@Francesco (vbcportal): Ti ringrazio per l'apprezzamento al mio scatto, il fiore che hai ripreso è una Fucsia, condivido con te le considerazioni sullo sfondo sfuocato, che è forse un un po' troppo presente. Ho l'impressione che una misurazione esposimetrica spot sul fiore avrebbe sovraesposto un pochino l'immagine donando più luce al soggetto e schiarendo lo sfondo con beneficio di entrambi. ma è solo un'impressione, forse anche un po' troppo pretenziosa...
in
questa trovo che l'inquadratura centrata ci possa stare, la ridotta pdc ha mandato però fuori fuoco le zone in primo piano, o almeno così mi pare
In
questa invece l'inquadratura mi sembra troppo centrale.
@Eugenio: Mi piace molto la tua Hebe Veronica, una bella inquadratura sulla diagonale con un bello sfondo in tinta unita.
Il tuo scatto dalla val di Non secondo me pecca un po' nella precisione della messa a fuoco e nella pdc, molto bello lo sfondo sfuocato.
@Green.light: Il tuo scatto con la nuova inquadratura ha preso una nuova vita, a mio avviso questa inquadratura lo valorizza molto di più, qualcosa però nella PP non ha funzionato, nitidezza e sfumature cromatiche sono un po' in crisi
@Massimo.: Vedi? La potenza di queste pagine?

Continua a scattare e vedrai che quando arriverà il 105 VR sarà una fantastica ottica!
@Battista: E' un piacere ritrovarti! L'icona per allegare le immagini è sparita, devi postarle su clikon, poi le troverai in basso nel form di risposta al post, basterà un click per allegarle
@Daniela (Defy): Grazie... e pensare che a me lo scatto delle genziane non convinceva un gran chè...

Bellissima la tua campanula, molto molto delicata nelle sue sfumature e comunque nitidissima. Sono d'accordo sul possibile miglioramento del'inquadratura spostando il fiore un pochino a destra ed in alto, ma è il pelo nell'uovo di un'immagine molto riuscita. Non vedo nessun problema di bianco al centro del fiore, complimenti!
@Nicola: Bella immagine, ottima inquadratura e sfuocato da

Grande il 70-200!
Mi sembra un pochino sottoesposta, forse però è solo uno scherzo del monitor
@Franco (Monteoro): GRANDE il tuo ultimo contributo: delicatezza, sfuocato e inquadratura... tutto al top! Eh eh sento anche qui
puzza di 70-200...
@Orticario: Molto nitidi i tuoi scatti, forse potresti migliorarli ritagliandoli per migliorare le inquadrature: è solo un'idea se vuoi provare.
@Beppenikon: Mi piace molto la tua rosa, hai scelto un'inquadratura insolita con poco spazio davanti alla rosa, che però, equilibrata dalla rosa in secondo piano, funziona molto bene. Belle le sfumature e la luce molto delicate con un bellissimo sfondo
@Pierangelo: Un immagine molto diversa da quelle cui ci hai ultimamente abituato, con il suo tutto a fuoco. Non per questo meno riuscita. Inquadratura molto curata e nitidezza al massimo
Adesso, visto che nel fine settimana purtroppo non ho prodotto nulla

pesco uno scatto dal freezer:
Un salutone a tutta la combriccola!
Ciao
Roberto