@ Gianni Tre bei soggetti.
Bellissimo il primo dai colori tenui e �pastellati� che mi piacciono molto.
Prorompenti i fiorellini del secondo, forse una leggerissima sottoesposizione avrebbe migliorato la leggibilit� dei bianchi, ma il risultato molto buono.
Belli taglio e composizione del terzo, con la schiumetta lasciata dalla Sputacchina (�ho imparato qui sul forum che esistesse simile insetto, io attribuivo la schiuma al passaggio di lumache) a fare da chicca.
@ Mauro Bellissimo scatto con una luce particolare, concordo con Carlo per il taglio, avrei lasciato pi� spazio a sinistra.
@ e.david Scatto abbastanza buono, peccato per il fiore giallo sovraesposto
A mio avviso, chiudendo pi� sul soffione con cambio di angolazione avresti ottenuto uno scatto accattivante, ma bisognava essere li sul luogo per verificarne la fattibilit�, forse non lo hai fatto perch� non era fattibile.
@ Nicola Bel papavero, concordo con carlo sulla composizione, visto l�orientamento del fiore avrei lasciato pi� spazio a destra.
Buona la composizione del secondo ma (haim� da quale pulpito viene la predica

) con il bianco bruciato.
@ Carlo Bello scatto, altro che documentazione della fioritura.
Una critica? Ebbene, qualche volto posta uno scatto �indecente� per poterti dire �Ma che hai combinato!�
La prima impressione che ho avuto vedendolo � stata quella di vedere la testa coronata di una Regina.
Grazie per il commento al mio scatto, i effetti ho "riprodotto" in PP una sottoesposizione per migliorare la leggibilit� delle venature dei petali che altrimenti si perdeva un po'
Ed ora, dopo aver fatto il giudice saccente, un altro mio scatto, a mio avviso mal riuscito per la netta bruciatura del bianco al centro del fiore

.
Lo posto per avere consigli su come comportarmi in simili situazioni, forse sarebbe meglio misurare in ponderata centrale invece che in Spot?
A voi indirizzarmi sulla via maestra.
Un saluto alla combricola, (ora vado a rimescolare il sugo se no mi si brucia

), Franco
p.s. oggi mi sono divertito ad inserire qualche faccina, spero di averle azzeccate