Per prima cosa buona Pasqua anche se in ritardo.
Buongiorno a tutta l'allegra "compagnia dei fiorai", ieri sera alla fine ho lavorato fino tardi, quindi ho rimandato a oggi i miei commenti, ovviamente ribadisco che sono mie impressioni, le impressioni di un novellino insomma :-), però misurarci fa sempre bene, credo che la parte dei commenti sia la più bella, per stuzzicare maggiormente la voglia di fare meglio, o cambiare, migliorare, evolversi insomma.
@santos62: Ciao benvenuto nel forum. Trovo una luce poco felice che appiattisce tutto, lo sfocato però mi piace molto, però il soggetto non è pienamente scolpito, e la composizione è da rivedere. prova a tenere il soggetto da un lato, oppure come per questa foto usa l'inquadratura verticale. Tutto sommato essendo la prima direi che non è male, continua a scattare e facci vedere.
@primoran: Bello, bello bello. Mi piace molto la composizione, la colorazione molto accesa e ben esposta. Insomma un bellissimo scatto.
@murfil: Ciao, lo scatto non è male per nulla. Sarei stato un attimo più vicino, per mettere a fuoco tutto il fiore. Il tuo secondo scatto, è davvero stupendo, un Ibiscus perfetto, ed una gestione del colore ottima.
@Robobo: Grazie per il narciso, e grazie per l'appunto. Ciao, uno scatto è per sempre. Hai saputo donare dettaglio, nitidezza e un alone di luce incredibile tutto in uno, davvero complimenti. La primula è stupenda, colore e sfocato perfetti, un ottimo scatto.
@eugenio66: Molto molto bello e delicato, mi piace davvero la gestione della luce. Il tuo secondo scatto, quello dell'aquilegia è davvero bello, dettaglio e colore stupefacente. Il terzo scatto è delicatissimo, gestione del bianco ottima, e sfocato piacevolissimo, davvero bella. Il quarto scatto del fiore di Vinca, è molto bello il dettaglio, lo sfocato e la composizione, insomma tutto bello.
@MaxB (ex orticario): CIao, non è male la violetta, un pelo troppo buia, forse avrei aumentato anche il contrasto. Però un bella viola. Il particolare dell'orchidea è davvero bello, colori e nitidezza.
@beppefe: Ad essere sincero l'effetto non voluto mi piace davvero moltissimo. Questo genere di ammorbidimento si genera quando si usano lenti ingranditrici, devi essere non fermo di più, in quanto si perdono degli STEP, è quindi consigliato fortemente l'uso del cavalletto.
@Sam.R.: Troppo bello, come colori, dettagli, sfocato, insomma mi piace davvero molto. Woow.
@carlovig: Altro scatto stupendo, un rosso da maestro, una composizione non banale, ed anche la ricercatezza della luce. Davvero bella.
@giaretgl: Trovo lo scatto troppo esposto, però il dettaglio è impressionante, anche la composizione mi piace davvero moltissimo. La seconda foto mi ha lasciato senza parole, un dettaglio davvero incredibile, una resa dei colori da urlo, ed uno sfocato magistrale, davvero bravo. La terza la trovo troppo esposta.
@monteoro - Franco: Come sempre grazie per le dritte, devo dire che ogni volta mi insegni cose nuove, grazie davvero. Cosa dire poi del tuo scatto, un esercizio di stile come sempre, è stupendo, sfocato ottimo, nitidezza alle stelle, ed una luce che solo te riesci a dare, credo sia un tuo marchio di fabbrica.
@ste.pi: Artisticamente un capolavoro, davvero bella.
@nicolamilani: Bello scatto, mi piace molto la posa, la gestione dell'inquadratura molto molto bella. l'Anacamptis Morio è stupendo, hai saputo dare uno sfocato incredibile in mezzo all'erba, effetto velluto, e poi un dettaglio ottimo al fiore, che dire ancora, direi nulla, e ammirare questo fiore.
@archisal: Il tuo scatto al germoglio di vite è stupendo, sia per il colpo d'occhio, che per la particolare luce, oltre alla nitidezza. Davvero bello.
@pefran: Un fiore di pesco magistrale, lo guardato per almeno 2 minuti, ha uno sfocato che mi fa impazzire, una saturazione dei colori come piace moltissimo a me, "questione di gusti ovviamente" ed una profondità di dettaglio ottima. Davvero ma davvero bravo.
Spero di avere scritto a tutti, come sempre ci tengo precisare che sono miei personali appunti. Adesso posto un mio piccolo contributo, un Gladiolo Bianco, appena dopo un forte temporale.
Ingrandimento full detail : 355.6 KB