Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
fablonghi
QUOTE(Andrea Moro @ May 16 2007, 02:47 PM) *

Non sapevo se postarla qui...una serie di piante del mio giardino si rispecchiano in queste goccie...(ma si scrive con la i o senza? tongue.gif )

wow, sembrano cristalli swarovski... bellissime.

P.S.
senza "i" anche se il singolare � goccia wink.gif

Un muscari cresciuto spontaneamente dalla fessura di un muretto:

IPB Immagine

Fabrizio
carlovig
QUOTE(ulpiarex @ May 15 2007, 11:51 PM) *

..... che ne dite? ciao.

dato che lo chiedi, sono tre belle immagini.
Guardando il tulipano sembra che hai un granello di polvere sul sensore, in basso a dx vicino al gambo mi sembra di vedere una macchia.
Puoi controllarlo facendo una foto al cielo azzurro con l'obiettivo tutto chiuso.
La seconda � sottoesposta, puoi correggerla e vedrai che migliora.
La terza personalmente la decentrerei eliminando on po' della parte sx
QUOTE(Babala @ May 15 2007, 11:58 PM) *

Sembra quasi di sentire il profumo di questi bellissimi fiori!

Complimenti per la bellissima immagine con un taglio stupendo e belli i colori tono su tono. Brava (prova a mettere prima della cornice nera un filetto di bianco mi da l'idea che la foto risalti ancora di pi�)

@ Fabrizio io imposto sulla macchina saturazione normale, poi se proprio serve l'aumento in PP. In genere i fiori hanno colori delicati e non � bene alterarli

@ Claudio preferisco la prima quella croppata.

devo lasciare.....

saluti a tutti

carlo
Robobo
QUOTE(carlovig @ May 15 2007, 11:21 PM) *

Per non farmi bacchettare da nonnoGG metto prima i dati exif

1) 105 mm macro, ISO 100, 1/2000 sec f/4.8

2) 105 mm macro, ISO 100, 1/1250 sec f/4.8

un saluto a tutti

carlo

Bellissime, mi piace in particolare la prima, forse per lo sfocato molto deciso, complimenti!

QUOTE(fablonghi @ May 16 2007, 03:07 PM) *

Un muscari cresciuto spontaneamente dalla fessura di un muretto:

Fabrizio

Bello scatto, il muretto che va sulla diagonale esalta la profondit�: Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Aggiungo uno scatto fatto a fine aprile:

D200+Nikkor 70-210 f/4-5.6 ISO200 1/180 s f/18

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
Roby49
bravi ragazzi, sempre bei fiorellini si vedono.... smile.gif
@Andrea,mi piacciono le tue gocce e mi sembra che il micro lo fai lavorare bene,bravo
vi mando un tulipano di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

acc....i dati....105 micro VR,1/1500sec,f5,iso 200 mano libera biggrin.gif

a presto
ulpiarex
[attachmentid=78910]Ciao, prima di tutto volevo complimentarmi con tutti ..... mi rendo conto che io ho ancora tanto da imparare guru.gif a Monteoro grazie, ho seguito il tuo consiglio,ma devo dire che dal raw al jpeg si perde tanto comunque guarda se cos� ........ ciao e grazie.gif
ivandr
Questa sera, niente monteoro

Speriamo sia tutto a posto... smile.gif

P.S. mi scuso per l'interesse.Non per questo, il forum deve diventare un 'altro obbligo nella nostra vita. Era cos� per constatazione!!

Ciao Ivan

Babala
Ciao a tutti!

x Carlovig: grazie mille, � sempre bello ricevere commenti e soprattutto se sono cosi positivi! Per la cornice hai perfettamente ragione...ci avevo anche pensato prima di postarla, ma ero stanca morta, il letto mi chiamava ma avevo voglia di postare la foto biggrin.gif

x Roby49: quando di notte i tulipani si trasformano in papaveri... wink.gif
bellissima foto, bellissima luce sia su sulle spighe sia sul papavero! smile.gif

IPB Immagine

Buona notte,
Barbara
monteoro
QUOTE(ulpiarex @ May 16 2007, 11:50 PM) *

[attachmentid=78910]Ciao, prima di tutto volevo complimentarmi con tutti ..... cut.......
a Monteoro grazie, ho seguito il tuo consiglio,ma devo dire che dal raw al jpeg si perde tanto comunque guarda se cos� ........ ciao e grazie.gif

bhe, a me pare molto ma molto migliorata.

QUOTE(ivandr @ May 16 2007, 11:51 PM) *

Questa sera, niente monteoro

Speriamo sia tutto a posto... smile.gif

P.S. mi scuso per l'interesse.Non per questo, il forum deve diventare un 'altro obbligo nella nostra vita. Era cos� per constatazione!!

Ciao Ivan

http://www.nital.it/forum/uploads/11793431...448_3_13636.jpg

Si, tutto a posto, solo che sono stato fuori per lavoro e sono rientrato solo ora.

Il mio contributo

Auguro buona notte a tutti gli amici del thread.
ciao, Franco

p.s. ovviamente i complimenti per tutti per gli scatti postati sono sottointesi.
se mi consentite, vorrei farli isolatamente a Barbara (Babala), i suoi papaveri lo meritano.
carlovig
di passaggio veloce, un saluto a tutti

105 mm VR micro ISO 100 1/2000 sec f/4.8

105 mm VR micro ISO 100 1/1600 sec f/4.8

carlo
Roby49
@Barbara,grazie,ma cosa ho scritto!!!! rolleyes.gif

eh,l'eta'......comunque belli anche i tuoi,bello lo sfocato wink.gif

ciao a tutti
vecchiobart
Un omaggio a Roby49 con tanti Auguri di Buon Compleanno.

E' solo una rosellina selvatica ma,come si dice,a caval donato... smile.gif

Tanti Auguri
Antonio
r.zap
Finalmente sono riuscito a fare qualcosa che mi piace e posso ritovarvi anche se vi ho guardato spesso con tanta ammirazione - mi unisco agli auguri - un ciao da zap

giglio d'acqua fotografato lungo una roggia .
enrico
Nel mio giardino � fiorita la clematide.
Enrico
fablonghi
carlovig ok, prover� a seguire i tuoi consigli, anche se sono un maniaco dei colori intensi... ognuno ha le sue piccole "psicosi" biggrin.gif
Roby49 e Babala Splendidi i tulip... ehm volevo dire i papaveri biggrin.gif sono sicuramente i miei fiori preferiti. A questo proposito l'avete mai vista questa foto: Horse in the Poppies � di un bravissimo fotogravo francese che adoro.
enrico Meravigliosa la clematide

Un piccolo contributo:
Un Hibiscus che � fiorito nel mio giardino qualche giorno fa, la foto non � un granch� ma il fiore � stupendo.

D40 AF-S DX 18-55 (ISO400 55mm 1/800s f/8) e tanta buona volonta...

Fabrizio
Matt.3
Eccone ancora due, con questo tread ci st� prendendo gusto biggrin.gif

carlovig
Un omaggio a Roby49 per il suo compleanno

Anche se virtuale ti mando questa Iris e ti auguro un felicissimo compleanno

Tanti tanti di questi giorni

carlo
Roby49
Antonio,Carlo ancora grazie,sono commosso..... biggrin.gif
vi ringrazio ancora con un tulip......papavero,papavero!!! laugh.gif
anche se non c'e' storia col tuo iris Carlo.... guru.gif

ciao a tutti
swaily
QUOTE(ulpiarex @ May 16 2007, 11:50 PM) *

[attachmentid=78910]... mi rendo conto che io ho ancora tanto da imparare guru.gif a Monteoro grazie, ho seguito il tuo consiglio,ma devo dire che dal raw al jpeg si perde tanto...[omissis]

Dal raw al jpeg si perde tanto...? ? Se io postassi i raw sarei paasibile di denuncia per la loro bruttezza ohmy.gif . Si parte dal raw per migliorare l'immagine in pp, e poi, una volta miglioratala, si salva in jpeg(ma anche in tiff se non vuoi perdere dati). Vab�... vado a ninna!
fablonghi
QUOTE(Matt.3 @ May 17 2007, 12:39 PM) *

Eccone ancora due, con questo tread ci st� prendendo gusto biggrin.gif

Bellissime le tue orchidee... mi sa che appena riesco faccio qualche scatto alle mie appena fiorite.

Fabrizio
Matt.3
QUOTE(fablonghi @ May 17 2007, 05:48 PM) *

Bellissime le tue orchidee... mi sa che appena riesco faccio qualche scatto alle mie appena fiorite.

Fabrizio

Molte grazie!

Attendo con ansia le tue allora cool.gif
ezio ferrero
scatto quotidiano
non � un granch�, avevo fretta ma volevo fare lo stesso un "pensierino" a roby49 per il suo compleanno

sergio.minoggio
Un fiorellino anche per me!

ciao a tutti
Sergio
Babala
Ciauuu!

x monteoro: mi fai arrossire virtualmente.... wub.gif grazie grazie mille per i complimenti.......fanno trooooppo piacere! grazie.gif

x carlovig: splendida la tua Iris, sia il fiore sia la foto, complimenti guru.gif

x Roby49: Tanti tanti auguri di buon compleanno!!! Proprio bella la foto di Horse in the Poppies sicuramente andr� a cercarla in risoluzione un po' pi� alta per vederla meglio e per poi vedere anche le altre foto di quest fotografo

x zsergio: senza parole.......bellissima la tua Iris! Complimenti!

IPB Immagine

Buona serata a tutti!
Barbara
aliant
piccolo contributo

Orchidea

Gialli

Orchidea a colori

lindio
QUOTE(swaily @ May 15 2007, 05:52 PM) *

Soft fleur

IPB Immagine

Bellissima questa immagine, sembra un sogno. Forse un po' bruciata in alcuni bianchi ma davvero bella.
In effetti mi piacciono anche le tue altre, piene di colori e nitidezza:
questa calendula
Nonch� quest'altra che trovo eccezionale

E la gentilezza di quete ultime
Bellissimo 3d davvero, quando imparer� a fare belle foto mi piacer� condividerle con voi tutti fiorai.
ezio ferrero
QUOTE(lindio @ May 17 2007, 08:01 PM) *

Bellissimo 3d davvero, quando imparer� a fare belle foto mi piacer� condividerle con voi tutti fiorai.

su buttati...dai

d'altronde se posto le foto io!!!!!!!!!!
kurk
QUOTE(lindio @ May 17 2007, 08:01 PM) *

Questa � da panico. Che colori!!!
swaily
Hei, piano con i complimenti, non ci sono abituato e poi in questo 3d c'� il meglio dei fiorai dai quali c'� tutto da imparare. Io mi reputo sono un dilettante amante dai colori!
Comunque, ecco un "vecchio" fiore di inizio Gennaio!
Sidbabai
Io sono un poco pi� spudorato e vi saluto con questa gazania.
Spero che gradiate.

Volevo dirvi che trovo molto difficile rendere bene i fiori, e quindi stimolante. Entrer� di soppiatto per carpirvi segreti, e poi torner� ai volatili. Tanta bellezza non pu� essere snobbata.
Ciao.
carlovig
Andrea mi ero dimenticato di complimentarmi con le tue gocce.
Peccato l'immagine troppo piccola per essere apprezzata.
ulpiarex Bella la luce della tua foto, forse c'� un po' troppa MdC
Ivan rosa gialla molto soft
vecchiobart A prescindere per la bella immagine che hai postato in omaggio all'amico Roby, ti mando un grande salutone
zap piace anche a me. Vedi che provando e riprovando si riesce a fare qualcosa che soddisfa.
enrico la clematide e stubenda per bellezza del fiore per i colori e l'ottima nititezza
Fabrizio Perch� ISO 400 quando hai la possibilit� di abbassarli avendo scattato a 1/800s?
Matt belle orchidee
Roby niente dati exif...capita spesso anche a me.
Forse il fuori fuoco in primo piano � fastidioso. Grazie per aver apprezzato l'iris che ho scelto appositamente per omaggiarti
ef67 � sempre una bella composizione. Coi rossi quei riflessi bianchi vengono accentuati e danno fastidio.
Sergio Magnifica Iris luce bellissima
Barbara La tua ultima immagine la trovo sottoesposta. Se controlli l'istogramma vedi che mancano le alte luci. Puoi intervenire per migliorarla
onderadio non riesco a capire che cosa � quell'azzurro centrale nella tua foto. L'orchidea la preferisco a colori.
Claudio Qui credo che siamo tutti dilettanti e amanti dei fiori.
Per la foto io la decentrerei un pochino tagliando sulla dx dato che il fiore � rivolto a sx
sidbabai � molto gradita e molto bella

dato che ho fatto tante chiacchere metto anche un contributo

carlo

Roby49
Carlo,ho cercato di sfocare lo sfondo per far risaltare il papavero,e ho fatto:1/1250sec,f3,2,iso200,105micro,mano libera,pero'son rimaste alcune spighe in primo piano......un po' disturbano anche me ma non potevo tagliarle.... biggrin.gif

vi ringrazio ancora tutti per gli auguri e vi do'la buona notte con un fiorellino di malva.......che fa' sempre bene..... laugh.gif

1/750sec,f5,

ciao a domani
monteoro
@ Roby49 un piccolo omaggio per farti gli auguri.

Sempre pi� belli e di qualit� gli scatti che si aggiungono e susseguono su questo magnifico thread, i miei complimenti a tutti.

Segue il mio contributo, frutto di rispolverata dell�Hard Disk

Un caldo e colorato saluto a tutti gli amici del thread.
Ciao, Franco
fablonghi
QUOTE(carlovig @ May 17 2007, 10:14 PM) *

Fabrizio Perch� ISO 400 quando hai la possibilit� di abbassarli avendo scattato a 1/800s?

Ehi Carlo, non sopravvalutarmi troppo, io sono un principiante... il motivo per cui ho tenuto ISO 400 � che mi sono dimenticato di modificare l'impostazione da una foto precedente... tongue.gif chiedo venia...

Matt.3 Come ti ho promesso eccoti uno scatto della mia phalaenopsis che sta fiorendo in queste settimane (� germogliato pure un keiki... sono troppo felice smile.gif )
La foto l'ho scattata al buio illuminando i dettagli dell'orchidea con una piccola torcia tascabile... come vi sembra l'esperimento?

D40 AF-S DX 18-55 (ISO200 38mm 4s f/4.8) e un po' d'incoscienza...

Buonanotte a tutti.
Fabrizio
ulpiarex
Questa � l'ultima che ho! ciao.
Matt.3
QUOTE(fablonghi @ May 17 2007, 11:44 PM) *

Ehi Carlo, non sopravvalutarmi troppo, io sono un principiante... il motivo per cui ho tenuto ISO 400 � che mi sono dimenticato di modificare l'impostazione da una foto precedente... tongue.gif chiedo venia...

Matt.3 Come ti ho promesso eccoti uno scatto della mia phalaenopsis che sta fiorendo in queste settimane (� germogliato pure un keiki... sono troppo felice smile.gif )
La foto l'ho scattata al buio illuminando i dettagli dell'orchidea con una piccola torcia tascabile... come vi sembra l'esperimento?

D40 AF-S DX 18-55 (ISO200 38mm 4s f/4.8) e un po' d'incoscienza...

Buonanotte a tutti.
Fabrizio

Molto bella Pollice.gif

L'esperimento mi sembra ben riuscito, questa � la tecnica del Light Painting.

Bravo Pollice.gif biggrin.gif
nicolamilani
I miei complimenti a tutti i partecipanti, se dovessi citare tutto resterei qui un'ora...

A proposito di papaveri...
Ciao a tutti.
aliant
QUOTE(carlovig @ May 17 2007, 10:14 PM) *

onderadio non riesco a capire che cosa � quell'azzurro centrale nella tua foto. L'orchidea la preferisco a colori.
carlo

una goccia d'acqua dry.gif
ChrisSky
http://www.fotoarts.org/scheda_foto.php?id...alleria=591&r=6

Un'idea un po' strana che mi era venuta per un concorso al quale non ho fatto in tempo a patrecipare purtroppo.
gianca16
salve smile.gif torno sempre qui a guardare queste maraviglie,
ma cosa sono chris sky?
do' il mio contributo con dei fiori piccolissimi ma non per bellezza.
grazie a tutti per le meraviglie.
BaY!
Roby49
@Monteoro,grazie Franco sempre gentile..... smile.gif

fresca,fresca,1/1250sec,f8 mano libera,crop50%105micro e D100

ciao
fablonghi
QUOTE(Roby49 @ May 18 2007, 01:41 PM) *

@Monteoro,grazie Franco sempre gentile..... smile.gif

fresca,fresca,1/1250sec,f8 mano libera,crop50%105micro e D100
ciao

Splendida modella, l'hai colta sul fatto biggrin.gif
Bellissima foto guru.gif
falko
Vedo che il 3d cresce sempre di pi�, molti volti nuovi e soliti scatti stupendi, per non perdere i contatti inserisco uno scattino fatto per sbaglio sull'appia antica sigma 10-20, credo il meno adatto per fare foto di fiori biggrin.gif

un saluto e a presto
italo
monteoro
Buona sera amici.
Stasera il mio contributo � all'insegna del giallo

IPB Immagine

devo scappare, forse ci rivediamo pi� tardi.
Auguro comunque un buon Week end a tutti i frequentatori del nostro thread.
Ciao, Franco
ulpiarex
[attachmentid=79045][attachmentid=79046]Ciao a tutti, domenica sono andato a fare una bella passeggiata al parco La Burcina che si trova vicino a Biella,dove abito io e ho scattato qualche foto.....vi consiglio di visitarlo.ciao
paolo.cacciatori
Luce naturale, stamattina presto.

Diogene
paolo.cacciatori
Luce naturale, tardo pomeriggio.

Francesco Urbano
Il mio primo contributo in questa sezione...spero di migliorare...

[attachmentid=79077]
Manuela Innocenti
Una piccola rosa di oggi... dalla Val D'orcia , per voi.
IPB Immagine
swaily
QUOTE(Urania @ May 19 2007, 10:00 PM) *

Una piccola rosa di oggi... dalla Val D'orcia , per voi.

Ti somiglia! tongue.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.