Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
stella.degli.angeli
un piccolo fiore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
QUOTE(sandro 66 @ Nov 28 2006, 01:36 PM) *

ciao a tutti

sono nuovo del forum,
vorrei provare anch'io a postare qualche fiore...

............ cut .......

Benvenuto tra i fioristi del forum

QUOTE(nevefresca @ Nov 29 2006, 09:50 AM) *

salve a tutti, posto un dettaglio di un ibisco rosso di questa estate:

complimenti

QUOTE(Batman3 @ Nov 29 2006, 10:21 AM) *

Quando non ci sono fiori.....

Un saluto a tutti BAT

se son rose fioriranno! biggrin.gif

QUOTE(urania @ Nov 29 2006, 01:32 PM) *

Una rosa di oggi ... nel mio giardino.
Sweet November

si, dolce novembre, i tuoi scatti lo rendono ancora pi� dolce

QUOTE(alby65 @ Nov 29 2006, 06:08 PM) *

Un mio contributo per oggi smile.gif

molto bella Pollice.gif

QUOTE(sandro 66 @ Nov 29 2006, 06:36 PM) *

rieccomi...

-------- cut--------
Intanto posto un altro fiore.

Ciao a tutti.

dopo il benvenuto i complimenti..... continua cos�

QUOTE(Babala @ Nov 29 2006, 11:15 PM) *

...purtroppo sta arrivando il freddo, ultime rose di quest'anno
Ciao
Barbara

dai, la primavera torner� presto, intanto complimenti per lo scatto

QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 29 2006, 11:29 PM) *

un piccolo fiore

[

piccolo ma molto bello

Ora vedo se pesco qualcosa dall'hard disk.

Franco
monteoro
Rieccomi
il mio contributo per oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
Batman3
Ciao a tutti, uno scatto di questa estate.

falko
Barbara, Stella, Franco ,Batman; cito solo gli ultimi, e mi complimento con loro, mi associo al coro di benevenuto per i nuovi guru.gif

passiflora quasi musicale biggrin.gif
Batman3

passiflora quasi musicale biggrin.gif
[/quote]

Ciao Falko, buona la passiflora ma a mio avviso la cornice la soffoca.

A presto BAT
Manuela Innocenti
QUOTE(monteoro @ Nov 30 2006, 12:24 AM) *

si, dolce novembre, i tuoi scatti lo rendono ancora pi� dolce
molto bella Pollice.gif
Franco

Franco grazie ...sei molto gentile smile.gif

Complimenti a te e a tutti i fioristi del 3D cool.gif
dario-
Complimenti Italo Pollice.gif bellisima questa passiflora su CD bellissimi colori e ottimo spunto.
falko
QUOTE(Batman3 @ Nov 30 2006, 03:25 PM) *

Ciao Falko, buona la passiflora ma a mio avviso la cornice la soffoca.
A presto BAT

Non tutte le cornici riescono col buco! biggrin.gif
Qualcosa alla sperimentazione bisogna pur concedere, per questo son molto interessato ai vostri pareri e suggerimenti

QUOTE(Dariotto @ Nov 30 2006, 04:47 PM) *

Complimenti Italo Pollice.gif bellisima questa passiflora su CD bellissimi colori e ottimo spunto.

grazie.gif

vediamo se riesco ad inserire un link esterno
fiori
ok funziona!!!!!
questa � in stile scatola cioccolatini
monteoro
batman3 bello il fiore estivo continua a pescare nel tuo Hard Disk e posta i tuoi scatti.

Falko bellissima la passiflora musicale, ma la cornice non mi aggrada tanto, la soffoca, ma i tentativi giustificano tutto.

ora il "pesciolino" che ho perscato dall'Hard Disk

Franco
falko
QUOTE(monteoro @ Nov 30 2006, 09:23 PM) *

Falko bellissima la passiflora musicale, ma la cornice non mi aggrada tanto, la soffoca, ma i tentativi giustificano tutto.
Franco

vedo che anche tu a rose stai messo bene, e son pure belle!!!! Pollice.gif

fiorellini di piante aromatiche
fiori blu
monteoro
@ Falko

Le rose mi piacciono moltissimo e se le vedo le fotografo sempre, anche se sono in Sfioritura, poi se lo scatto mi piace...... prima o poi lo ripesco dall'�Hard Disk

il link fiori blu non funge da il messaggio
SITO WEB NON ATTIVO

ciao, Franco
falko
Accidenti non so cosa sia successo, avevo inserito il link alla mia pagina dell'album foto in alice, appena fatto mi funzionava!!!
Ho terminato lo spazio a disposizione in Nital e non si possono inserire altre foto, accetto suggerimenti su come ovviare all'inconveniente, nel frattempo inserisco come allegati

[attachmentid=66880]
nonnoGG
Buonasera a tutti i nipotini virtuali, fiorai e non: il nonno ha deciso di riprendere servizio! biggrin.gif

Vi propongo il primo scatto, nulla di eclatante: � solo una (nuova) orchidea che mi � stata data in "affido" da pochi giorni, se ho capito bene dovrebbe chiamarsi "golden edges":

Per ora ho usato luce indiretta del flash, in attesa di una luce naturale migliore.

Un salutone "complimentoso" a tutti.

nonnoGG

PS: ad Ivano (falko) ed altri che avessero bisogno di un buon server di appoggio per le foto, consiglio flickr.com versione pro (circa venti � l'anno e non ci pensate pi� ... guardate in firma le mie foto) oppure (gratuito ma "ballerino") tglman.com e altri che ho abbandonato definitivamente.

PS bis: se potessi permettermi un affettuoso suggerimento lascerei un po' pi� di spazio alle foto, limitando i complimenti, tanto � risaputo che le foto migliori del sito si trovano in questo thread! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
carlovig
Bella realizzazione caro Luigi, anche con la luce artificiale hai ottenuto un ottimo risultato.
Luce riflessa da un pannello?

con l'occasione un saluto a tutti i Fiorai vecchi e nuovi
falko
QUOTE(nonnoGG @ Dec 1 2006, 07:06 PM) *

PS: ad Ivano (falko) ed altri che avessero bisogno di un buon server di appoggio per le foto, consiglio flickr.com versione pro (circa venti � l'anno e non ci pensate pi� ... guardate in firma le mie foto) oppure (gratuito ma "ballerino") tglman.com e altri che ho abbandonato definitivamente.

Innanzi tutto ben tornato e bello scatto, poi ti ringrazio per il suggerimento, in fine; hai deciso di ribattezzarmi? mi chiamo Italo e non Ivano biggrin.gif

torno ad inserire in modo classico

zico53
QUOTE(nonnoGG @ Dec 1 2006, 07:06 PM) *

Buonasera a tutti i nipotini virtuali, fiorai e non: il nonno ha deciso di riprendere servizio! biggrin.gif

Vi propongo il primo scatto, nulla di eclatante: � solo una (nuova) orchidea che mi � stata data in "affido" da pochi giorni, se ho capito bene dovrebbe chiamarsi "golden edges": (sar�, a me sembra si chiami meraviglia)http://static.flickr.com/106/311184680_eb678e0d71_o.jpg

nonnoGG

.... tanto � risaputo che le foto migliori del sito si trovano in questo thread! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Eccolo qu�.
Ragazzi non mi posso assentare un attimo che trovo sempre nuovi e sempre pi� bravi "fiorai". Il rientro di Luigi poi....col botto!!!
nonnoGG
Velocemente ...

1) per l'amico Carlovig: ho usato un Metz 44 iN con cavo SC17, indirizzato a 90� -ma avvicinato (a mano) al massimo- verso il soffitto, ho provato una decina di scatti super-veloci ... tempo tiranno!

2) mi scuso con Italo, tanto prima o poi ci si vedr� al bar: far� in modo che mi perdonerai la svista, comunque affettuosa (Ivano � uno degli amici pi� cari ...)!

3) per il carissimo amico Pino che rileggo (ringraziandolo) con immenso piacere: aspettati una telefono.gif , ti aggiorner�: comunque tutto bene (e il "piccoletto" sempre pi� tifoso del Palermo)!

Mi genufletto implorando il perdono per le frasi OT!

Ciao Fiorai, ricordate che domani � Domenica: normalmente si torna a casa con dolcetti e fiorellini ... divorati i primi, fotografiamo i secondi!

nonnoGG
TeoVen
Flickr
imageshack

I primi che mi vengono in mente...
Ciao... biggrin.gif

QUOTE(falko @ Dec 1 2006, 05:33 PM) *

Accidenti non so cosa sia successo, avevo inserito il link alla mia pagina dell'album foto in alice, appena fatto mi funzionava!!!
Ho terminato lo spazio a disposizione in Nital e non si possono inserire altre foto, accetto suggerimenti su come ovviare all'inconveniente, nel frattempo inserisco come allegati

[attachmentid=66880]
falko
QUOTE(nonnoGG @ Dec 2 2006, 11:39 AM) *

Velocemente ...

2) mi scuso con Italo, tanto prima o poi ci si vedr� al bar: far� in modo che mi perdonerai la svista, comunque affettuosa (Ivano � uno degli amici pi� cari ...)!

Ciao Fiorai, ricordate che domani � Domenica: normalmente si torna a casa con dolcetti e fiorellini ... divorati i primi, fotografiamo i secondi!

nonnoGG

Nulla da perdonare, per il bar direi proprio che sarebbe ora Pollice.gif

QUOTE(TeoVen @ Dec 2 2006, 11:40 AM) *

Flickr
imageshack

I primi che mi vengono in mente...
Ciao... biggrin.gif

grazie.gif per il suggerimento, provo subito a vedere se mi riesce di farlo funzionare
La mia pagina web
nonnoGG
@ Italo (aka falko) mi permetto di consigliare server pi� affidabili, magari in versione "free for try" (con limiti iniziali di uploading e di band-width), per poi passare a versioni pro "unlimited".

Un server "gratuito" � quasi sempre una (pericolosa) fonte di fastidiosi pop-up e di ... molto altro, e di ... molto, molto peggio, senza perlare della lentezza esasperante per visionare le foto nelle ore di "punta".

nonnoGG
falko
QUOTE(nonnoGG @ Dec 2 2006, 09:50 PM) *

@ Italo (aka falko) mi permetto di consigliare server pi� affidabili, magari in versione "free for try" (con limiti iniziali di uploading e di band-width), per poi passare a versioni pro "unlimited".

Un server "gratuito" � quasi sempre una (pericolosa) fonte di fastidiosi pop-up e di ... molto altro, e di ... molto, molto peggio, senza perlare della lentezza esasperante per visionare le foto nelle ore di "punta".

nonnoGG

ok, per ora continuo ad usare il nostro, debbo cancellare qualcosa per far spazio biggrin.gif

continuo le prove del 50ino, questa volta invertito
monteoro
Stasera variamo un po', Gerbere

Buona domenica e buone foto a tutti

Franco
carlovig
Piccolo contributo, con l'occasione un saluto a tutti

particolare

Andrea Moro
Ciao Carlo, mi dici come hai fatto la seconda?Non conosco quasi per niente il 60 micro...ti consente una ripresa cos� ravvicinata?Il mio problema � che ho sempre scattato con un falso macro... grazie.gif
carlovig
Ciao Andrea, intanto scusa ma non ho messo i dati di scatto e lo faccio adesso. 1/60s f22 ISO 200 60mm micro, flash, nessun crop cos� come scattata.

Si il 60mm micro mi consente riprese cos� ravvicinate.
Credo che per i fiori sia un'ottica ottima, per le farfalle forse � meglio il 105

ciao

Andrea Moro
Grazie Carlo! Si per le farfalle � meglio un 105 hmmm.gif ma te hai ottenuto dei risultati bellissimi col tuo 60!! wink.gif Per la prossima stagione di macro faccio un bel pensierino sul 105....
Roby49
Oila'.Carlo ,due scatti pregevoli. il particolare poi...bellissimo Pollice.gif bravo!

ciao Roby
falko
Non � un fiore, ma essendoci penuria stagionale debbo accontentarmi, spero mi perdoniate biggrin.gif
carlovig
Roby , ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti, sempre graditi.

PS come � andato l'incontro dei "bogia nen"?
Roby49
O.T.:
Grazie Carlo,i "bogia nen"una volta tanto si sono smentiti biggrin.gif ,eravamo cira 45...una bella compagnia,simpatica e allegra,non ho fatto foto ma ho passato una bella giornata in compagnia di amici vecchi e conoscendone di nuovi,tra l'altro interessati alla foto macro di fiori ercc. quindi penso che con la stagione prossima ci divertiremo.....penso qualcuno postera' presto le foto in Activities....scusate la lunghezza....

a presto ciao Roby
carlovig
QUOTE(falko @ Dec 3 2006, 08:43 PM) *

Non � un fiore,......

L'ho visto in vendita nei banchi dei fiorai di Campo de' Fiori ieri ed oggi al mercato di Porta Portese, mi hanno incuriosito, evidentemente sono di moda. Comunque bella foto.

PS Roby sono contento che l'incontro � riuscito e vi siete divertiti.
falko
QUOTE(carlovig @ Dec 3 2006, 09:27 PM) *

L'ho visto in vendita nei banchi dei fiorai di Campo de' Fiori ieri ed oggi al mercato di Porta Portese, mi hanno incuriosito, evidentemente sono di moda. Comunque bella foto.

Anche io ero a porta portese questa mattina Pollice.gif
alessandro.sentieri
...da qualche giorno faccio un p� fatica a essere presente...ma non dimentico gli amici di questo meraviglioso 3D, davvero unico in tutta la community....
Un complimento circolare a tutti, il livello delle immagini ha raggiunto un target a mio avviso elevatissimo Pollice.gif

Mi ripropongo...le rose oramai sono sfiorite...ma sempre stupende

monteoro
Fatti i doverosi complimenti a tutti posto una rosa che la bella mattinata di oggi mi ha regalato

Franco
Batman3
Ciao a tutti.

Ho visto adesso quanto pstato nel fine settimana....... Bellissime le macro di Falko e di Carlovig, le trovo particolarmente ispirate.

Posto una dalia, la grossa difficolt� che ho incontrato � stata quella di riprodurre fedelmente il colore, dopo svariati tentativi devo dire che il colore che vedete � decisamente molto vicino all'oroginale.

Buon tutto a tutti BAT

Batman3
P.S. Quando posto le foto in questo modo perdono molto in nitidezza, le vostre invece sono perfette.
Qualcuno sa dirmi a cosa � dovuto?????
alessandro.sentieri
QUOTE(monteoro @ Dec 3 2006, 11:31 PM) *

Fatti i doverosi complimenti a tutti posto una rosa che la bella mattinata di oggi mi ha regalato
Franco

Ottima Franco, molto indovinato anche il taglio quadrato wink.gif
TeoVen
Due rose direttamente dal mio giardino...

Nikon 50mm 1,8

Nikon 35-70 2,8
alessandro.sentieri
QUOTE(Batman3 @ Dec 4 2006, 10:08 AM) *

Posto una dalia, la grossa difficolt� che ho incontrato � stata quella di riprodurre fedelmente il colore, dopo svariati tentativi devo dire che il colore che vedete � decisamente molto vicino all'oroginale.

Per quanto riguarda i colori devo dire che la tua dalia � decisamente super. Per il resto mi sembra che l'immagine sia un pelino scura, anche se questo � forse dovuto al mio monitor. Inoltre avrei preferito che la foglia fosse stata o decisamente tagliata, con un'inquadratura pi� stretta sul fiore (magari un crop post-scatto) o presente per intero.
Per quanto riguarda la nitidezza non saprei dirti...io non ho modificato quella della D200 e applico una mdc leggerissima in pp...

Ciaooooo !!!

QUOTE(TeoVen @ Dec 4 2006, 02:17 PM) *

Due rose direttamente dal mio giardino...

Molto bella la prima, col fiore in semi-controluce Pollice.gif

Ariciaooooooo
TeoVen
QUOTE(senale @ Dec 4 2006, 02:19 PM) *

Molto bella la prima, col fiore in semi-controluce Pollice.gif

Ariciaooooooo

Grazie! biggrin.gif
Batman3
Ciao Senale, grazie della risposta. La dalia � scura di per se e schiarendo il colore non sarebbe pi� stato quello reale. Per il resto hai pienamente ragione, ho cominciato a scattare foto l'anno scorso e solo ora bado anche alla composizione oltre che al soggetto in se, la dalia in questione � della primavera scorsa.
La nitidezza nella foto originale � ok, anche quando riduco le dimensioni, ma quando la metto nella galleria di questo forum e quando la posto "perde"..... le vostre no....

peppe_81
Un saluto a tutti.
Posto una delle mie prime macro fatte con la D80 e nikon 35-70 2,8, sperando di non abbassare la media di questo stupendo 3D.
monteoro
QUOTE(Batman3 @ Dec 4 2006, 02:31 PM) *

Ciao Senale, grazie della risposta. La dalia � scura di per se e schiarendo il colore non sarebbe pi� stato quello reale. Per il resto hai pienamente ragione, ho cominciato a scattare foto l'anno scorso e solo ora bado anche alla composizione oltre che al soggetto in se, la dalia in questione � della primavera scorsa.
La nitidezza nella foto originale � ok, anche quando riduco le dimensioni, ma quando la metto nella galleria di questo forum e quando la posto "perde"..... le vostre no....

le tue foto sono molto compresse, forse fai il salvataggio per il web che le comprime molto

questo che segue � il print screen effettuato sulle propriet� della tua foto

la tua foto � 640 x 426 (totali pixel 272.640) le dimensioni di quella postata sono invece di 25.371 pixel con un rapporto di compressione pari a 10,74

questo � quello sulle propriet� della rosa che ho postato ieri

la mia foto � 859 x 859 (totali pixel 737.881) le dimensioni di quella postata sono invece di 456.560 pixel con un rapporto di compressione pari a 1,61

ecco svelato l'arcano mistero

spero di essere stato chiaro
ciao, Franco
monteoro
un altro motivo che spiegherebbe la forte compressione � che tu posti un thumbrial (foto piccola) della gallery.
per postare quella giusta devi cliccare sull'immagine piccolina per ingrandirla ed attendere qualche secondo per controllare che non appaia il quadratino con le freccette in basso a destra della foto, che significa che la foto pu� essre ancora espansa.
se compare il quadratino con le freccette cliccaci sopra e a quel punto avrai la foto nella sua dimensione massima.
i print screen che ho postato sono illegibili.
se ci clicchi diventano pi� grandi, ma ancora poco leggibili, quando compare il quadratino e ci clicchi sopra sar� tutto leggibile.

prova a cliccare col tasto destro ad ogni passaggio per leggere le propriet� e vedrai che ogni volta le dimensioni aumentano

ciao, franco
alessandro.sentieri
@Bat, per darti un'idea, io per fare le cornici e ridimensionare le foto per il web utilizzo lo script per Cs2 di M@rco, ma credo che le impostazioni che inserisco in tale ambito vadano bene qualsiasi procedura tu usi.
Ridimensiono con lato lungo di 1024, dimensione max 300k a 72 dpi.
Spero di esserti stato utile.

[/b]Giuseppe[b], benvenuto nel 3D dei Fiorai, molto bella la tua rosa...attendiamo altre immagini.

...continuo con le rose sfiorite...

Ciaoooo !!!!
Roby49
Benvenuto anche da parte mia ,Beppe,sia come nuovo Nikonista che fioraio,continua cosi' che vai bene..... biggrin.gif uno scatto molto piacevole

@Ale,bella e mooolto incisa la tua rosa biggrin.gif (sempre 105 vr?......)
ciao Roby
monteoro
peppe_81 benvenuto tra noi.
scatta e posta foto. pi� ne posti pi� ne scati, pi� ne scatti pi� ne posti smile.gif

Senale Grazie per i complimenti e li ricambio per le tue rose "sfiorite". Pollice.gif

in tema ne posto una anche io

Franco
baru8
Ciao a tutti.
Questa � la prima foto che posto (ho acquistato la D50 da poco...); non � il massimo, ma migliorer� (speriamo messicano.gif )

[attachmentid=67135]
ValerioMusi
Contagiato dall'amico senale nonostante non sia il mio soggetto preferisco metto due scatti fatti ad una rosa......

Vale
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.