Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
eugenio66
una foto di domenica ai muscari.Critiche e suggerimenti ? una buonanotte a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 815.7 KB
Batman3
Ciao Eugenio, n� critiche n� suggerimenti, per me � molto bella cosi..... credo anche che tu sia riuscito nel tuo intento.

Battista
Pierangelo Bettoni
Bravo eugenio66

e
Complimenti per

questa a Franco

questa a Carmelo

questa a Battista

e questa a Roberto
Massimo.
Ciao a tutti, vorrei dare altro piccolo contributo (senza pretese) con dei fiori di mandorlo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
carlovig
Sempre complimentandomi con tutti per le belle e interessanti foto invio a tutti i miei saluti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

carlo
eugenio66
uno scatto a questi soffici fiori di malacoides.Notte a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
carmelo parisi
Dopo la pioggia sono uscito a fare alcuni scatti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Ciao a tutti
Carmelo
monteoro
@ Carmelo Le tue prove continuano ad essere eccelse ed arricchiscono il thread di belle immagini.
Dei tuoi scatti dopo la pioggia mi piace il secondo con il fiore di borragine coperto dalle goccioline d�acqua.
Nel primo trovo i colori un po troppo saturi, buona la composizione e gradevole lo sfocato.
Grazie per il commento alla rosa canina.

@ Roberto Stupendo come sempre il tuo �scongelamento�, una luce gestita magistralmente con buonissime cromie sul fiore.
Grazie per il commento al mio scatto, l�alone penso sia stato un �refuso� di tentativo di sfocatura dello sfondo in PP.

@ Eugenio Bello lo scatto ai muscari, critiche nessuna e suggerimenti credo non occorrono.
Buono anche lo scatto ai fiori di malacoides

@ Pierangelo Grazie per l�apprezzamento della rosa canina.

@ Massimo buono il ramo di mandorlo in fiore, manca forse una regolatine ai livelli per staccare il soggetto dallo sfondo.

@ Carlo Ottimo scatto quello proposto, le tue piantine grasse cominceranno di nuovo a regalarci gradite sorprese?

Ed ora il mio contributo
Sempre dall�HD uno scatto di ottobre scorso

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 359.7 KB

Un saluto a tutta la combriccola comunicando che qui da me ha iniziato a nevicare
Franco
carlovig
QUOTE(Massimo. @ Feb 11 2009, 03:06 PM) *
...... vorrei dare altro piccolo contributo (senza pretese) con dei fiori di mandorlo

composizione e nitidezza ok, lo sfondo per� disturba la visione e rende l'immagine confusa.
QUOTE(eugenio66 @ Feb 11 2009, 11:37 PM) *
.......una foto di domenica ai muscari.....
uno scatto a questi soffici fiori di malacoides....

delle due preferisco la prima che � ben equilibrata con la luce.
i malacoides hanno la parte sinistra del fotogramma un po' in ombra, una luce pi� uniforme avrebbe reso la foto pi� gradevole.
QUOTE(carmelo parisi @ Feb 12 2009, 02:39 PM) *
Dopo la pioggia sono uscito a fare alcuni scatti

delle due preferisco la seconda, la prima come dice anche Franco � un po' troppo satura.
Comunque complimenti due scatti ok.
QUOTE(monteoro @ Feb 12 2009, 04:00 PM) *
Ed ora il mio contributo
Sempre dall'HD uno scatto di ottobre scorso

molto bello, l'avrei preferito tutto a fuoco.

un saluto circolare a tutti

carlo
nicolamilani
Sempre un piacere riuscire a trovare il tempo per dare uno sguardo ai vostri lavori. Pollice.gif Permettete di fare, tra tutti, un complimento a Carmelo per questa:

QUOTE(carmelo parisi @ Feb 9 2009, 08:43 AM) *
IPB Immagine [url=http://www1.nital.it/uploads/./ori/200902/gallery_498ee079610e2_DSC059001.JPG]

Dopo aver visto i vostri scatti, aspetto impaziente un fine settimana decente per riuscire a combinare qualcosa... rolleyes.gif

Buona serata a tutti.
eugenio66
Grazie per i vostri passaggi,finalmente riesco a fare qualche buono scatto!Merito anche dei vostri consigli.Ecco un'altra foto,e'un'infiorescenza un po'particolare di una dracena.buonanotte a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.5 KB
Massimo.
QUOTE(monteoro @ Feb 12 2009, 04:00 PM) *
@ Massimo buono il ramo di mandorlo in fiore, manca forse una regolatine ai livelli per staccare il soggetto dallo sfondo.

Ciao monteoro e grazie per l'apprezzamento e per il consiglio, sono ancora un apprendista e sto cercando di imparare quindi i vostri consigli sono per me preziosi.....devo aggiungere per� che con i livelli son proprio una frana e non saprei da che parte cominciare, questo scatto � in pratica uscito dalla D60 cos� come lo vedete, ho solo aggiunto un pochetto di contrasto e ovviamente la conversione in jpeg.

QUOTE(carlovig)
composizione e nitidezza ok, lo sfondo per� disturba la visione e rende l'immagine confusa.

Ciao carlo, lo sfondo purtroppo non potevo modificarlo in alcun modo, mi trovavo ad Agrigento per la Sagra del mandorlo in fiore e quel ramoscello � solo un piccolo particolare di tutto un albero, ti posto un'altra foto meno ingrandita cos� ti rendi conto meglio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

come vedi dietro ci sono tanti altri rami fioriti che come tu stesso hai fatto notare disturbano un p� la visione, ho voluto scattare ugualmente per la bellezza e la delicatezza di questi fiori e del loro colore.
Grazie comunque per l'apprezzamento e per il giudizio tecnico, cercher� di fare pi� attenzione Pollice.gif

Pierangelo Bettoni
Un saluto a tutti smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 652.1 KB
monteoro
QUOTE(Massimo. @ Feb 12 2009, 10:19 PM) *
Ciao monteoro e grazie per l'apprezzamento e per il consiglio, sono ancora un apprendista e sto cercando di imparare quindi i vostri consigli sono per me preziosi.....devo aggiungere per� che con i livelli son proprio una frana e non saprei da che parte cominciare, questo scatto � in pratica uscito dalla D60 cos� come lo vedete, ho solo aggiunto un pochetto di contrasto e ovviamente la conversione in jpeg.

Ciao Massimo
Non preoccuparti apprendisti lo siamo stati tutti, io ancora lo sono.
E' grazie ai consigli che ho ricevuto in questo thread se riesco a fare qualche scatto decente.
Per la Post Produzione devo ringraziare in primis Carlo che mi ha svelato i primi segreti e poi con costanza mi ha aiutato a migliorarmi.
Il suo aiuto � stato prezionso perch� mi ha fatto capire che a monte di una buona PP c'� sempre un buono scatto.
Il tuo scatto � buono, leggermente migliorabile con alcuni accorgimenti.
Mi sono permesso di elaborarlo secondo il mio punto di vista e ti posto il risultato

IPB Immagine

Spero non ti dispiaccia
ciao, Franco
Batman3
Ciao a tutti, quanti scatti da guardare.....

Carlo, bello l'accostamento di colori, la foto mi sembra un po' troppo tagliata nella parte bassa ma � una questione soggettiva.

Eugenio, un soggetto con molte potenzialit�, la foto nel mio monitor manca un po' di nitidezza
e l'ilfiorescenza che si vede alla base del gambo. Prova ad osare, le forme del fiore si prestano.....

Pierangelo, bellissimo soggetto con bella luce e bei colori, ho qualche dubbio sulla composizione, da un soggetto del genere sono certo che tu possa fare cose degne di nota.

Franco, piacevole il tuo scatto, ma non regge il confronto con quelli che fai adesso.....

Oggi metto uno scatto di sabato scorso, ho voluto provare una composizione un po' pittorica, come soggetto, come scelta dei colori, come illuminazione che come trattamento dello sfondo.... ho voluto provare a interpretarla come si vedevano quadri tanti anni fa...... questo � quanto....

A presto Battista

IPB Immagine
Massimo.
QUOTE(monteoro @ Feb 13 2009, 12:04 AM) *
Ciao Massimo
Non preoccuparti apprendisti lo siamo stati tutti, io ancora lo sono.
E' grazie ai consigli che ho ricevuto in questo thread se riesco a fare qualche scatto decente.
Per la Post Produzione devo ringraziare in primis Carlo che mi ha svelato i primi segreti e poi con costanza mi ha aiutato a migliorarmi.
Il suo aiuto � stato prezionso perch� mi ha fatto capire che a monte di una buona PP c'� sempre un buono scatto.
Il tuo scatto � buono, leggermente migliorabile con alcuni accorgimenti.
Mi sono permesso di elaborarlo secondo il mio punto di vista e ti posto il risultato
Spero non ti dispiaccia
ciao, Franco

Ciao monteoro, non mi dispiace affatto, anzi.....� bellissimo il risultato che sei riuscito ad ottenere, sembra quasi di poter toccare i fiori con le mani....se posso...come hai fatto?
Pierangelo Bettoni
QUOTE(Batman3 @ Feb 13 2009, 10:17 AM) *
Pierangelo, bellissimo soggetto con bella luce e bei colori, ho qualche dubbio sulla composizione, da un soggetto del genere sono certo che tu possa fare cose degne di nota.

Credo proprio tu abbia ragione Battista, non piace neanche a me sopratutto quell'ombra troncata e quelle zono troppo scure, � il classico risultato di una foto "vista dopo" sul campo non mi sono reso subito conto delle potenzialit� e non ho curato lo scatto.
Grazie per avermi confermato il mio dubbio.

molto buono, devo dire il tuo scatto.
Robobo
@Eugenio: Bello lo scatto ai Muscari, azzeccata la pdc per il tutto a fuoco, bella la luce, il taglio e lo sfondo. Scatto riuscitissimo! Su quello ai Malacoides, per il resto ottimo, non mi convince tanto il taglio, sento la mancanza di un po' di spazio sopra e mi pare troppo quello a destra, ma � solo il mio parere. Tieni d'occhio la dracena e scatta quando fiorisce!

@Pierangelo: Grazie per i complimenti! Molto bello lo scatto del crocus, mi piace lo sfondo uniforme con le foglie Pollice.gif Dopo il commento di Battista e la tua risposta sono tornato a guardare lo scatto e in effetti l'ombra tagliata � un peccato, ma lo scatto mi sembra comunque molto riusicto.
Grande il lavoro della D700 nelle tue mani, ha sostituito la D200 anche per i fiori? Ogni tanto ci penso, ma poi continuo a dirmi che per le mie foto abbandonare il formato DX sarebbe una pazzia... Credo che per il secondo corpo aspetter� ancora un bel po'!

@Massimo: quoto Franco, al tuo scatto serve un'aggiustatina ai livelli, per farla semplice digita Ctrl+L su PS e prova a spostare i cursori dell'istogramma

@Carlo: Grazie per complimenti e saluti che ovviamente ricambio. Il tuo scatto? Tanto azzeccato che mi � saltato fuori dallo schermo! hai reso ottimamente la tridimensionalit� dei fiori, mi piace in maniera particolare la base che sfuma gradualmente nel nero dello sfondo.

@Carmelo: bellissimo soggetto, a mio avviso disturbano un po' le zone sfuocate, ma forse non avevi scelta.

@Franco: Grazie per lo stupendo commento al mio scatto. Per il tuo quoto Carlo per quanto riguarda il tutto a fuoco e Battista per il confronto con i tuoi scatti attuali.
Ti quoto per "...a monte di una buona PP c'� sempre un buono scatto." condivido al 100%!!!

@Battista: Curatissimo in tutto il tuo ultimo lavoro, come del resto ci hai abituato, unica piccola cosa... il mio occhio avrebbe gradito allungare la foto verso il basso, mi da l'impressione di non essere completa senza un altro po' di gambi, ma come sempre � solo un'opinione personale.

Ieri sera mi ha colpito un bocciolo di orchidea che si stava aprendo e mi � venuto in mente lo scatto che vi posto oggi, ho impiegato per la PP almeno lo stesso tempo che ci � voluto per allestire tutto quanto e fare la foto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:

IPB Immagine
D200 AF-S VR 70-200 + TC20EII - 2 SB28
Ingrandimento full detail : 118.7 KB

Un saluto a tutti,
buona domenica!
Ciao
Roberto

Massimo.
Grazie davvero a tutti quelli che hanno commentato il mio scatto e che mi hanno dato consigli preziosi, da quello che mi avete detto se non erro mi avete fatto capire che di per s� lo scatto � buono cos� come l'inquadratuta (nessun crop) e questo detto da voi mi lusinga parecchio e mi incoraggia a migliorare.
grazie.gif guru.gif
eugenio66
Primi fiori in giardino!Buona Domenica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 318.5 KB
carmelo parisi
QUOTE(Robobo @ Feb 14 2009, 02:20 PM) *
[b]

Ieri sera mi ha colpito un bocciolo di orchidea che si stava aprendo e mi � venuto in mente lo scatto che vi posto oggi, ho impiegato per la PP almeno lo stesso tempo che ci � voluto per allestire tutto quanto e fare la foto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:

IPB Immagine
D200 AF-S VR 70-200 + TC20EII - 2 SB28
Ingrandimento full detail : 118.7 KB

Un saluto a tutti,
buona domenica!
Ciao
Roberto

Roberto questa tua orchidea mi � piaciuta molto. Ottima poi la realizzazione di quella cornice laterale.
Ciao
Carmelo
p.s. grazie del tuo commento
carmelo parisi
che ne dite di questo fiore secco?

qui siamo nel sito dei "Megaliti dell'Argimusco" a Montalbano Elicona.

e di questa foglia secca?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB

aspetto i vostri commenti.

Ciao, Carmelo
Pierangelo Bettoni
rieccomi con un p� pi� di tempo.

Massimo, perdonami, di solito riesco a commentare tutti, nel tuo caso ci voleva pi� tempo e non potevo proprio, comunque gli amici qua ti hanno gi� dato molte dritte. io ti consiglio comunque prima di scattare di fare attenzione a ci� che c'� dietro per avere uno sfondo meno confuso.

Roberto, l'orchidea � a dir poco fantastica. sempre scatti di alto livello. tenendo anche conto che � un soggetto difficilissimo da ritrarre.

Eugenio, purtroppo trovo un p� confusa la fotografia e il soggetto troppo centrale.

Carmelo, mi piace molto il tuo fiore secco, molto originale l'ambientazione.
La foglia ha una bella luce ma vedo un taglio che non mi convince molto.

Finalmente � tornato nelle mia mani (dopo 2 mesi) il 200Micro che mi avevano rubato. (grazie LTR)
sono riuscito a provarlo solo oggi dopo 2 settimane di acqua a catinelle.
Non � proprio quello che volevo fare ma mi accontento.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 443.5 KB

Un saluto a tutti
carmelo parisi
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Feb 15 2009, 09:48 PM) *
rieccomi con un p� pi� di tempo.

Carmelo, mi piace molto il tuo fiore secco, molto originale l'ambientazione.
La foglia ha una bella luce ma vedo un taglio che non mi convince molto.
Finalmente � tornato nelle mia mani (dopo 2 mesi) il 200Micro che mi avevano rubato. (grazie LTR)
sono riuscito a provarlo solo oggi dopo 2 settimane di acqua a catinelle.
Non � proprio quello che volevo fare ma mi accontento.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 443.5 KB

Un saluto a tutti

@Pierangelo, il risultato del ritrovamento del tuo 200micro � buono e mi piace per il taglio, un p� meno, forse, per la luce, a mia opinione.

Un saluto.

Carmelo
Pierangelo Bettoni
QUOTE(carmelo parisi @ Feb 16 2009, 08:20 AM) *
@Pierangelo, il risultato del ritrovamento del tuo 200micro � buono e mi piace per il taglio, un p� meno, forse, per la luce, a mia opinione.

Un saluto.

Carmelo

Grazie Carmelo per il commento, hai ragione la luce � davvero scadente rolleyes.gif .
non � un ritrovamentro comunque, me ne hanno dato un'altro di 200.
(ti ricordo sottovoce che riportare il link delle immagino non � consentito, basta semplicemente eliminarlo dal quote wink.gif)
mauriziov
Complimenti a tutti,
gran belle foto.

Contributo, un narciso dalla strada.

IPB Immagine
zoom

Ciao,
Maurizio.
carmelo parisi
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Feb 16 2009, 10:15 AM) *
Grazie Carmelo per il commento, hai ragione la luce � davvero scadente rolleyes.gif .
non � un ritrovamentro comunque, me ne hanno dato un'altro di 200.
(ti ricordo sottovoce che riportare il link delle immagino non � consentito, basta semplicemente eliminarlo dal quote wink.gif)

Grazie per avermelo ricordato, Pierangelo.

A presto

Carmelo
Fasciolo
Provo a commentarne qualcuno .

@Massimo buona l'idea ma primo piano troppo confuso con lo sfondo che rende difficile la lettura dello scatto..

@pierangelo bettoni ottimi tutti gli ultimi scatti

@monteoro bellissima la tua rosa canina..

@CarloVig bellissima la tua seconda Iris

Mi fermo qua...ma faccio ancora i complimenti a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 321.1 KB

Ciao Franco
carlovig
Un saluto e un complimento a tutti. Franco molto bella sembre una gemma.

Oggi non avendo altro a disposizione tranne la solita orchidea ho provato a giocarci un po'.
Perdonatemi...

carlo
carmelo parisi
della serie "trittico"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 630 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 705.9 KB

Ciao a tutti

Carmelo
carlovig
Carmelo
Preferisco quella che hai postato qualche giorno fa. Fermo restando che i colori e la nitidezza sono tutte ok la prima la trovo pi� bilanciata e mi piace di pi� come � composta.

carlo
monteoro
Due giorni di assenza hanno fatto si che ci siano molti magnifici scatti, commentarli sarebbe arduo e quindi mi limito a fare i miei complimenti a tutti.

L'estate scorsa nei miei "vagabondaggi" boschiferi vidi un prato ricco di tarassachi e margherite.
Vedendo un ape che volava di fiore in fiore mi sono posto la domanda "come vedr� lei questo prato?"
Mi sdraiai a terra e feci qualche scatto.
ora che � tempo di scongelamenti ve ne propongo uno

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 486.1 KB

Un saluto a tutta la combriccola
Franco
Fasciolo
@Monteoro ma hai messo pure le ali tongue.gif ...bello scatti complimenti..

questa l'ho gi� messa sulla discussione 105Macro ma ve la mostro anche a voi...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 390.1 KB

Ciao Franco
beppe cgp
Manco da qualche giorno... e vedo con piacere che qui la media si alza sempre pi�!!! Complimeti a tutti ragazzi! E' bello migliorare insieme! messicano.gif
Ieri ho acquistato per "pochi euro" il tanto discusso 24-85 2,8-4... Ho provato a fare qualche scatto con la modalit� macro... e devo dire che mi ha lasciato di stucco!!! Un'ottica davvero sopra le mie aspettative!!! messicano.gif
Guardate un po anche voi...

carmelo parisi
QUOTE(monteoro @ Feb 17 2009, 12:22 AM) *
Due giorni di assenza hanno fatto si che ci siano molti magnifici scatti, commentarli sarebbe arduo e quindi mi limito a fare i miei complimenti a tutti.

L'estate scorsa nei miei "vagabondaggi" boschiferi vidi un prato ricco di tarassachi e margherite.
Vedendo un ape che volava di fiore in fiore mi sono posto la domanda "come vedr� lei questo prato?"
Mi sdraiai a terra e feci qualche scatto.
ora che � tempo di scongelamenti ve ne propongo uno

Un saluto a tutta la combriccola
Franco

L'ape sar� stata sicuramente felice di visitare questo prato se era bello come lo hai ben riprodotto ed interpretato tu.

Ciao Carmelo
Robobo
@Carmelo: Grazie per l'apprezzamento alla mia orchidea! Bello il tuo fiore secco, un'inquadratura diversa dal solito.
Bello il lavoro sul "trittico" ma il primo scatto ha una marcia in pi�

@Pierangelo: Grazie per i compimenti al mio scatto, troppo buono come sempre! smile.gif Bello lo scatto di test per il 200 micro, un peccato solo il petalo superiore fuori fuoco... Ma davvero ti hanno rubato il 200 micro mentre era in LTR??????

@Maurizio: Veramente riuscito il tuo narciso, mi piace lo sfuocato progressivo su uno sfondo bellissimo

@Franco (Fasciolo): Bellissima la "gemma". Lo scatto con il 105 lo trovo tecnicamente corretto, anche il taglio � giusto, per� non mi convince ma no so perch�... (� chiaramente soggettivo)

@Carlo: Uno spettacolo il tuo lavoro sull'orchidea!

@Franco (Monteoro): Ti meriti solo un guru.gif ...
Se fossi un'ape la tua foto sarebbe il paradiso... Bella bella bella

@Beppe: Complimenti per l'acquisto, il 24-85 ti dar� tante soddisfazioni, era il mio obiettivo standard fino a quando non � stato sostituito dal 24-70 che per� non ha la funzione macro 1/2...
Bello il tuo scatto nitidissimo e con la giusta pdc, personalmente per� in questi scatti non apprezzo lo sfondo nero, � sicuramente d'effetto ma a mio avviso (e sottolineo a mio avviso) snaturalizza un po' il soggetto.

Questa sera un contributo senza pretese frutto di scavo nel freezer:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 133.9 KB

Un saluto a tutti!
Ciao
Roberto
eugenio66
un fiore della mia cambria.saluti e complimenti a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 348.6 KB
carmelo parisi
non sono proprio fiori

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Ciao

Carmelo
mauriziov
@Franco(F), bello scatto, molto nitido. Il secondo mi piace meno perche' mi sembra
leggermente sovraesposto.

@Carlo, di grande eleganza l'orchidea elaborata.

@Carmelo, sempre molto incisi i tuoi scatti, a me piace anche quello tagliato.

@Franco(M), belli i colori e bello lo sfocato, ottimo.

@Beppe, complimenti per l'acquisto, non avrei detto che quel'obiettivo avesse
questa resa, in effetti i pareri sono contrastanti.

@Roberto, grazie dell'apprezzamento, molto bello il tuo scatto dal sapore estivo.

@Eugenio, bei colori e ottima nitidezza, forse un'appunto si puo' fare alla composizione
un po' piatta a causa del soggetto troppo parallelo alla camera e troppo centrale.

Ciao,
Maurizio.
Massimo.
QUOTE(carmelo parisi @ Feb 18 2009, 08:51 AM) *
non sono proprio fiori

Ciao

Carmelo

Carmelo io l'ortica la odio ma tu sei riuscito a farmela piacere laugh.gif
eugenio66
Infiorescenze di dracena che mi ricordano dei fuochi d'artificio!notte a tutti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.3 KB
carmelo parisi
una rosa .... particolare

Ciao

Carmelo
Pierangelo Bettoni
Bravi ragazzi.... "poso" un contributo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 453.1 KB

'Notte a tutti smile.gif
eugenio66
fioritura di un precoce rododendro.Notte a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 816.9 KBfioritura di un precoce rododendro.Notte a tutti
pcosta
Ciao a tutti complimenti per le foto veramente notevoli, sono intimidito ma vi propongo alcuni scatti i consigli e le critiche sono assolutamente graditi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 950.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 926.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 662.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

questi due sono fatti con il 105+50 invertito
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 686.2 KB

ciao a tutti
Paolo rolleyes.gif
beppe cgp
Piccolo contributo odierno messicano.gif
Azz! che voglia di primavera messicano.gif

carmelo parisi
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Feb 19 2009, 09:56 PM) *
Bravi ragazzi.... "poso" un contributo.

'Notte a tutti smile.gif

Pierangelo, la foto � bella e di "grande eleganza", la MAF sugli stami da grande tecnica, lo sfondo molto indovinato.
Mi lascia perplesso, ma � solo la mia opinione, il giallo-bianco un p� sparato di qualche petalo.

A presto
Carmelo

Pierangelo Bettoni
Ciao Ragazzi, ho un p� di tempo e quindi cercher� di commentare ( il condizionale � d'obbligo visto che il commento � un'arte diffcile e io sono ben lungi dall'averla imparata ma mi tengo in allenamento.)
@Maurizio, complimenti davvero ai tuoi narcisi di "strada" uno scatto molto delicato a mio avviso.
@Franco (fasciolo) molto bella la macro dei pistilli sembrano un diamante.
@ Carlo, stupenda la tua orchidea, hai fatto bene a giocarci, davvero un gran bel lavoro.
@Carmelo, ormai riconosco il tuo stile, decisamente originale e impeccabile. luce al top e nitidezza estrema. molto bello il trittico, la rosa � stupenda mi piacciono un p� meno le ortiche, forse perch� da piccolo ci sono caduto dentro. (ti ringrazio molto per l'apprezzamanto al mio croco giallo, davver oonorato)
@Franco(monteoro) uno scongelamento davvero invidiabile, bellissima immagine.
@Beppenikon, come ho gi� avuto modo di dirti a voce, una bella sorpresa quel 24/85 in macro. Carina la foto del tarassaco ma splendido il tuo contributo odierno, davvero uno scatto come piace a me. Ottima luce e uno sfondo davvero evocativo. Bravo !
@Roberto, visto che dici che sono troppo buono stavolta ti dico che lo scatto della margherita gialla non ai tuoi livelli di sempre. (in realt� mi piace tantissimo)
@Eugenio66, mi piacciono molto le infiorescenze di dracena e meno il rododendro che ha uno sfondo troppo presente per i miei gusti.
@pcosta, sono davvero troppe per commetarle tutte ma questa mi piace davvero tanto

Un saluto a tutti

beppe cgp
Grazie Pier,
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato l'ultimo scatto...
Molto bello anche il tuo ultimo, idea ed esecuzione impeccabili...
L'unica cosa sono le sfumature bianche sul giallo del fiore... sembrano quasi bruciature, forse ci stava un poco di sottoesposizione... (personalissimo parere)
E cmq questo � un dettaglio... I tuoi scatti, come quest'ultimo, tendono sempre alla perfezione...Sia nella composizione che nell'esecuzione hmmm.gif
beppe cgp
Vista la bella giornata... Ho dedicato un paio d'ore alla foto messicano.gif nonostante la stagione disponga di pochi spunti, qualcosina si riesce ancora a trovare! Quindi cinghia al collo, 105 vr montato e via!
Spero vi piacciano! dry.gif

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.