Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Pierangelo Bettoni
WOW ! dimmi che non e' un ragno che ha preso al volo una vespa ! che impressione!
m.sedrani

Lobivia Planiceps

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mauro
carlovig
Brava Chiara, bello il tagilo la nitidezza e i colori delicati del fiore.

Battista Pollice.gif Molto bella la seconda senza nulla togliere alla perfetta realizzazione della prima. Ottima pure la rosa con gli animaletti, ai colto l'attimo.

Armus bel fiore con una leggera PP puoi migliorarlo ed inoltre puoi togliere quella macchia bianca se ti da fastidio. Piu tardi provo a farlo io.

Mauro, pittorico il tulipano. Per quanto riguarda i fiori della Lovibia sei incappato in un rosso di quelli difficili. In questo tipo di fiore e di rosso viene fuori tutto il problema dei sensori digitali. Secondo me meglio di cos� non si poteva fare.

il mio contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

carlo

carlovig
Armus ecco la tua foto con intervento PP.

carlo
monteoro
Ancora un contributo dall'uscita di Penne.

Le previsioni del tempo non dicono nulla di buono, ma io spero sempre di poter uscire a fare qualche scatto.
Auguro un buon fine settimana a tutti, Franco
armus
Un saluto a tutti e miei complimenti per le foto posate.
Oggi a monteriggioni( siena ) ha piovuto e i fiori erano cosi teneri e freschi.
Sto provando ha capire qualcosa per quanto riguarda il colore rosso cosidetto "bestia nera",penso che qualcosa ho messo in evidenza.Ho fato diversi scatti per capire la diferenza tra tempo ,diaframa e composizione.Un po di chiareza e distinguere le diferenze per ora ce lo.Poso una ora, non lo so se il profumo della mia rossa si sente anche da voi.IPB Immagine
pentanik
Bh� i fiori ci sono....

Buon fine settimana
armus
Qusta foto non entra nei parametri nostri.Non sa di nulla .Hai sbagliato sezione.
pentanik
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 17 2008, 02:30 PM) *
Qusta foto non entra nei parametri nostri.Non sa di nulla .Hai sbagliato sezione.

Sorry.......
armus
A te.................. texano.gif
armus
Chiedo scusa Pentanik in modo come mi sono comportato con te.Ho penzzato se forse un scerzzo ,ma mi sono sbagliato.Chiedo scusa di nuovo e credo che valuterai la mia coscenzza per un dialogo construtivo in aiuto vice verssa .Chiedo di nuovo scusa a te e tutti miei amici virtuali nel forum,che una cosa simile non accadra piu.armus
PierLuigi Trombi
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 17 2008, 02:30 PM) *

Non mi sembra ne il modo e tantomeno il tono giusto per rispondere ad un frequentatore che, se anche avesse sbagliato, gli si deve concedere il beneficio di poterlo fare soprattutto se dichiarato ed in buona fede. Non sono inoltre d'accordo che si possa definire in modo cos� brutale "non sa di niente" ed inoltre, e forse sono male informato io, non mi risulta che esista che esistano dei parametri fatti da te insieme ad altri (nostri).
Chiedo scusa per l'intromissione
Saluti
Pier Luigi

Mi scuso ma non avevo visto la risposta.
Saluti
Pier Luigi
armus
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 17 2008, 03:06 PM) *
Chiedo scusa Pentanik in modo come mi sono comportato con te.Ho penzzato se forse un scerzzo ,ma mi sono sbagliato.Chiedo scusa di nuovo e credo che valuterai la mia coscenzza per un dialogo construtivo in aiuto vice verssa .Chiedo di nuovo scusa a te e tutti miei amici virtuali nel forum,che una cosa simile non accadra piu.armus grazie.gif
PierLuigi Trombi
Armus, mi ha fatto veramente piacere vedere la tua tua risposta perch�, a mio modo di vedere, rispecchia esattamente lo spirito del forum. Infatti pu� succedere a tutti di avere un incidente di percorso ma la cosa veramente bella ed importante � di saperlo riconoscere.
Ritorna ancora e sempre pi� spesso con le tue immagini che vedo, scatto dopo scatto, sempre in continuo miglioramento.
Alla prossima
Pier Luigi
monteoro
Quando le cose si chiariscono da subito, vien voglia di postare un fiore
ed allora eccolo, stavolta dal "mio" Gran Sasso.

Un saluto a tutta la combriccola, Franco
Gianni_Casanova
In questo tempo uggioso, tre immagini della scorsa settimana:

Ciao a tutti, Gianni
m.sedrani

Posto uno scatto di una ninfea comune...in un lago tranquillo...

Mauro
Dav_Bell_Photo

vecchio scatto con un 28-105 in modalit� macro,messa a fuoco manuale, F/5.6.
bayliss84
Salve ragazzi!
Ecco un paio di scatti in quel di penne insieme agli amici Nikonisti abruzzesi (tra cui Franco e Carlo che saluto!!!!)

Papaver somniferum

Zantedeschia aethiopica

Commenti e critiche sempre ben accetti!!!
Ciao
Nicola
carlovig
QUOTE(pierlu @ May 17 2008, 03:59 PM) *
Armus, mi ha fatto veramente piacere vedere la tua tua risposta perch�, a mio modo di vedere, rispecchia esattamente lo spirito del forum. Infatti pu� succedere a tutti di avere un incidente di percorso ma la cosa veramente bella ed importante � di saperlo riconoscere.
Ritorna ancora e sempre pi� spesso con le tue immagini che vedo, scatto dopo scatto, sempre in continuo miglioramento.
Alla prossima
Pier Luigi

Quoto in pieno quanto scritto da Pierluigi

Franco sempre ok le tue immagini ma noto una leggera sottoeposizione che forse � da te voluta.

Gianni, delle tre la mia preferita � la prima.

Mauro, una bellissima ninfea dai colori delicati. Personalmente essendo il fiore un po' rivolto a sx avrei lasciato spazio sulla sx e non sulla dx, considerazione personale senza nulla togliere alla bella immagine che hai realizzato.

Nicola, per prima cosa un caro saluto, poi voglio essere un po' cattivo con te.
Per il Papaver somniferum stesso discorso fatto a Mauro, nel tuo caso pi� spazio a dx.
Per la Zantedeschia aethiopica � sovraesposta e il bianco � bruciato.
E' chiaro che sono considerazioni del tutto personali.

Ora criticatemi voi, tenendo presente che la foto � stata scattata come documento personale per ricordare la fioritura della mia piccola piantina grassa.

Clik per ingrandire

un saluto a tutti

carlo

monteoro
@ Gianni Tre bei soggetti.
Bellissimo il primo dai colori tenui e �pastellati� che mi piacciono molto.
Prorompenti i fiorellini del secondo, forse una leggerissima sottoesposizione avrebbe migliorato la leggibilit� dei bianchi, ma il risultato molto buono.
Belli taglio e composizione del terzo, con la schiumetta lasciata dalla Sputacchina (�ho imparato qui sul forum che esistesse simile insetto, io attribuivo la schiuma al passaggio di lumache) a fare da chicca.

@ Mauro Bellissimo scatto con una luce particolare, concordo con Carlo per il taglio, avrei lasciato pi� spazio a sinistra.

@ e.david Scatto abbastanza buono, peccato per il fiore giallo sovraesposto
A mio avviso, chiudendo pi� sul soffione con cambio di angolazione avresti ottenuto uno scatto accattivante, ma bisognava essere li sul luogo per verificarne la fattibilit�, forse non lo hai fatto perch� non era fattibile.

@ Nicola Bel papavero, concordo con carlo sulla composizione, visto l�orientamento del fiore avrei lasciato pi� spazio a destra.
Buona la composizione del secondo ma (haim� da quale pulpito viene la predica rolleyes.gif ) con il bianco bruciato.

@ Carlo Bello scatto, altro che documentazione della fioritura.
Una critica? Ebbene, qualche volto posta uno scatto �indecente� per poterti dire �Ma che hai combinato!� laugh.gif
La prima impressione che ho avuto vedendolo � stata quella di vedere la testa coronata di una Regina.

Grazie per il commento al mio scatto, i effetti ho "riprodotto" in PP una sottoesposizione per migliorare la leggibilit� delle venature dei petali che altrimenti si perdeva un po'

Ed ora, dopo aver fatto il giudice saccente, un altro mio scatto, a mio avviso mal riuscito per la netta bruciatura del bianco al centro del fiore cerotto.gif .
Lo posto per avere consigli su come comportarmi in simili situazioni, forse sarebbe meglio misurare in ponderata centrale invece che in Spot?
A voi indirizzarmi sulla via maestra.

Un saluto alla combricola, (ora vado a rimescolare il sugo se no mi si brucia messicano.gif ), Franco

p.s. oggi mi sono divertito ad inserire qualche faccina, spero di averle azzeccate
diamir
Un mio piccolo contributo... qualcuno sa come si chiamano questi fiori? Al sole aprono le corolle, appena va un po' giu il sole, si chiudono immediatamente!
Pierangelo Bettoni
stavo scrivendo che ho visto il messaggio di Franco in preview..

e stavo propiro pensando la stessa cosa dello scatto di Carlo ! Postarne una brutta no eh'?! laugh.gif

non ho tempo (non sugo ma lasagne!) e mi limito a confermare anche la grazia delle composizioni di Franco (monteoro) (bianco bruciatello in effetti)

contributo : un fiore dela mia camminata (scalata) in Malga Livdino (Gardone VT) domenica scorsa

IPB Immagine

bon apetit !
armus
Timidamente di nuovo scusa!
Caio a tutti! Ho visto delle bellissime foto.A parte di Casanova,carlo,monteoro,subject64,che non si discutte sulla fotografia,ho visto strepitose foto di devis e bayliss.Mi sono acorto che nella foto di franco il bianco non mi convinceva,poi ho letto nella pagina di franco che ha notato il bianco.Quando il sole batte non ce gnente da fare,pero...puo essere una alternativa.Con un cartone o un ombrellone para il sole direto sul bianco del fiore .Podarsi sbaglio?!Pensavo che il rosso e il giallo era bestia nera ,ora ce i bianco.Questi giorni mi devo allenare con il bianco al sole direto.Grazie franco che hai portato questa tema del bianco.
Un abbraccio virtuale a tutti.armus
Moua
Buongiorno a tutti. Vi posto due foto che ho gi� postato in altra sezione ma che hanno ricevuto pochissimi commenti. A me le due foto piacciono, per� dalle poche critiche ricevute non riesco a capire realmente se hanno qualcosa che non va.

Grazie in anticipo a chi vorr� esprimere giudizi e critiche.

Ciao
Attilio

monteoro
@ Attilio (Moua)
Della prima mi piace la composizione con gli steli ed i fiori che attraversano l'immagine lungo la diagonale.
Toglie un po' del suo sapore a questa immagine, ovviamente secondo il mio parere che non � detto sia poi giusto, il papavero sfocato in basso ed in primo piano.
Modificando il taglio per� avresti portato troppo in basso i fiori gialli, sbilanciando cos� l'immagine.
L'unica soluzione sarebbe stata recidere il papavero, ma sarebbe stato quanto di pi� sbagliato, siamo fotoamatori e proprio perch� amatori rispettosi della natura.
Con un po' di abilit� nella PP si pu� comunque farlo "sparire" (io non ne sarei capace), prova e secondo me lo scatto migliorer� di parecchio.

Il secondo scatto, sempre secondo il mio modo di vedere, � un po' confuso, troppi elementi nel fotogramma fanno vagare lo sguardo alla ricerca del soggetto della foto.

Ciao, Franco
Gianni_Casanova
@Franco, ti ringrazio molto per il commento; per quanto riguarda i bianchi del tuo fiore, quando mi capita una situazione simile, uso lo spot proprio sul bianco, poi vado in manuale e alzo i tempi, e scatto due o tre foto con tempi differenti; alcune volte, con i gialli e i rossi, chiudo anche il diaframma; ... ohmy.gif ...io la sputacchina l'ho scoperta ad una trasmissione televisiva ...

@Carlo, ..che dire? una bellissima foto, belli i colori ed in particolare la composizione, stampata in A3 deve essere una meraviglia

@Moua, anch'io facevo foto simili, ma poi le ho lentamente abbandonate grazie ai garbati consigli del forum: un centro d'interesse, un equilibrio compositivo sono importanti per il piacere che ci d� la visione di un'immagine, cos� come il loro contrario, ma sempre pensati e voluti;

@subject64 una bellissima foto, sfumato molto delicato, cos� come i colori, ottima definizione;

ciao a tutti, Gianni

m.sedrani
Grazie a tutti, ed in particolare a Carlo e Franco, per i preziosi suggerimenti.

Orchidea Phalaenopsis

Mauro
Sidbabai
Ciao ragazzi, vi seguo da tempo e ogni tanto desidero postare qualche cosa.
Questo non � il mio ramo, ma fotografare i fiori mi piace sempre di pi�, molto di pi�.
Se uno non lo prova non si rende conto di quanto sia difficile riuscire rendere la bellezza di qualcosa che � bello gi� di suo.
Spero che gradiate.
Ciao a tutti

monteoro
Uno scatto di oggi (non mi convince molto)

un saluto a tutta la combriccola, Franco

p.s. i miei complimento a Mauro ed Alessandro, due bellissimi scatti.
Grazie a Giannio per i suggerimenti.
carlovig
Franco, io in questi casi faccio la misurazione spot sul bianco e se non basta sottoespongo.
Le luci bruciate te le segnala la macchina quindi ti puoi regolare.
Il colore � bellissimo.

diamir, non conosco il nome del fiore, sono comunque di un rosso "difficile". Come puoi notare i due fiori sulla dx in basso hanno i rossi impastati. Taglia a dx e in basso per eliminarli.

Pierangelo, perfetta per i mie gusti, sfuocato super che mette in risalto il fiore. Complimenti per la bellissima immagine.

Moua, stesso parere di chi mi ha preceduto. Nella prima avrei messo a fuoco anche il papavero in basso ed eventualmente lasciare sfuocati quelli in alto lasciando il taglio come lo hai fatto.
Nella seconda trovo molto fastidiosa la sfuocatura delle due parti di papavero in basso.

Mauro, bella orchidea messa in risalto da uno sfondo soft veramente piacevole. Puoi intervenire un pochino dando una leggera MdC.

Sidbabai, tutto vero quello che dici ma tu sei riuscito a rendere la bellezza del fiore con uno scatto OK. Bella la luce, la nitidezza e la resa dei colori.

Ringrazio per gli apprezzamenti alla mia foto e ve ne posto un'altra che personalmente mi piace di pi�.

clik per ingrandire

un saluto a tutti

carlo
carlovig
Franco, abbiamo postato insieme e non me ne sono accorto. La rosa � bella ma prova a sistemare i livelli e a dare meno MdC.
Un caro saluto

carlo
nicolamilani
Scusate se non cito tutti... sono sempre di fretta...
QUOTE(m.sedrani @ May 17 2008, 06:14 PM) *
Posto uno scatto di una ninfea comune...in un lago tranquillo...

Mi piace molto, solo mi domando se era possible "ravvivarla" un po' in post produzione...

QUOTE(subject64 @ May 18 2008, 12:01 PM) *
contributo : un fiore dela mia camminata (scalata) in Malga Livdino (Gardone VT) domenica scorsa

Nitidezza e sfocato bellissimi! Pollice.gif

QUOTE(carlovig @ May 18 2008, 09:03 PM) *
Ringrazio per gli apprezzamenti alla mia foto e ve ne posto un'altra che personalmente mi piace di pi�.

Un bel trio, un bel triangolo.

Oggi giornataccia... pioggia, pioggia e solo pioggia...questo � della settimana scorsa...
Un saluto a tutti.
stef81
Primissime armi...voglio tanti suggerimenti!

Pierangelo Bettoni
Armus, Grazie per avermi affiancato ai "grandi" nomi smile.gif Non merito tanto !
Grazie anche a Nicola, Gianni, e Carlo per l'apprezzamento

@Moua - ti hanno gia' risposto gli amici piu' autorevoli di me che non posso che quotare in toto. Ti posso dire che a far sparire il papavero sfocato in primo piano non ci proverei neanche per 1000 � messicano.gif

io penso che i tuoi colori siano belli e la nitidezza sia ok ma le immagini e le linee sono un po troppo confuse. a volte spostando leggermente la fotocamera si ottengono punti di vista inaspettati e piu' convincenti.
In questo periodo avro' fatto piu' di 300 foto solo a papaveri (di campo) ma non ce ne una che mi convince, il rosso spara sempre troppo oppurre e' troppo in contrasto con i verdi vicino, insomma ho provato a tutte le ore, dalla mattina presto alla sera tarda ma nullla che veramente mi convinca (forse sono anche un po paranoico).

@Mauro (sedrani) , invidiabile Orchidea

@Franco (monteoro) forse ti disturba la fogliolina in basso a destra pero' e' veramente il pelo (nell'uovo.

@ Sidbabai, non funziona il link !

@Carlo, il solito guru.gif

@nicolamilani, stupenda ! Colori delicatissimi e mi hai dato uno spunto di ripresa per quel fiore che non riesco a fotografare !

@stef81: Ciao e benvenuto/a, bhe il primo suggerimento e', se puoi, di ridurre le immagini a 800px dal lato piu' grande
per il resto, ho tanto da imparare anche io ma provo a dirti qualcosa: le 2 immagini sono gradevoli e i colori sono bellissimi, nella seconda noto un tentativo di "beccare" anche l'insetto che pero' si e' timidamente nascosto alla scatto rolleyes.gif peccato !
avrei forse aumentato la PDC, e avrei croppato un po di piu' le immagini.
Non si vedono gli exif hai usato il nuovo 60micro?

Buona notte
a tutti

(ah... tanto per consolare Nicola... qua piove da 4 giorni)
stef81
S�, � il nuovo 60 micro, davvero stupenda questa ottica!
effettivamente un po pi� di pdc nn era male, ma purtroppo nn c'era molta luce Fulmine.gif ..la prox volta ridurr� anche le immagini..in effetti sono un p� grandine cos�!
Pierangelo Bettoni
QUOTE(stef81 @ May 19 2008, 07:45 AM) *
...
effettivamente un po pi� di pdc nn era male, ma purtroppo nn c'era molta luce ...

la soluzione c'e' : un buon Treppiede ! ( a meno che non ci sia vento forza 9 messicano.gif )

I tripode ti costringe a rallentare e a riflettere sull'inquadratura .

"Acquistate un buon treppiede e usatelo con fiducia" - di J. Shaw - Guida completa alla macrofoto

Per me una rivelazione - smile.gif
Batman3
QUOTE(nicolamilani @ May 18 2008, 09:39 PM) *
Scusate se non cito tutti... sono sempre di fretta...

Mi piace molto, solo mi domando se era possible "ravvivarla" un po' in post produzione...
Nitidezza e sfocato bellissimi! Pollice.gif
Un bel trio, un bel triangolo.

Oggi giornataccia... pioggia, pioggia e solo pioggia...questo � della settimana scorsa...
Un saluto a tutti.

Colori fantastici, purtroppo non vedo i bordi dei petali superiori (ali) perfettamente a fuoco, altrimenti una foto degna di un libro, descrittiva, botanica ma anche artistica.

Battista
Roby49
Buona settimana a tutti... smile.gif

ciao Roby
stef81
QUOTE(subject64 @ May 19 2008, 11:23 AM) *
la soluzione c'e' : un buon Treppiede ! ( a meno che non ci sia vento forza 9 messicano.gif )

I tripode ti costringe a rallentare e a riflettere sull'inquadratura .

"Acquistate un buon treppiede e usatelo con fiducia" - di J. Shaw - Guida completa alla macrofoto

Per me una rivelazione - smile.gif

E' vero..e pensare che ho il mio fido manfrotto 055 pronto all'uso!
� solo che sono un po pigro, ma credo che seguir� il consiglio!
Batman3
Un rametto di Nocciolo Contorto.

Ciao a tutti Battista

radioamatore1957
Il nome non lo conosco,ma � molto carino.
Ciao a tutti.Fabio.

Papavero da giardino
Fabio.

Io sono il pi� bello................
Fabio.

Domani mi apro................
Fabio.

armus
Salve a tutti! Oggi anche in toscana a piovuto..Poso un fiore di domenica.
IPB Immagine
ZARROB
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 19 2008, 02:57 PM) *
IPB Immagine

bella armus ,io avrei allargato un pochino pero'....resta il fatto che il rosso lo hai gestito bene
e con la 300 non e' facile

saluti e buona luce roberto

QUOTE(carlovig @ May 18 2008, 09:03 PM) *
Franco, io in questi casi faccio la misurazione spot sul bianco e se non basta sottoespongo.
Le luci bruciate te le segnala la macchina quindi ti puoi regolare.
Il colore � bellissimo.

diamir, non conosco il nome del fiore, sono comunque di un rosso "difficile". Come puoi notare i due fiori sulla dx in basso hanno i rossi impastati. Taglia a dx e in basso per eliminarli.

Pierangelo, perfetta per i mie gusti, sfuocato super che mette in risalto il fiore. Complimenti per la bellissima immagine.

Moua, stesso parere di chi mi ha preceduto. Nella prima avrei messo a fuoco anche il papavero in basso ed eventualmente lasciare sfuocati quelli in alto lasciando il taglio come lo hai fatto.
Nella seconda trovo molto fastidiosa la sfuocatura delle due parti di papavero in basso.

Mauro, bella orchidea messa in risalto da uno sfondo soft veramente piacevole. Puoi intervenire un pochino dando una leggera MdC.

Sidbabai, tutto vero quello che dici ma tu sei riuscito a rendere la bellezza del fiore con uno scatto OK. Bella la luce, la nitidezza e la resa dei colori.

clik per ingrandire

un saluto a tutti

carlo

complimentoni bella veramente......foto difficile

roberto ;-)
marco.quarello
Garofano luce ambiente d300 60 mm ciao
Sidbabai
Grazie Carlo, poi hai postato una foto fantastica, in particolare a me piace la composizione e il taglio. E per come le intendo io anche quella di Roby49 � molto bella nonostante la poca luce.
Certe volte il link con pbase non funziona, ma cliccando sopra al vuoto dovrebbe apparire la foto.

Ci riprovo con questo papavero e il ciliegio (da ingrandire).

Ciao.
Sidbabai
PS per non parlare di Franco Monteoro (che bella profondit� di campo e gestione del rosso) e di Radioamatore, la terza � bellissima.
m.sedrani

Un saluto a tutti i "fioristi".

Rosa

Mauro
armus
complimenti mauro bella da vero.armus. Pollice.gif
nicolamilani
QUOTE(subject64 @ May 19 2008, 02:06 AM) *
@nicolamilani, stupenda ! Colori delicatissimi e mi hai dato uno spunto di ripresa per quel fiore che non riesco a fotografare !

Grazie ! Aspetto il tuo fiore !

QUOTE(Batman3 @ May 19 2008, 11:31 AM) *
Colori fantastici, purtroppo non vedo i bordi dei petali superiori (ali) perfettamente a fuoco, altrimenti una foto degna di un libro, descrittiva, botanica ma anche artistica.

Grazie Battista.

QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 19 2008, 02:57 PM) *

Bel rosso Armus! Reso bene! L'inquadratura mi sembra un po' stretta.

QUOTE(marco.quarello @ May 19 2008, 06:55 PM) *
Garofano luce ambiente d300 60 mm ciao

Scusa Marco, la composizione mi piace, ma ho l'impressione che la messa a fuoco e la pdc possano migliorare...

QUOTE(m.sedrani @ May 19 2008, 08:35 PM) *
Un saluto a tutti i "fioristi".
Rosa

Le tonalit� della tua rosa sono bellissime.

Alcune settimane fa, dal Monte Venda, Colli Euganei.
Un saluto a tutti.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.