@ Pierangelo Ti ringrazio per l�apprezzamento del soffione e per il commento allo scatto dell�orchidea, intendevo per �maldestro� proprio il taglio del petalo, errore gravissimo perch� la fotocamera era sul treppiedi.
Bello lo scatto alla ophiris_apifera
Gradevolissimo lo scatto al fiore non identificato
@ Armus Bentornato e complimenti per I tuoi scatti.
Li trovo penalizzati per� dalla firma troppo invadente, sottrae molto fascino alle immagini.
@ Corcla non male lo scatto per provare la nuova lente, trovo per� il soggetto troppo centrato nel fotogramma.
@ snow520lee Belle cromie negli scatti alle violette ma trovo un po� confusionari gli sfondi e troppo centrali i soggetti.
Molto meglio lo scatto alla rosa
@ Maruko Belle cromie in entrambi gli scatti.
Nel primo per� la composizione lascia a desiderare per il taglio dei petali (da quale pulpito viene la predica), mentre nel secondo il cielo bruciato penalizza un po� il tutto.
@ Nicola Ti ringrazio per il commento alla mia orchidea, composizione non convincente neanche per me.
Molto delicate le cromie del tuo scatto, forse ci� che non ti convince � il filo d�erba orizzontale a sinistra che contrasta gli steli che si ergono in verticale.
Ho provato a coprirlo e secondo me lo scatto ne guadagna.
@ Umberto Bello scatto contestualizzato.
Per apprezzarlo meglio per� consiglio di ingrandirlo e poi premere F11 per metterlo a tutto schermo.
@ Carmelo Trovo gli scatti sbilanciati verso l�alto.
Nel primo avrei scattato in orizzontale stringendo molto sui fiori mentre nel secondo, sempre con scatto orizzontale, avrei posto il soggetto nel terzo inferiore destro (tieni sempre conto che � un mio modo di vedere che non � detto sia giusto).
Ed ora il mio contributo, una violetta �colta� in un giardino qualche giorno fa.
Saluti alla combriccola
Franco