@Michele: Volevo scriverti che degli scatti proposti preferisco la "Tenue fioritura", ma poi ho visto "Aria di primavera" e il tuo ultimo "piccolo contributo" e adesso non so pi� quale scegliere...
@Pierangelo: Grazie per i complimenti al mio pesco, in effetti il Sigma 20mm ogni tanto ha di che dire la sua

. Per le antenne... lo so, avete ragione, ma il mio cuore "analogico" � un po' allergico al "Timbro clone", ci sono andato vicino e poi... ho deciso di lasciarle...
I tuoi papaveri sono bellissimi, ricchi di dettaglio, con colori che saltano fuori dallo schermo e molto ben composti.
Ti dicevo del WB, perch� soprattutto quando scatto con il flash mi accorgo che va aggiustato, quoto Franco sul "non farti paranoie" in effetti bastano pochi click (se parti dal RAW).
@Franco: Grazie per l'apprezzamento al mio scatto, era un tentativo di prospettiva estrema, per le antenne, come gi� scritto a Pierangelo, avete ragione. Molto bello il tuo fiore, tutto a fuoco, nitido e ben composto.
@Carlo: Molto bello il tuo contributo, apprezzo in modo particolare il gambo illuminato che guida l'occhio fino al fiore.
@Gianluigi: Molto bello il tuo Crocus incorniciato dai suoi petali, forse ci trovo un po' troppa mdc?
@Japon: Molto bello il tuo"poco di tulipano" Anche qui il 24-85? Inquadrato un po' pi� inclinato avrebbe forse reso ancora di pi�, ma � solo un'idea. Bella la ridotta pdc.
@Rickyfont: Bellissimo scatto, fantastico lo sfondo.
@Squarcio: Mi piace tanto l'inquadratura con il secondo tulipano sfuocato sullo sfondo, trovo per� lo scatto un po' piattino, hai provato a lavorarci un po' con le curve e i livelli?
Ultimamente il tempo per le foto scarseggia e devo vivere di rendita, vi
propino allora uno scatto di un paio di settimane fa:

D200 105VR 1/250 f/22 Iso100 - SB28 con SC17
Un salutone a tutti
Ciao
Roberto