col 50 f/1.8

Franco
andreabo
QUOTE(falko @ Feb 3 2007, 01:04 PM) *

Oggi sul terrazzo prime fioriture, la crassula ....

Crassula!?? Qui sono preparato!
Proprio di ieri

Quella uguale alla tua invece a me fiorisce a Dicembre

Un' altra?

(Come sempre le mie foto sono troppo grandi, cliccare sopra per le dimensioni reali)

Ok, basta se no vi stresso.

Ciao

Andrea
carlovig
Italo, Franco e Andrea complimenti per le belle foto.

Andrea non ci stressi anzi...

carlo
alfamatrix
Finalmente e' sbocciata l'orchidea........

Batman3
Complimenti a Carlo e Franco, così come al Phalaeonopsis di Alfamatrix.

Questo fine settimana mi sono dedicato ad un Anthurium (fotograficamente parlando...), come per gli altri fiori ho cercato di isolarne l'esotica e sensuale bellezza. Purtroppo non ci sono riuscito. A voi uno dei risultati.
Essendo il fiore in questione lucidissimo non sono riuscito ad impostare un'illuminazione senza avere i riflessi che potete vedere, qualcuno sa come si potrebbe impostare un set di luci al fine di non avere riflessi?

Un saluto a tutti Bat.
falko
Non è nè un fiore nè un frutto, forse non ci sta bene in questa sezione, io comunque la posto, se qualcuno ne conosce il nome mi piacerebbe saperelo, so solo che è una carnivora, vedo in pericolo l'ape di Andreabo biggrin.gif

complimenti a batman ed alfamatrix x gli ottimi scatti
sirbonetta
QUOTE(stefanopodda @ Apr 11 2006, 09:36 PM) *

Sapete che fiore è questo? Mai visto...Sono andato in una zona che ne era invasa...

ciao Stefano
sono fiori di asfodelo
sirbonetta
QUOTE(icoff @ Apr 23 2006, 04:49 PM) *

voglio mettere qualcosa anch'io.... wink.gif

fiore di una siepe...... ??? hmmm.gif

scusate, vi sto leggendo ora e non ho letto tutta la discussione, magari vi hanno già risposto
a me sembra una kerria
ciao,
silvana
andreabo
QUOTE(carlovig @ Feb 4 2007, 07:05 PM) *

Andrea non ci stressi anzi...

carlo

Se dura questo sole vedrai che ti stresso... biggrin.gif Ne ho tante pronte a fiorire... Oggi ad esempio...

QUOTE(falko @ Feb 5 2007, 08:03 PM) *

Non è nè un fiore nè un frutto, forse non ci sta bene in questa sezione, io comunque la posto, se qualcuno ne conosce il nome mi piacerebbe saperelo, so solo che è una carnivora, vedo in pericolo l'ape di Andreabo biggrin.gif

biggrin.gif Anche perchè è una Syrphidae, molto più piccola e senza pungiglione... Che brutta fine ohmy.gif .

Ciao

Andrea
monteoro
@Carlo Grazie per l'apprezzamento

i miei complimenti ad Andra - Italo - Alfamatrix

il mio contributo di stasera è un "ripescaggio" dall'HD.
scatto fatto in dicembre col 70/300 f/4-5.6 G

un saluto a tutti i "fiorai"
Franco
carlovig
@ alfamatrix, molto bella, anche a me si è aperto il terzo bocciolo ed un'altro è in procinto di farlo. Più avanti la foto

@ Bat non so cosa consigliarti, forse diffondendo la luce con qualche diffusore (carta da lucidi o altro).

@ Andrea due fiori stupendi e vedo che altri stanno per arrivare.

@ Franco è sempre una bella rosa anche se ripescata

fatta oggi luce naturale

Un saluto a tutti Italo compreso

carlo
annanik
questo 3d non conosce stagione...fioriture tutto l'anno! complimenti a tutti.
Anna
monteoro
@ Carlo Grazie per l’apprezzamento della mia rosa.

Splendido il tuo scatto delle orchidee sbocciate ed il bocciolo in procinto di farlo.

Posto altri 2 scatti ripescati dall’HD fatti in dicembre con il Sigma 105 f/2.8

Un caloroso saluto al thread
Franco
Gianni.T
QUOTE(carlovig @ Feb 6 2007, 12:47 AM) *

fatta oggi luce naturale

carlo

Grande Carlo come sempre
Orchidee che passione due scatti recuperati dall'Euroflora 2006
IPB Immagine

e non solo orchidee

IPB Immagine

Un saluto a tutti

Gianni
monteoro
QUOTE(Batman3 @ Feb 5 2007, 11:36 AM) *

Complimenti a Carlo e Franco, così come al Phalaeonopsis di Alfamatrix.

Questo fine settimana mi sono dedicato ad un Anthurium
-------------------cut------------------
Un saluto a tutti Bat.

Ti ringrazio per i complimenti, e ti faccio i miei per il tuo anthurium

ciao, Franco
falko
Uno scatto eseguito poco fa all'ultimo arrivato in casa.

@Carlo le orchidee son sempre affascinanti e tu ne sai trarre sempre il massimo
@Gianni.T ottimi i tuoi scatti
@Franco hai fatto una buona pesca!!!!! wink.gif

Italo
falko
Insieme alla prima ne è arrivata anche una seconda di pianta in casa, di questa ne conosco il nome, si tratta di una begonia di un bel rosso, tremendamente difficile da trattare in fotografia mad.gif

carlovig
QUOTE(falko @ Feb 7 2007, 10:04 PM) *

Insieme alla prima ne è arrivata anche una seconda di pianta in casa...

Italo dai anche il mio recapito così vengono anche a casa mia.

per ora mi accontento di vedere quelle che arrivano da te.

un saluto a tutti

carlo

Il mio sito
monteoro
@ Gianni.T complimenti per gli scatti dell’euroflora 2006
@ Italo splendidi arrivi in casa tua, e ne hai approfittato immediatamente, la begonia è favolosa Pollice.gif
@ Carlo guardando la tua pansè sono rimasto esterefatto, mi verrebbe quasi da cantare “ohh ma che bella pansè che hai, me la dai …..” (mi consolo cumunque passeggiando nel tuo sito)

Ed ora il mio contributo
Altri 3 scatti frutto del ripescaggio sull’HD
Sigma 105 f/2.8 – dicembre 2006

monteoro
ops, mi sono accorto che nel post precedente non avevo salutato, lo faccio ora.
Sono stato a "passeggiare" nel sito di Carlo, bhe se non lo avete già visitato fatelo, e guardate la gallery dedicata all'infiorata di poggio moiano, è qualcosa di stupendo. non avevo mai visto opere d'arte create con petali di fiori.
un caloroso saluto al thread.
Franco
Lanfranto
Non sapevo se postarlo quì o in Only Birds... unsure.gif

IPB Immagine

Ciao, L
carlovig
Franco la prima è quella che mi piace di più.

Molto bello e ben composto anche lo scatto di Lanfranco.

vi propongo uno scatto fresco fresco di oggi... non altrettanti freschi erano i tulipani.
obiettivo 60mm luce naturale

IPB Immagine

carlo

Il mio sito
monteoro
@ Lanfranto indubbiamente sta bene qui, complimenti_ok_
@ Carlo come al solito uno scatto eccezionale, una nitidezza stupenda ed una stupenda composizione che da tridimensionalità.
Vien voglia di cogliere uno dei fiori, ma ci si rende conto che ciò non è possibile quando le dita urtano lo schermo del monitor.

Ed ora il mio solito contributo che abbasserà di molto il livello del thread.
Scatto fatto il giorno di Natale con il Sigma 105 f/2.8

Un caloroso saluto
Franco

carlovig
Franco la rosa è bella, il taglio anche ma ci sono dei petali completamente bruciati.
Se operi con NX controlla se ci sono alte luci bruciate usando, dopo che hai aperto la foto, i tasti Shift+H e te ne rendi conto.

Se operi con photoshop nei livelli muovi leggermente il triangolino delle alte luci (quello bianco) tenendo premuto il tasto alt e vedrai che ti vengono segnalate le alte luci bruciate.

Un saluto

carlo

Il mio sito
monteoro
@ Carlo ho il NC 4.4 ed il photoshop CS2.
Con NC ho la possibilità di vedere le alte luci con “L” mentre mi torna molto utile la dritta che mi hai dato per il Photoshop.
Sto cercando di capire le varie funzioni del PHP in quanto non avevo mai usato programmi di fotoritocco, ma la cosa è molto ardua.
I consigli che tu ed altri mi date mi spingono a fare meglio e quindi vi prego di continuare a farlo.
Così mi date un valido aiuto e di questo ve ne sono immensamente grato.
Sto ripescando dall’HD un po’ di scatti e su questi mi esercito ad applicare quello che ho iniziato a conoscere.

Gli scatti che posto stasera sono fatti in dicembre.

Sigma 105 f/2.8

18-200 f/3.5-5.6 G - VR

18-200 f/3.5-5.6 G - VR

Un saluto, Franco
mferreri
Un saluto a tutti i fiorai e complimenti per le splendide foto.

Aggiungo uno scatto fatto a un recente acquisto di mia moglie.

Ciao

Massimo
Manuela Innocenti
tulipani bianchi... i miei fiori preferiti. bellissima! Bravo Carlo.
Complimenti a te e anche a tutti gli altri forumfioristi biggrin.gif

Saluti
Manu

Le mie foto
nonnoGG
Uno scatto recuperato di recente, dopo aver scoperto che è il fiore della cicerchia leguminosa , ne dicono un gran bene ... personalmente non l'ho mai assaggiata . biggrin.gif

IPB Immagine

Ripassare da questi paraggi mi riconcilia con la vita : BRAVISSIMI TUTTI, continuate così ... prima o poi mi ricongiungo al gruppo, promesso !

Salutoni e complimenti a tutti i Fiorai .

nonnoGG, nikonista!

carlovig
@ Franco mi piacere che le osservazioni che ti ho fatto ti siano state utili.
E' provando e riprovando che si apprende l'uso dei programmi.

@ Massimo , bella la tua foto bei colori vivaci, nitidezza ok e ben composta

@ Luigi, bella foto delicata come il tuo solito e perfetta. Un salutone e facci vedere qualche altra tua bella foto.

@ Manu grazie dell'apprezzamento e visto che ti piacciono i tulipani bianchi ne posto un'altra degli stessi fiori ma questa volta in controluce.

Luce naturale (finestra) micro 60mm

carlo

Il mio sito
Manuela Innocenti
QUOTE(carlovig @ Feb 11 2007, 07:23 PM) *

.................................
@ Manu grazie dell'apprezzamento e visto che ti piacciono i tulipani bianchi ne posto un'altra degli stessi fiori ma questa volta in controluce.

carlo

Il mio sito

Una meraviglia!

Manu

Le mie foto
falko
Manco da troppo tempo, non posso commentare uno ad uno come al solito, solo per LUIGI, possibile che non hai mangiato mai le fusaje (detta alla romana)? biggrin.gif
Un BRAVI a tutto il resto della truppa

inserisco un collage dell'ultimo arrivato

falko
e anche un singolo, è un fiore semplice ma merita
mferreri
QUOTE(carlovig @ Feb 11 2007, 07:23 PM) *

...
@ Massimo , bella la tua foto bei colori vivaci, nitidezza ok e ben composta

...
...

Grazie per il commento, Carlo, e complimenti per il tuo tulipano: fiore bianco su sfondo bianco, abbinamento inconsueto ma efficace.

Ciao

Massimo

Batman3
Ciao a tutti, metto anch'io una foto ad un Anthurium, con un'illuminazione un po' alternativa..... un saluto a tutti Bat
falko
un aspetto d'altri tempi biggrin.gif

monteoro
@ Massimo Bello scatto, nitido con una progressione di sfocato che mi piace.Pollice.gif
@ nonnoGG ma perchè vieni qui ogni tanto? Ogni tuo scatto è da ammirare. Questo mi piace moltissimo perché ha una delicatezza estrema. Fai presto a ricongiungerti al gruppo
@ Carlo Grazie per I consigli. Io provo di continuo e a volte faccio disastri che però mi aiutano a capire.
Lo scatto del tulipano in controluce è molto bello, anche perché bianco su fondo bianco non è una cosa facile da farsi.
@ Italo Bello il collage dell’ultimo arrivato e sono belli anche i due “assoli” (ma il fioraio ti fa prezzi di favore? Gli arrivi in casa tua si susseguono l’uno all’altro!)
@ Batman3 Bella la luce alternativa che hai usato nel tuo scatto, da un fascino particolare al fiore di anthurium.

Il mio contributo si compone di 3 scatti fatti ieri con il Sigma 105 f/2.8
Le condizioni non erano ottimali, aveva appena smesso di piovere e tirava un venticello malizioso che muoveva tutto al momento dello scatto.

Un saluto affettuoso a voi tutti.
Franco

carlovig
Solo per dire a Franco Bravissimo molto belle, non se ne abbiano gli altri che hanno postato tutte belle foto ma queste di Franco mi hanno colpito.
un saluto a tutti

carlo

Il mio sito
falko
QUOTE(carlovig @ Feb 12 2007, 11:33 PM) *

Solo per dire a Franco Bravissimo molto belle, non se ne abbiano gli altri che hanno postato tutte belle foto ma queste di Franco mi hanno colpito.
un saluto a tutti

carlo

Il mio sito

concordo appieno!!!
Franco stai facendo scatti stupendi, da cosa sei ispirato? biggrin.gif

italo
nonnoGG
Ha ragione il bravissimo Franco monteoro : ce la metterò tutta per passare più spesso ... è sempre piacevole ammirare lo spettacolo di colori della natura ... bravi, bravi, bravi !

Una doppia delusione per Italo falko : prima cosa hmmm.gif sono un burino, anzi uno 'zampitto', quindi niente "fusaje" ... seconda cosa ... ho sempre creduto che le "fusaje" fossero i lupini huh.gif .

Ho viso la cicerchia in un negozio zona P.zza Vittorio, se interessa ! biggrin.gif

Per farmi perdonare, dopo i doverosi saluti all'amico Carlo carlovig e i complimenti per il tulipano da copertina (ci vorrebbe la faccina per una standing ovation) ... vi propongo uno scatto non recentissimo :
un ciclamino calmo e una fresia nervosetta .

IPB Immagine

A prestissimo, tenetemi il pasto in caldo !

nonnoGG, nikonista!
falko
QUOTE(nonnoGG @ Feb 13 2007, 05:50 PM) *

Una doppia delusione per Italo falko : prima cosa hmmm.gif sono un burino, anzi uno 'zampitto', quindi niente "fusaje" ... seconda cosa ... ho sempre creduto che le "fusaje" fossero i lupini huh.gif .

Ho viso la cicerchia in un negozio zona P.zza Vittorio, se interessa ! biggrin.gif

nonnoGG, nikonista!

E hai creduto bene!!! Credo che il termine fusaja si usava solo a roma, e l'addetto alla vendita di tale prodotto era detto " fusajaro", forse perchè chiamarlo "lupinaro" suonava male biggrin.gif

Le tue apparizioni, anche se sporadiche, ci regalano sempre qualcosa di bello da vedere Pollice.gif
carlovig
Finalmente posso vedere la tua immagine Luigi che fino a poco fa non riuscivo a vedere.
Bellissima, il rosso del ciclamino è stupendo e interessante il contrasto tra la nitidezza e il mosso.

Sei perdonato ma continua a proporci le tue belle foto.

carlo

Il mio sito
monteoro
@Carlo grazie per l’apprezzamento.
Ho fatto un salto sulla sedia quando ho letto il tuo commento.

@Italo grazie per il tuo apprezzamento.
Cosa mi ispira? Guardare ciò che postate voi cercando di imparare qualcosa. wink.gif

@nonnoGG Stupendo lo scatto postato.
La paciosità del ciclamino affiancata alla nervosità della fresia danno un senso di …. Fantastico.
Certo che ti teniamo sia il posto che il pasto in caldo. Ma continua a postare i tuoi scatti per deliziarci (così io osservo e cerco di imparare) smile.gif

Anche stasera posto 3 scatti fatti domenica col Sigma 105 f/2.8

Un caloroso saluto
Franco

vecchiobart
Un giretto di ricognizione per lucidarmi gli occhi e fare un grosso saluto a Carlovig.
Complimenti a tutti,siete sempre meglio. Pollice.gif

Buona giornata a tutti
Antonio

PS.Oggi è S.Valentino,postate un fiore anche per me dedicato alle nostre ragasuole,fioriste e non.
Roby49
Concordo Antonio,anche se ultimamente di fiori ne ho fatti pochini,sono andato a spulciare questa biggrin.gif spero vi piaccia....

Buon S.Valentino a tutti/e smile.gif e un saluto a tutti i fiorai
(Carlovig e'sopra le righe come sempre... Pollice.gif )

ciapo Roby
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.