Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Diogene
Proprio un fiore non é, ma ce la mette tutta...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
andreabo
Ciao a tutti, sono stato parecchio assente, ma vedo che siete sempre di più e sempre più bravi; complimenti a tutti.
Posto i pochi scatti che ho fatto in questi giorni:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A presto (spero)

Andrea
luigi67
buongiorno fiorai smile.gif

c'è qualcuno che mi sa dire che fiori sono questi?...erano sul ciglio di una strada di campagna...

IPB Immagine

crop della stessa foto

un saluto,Gigi smile.gif

p.s. per vederli meglio cliccare 2 volte sulle foto..
Robobo
Ciao a tutti,
torno a trovarvi con questo scatto.
D200, 50 mm f/1.8 e lente addizionale + SB28

E' incredibile la velocità con cui cresce questo giardino... complimenti a tutti wink.gif

Ciao!

ezio ferrero
vorrei postare una sequenza di scatti fatti oggi al parco della burcina (biella).
li posso postare qui o devo creare un 3d?
sono 17 foto
grazie
ezio

carlovig
Un saluto a tutti i Fiorai.
Torno ora dal Tuscany 2007 e vedo un gran numero di belle foto e se non erro anche qualche nuovo fioraio.
Un bravo a tutti per le piacevoli immagini. Quanto prima ve ne posterò qualcuna delle mie.

carlo

PS Ezio Per le foto del parco della burcina mettile qui, se vuoi, non ci sono problemi e sarà un piacere guardarle.
ezio ferrero
ecco alcuni scatti fatti stamattina al parco della burcina.

come sempre critiche, consigli, suggerimenti e quant'altro sono ben accetti
grazie a voi sto imparando a fotografare.

clallo
biggrin.gif Eccomi... Appena arrivato ed ho visto che c'è pane per i miei denti... Alcune delle foto sono veramente belle.. complimenti a tutti...
Allego qualche scatto ed aspetti commenti....

Ciaaaaoo
Argox44
Visto che ho il balcone tutto fiorito ho fatto altre foto

quì c'è l'ospite

falko
Tante e tutte veramente belle, quindi coplimento collettivo!!!!! Pollice.gif

Un mio piccolo contributo, fiore di una delle mia piantine grasse che quest'anno fanno faville!!!!

un saluto
italo
eliano
Dal paese delle meraviglie...

IPB Immagine

© 2007 Eliano Imperato - Photographer
Robobo
QUOTE(ef67 @ May 6 2007, 08:58 PM) *

ecco alcuni scatti fatti stamattina al parco della burcina.

come sempre critiche, consigli, suggerimenti e quant'altro sono ben accetti
grazie a voi sto imparando a fotografare.

Mi piacciono in particolare la N° 10 e la N° 15: bellissime! Complimenti.

Forse sulla seconda avrei tenuto il fiore spostato un po' più sul lato destro e nella quarta mi sembra che il fuoco sui boccioli sminuisca la rosa aperta che risulta un pelo sfuocata. Ma è solo il mio umilissimo parere.

Continua così!

Aggiungo uno scatto di domenica pomeriggio, D200 +Sigma 20mm f/1.8

Ciao
eliano
QUOTE(Robobo @ May 7 2007, 11:52 PM) *

Forse sulla seconda avrei tenuto il fiore spostato un po' più sul lato destro e nella quarta mi sembra che il fuoco sui boccioli sminuisca la rosa aperta che risulta un pelo sfuocata. Ma è solo il mio umilissimo parere.

Continua così!

Ciao

20mm f/1.8 e la fotografia è così scura?!? Io regolerei diversamente la luminosità e i livelli...

Ciao!
ezio ferrero

Continua così!

Ciao

grazie
vista la tua foto non ho che da imparare
ciao
ezio
luigi67

http://www.nital.it/forum/uploads/11785738..._6309_77733.jpg

Ciao

molto bella Pollice.gif

un saluto,Gigi

P.s. io non la vedo tanto scura hmmm.gif
Robobo
QUOTE(eliano @ May 7 2007, 11:57 PM) *

20mm f/1.8 e la fotografia è così scura?!? Io regolerei diversamente la luminosità e i livelli...

Ciao!

Ciao,
volevo dire che l'ottica è un 20 mm f/1.8, i dati di scatto sono 1/250 sec. f20 a 200 ISO. Il contrasto forte l'ho cercato esponendo solo sul centro del fiore, forse troppo?

Grazie a Ezio, sto imparando tanto anch'io, grazie a questo forum e alle bellissime immagini che vengono postate

e grazie a Gigi.

Ciao
eliano
QUOTE(Robobo @ May 8 2007, 12:31 AM) *

Ciao,
volevo dire che l'ottica è un 20 mm f/1.8, i dati di scatto sono 1/250 sec. f20 a 200 ISO. Il contrasto forte l'ho cercato esponendo solo sul centro del fiore, forse troppo?

Grazie a Ezio, sto imparando tanto anch'io, grazie a questo forum e alle bellissime immagini che vengono postate

e grazie a Gigi.

Ciao

Ho capito che hai scritto i dettagli dell'ottica per farceli sapere. La mia critica è rivolta alla poca luminosità della fotografia... la trovo decisamente scura. Secondo me va sviluppata diversamente! wink.gif

Ciao!
monteoro
@ Italo
Bel fiore quello della tua piantina grassa.
Speriamo che, come dici, le tue piantine continuino a fare faville

@ Robobo
Bello scatto, con una lieve aggiustatina ai livelli è perfetto. Trovo azzeccata la composizione ed il taglio con aria sulla sinistra, sembra che il fiore voglia sovrastare l'albero sullo sfondo.

@ Eliano
Il tuo scatto mi sembra un tantino sovraesposto, il giallo dei petali è privo di dettagli.
Forse stringendo l'inquadratura in modo da eliminare i troppi elementi di disturbo sullo sfondo lo scatto avrebbe avuto un impatto diverso.

@ Argox
Begli scatti, mi piacciono molto il secondo ed il quinto per taglio e colori.

@ ef67
Bella serie di scatti

ed ora il mio contributo.

IPB Immagine

un saluto a tutti i florovivaisti.
Franco
Argox44
grazie per i complimenti
smile.gif
Batman3
Ciao fiorai, una foto che ho fatto qualche tempo fa....

Battista
carlovig
Sempre più fiorai e fiori, non posso che fare un complimento a tutti in generale. Pochi giorni di assenza e vedo una quantità di immagini floreali una più bella dell'altra.

Fatta al Tuscany, niente di speciale ma tanto per partecipare

carlo
Robobo
QUOTE(monteoro @ May 8 2007, 12:42 AM) *

@ Robobo
Bello scatto, con una lieve aggiustatina ai livelli è perfetto. Trovo azzeccata la composizione ed il taglio con aria sulla sinistra, sembra che il fiore voglia sovrastare l'albero sullo sfondo.

ed ora il mio contributo.

un saluto a tutti i florovivaisti.
Franco

Ciao Franco,
grazie dei complimenti.
Visto il tuo suggerimento e quello di Eliano proverò a lavorare con i livelli, vediamo cosa ne salta fuori!

Molto bella anche la tua rosa, mi piace il taglio e lo sfondo, monocromatico e completamente sfocato, ma cosa c'era dietro?
Forse un diaframma un pelo più chiuso avrebbe reso più incisa la rosa aperta, vedo una differenza tra lei e i boccioli, ma potrebbe essere anche il mio monitor... Che ne dici?

Belli anche i papaveri di Carlo!

Ciao a tutti

carloesse
Ho visto ottime foto,complimenti a tutti blink.gif

metto questa mia senza pretese................ huh.gif
Alessandro.Sansoni
salve a tutti, do il mio piccolo contributo anch'io........

corsaromagico
la mia rosa.....

grazie a tutti

carlovig
@ carloesse Cerca di postare le tue foto leggermente più grandi (lato più lungo 800 px) altrimenti sono poco leggibili.

@ Alessandro Simpatico contributo. Peccato per lo sfondo che disturba un pò, daltronde in alcuni casi non c'è altra possibilità.

@ corsaromagico Una rosa con bei colori, una rosa romanista. Piacerà a falko.

il mio contributo

IPB Immagine

un saluto a tutti

carlo

monteoro
I miei complimenti a tutti per gli scatti postati, un saluto al ritorno di Carlo con il suo campo di papaveri.

@ Robobo
Molto bella anche la tua rosa, mi piace il taglio e lo sfondo, monocromatico e completamente sfocato, ma cosa c'era dietro?
Forse un diaframma un pelo più chiuso avrebbe reso più incisa la rosa aperta, vedo una differenza tra lei e i boccioli, ma potrebbe essere anche il mio monitor... Che ne dici?

Ti do i dati dello scatto e le valutazioni che mi hanno portato a compiere queste scelte.
70-200 f/2.8 VR – 1/500” – f/4 – ISO 400 – BW “Nuvoloso”
Tirava un po’ di vento quindi ho alzato gli ISO per avere un tempo di scatto breve per poter avere il minor micromosso possibile.
L’apertura f/4 è voluta per togliere profondità di campo, i miei scatti sono per il 90% fatti girovagando nelle campagne che circondano il mio paesello, se avessi chiuso di più il diaframma lo sfondo sarebbe stato leggibile e si sarebbero visti in alto il muro di un capannone, in basso il muro di cinta.
Ti ringrazio per l’apprezzamento dello scatto e per le osservazioni che hai fatto sullo stesso.
Se non ci fossero i commenti, le osservazioni, i consigli ed a volte le critiche mi verrebbe negata la possibilità di crescere “fotograficamente”, sono un fotoamatore molto amatore.

Il mio contributo per oggi

Sigma 105 f/2.8 – 1/3200” – f/7.1 – ISO 400
IPB Immagine
Scatto effettuato sul ciglio della Statale 150 (con alto rischio di essere "arrotato" da qualche automobilista

Un saluto a tutto il thread, Franco

p.s. @ Carlo mentre finivo di scrivere il post hai postato i due splendidi scatti, fortunatamanete ho fatto l'anteprima del mio post, altrimenti avrei dovuto correggerlo per farti i complimenti!
alessandro.sentieri
Dopo un altro periodo di latitanza causa lavoro, Tuscany e post-Tuscany rieccomi nel mio 3d preferito, dove ammiro con piacere immagini bellissime e nuovi artisti.

Complimenti a tutti !!!

...direttamente dal Tuscany

...e, dietro consiglio di Carlo, un tulipano doppio

Un saluto a tutti biggrin.gif
Manuela Innocenti
Bravissimi tutti... posto due scattini

Passion

IPB Immagine

Charme

Saluti. rolleyes.gif
monteoro
@ Senale Bhe, non posso correggere il post, ma non potevo esimermi dal salutare il tuo rientro e farti i complimenti per gli ottimi scatti.
Quanto mi piace quando i post si susseguono l'uno all'altro:
Carlo 11,02
io 11,15
Senale 11,16

ciao, Franco
monteoro
Non Vale, Manù mi ha teso un tranello, ha postato immediatamente dopo Senale ed io non me ne ero accorto!
I miei complimenti anche a lei, scatti superbi.
Franco

p.s. mo faccio l'anteprima, così se qualccuno ha postato nel frattempo lo vedo! biggrin.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(monteoro @ May 8 2007, 11:59 PM) *

Non Vale, Manù mi ha teso un tranello, ha postato immediatamente dopo Senale ed io non me ne ero accorto!
I miei complimenti anche a lei, scatti superbi.
Franco

p.s. mo faccio l'anteprima, così se qualccuno ha postato nel frattempo lo vedo! biggrin.gif

laugh.gif biggrin.gif

MI dai del lei ora?
monteoro
QUOTE(Urania @ May 9 2007, 12:02 AM) *

laugh.gif biggrin.gif

MI dai del lei ora?

no, ti do del tu, "i miei complimenti anche a lei" inteso come oltre a senale e Carlovig ai quali li avevo fatti nei post precedenti.
il mio post precedente iniziava con "Manù mia ha teso un tranello ......"
il "lei" quindi è riferito al modo in cui ho iniziato il post.
ciao, Franco
Robobo
QUOTE(monteoro @ May 8 2007, 11:15 PM) *

Ti do i dati dello scatto e le valutazioni che mi hanno portato a compiere queste scelte.
70-200 f/2.8 VR – 1/500” – f/4 – ISO 400 – BW “Nuvoloso”
Tirava un po’ di vento quindi ho alzato gli ISO per avere un tempo di scatto breve per poter avere il minor micromosso possibile.
L’apertura f/4 è voluta per togliere profondità di campo, i miei scatti sono per il 90% fatti girovagando nelle campagne che circondano il mio paesello, se avessi chiuso di più il diaframma lo sfondo sarebbe stato leggibile e si sarebbero visti in alto il muro di un capannone, in basso il muro di cinta.

Ciao Franco,
in effetti il bellissimo sfuocato è il punto di forza di quello scatto. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao!

dario-
Maggio è il mese delle rose ... e non solo. Complimenti a tutti. Posto un classico, banale, bocciuolo rosso.

corsaromagico

il mio contributo

grazie e belle foto...

e forza Lazio eheh
specchiocchio

Maggio è il mese delle rose...ma quest'anno le rose hanno vita breve con le calde giornate che sta facendo...e invece chi se la gode sono i papaveri in mezzo al grano ancora verde.

IPB Immagine
alessandro.sentieri
Bellissima la seconda Diego Pollice.gif
specchiocchio
QUOTE(senale @ May 9 2007, 02:02 PM) *

Bellissima la seconda Diego Pollice.gif

Grazie di cuore Ale...e io che pensavo che piacesse di più la prima. Anche io preferisco la seconda.
falko
QUOTE(corsaromagico @ May 9 2007, 12:22 PM) *

il mio contributo

grazie e belle foto...

e forza Lazio eheh

Eh si....anche alla luce di quanto sta succedendo all'olimpico biggrin.gif

italo
carlovig
@ Franco Stupendo il giallo della tua bella rosa.

@ Ale Belle immagini considerando le condizioni di scatto.

@ Manu Bella "Passion" ma preferisco "Charme"

@ Dario E' un rosso difficile da trattare, lo sfodo disturba un po'.

@ Diego Quella del papavero è veramente bella. Realizzazione stupenda. Complimenti.

il mio contributo

Un saluto

carlo
falko
Il giallo-rosso pare leghi bene biggrin.gif

senza allontanarmi troppo, prese sul mio balcone

un saluto e complimenti a tutti

italo
luigi67
QUOTE(falko @ May 9 2007, 08:13 PM) *

Il giallo-rosso pare leghi bene biggrin.gif

biggrin.gif ....mancano ancora due fiori però....io ne vedo solo quattro laugh.gif

un saluto,Gigi smile.gif
falko
QUOTE(luigi67 @ May 9 2007, 08:46 PM) *

biggrin.gif ....mancano ancora due fiori però....io ne vedo solo quattro laugh.gif
un saluto,Gigi smile.gif

con questa i conti tornano? biggrin.gif

italo
ezio ferrero
alcuni scatti di oggi
rose.......

rossa

bianca

rossa e gialla che a falko piace tanto

e per finire con borgo del valentino come sfondo

nicolamilani
Siete grandi !!! guru.gif , quando butto l'occhio da queste parti resto senza parole... preso dalla voglia di imitarvi, mi son messo a fare un po' di foto...

A proposito di rose...
Glicine...
Ciao a tutti !
monteoro
@ Carlo Grazie per I complimenti , bella la gerbera postata.

I miei complimenti a tutti per gli scatti postati
Il mio contributo in tema di giallo rosso…………

IPB Immagine

Un amichevole saluto a tutto il thread.
Franco
Manuela Innocenti
Complimenti a tutti smile.gif

papaveri

IPB Immagine
.
IPB Immagine

Lanfranto
Qualche fiore dopo tanto tempo...

IPB Immagine
Boragine (Borago officinalis) tra le spighe

IPB Immagine
Sconosciuto...

Ciao, L
gazzelladvd
cool.gif

david
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.