Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Pierangelo Bettoni
Carissimi Buon Anno !

Bei fiori Carmelo

Eh s� Franco ... serenit�, sarebbe il top.
Complimenti per l tuo scatto in localit� Prati, veramente azzeccato.
Purtroppo del secondo "innevato" trovo lo sfondo troppo presente. Ma capisco che in certi
momenti l'entusiasmo per ci� che ci circonda ci distoglie dalla composizione.

Armus, beri verdi del cactus,soggetto non facile, peccato che tu abbia lasciato troppa aria in alto a mio avviso. avrei stretto di pi� l'immagine.

Beppe, compliementi per l'ultimo fiore, davvero notevole.

Ieri sera nevicava e preventivamente ho messo le catene per essere pronto stamattina a raggiungere la meta prefissata: Scattare al ghiaccio ma,.................... non sono capace dry.gif, Inutile,� proprio vero, non si pu� fare tutto, meglio uscire con un "obiettivo" e usare quello, altrimenti non ci si concentra pi�.

L'unico scatto che mi piace della giornata � questa sfocatissima (troppo) spiga minimal .
concedetemi di postarla che in "minimal"
IPB Immagine

e giusto per non uscire troppo dal tema.
dal freezer:
IPB Immagine

Un saluto e in bocca al lupo a tutti per quest'anno smile.gif

Babala

A tutta la combriccola

un augurio per ogni sorriso che vi far� star bene, per ogni scatto ben riuscito e per ogni sogno che vorrete realizzare!

Buon 2009! ohmy.gif)

Barbara
Babala
scusate...ho fatto pasticci...
riallego la foto e vi auguro un buonissimo 2009!:-)

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 103.9 KB

Barbara
PierLuigi Trombi
Anche se in ritardo tanti cari auguri a tutti voi di un

BUON 2009

stracarico di serenit� e felicit�

Per non rientrare a mani vuote vi propongo una foto dal mio HD

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 456.8 KB

Tanti cari auguri
Pier Luigi
nicolamilani
Dal giardino di casa, praticamente la prima del 2009...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 249.1 KB

D50, AF-S 105 micro VR, F/16, 1/10, ISO 400, treppiede, leggero crop per togliere un intruso in alto a sinistra...

Buon 2009 a tutti !
beppe cgp
Qualcosa con la neve hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
beppe cgp
Sono 2 giorni che scatto con la neve dry.gif ma purtroppo mi metto in coda a Pierangelo... dry.gif nemmeno io non sono capace... hmmm.gif
Fino che c'� continuer� a provare... sperando in qualcosa di buono! messicano.gif
pefran
Riapro il freezer per augurare a tutta la Combriccola un 2009 ricco di felicit�, serenit� e ... buone foto!

Franco
armus
ciao a tutti.
Perfan straordinario il tuo scatto.
pierangelo belle tutte due,grazie per il comento quoto pieno sul mio scatto.
nicolamilano bellissimo scatto.
beppenikon l'ultima mi piace di piu bel scatto,le prime lavoravo un pochetino con i livelli.
monteoro bellissimo scatto.
Barbara avrei preferito un angolo di campo diverso.

un contributo conservato fresco da la mia cantina ,temperatura ambiente con breve scandenza.
nicolamilani
@beppenikon: delicate, belle tonalit�

@pefran: perfetto, nitidezza encomiabile

@armus: Grazie, bella composizione la tua, colori sgargianti (... per me, per i miei gusti, forse un po' troppo... wink.gif )

Un saluto a tutti.
armus
Grazie mille nicolamilani,confermo .
carmelo parisi
Anche se un p� in ritardo un Augurio di

BUON ANNO A TUTTI

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 617.9 KB

Ciao da Carmelo
beppe cgp
Buon anno a tutti!

@Carmelo --> Mi piace la seconda! molto "soffice" messicano.gif

@Nicolaminlano --> Lo scatto in se non � male... mi sembra ben composto... per� non saprei... manca di quel "qualcosa in pi�... hmmm.gif (parere soggettivo eh...)

@armus --> Mi piace la combinazione di colori e la composizione anche se, secondo me, hai un attimo esagerato con il contrasto e la saturazione... se non sbaglio hai usato anche il flash?

@perfran --> Molto bello lo scatto al fiorellino bianco... semplice e delicato...

@pierlu --> Complimenti! luce bellissima e rossi gestiti alla grande! bravo! dry.gif

@Babala --> Bellissimo il tuo scatto! ottima composizione e gradevole sfocato... le cose semplici sono sempre le migliori! messicano.gif

monteoro
@ Beppe Mi � piaciuto molto lo scatto del primo gennaio, bello il gioco del fuoco sul centro del fiore con lo sfocato tutto intorno.
Belli gli scatti con la neve, mi piace molto il secondo per la ricchezza di dettagli e la nitidezza estrema.
L�ultimo scatto invece, ma � un mio modo di vedere ovviamente, non mi convince molto.
Avrei inquadrato pi� in basso escludendo il rosso sfocato superiore ed includendo la foglia tagliata in basso dando un taglio orizzontale allo scatto.
Ovviamente come dicevo � una mia interpretazione, sul posto c�eri tu e quindi penso abbia compiuto la scelta migliore.

@ Pierangelo Grazie per I commenti ai mie scatti innevati.
Bella la spiga che emerge dallo sfocato, per me � uno scatto molto gradevole.
Bello anche lo scatto tirato fuori dal freezer, cromie decise e a mio avviso con buono sfruttamento della luce.

@ Pierluigi Semplicemente stupendo lo scatto dall�HD.
Colori eccellenti, luce ottimamente gestita, nitidezza paurosa.

@ Nicola Il tuo giardino fornisce ottimi soggetti, ottimamente ripresi dalla tua maestria.
Sfocato mirabile.

@ Franco Aprilo pi� spesso il freezer, il thread ha bisogno dei tuoi scatti.

@ Armus Grazie per l�apprezzamento, buono il tuo scatto dai colori molto vivaci.

@ Carmelo Belli e delicati gli scatti in giallo

@ Barbara Complimenti per lo scatto �augurale�.
Le foglie sfocate in alto a mio avviso controbilanciano molto bene il soggetto a fuoco in basso.

Uno scatto innevato e convertito in BN

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 288.4 KB

Saluti alla combriccola, Franco
PierLuigi Trombi
beppenikon Grazie per il tuo gradito commento alla mia foto. Per quanto riguarda le tue concordo pienamente con quanto gi� detto da Franco (monteoro)

monteoro Grazie anche a te per il tuo commento come sempre competente e quindi maggiormente gradito.

Purtroppo non posso partecipare attivamente a questo fantastico tread per mancanza di tempo e quindi di "materia prima" ma vi seguo sempre con piacere e vedo, con piacere, che il livello qualitativo � sempre pi� elevato.

Un caro saluto a tutti e per il momento vi dovrete accontentare del mio non pi� fornitissimo HD.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 436.2 KB
carmelo parisi
queste sono della stessa serie degli ultimi due gialli:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

ciao a tutti

Carmelo
eugenio66
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 650.9 KBsaluti e buon anno a tutti!Sono tornato da una vacanza in Trentino ed ecco l'unico fiore che sono riuscito a trovare
Babala
Ciao a tutti!

Pierlu: bellissima Camelia, forse avrei tagliato la parte nera sulla destra, dando un taglio quadrato alla foto e decentrando cosi un po il fiore rolleyes.gif

Nicolamilani: bellissime le bacche rosse.... verrebbe voglia di mangiarle:-) unico piccolo disturbo la foglia tagliata sulla destra tongue.gif

Beppenikon: grazie mille per i complimenti alla mia ultima foto:-))) complimenti anche a te, con la tua sei riuscito a cogliere la sfida con la neve!:-) Bellissima la prima, complimenti!; peccato la poca PDC nella seconda, il rametto in primo piano sfocato cattura lo sguardo per primo facendo sembrare cosi un po' sfocata l'immagine; anche nell'edera mi infastidisce un po il tronco sfocato sulla sinistra...ma giusto per cercare il pelo nell'uovo:-)

Pefran: peccato non avere a fuoco anche il pistillo, anche qui avrei tagliato un po di foto sulla destra decentrando di pi� i fiore e togliendo un po della parte scura

Armus: grazie per il tuo commento, ho solo da imparare! della tua foto non mi convincono i colori (ma forse � il mio monitor) li vedo un po finti:-)

Carmelo: nei tuoi scatti mi manca un po' di PDC in pi�, � bello lo sfocato con a fuoco solo il pistillo, ma la parte centrale dovrebbe essere nitidissima, non volermene:-)

Monteoro: grazie mille per il complimento:-) fa sempre piacere ricevere i complimenti da un maestro come te, grazie. sul tuo scatto del rovo vedo le bacche centrali un po sfocate, ma portrebbe essere dovuto alla compressione dell'immagine tongue.gif

Eugenio: molto ben riuscito il tuo scatto invernale, � difficile trovare soggetti in questo periodo. Forse avrei sfocato un po di pi� lo sfondo, aprendo un po' di pi� il diaframma:-)

Piccolo contributo dal freezer....Valle della Primavera - marzo 2008

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 121.3 KB

Buona serata,
la vostra Befana dei fiori :-)
Barbara
carmelo parisi
margheritine di campo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Buona Befana a tutti
carmelo parisi
QUOTE(Babala @ Jan 5 2009, 10:45 PM) *
Ciao a tutti!

Carmelo: nei tuoi scatti mi manca un po' di PDC in pi�, � bello lo sfocato con a fuoco solo il pistillo, ma la parte centrale dovrebbe essere nitidissima, non volermene:-)

Buona serata,
la vostra Befana dei fiori :-)
Barbara

Ciao Barbara, hai proprio ragione: un p� di PDC in pi� avrebbe giovato. Apprezzo, comunque, il tuo commento.

Che ne dici di queste?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ciao, Carmelo
wil73
Rosa gelata:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 389.2 KB

Ciao
Buon anno a tutti
Wil

beppe cgp
Non � niente di particolare... mi piaceva l'effetto della pdc messicano.gif

Ciao a tutti!!!

Pierangelo Bettoni
smile.gif

armus
Belli colori e lo sfondo,il fiore e nitido.Bravo,forse ho un dubbio sul taglio. smile.gif
mauriziov
QUOTE(mauriziov @ Dec 23 2008, 09:49 AM) *
...
auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo a voi e ai vostri cari,
Maurizio.

Ciao a tutti, rinnovo gli auguri e faccio i complimenti ad ognuno di voi
per le immagini bellissime che ho visto nelle ultime pagine.

Reduce dai bagordi delle feste torno ad abbassare un po' la media,
altrimenti si da troppo nell'occhio.

Un fiore da un bouquet di fiori recisi, di cui non conosco il nome,
anzi vi sarei grato se, conoscendolo, me lo diceste.

IPB Immagine
zoom

Un caro saluto,
Maurizio.
carmelo parisi
poco fa........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Ciao
Massimo.
Salve a tutti, posto due piccoli contributi fatti stamane nel giardino di casa

Sterlizia Reginae
Clicca per vedere gli allegati

Fiore di limone
Clicca per vedere gli allegati

Come vi sembrano?

Saluti
Massimo
Batman3
QUOTE(mauriziov @ Jan 6 2009, 01:05 PM) *
Ciao a tutti, rinnovo gli auguri e faccio i complimenti ad ognuno di voi
per le immagini bellissime che ho visto nelle ultime pagine.

Reduce dai bagordi delle feste torno ad abbassare un po' la media,
altrimenti si da troppo nell'occhio.

Un fiore da un bouquet di fiori recisi, di cui non conosco il nome,
anzi vi sarei grato se, conoscendolo, me lo diceste.

IPB Immagine <a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200901/gallery_4963444378bd1_DSC1562web.jpg" target="_blank">
zoom</a>

Un caro saluto,
Maurizio.

Ciao Maurizio, si trata di un Cordifolio, ho fatto anche io parecchie foto a questo tipo di fiore.
A presto Battista
Pierangelo Bettoni
anche questa dal freezer smile.gif
carmelo parisi
questa � calda ... calda

....notte a tutti
monteoro
qualche margheritina estiva

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 232 KB

Un saluto a tutta la combriccola
Franco
nicolamilani
@beppenikon: grazie, buona la simmetria tra foglia verde e parte sfocata in alto...

@monteoro: grazie per il tuo commento, troppo buono...bella la compo delle tue ultime margheritone.

@babala: grazie anche a te. Complimneti per il tuo contributo dal freezer: bellissimi colori e composizione.

@carmelo: mi � piaciuta molto la prima delle tue margherite di campo.

@wil73: interessante la rosa gelata.

@pierangelo: sempre ottimi scatti, bella la luce sull'ultimo

@mauriziov: del bouqet di fiori recisi non so dirti nulla, fortuna ti ha risposto Battista, ma trovo ben fatta la composizione.

...spero di non aver dimenticato nessuno... rolleyes.gif

Visto che fiori fuori se ne trovano pochi, nei giorni scorsi, ho fatto alcuni scatti "indoor" ad una piantina acquistata da mia moglie...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 103.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.2 KB

(Come al solito, se ingradite si vede meglio...)

Piantina sopra una sedia, con una finestra sulla destra, no flash... cosa ve ne pare?

Un saluto a tutti.
Pierangelo Bettoni
di volata....

mi pare molto bella Nicola, una nitidezza super e una luce super, � lo sfondo purtroppo un p� .... triste. ma del resto, Inverno � !
mauriziov
@Battista, grazie per il nome, ora che ci penso forse le ho anche viste qualche mese fa.

@Pierangelo, ottimo contributo dal freezer, bella composizione e sempre molto bello lo sfocato.

@Carmelo, sempre una grande nitidezza nei tuoi scatti, la tua terra regala ancora fiori freschi.

@Franco, impeccabili margherite estive.

@Nicola, grazie, trovo molto belle entrambe con una preferenza per la prima come taglio e
come sfondo che da maggior risalto al fiore.

Chiudo con lo stesso cordifolio da angolazione diversa.

IPB Immagine
zoom

Buonanotte a tutti,
Maurizio.
Batman3
Ciao a tutti e..... Buon Anno!!!!!

Difficile dopo qualche giorno commentarvi tutti...... ma complimenti indistinti a tutti; mi piace molto il primo Cordifolio di Maurizio, molto ben fatto.

Finalmente sono riuscito a fotografare un'orchidea bianca di cui sono abbastanza soddisfatto, spero sia di vostro gradimento.

A presto Battista

IPB Immagine
mauriziov
Ciao Battista, grazie per l'apprezzamento al mio scatto,
molto bella la tua orchidea, mi piace il contrasto con lo sfondo
scuro. Ho trovato, usato, un kit macro R1 con un solo flash
a pochi euro e spero presto di fare qualche prova.

A presto,
Maurizio.
Batman3
QUOTE(mauriziov @ Jan 8 2009, 02:07 PM) *
Ciao Battista, grazie per l'apprezzamento al mio scatto,
molto bella la tua orchidea, mi piace il contrasto con lo sfondo
scuro. Ho trovato, usato, un kit macro R1 con un solo flash
a pochi euro e spero presto di fare qualche prova.

A presto,
Maurizio.

Sono curioso di vedere qualcosa.
A presto.
armus
QUOTE(Batman3 @ Jan 8 2009, 10:46 AM) *

Difficile dopo qualche giorno commentarvi tutti...... ma complimenti indistinti a tutti; mi piace molto il primo Cordifolio di Maurizio, molto ben fatto.

Finalmente sono riuscito a fotografare un'orchidea bianca di cui sono abbastanza soddisfatto, spero sia di vostro gradimento.

A presto Battista

IPB Immagine

Ciao Battista per ora rimani numero uno nel 3D fiori per bellissimi scatti.
Gianmaria89

A presto Battista

IPB Immagine

scusate il disturbo, volevo solo chiedere come hai fatto a creare quest'effetto alla foto, cio�... il piano sottostante al fiore cos'�?

grazie, Gian.
mauriziov
Ciao Battista, appena mi organizzo scatto qualcosa, il bello e' che funzionando in remoto
si puo' usare senza far scattare il flash on camera, vedremo.

Dallo stesso mazzo del cordifolio una piccola calla.

IPB Immagine
zoom

Ciao,
Maurizio.
Batman3
QUOTE(Gianmaria89 @ Jan 9 2009, 12:50 PM) *
scusate il disturbo, volevo solo chiedere come hai fatto a creare quest'effetto alla foto, cio�... il piano sottostante al fiore cos'�?

grazie, Gian.

Ciao, il piano � costituito da un semplicissimo cartoncino azzurro

Battista
carmelo parisi

A presto Battista

IPB Immagine

STREPITOSA!!!!!!

La tua tecnica � .... magistrale.

Ciao Carmelo
carmelo parisi
un mio modesto contributo tirato fuori dal freezer:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ciao
Batman3
QUOTE(carmelo parisi @ Jan 9 2009, 06:41 PM) *
STREPITOSA!!!!!!

La tua tecnica � .... magistrale.

Ciao Carmelo

Ciao Carmelo, grazie e grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio scatto. Devo per� dire che pur essendo foto di impatto la realizzazione � piuttosto semplice, il set � allestito proprio come lo si vede, un solo flash (lo si nota chiaramente dalle luci e dalle ombre).

Grazie a tutti Battista
Massimo.
QUOTE(Batman3 @ Jan 9 2009, 07:14 PM) *
Ciao Carmelo, grazie e grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio scatto. Devo per� dire che pur essendo foto di impatto la realizzazione � piuttosto semplice, il set � allestito proprio come lo si vede, un solo flash (lo si nota chiaramente dalle luci e dalle ombre).

Grazie a tutti Battista

Ciao Battista, hanno detto gi� tutto, � semplicemente favolosa, sar� pure una realizzazione semplice ma ci� non toglie che � GENIALE!!!.....� uno di quegli scatti che ti fa pensare: "io una foto cos� non riuscir� mai a farla".

Saluti e ancora BRAVO!
Massimo
Pierangelo Bettoni
Battista, mi accodo ai complimenti per questo scatto.
Ottima come sempre la gestione della luce, stavolta il cartonicino non si nota.

Noto un p� di dominante blu ma ho letto che il piano sottostante � di quel colore e quindi i rflessi azzurrini saranmno sicuramente voluti.
Io l'ho comunque scaricata e glio ho dato una "scaldatina" a mio piacimento e la preferisco.

Un plauso anche alla prima foto di maurizio questa veramente notevole. Bravo
monteoro
Gli scatti sulla neve mi sono costati una brutta influenza, e nel frattempo vedo che scatti sublimi continuano a susseguirsi.
I miei complimenti a tutti con una citazione per Battista che continua a produrre scatti super con i suoi esperimenti.
Dal profondo degli "HD" uno scatto del marzo 2008

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 338.5 KB

un saluto alla combriccola
Franco
armus
Bellissimo scatto.BUON GUARIGIONE Franco.
nicolamilani
Aggiungo i miei complimenti a Battista per lo splendido scatto.

In bocca al lupo Franco per la tua influenza e un applauso per questo tuo ultimo: colori e nitidezza splendidi! Pollice.gif

Ciao a tutti!
pefran
Anche io mi accodo per i complimenti a Battista, soprattutto per la creativit�.

Un bravo a tutti ma soprattutto a Franco che ha "immortalato" benissimo il fiorellino viola, io sono solo riuscito a trovare il suo fratellino povero ....
Spero che l'influenza passi presto.

Saluti, Franco
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.