QUOTE(falko @ Jan 14 2007, 10:24 PM)

@ Ottimo il tuo rientro Roby, a me piace molto quella rosa in luce naturale
@Franco vedo che a rose sei più fornito di me!!! Bravo
@ Schivogian riflessi di ciclamino su......? molto bella
dal fondo del mio cassetto ho ripescata questa orchidea
http://www.nital.it/forum/uploads/11688009..._5836_76009.jpgbhe, nel cassetto ne ho ancora
ma anche nel tuo cassetto ci sono cose splendide (che io non ho)
complimenti per l'orchideea
QUOTE(carlovig @ Jan 15 2007, 12:04 AM)

@ Roby, ben rivisto da queste parti con bellissime rose. Preferisco quella con luce naturale. Con fonte di luce naturale puoi sempre schiarire le ombre con un pannellino riflettente. Fai delle prove.
@ Franco anche se dei mesi passati sono sempre belle
@ schivogian, l'idea e buona ma la foto mi sembra troppo sottoesposta
@ Ale, anche se dici che la tuo foto non è un granchè è pur sempre una bella foto.
Grazie per i complimenti per l'uso del 105mm è veramente niente male
@ alby65, speriamo che lo diventino presto così ce li farai vedere.
La foto è un po' piatta secondo me, forse contrastandola un pochino...
@ Italo, mi ero dimenticato di te. Comunque nel cassetto ci sono sempre belle foto.
Se ho dimenticato qualcuno... un saluto a tutti

e complimenti per le prove di resa del rosso (sono curioso di sapere se c'è un qualcosa che non renderebbe nei tuoi scatti)
QUOTE(Roby49 @ Jan 15 2007, 12:53 PM)

Grazie,Carlo,effettivamente l'ultima l'ho fatta all'esterno con due pannelli (e un plex sotto come da tuo buon consiglio... )ma volevo chiederti come mai le prime due hanno perso molto dettaglio.....per la compressione? Con altre immagini questo difetto non lo noto(vedi la rosa gialla di Monteoro per esempio,molto bella...)ho cannato qualcosa? Eppure ti assicuro che l'originale e'ben diverso,ho scattato sempre con 3piede e autoscatto per evitare ogni micromosso......mah.....
ciao Roby
grazie per la citazione,
Seguendo il consiglio che ti ha dato Carlo le tue rose rendono molto di più
ed ora il mio contributo, uno scatto fatto in dicembre

Sigma 105 - 1/400" - f/4 - ISO 800
il WB per errore mi era rimasto su Incandescenza poi corretto in NC in Luce del sole - ombra
Franco