@Roby: Bello lo scatto da Paradisia, continuo a sentirne parlare, mi s� che � il caso di farci un giretto!
@Carlo: Bellissimi i girasoli che hai postato, lo scatto con lo strano sfuocato invece non mi convince, lo trovo un po' pesante. Molto bello invece lo sfuocato dell'ultimo scatto postato, la pdc giusta per tenere a fuoco il fiore con il gambo che piano piano va fuori fuoco � una chicca!
@Mauro: Bella la calla, che con le goccie d'acqua guadagna molto. Unico neo, forse, la punta del fiore tagliata.
@Antonio: Anch'io avevo compreso nel verso giusto il tuo intervento, ti ringrazio comunque per la sensibilit� di aver voluto fugare ogni dubbio. Torna a trovarci con qualche scatto
@Franco: Molto belli i tuoi ultimi due scatti, fra i due preferisco forse la rosa, ha una nitidezza che mi ha graffiato lo schermo...
Del secondo scatto mi piace lo sfondo in ombra e il taglio dell'immagine che comprende la foglia.
@Elgringo: Bello il fiore di campo, forse un po' di profondit� di campo in pi� avrebbe reso pi� nitida la complessit� del fiore, avrei anche messo a fuoco un po' pi� vicino, per cercare di avere a fuoco tutto il gruppo degli stami (spero si chiamino cos�). Per il taglio concordo con Franco. Torna a trovarci!
@R302: Bello il tuo bocciolo di rosa, personalmente mi sarebbe piaciuto di pi� se illuminato da un raggio di sole, ma � una questione di gusti, io prediligo le foto contrastate, forse � un retaggio delle diapositive... Per la PP penso che debba essere fatta in maniera delicata e non stravolgere lo scatto, se non ti piaceva hai fatto bene ad eliminarla.
Un fiorellino dai boschi vicino a casa, tanto per cambiare anche oggi scattata litigando con il vento

D200 105VR 1/250sec f/25 Iso100 - Sb-28
Un grosso saluto a tutti e, se non sono troppo in ritardo, una buona domenica
Ciao
Roberto