QUOTE(m.sedrani @ Feb 27 2006, 10:12 PM)
...che dire...tutte molto belle. A starvi dietro è tosta veramente

Buona sera, Mauro!
Intanto Auguri e complimenti: hai raggiunto quota 100 messaggi, magari più tardi al Bar ... offri qualcosina agli amici!
Per quì, ti prego vivamente -almeno da parte mia- di non sentirti in competizione, da "vecchietto" vedo questo thread né più né meno come il tavolo dove mi trovo, con intorno un gruppetto di amici: ognuno con le sue foto, le descrive, commenta le altre ... tra un bicchiere e l'altro (per me solo Lete a basso contenuto di sodio).
La cosa più importante è la passione per la gioia che fotografare i fiori riesce ad infonderci, sono convinto che sia importante partecipare, godersi il tripudio di colori e di forme che la natura ci regala ... che altro possiamo desiderare?
Non ho difficoltà ad ammettere che solo dopo aver "sguardato" questo ed altri forum per oltre un anno, confrontando i miei scatti con quelli bellissimi di tanti appassionati di tutto il mondo, ho avuto il coraggio di partire con il primo Life, riprendendo piena coscienza fotografica dopo ben 35 anni di assoluto silenzio, durante i quali ho vissuto da lupo (fotografico) solitario. Oggi sono felice e fiero di partecipare qui con voi a questa bellissima iniziativa.
Mi scuso se il brodo si è allungato troppo, per farmi perdonare posterò una foto veramente orrenda:

.
E' frutto di un "parto" travagliato dovuto ad un incubo notturno: avevo sognato di fotografare orchidee agli albori della fotografia ... dagherrotipi si chiamavano?
Cioè mi sono posto il quesito: come avrebbe visto la foto di una orchidea mio nonno? Credo che la risposta sarebbe stata proprio una foto del genere.
A quei tempi i dati Exif non erano di moda ... allora ve ne faccio grazia.
nonnoGG
PS: Mauro, il bocciolo di rosa è il mio preferito ... sono nato a Maggio, è il MIO fiore! Vedi che non volendo mi hai fatto un bel dono stasera?