I miei complimenti a tutti per gli scatti postati, un saluto al ritorno di
Carlo con il suo campo di papaveri.
@ Robobo QUOTE
Molto bella anche la tua rosa, mi piace il taglio e lo sfondo, monocromatico e completamente sfocato, ma cosa c'era dietro?
Forse un diaframma un pelo più chiuso avrebbe reso più incisa la rosa aperta, vedo una differenza tra lei e i boccioli, ma potrebbe essere anche il mio monitor... Che ne dici?
Ti do i dati dello scatto e le valutazioni che mi hanno portato a compiere queste scelte.
70-200 f/2.8 VR – 1/500” – f/4 – ISO 400 – BW “Nuvoloso”
Tirava un po’ di vento quindi ho alzato gli ISO per avere un tempo di scatto breve per poter avere il minor micromosso possibile.
L’apertura f/4 è voluta per togliere profondità di campo, i miei scatti sono per il 90% fatti girovagando nelle campagne che circondano il mio paesello, se avessi chiuso di più il diaframma lo sfondo sarebbe stato leggibile e si sarebbero visti in alto il muro di un capannone, in basso il muro di cinta.
Ti ringrazio per l’apprezzamento dello scatto e per le osservazioni che hai fatto sullo stesso.
Se non ci fossero i commenti, le osservazioni, i consigli ed a volte le critiche mi verrebbe negata la possibilità di crescere “fotograficamente”, sono un fotoamatore molto amatore.
Il mio contributo per oggi
Sigma 105 f/2.8 – 1/3200” – f/7.1 – ISO 400

Scatto effettuato sul ciglio della Statale 150 (con alto rischio di essere "arrotato" da qualche automobilista
Un saluto a tutto il thread, Franco
p.s.
@ Carlo mentre finivo di scrivere il post hai postato i due splendidi scatti, fortunatamanete ho fatto l'anteprima del mio post, altrimenti avrei dovuto correggerlo per farti i complimenti!