@ Italo Anche le azalee? Bha, non bastano i fiori che ti sbocciano in casa, ora anche a Villa Torlonia!
Scherzo ovviamente.
Bello scatto
@ Nicola Bello scatto, da curare un po� la post produzione per eliminare qualche macchiolina.
@ ef67 La settimana sar� senz�altro bellissima come il tuo scatto beneaugurate
@ Roby Bei fiorellini della xxx� quelli postati. Lo scatto da la sensazione di delicatezza.
Le pans�e sono stupende.
@ Carlo Grazie per l�apprezzamento, il po� di invidia per il fiorellino di pianta grassa mi ha fatto sobbalzare.
Il consiglio � stato preziosissimo.
Mai lasciarci senza uno dei tuoi splendidi scatti.
@ exdanighost mi piace molto il primo fiore.
A mio avviso un taglio quadrato e leggermente decentrato lo avrebbe esaltato di pi�.
@ Robobo Bello scatto con il 50ino con lente close up.
Nitido il primo piano e lo sfuocato non � per niente male.
@ Paolora Lo scatto poteva essere bello davvero.
Peccato per alcuni petali bruciati, ma soprattutto per il ramo in primo piano che taglia entrambi i gruppi di fiori.
Era proprio impossibile un altro angolo di ripresa?
Comunque fino a poco tempo fa commettevo lo stesso errore, scattavo senza guardare la composizione.
Poi seguendo i consigli datimi in questo thread ho migliorato di molto la tecnica.
@ Battista Foto stupenda. Di una nitidezza stabiliante.
In effetti � un bocciolo molto strano, sembra ricoperto da minuscoli spruzzetti di silicone.
Poi c�� la coccinella in giallo/nero, cosa si vuole di meglio?
Devo trovargli un difetto?
Lo trovo subito: Non l�ho fatta io.
Per curiosit�, in che modalit� hai usato il flash? Con quale obiettivo hai scattato la foto?
Anche lo scatto che posto stasera fa parte di quelli fatti con il 50 mm f/1.8 e lenti close up.
Un saluto a tutto il thread
Franco