Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
vbcportal
@monteoro: Ti ringrazio moltissimo Franco, questo scatto non lo mai postato perchè queste piante di solito hanno dei fiori più grandi. Per il gladiolo, hai ragione, in effetti non è perfettamente ha fuoco.

Complimenti per il tuo ultimo scatto, ottima colorazione, e dettaglitissimo.

monteoro
Tra i tanti scatti ho tirato su questo, non è propriamente un fiore

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 271.8 KB

Mi lascerete mica solo a tener vivo questo thread?
Forza combriccola, aprite le porte dei vostri congelatori, di scatti ne avete tutti, lo so
Franco
Sam.R.
Ci siamo ancora! E con ancora un po' di riserve per affrontare l'inverno senza ricorrere ai fiori finti ...

Settembre, alta Val Chisone, Helianthemum alpestre

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.8 KB

Vado a scongelarne altre. Sotto a chi tocca.
Ciao a tutti
Renato
PierLuigi Trombi
Tanto per tenere vivo questo thread anch'io pesco dall'HD anche perché dalle mie parti oltre alla stagione pessima si trova ben poco.

@ vbcportal Bella la compo e lo sfuocato dello sfondo. A mio avviso avrei curato maggiormente il fuoco del gladiolo.

@ monteoro Franco grazie per i tuoi apprezzamenti che come tu sai sono sempre estremamente graditi. Veramente molto bello il tuo ultimo scatto che, anche se non si tratta di fiori, è veramente ben composto e con una luce fantastica.

@ Sam.R. Renato veramente bella la tua "Helianthemum alpestre". Per il mio gusto personale avrei preferito un pò più di spazio sul fiore magari inclinando leggermente la ripresa facendo coincidere il ramo con lo spigolo in basso a sx. Naturalmente se le condizioni logistiche lo permettevano.

Ed ora il mio contributo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 788.4 KB

Un caro saluto a tutti.
vbcportal
@monteoro: Franco gran bello scatto, ha una luce davvero stupenda, ed una composizione rara.

@Sam.R.: Bel dettaglio, ottimo giallo. A mio avviso forse un pelo carente nella composizione, resta sempre però un ottimo scatto.

@PierLuigi Trombi: Il fiore è spattacolare, mi piace moltissimo la luce, il dettaglio e la compo, davvero bravo. Invece devo dirti che la cornice non mi piace per niente :-)

Adesso metto un piccolo contributo, preso dall'HD, scattato come sempre con il fedele 55 mico-nikkor.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 441.3 KB

nicolamilani
QUOTE(monteoro @ Nov 13 2009, 12:05 AM) *

Rispondo all'appello... purtroppo, caro Franco, almeno per me è un periodo con poco tempo per fotografare e per frequentare il forum... mi scuso se mi limito ad un saluto generale a tutti i partecipanti.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 286.5 KB

[D300, 105 micro VR, 1/250, f/8, ISO 400, treppiede, luce naturale]

Ciao a tutti.
-missing
QUOTE(vbcportal @ Nov 14 2009, 04:11 PM) *
Adesso metto un piccolo contributo, preso dall'HD, scattato come sempre con il fedele 55 mico-nikkor.

Pollice.gif
PierLuigi Trombi
[quote name='vbcportal' date='Nov 14 2009, 04:11 PM' post='1790458']

@PierLuigi Trombi: Il fiore è spattacolare, mi piace moltissimo la luce, il dettaglio e la compo, davvero bravo. Invece devo dirti che la cornice non mi piace per niente :-)

Grazie per il commento. Mi farebbe veramente piacere avere un tuo contributo su come la vedresti tu la cornice grazie.gif .

@ nicolamilani Molto delicata e ben distribuita sia la luce che la compo. Complimenti

Ed ora un piccolo contributo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.1 KB

Un caro saluto a tutti
Sam.R.
Domenica bloccato a casa mad.gif

Ne approfitto per inserire una foto e lasciare 2 note.
Grazie a chi si è soffermato a commentare gli ultimi miei scatti.
Sull'ultimo, riguardo alla compo suggerita da Pierluigi, non ho voluto sacrificare i boccioli che avrei dovuto tagliare per far partire il gambo dall'angolo. Avrei dovuto lasciare invece un poco più di spazio in alto per staccare maggiormente la corolla dal bordo, cosa che ho fatto in un altro scatto dove invece ho bruciato il giallo dei petali....
Il giallo è maledettamente difficile da rendere fedelmente sui fiori.
Anche nella peraltro bella foto di Pierluigi (quella del Trollius europaeus o Botton d'oro) c'è un problema di colore giallo 'infedele': una dominante rossa che questo fiore normalmente non ha (andando a vedere l'istogramma del canale Rosso si troverebbe probabilmente una distribuzione molto irregolare con picchi ai bordi della distribuzione, soprattutto in sottoesposizione).

Un classico ben eseguito da vbcportal: la chicca è l'ombra delle antennine dell'insetto.
Elegante e molto ben composto lo scatto di Nicolamilani.

Saluto tutti e vado a fare il cuoco.
Renato

Trichodes apiarius su Knautia arvensis - inizio estate

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.8 KB
e_piredda
Ecco uno scatto fatto recentemente....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 431.4 KB

Ciaooo
Enrico
-missing
QUOTE(Sam.R. @ Nov 15 2009, 12:14 PM) *
Saluto tutti e vado a fare il cuoco.

Bella esecuzione, e buon pranzo.
PierLuigi Trombi
QUOTE(Sam.R. @ Nov 15 2009, 12:14 PM) *
Ne approfitto per inserire una foto e lasciare 2 note.
Grazie a chi si è soffermato a commentare gli ultimi miei scatti.
Sull'ultimo, riguardo alla compo suggerita da Pierluigi, non ho voluto sacrificare i boccioli che avrei dovuto tagliare per far partire il gambo dall'angolo. Avrei dovuto lasciare invece un poco più di spazio in alto per staccare maggiormente la corolla dal bordo, cosa che ho fatto in un altro scatto dove invece ho bruciato il giallo dei petali....
Il giallo è maledettamente difficile da rendere fedelmente sui fiori.
Anche nella peraltro bella foto di Pierluigi (quella del Trollius europaeus o Botton d'oro) c'è un problema di colore giallo 'infedele': una dominante rossa che questo fiore normalmente non ha (andando a vedere l'istogramma del canale Rosso si troverebbe probabilmente una distribuzione molto irregolare con picchi ai bordi della distribuzione, soprattutto in sottoesposizione).

Renato

Caro Renato,
Ti ringrazio per la più che esauriente risposta sulla mia foto che apprezzo e condivido. Purtroppo uno dei miei limiti è anche nella PP. Comunque mi sto attrezzando per poter migliorare anche questo aspetto che per me è decisamente importante.
grazie.gif
Un caro saluto
Pierangelo Bettoni
Ciao a tutti ragazzi fioristi, vedo che nonostatnte tutto i fiori continuano a sbocciare.

QUOTE(monteoro @ Nov 13 2009, 12:05 AM) *
...
...

eh.... caro Franco da quando l'hanno spostato non è più come prima ! :(
troppi click separano questo Thread dalla vita comune ! messicano.gif

Un caro saluto a tutti smile.gif
vbcportal
@nicolamilani: Grande dettaglio, ottimo colore riprodotto, composizione che valorizza l'ottimo sfocato.

@paolodes: Grazie.

@PierLuigi Trombi: Ottimo scatto, mi piace moltissimo lo sfocato del fiore, ed il colore oltre all'ottima composizione. In questo caso la cornice mi piace assai di più Non volevo essere offensivo, era solo un mio parere, per quanto riguarda la cornice. Io farei un bordo d'ombra, oppure una cornice sempre bianco e nero, magari con gli angoli sfumati, in questo modo non distoglie l'attenzione alla foto, ma rende il tutto più gradevole. Oppure una semplice firma, posta in un angolo della foto.

@Sam.R.: Grazie, ho cercato la situazione d'ombra, mi fa molto piacere che ti sia accorto del dettaglio in composizione. Il tuo scatto mi piace moltissimo, l'insetto ha un dettaglio incredibile, ed anche il fiore, il tutto composto impeccabilmente.

@d0tt0rv3g4: Mi piace moltissimo questa foto, il fiore ha una colorazione davvero ottima, non indurendo per nulla lo stacco sulle differenti colorazioni. Osservo quindi un'ottima resa della cromia, ed un'ottima composizione.

Vorrei dire che effettivamente da quando hanno cambiato la struttura del forum, abbiamo meno contributi a questo ottimo post. Da dire che in effetti non siamo più nella bella stagione, quindi i fiori sono difficili da fotografare, però cercherò con Franco, ed altri amici del forum di tenere vivo questo fantastico post.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 653.6 KB
PierLuigi Trombi
QUOTE(vbcportal @ Nov 16 2009, 06:38 PM) *
@PierLuigi Trombi: Ottimo scatto, mi piace moltissimo lo sfocato del fiore, ed il colore oltre all'ottima composizione. In questo caso la cornice mi piace assai di più Non volevo essere offensivo, era solo un mio parere, per quanto riguarda la cornice. Io farei un bordo d'ombra, oppure una cornice sempre bianco e nero, magari con gli angoli sfumati, in questo modo non distoglie l'attenzione alla foto, ma rende il tutto più gradevole. Oppure una semplice firma, posta in un angolo della foto.

Francesco,
Solo per dirti che non mi sono affatto offeso, anzi la mia era una richiesta da te esaudita in questa risposta. Come quando si dice "è molto bella ma per il mio parere personale avrei fatto un crop verticale, quadrato ecc." In definitiva, proprio per non essere prigionieri delle nostre convinzioni, i consigli degli altri sono per me sempre bene accetti.
L'unica cosa che mi offende è la maleducazione, ma non è il caso del nostro thread.
Scusami ancora se posso essermi espresso male ma penso che sia stato tutto ampiamente chiarito.
Un caro saluto a tutti
armus
ciao a tutti smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 569.2 KB
Sam.R.
Un passaggio anche questa sera.
Ringrazio Paolodes, Pierluigi e Vbcportal per i commenti alla mio ultimo post.
A Pierangelo Bettoni: gente che cammina ore, con chili di attrezzatura addosso, per trovare il fiore 'giusto' non si farà certo scoraggiare da un paio di click in più! biggrin.gif
Armus: non solo calcio dunque: bella foto.

Ed ora la foto, rigorosamente scongelata per l'occasione:
Myosotis alpestris un "non-ti-scordar-di-me" di montagna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingrandimento full detail : 199.4 KB

Alla prossima.
ciao
Renato
monteoro
Sabato e domenica latito un po' preso dagli impegni della pallavolo.
Sabato appunto mentre aspettavo che iniziasse la partita, mi ero portato il 105 Sigma, ho fatto qualche scatto ai fiori che ci sono intorno al palazzetto

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 313.6 KB

Saluti alla combriccola
Franco

P.S Pierangelo val bene fare la fatica di qualche click in più per postare le tue magnifiche foto.
Alberto*
Fiore di un albero di camelia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MB

Ciao
eugenio66
Purtroppo poco tempo per fotografare,oggi un uscita veloce nella pausa pranzo.Ho trovato questo delizioso giacinto azzurro(in vivaio).P.S.Alberto non e' una camelia ma un ibiscus,un saluto Eugenio! IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.4 KB D60 105mm f11 1/100 iso200
Alberto*
QUOTE(eugenio66 @ Nov 18 2009, 08:11 PM) *
Purtroppo poco tempo per fotografare,oggi un uscita veloce nella pausa pranzo.Ho trovato questo delizioso giacinto azzurro(in vivaio).P.S.Alberto non e' una camelia ma un ibiscus,un saluto Eugenio! D60 105mm f11 1/100 iso200

Hai ragione Eugenio, ho invertito il nome con l'altro fiore, me ne sono accorto dopo.

Ciao
alegalassi1978
Ciao a tutti.... Certo che qui se ne vedono di foto belle!!!!!!!!!
Io molto modestamente ho scattato queste .......
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB

Non sono perfette forse...............però....ci provo...
Ciao a tutti!!!!!!!!!
-missing
QUOTE(Sam.R. @ Nov 16 2009, 11:10 PM) *
Myosotis alpestris un "non-ti-scordar-di-me" di montagna

Ben fatta, e colori splendidi.
Sam.R.
Un passaggio veloce, dove ringrazio Paolodes per il commento e incito Alegalassi1978 a continuare a provarci, le idee ci sono, il periodo purtroppo non è propizio per questo genere. Apprezzo molto infine che i soggetti proposti siano tutti naturali e selvatici.

Sempre pescando dalle riserve della bella stagione:

un'altra Knautia arvensis (poi non ne metto più fino alla prossima estate...)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.6 KB

ciao a tutti
Renato
monteoro
I mie complimenti a tutti per gli scatti postati.
Consentitemi un solo commento isolato
@ Renato [ "un'altra Knautia arvensis (poi non ne metto più fino alla prossima estate...)"
Perchè vorresti privarci di simili splendori fino alla prossima estate?

Anche io vado un po' di fretta, mi aspettano al palazzetto per le partite di volley.

Un piccolo contributo scattato stamani, l'ho fotografata in mille modi la mia pianta di violette, oggi ne do una interpretazione a mo' di parabola per segnale floreale messicano.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 389.4 KB

Saluti alla combriccola, buon fine settimana
Franco
vbcportal
@PierLuigi Trombi: Ottimo l'importante è essersi capiti :-), in questo post, per fortuna la maleducazione non è di casa, ho conosciuto tutte persone serie, e mature, ed la nostra anima si rispecchia in queste bellissime foto.

@armus: Bella foto, mi piace molto lo sfocato, ed il dettaglio del fiore, oltre alla colorazione davvero di impatto.

@Sam.R.: Grazie a te. La tua foto del Myosotis alpestris, ha dell'incredibile, sia per lo sfondo davvero ottimo, ed lo stacco con il fiore ha un dettaglio incredibile, davvero bravo. Molto bella anche la Knautia arvensis, ha una compo molto bella, ed una colorazione perfetta.

@monteoro: Come sempre ti faccio i complimenti, il tuo scatto fatto al palazzetto di pallavolo, è davvero molto ben composto, oltre ad avere una luce molto bella, che gli dona una consistenza unica. Molto bella la tua violetta, ha un dettaglio davvero incredibile, oltre ad avere resto perfettamente il colore viola, cosa non facile, almeno per me.

@Alberto*: Bello il tuo Ibiscus, forse trovo poco azzeccata la composizione, ma per dettaglio, colori e nitidezza è davvero uno spettacolo.

@eugenio66: Questo fiore ha un dettaglio imbarazzante, oltre ad una colorazione molto bella, un ottimo scatto.

@alegalassi1978: Ciao, ti commento le foto, ma la prossima volta cerca di metterne una per volta, in questo modo di certo l'analisi sarà più completa, e certamente da parte di tutti. Il primo fiore mi piace per colore e per le gocce di pioggia, però vedo una composizione troppo imprecisa, non valorizza il soggetto principale. La seconda foto, ha ancora una composizione poco piacevole, un vero peccato in quanto il fiore ed il momento era molto bello. La terza foto mi piace molto, peccato per una lieve perdita di fuoco ai bordi, però devo dire che è davvero molto ma molto bella, sia per colorazione che per dettaglio, oltre ad avere una buona composizione. L'ultima foto, ha nuovamente il problema della composizione, si perde nel fotogramma. Il mio è un parere puramente personale, non mi ritengo nessuno, però questo è quello che penso.

Ragazzi adesso vi posto un fiore con ospite, preso dal mio HD, purtroppo non è davvero una bella foto, però per adesso dalle mie parti c'è sempre un tempo improponibile.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 397.5 KB
Sam.R.
Un passaggio veloce dopo un'intera giornata passata chiuso in un palazzetto ad assistere (e fotografare smile.gif ) le gare di karate di mia figlia e compagni di dojo.
Un grazie a Monteoro (sospendo solo le 'somministrationi' di Knautia fino all'estate quando potrò fotografarne ancora di nuove, ma gli altri fiori ve li faccio sorbire... rolleyes.gif ) e a vbcportal per i commenti.

Recuperata dagli scatti estivi in Langa, lascio la foto di un simpatico fiorellino blu:
Consolida regalis

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.5 KB

e saluto tutti fino alla prossima
Ciao
Renato
monteoro
Questo scatto proviene proprio dai meandri degli HD esterni.
Stavo rovistando su uno di quelli degli scatti fatti tempo fa, disco che è scollegato dal computer, alla ricerca di una foto della squadra di volley femminile.
Trovata la foto mi è venuta un po' di nostalgia vedendo la cartella "Scaricate da SD", ovvero foto fatte con la D50.
Al tempo mi esercitavo fotografando fiori nei giardini o nelle campagne intorno a Montorio, non osavo ancora avventurarmi nei boschi.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 375.7 KB

Un saluto alla combriccola florovivaistica con l'esortazione a postare foto, guardate bene nelle tracce dei vostri HD, qualcosa salta sempre fuori.
Franco
vbcportal
@Sam.R.: Bella foto, mi piace molto il dettaglio ed il colore, peccato forse che era in ombra.

@monteoro: Che dire Franco, eri già molto bravo, una composizione molto piacevole, una resa cromatica a mio avviso ottima, e poi grande D50.

Che bello ragazzi, dopo parecchi giorni ecco che spunta un pelo di sole, tanto basta per farmi prendere il mio amato Micro-Nikkor 55mm e cimentarmi in questo scatto naturalistico, in questi giorni ho fotografato della gran nebbia :-). Ho avuto anche la fortuna di trovare un piccolo ospite.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 637.1 KB

Un saluto a tutti.
monteoro
Un omaggio al grande Amico Carlo (carlovig) nel giorno del suo compleanno

augurissimi

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 267.9 KB

Franco
carlovig
E' tanto tempo che non intervengo in questo magnifico 3D e come sempre vedo delle bellissime foto e faccio i complimenti a tutti.
@ Franco ti ringrazio per la bellissima foto che mi hai dedicato.

doveroso da parte mia postare qualcosa, una fioritura di un mesetto fa che mi ha sorpreso e che non avevo mai visto, l'ho postata anche in un'altro 3D.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto a tutti

carlo
nicolamilani
Un saluto veloce a tutti... questa sera dopo una lunga apnea lavorativa riesco a postare qualcosa... Buon fine settimana a tutti.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 303.9 KB

[D300, 105 micro VR, 1/125, f/5.6, ISO 800, treppiede e luce naturale]
Robobo
QUOTE(monteoro @ Nov 24 2009, 12:59 AM) *
[...]
Un saluto alla combriccola florovivaistica con l'esortazione a postare foto, guardate bene nelle tracce dei vostri HD, qualcosa salta sempre fuori.
Franco

Ok, Franco, dopo tanta assenza raccolgo l'invito.
Purtroppo il lavoro in questo periodo mi pressa più di quello che vorrei... Il tempo è sempre più tiranno.
Quest'anno il "raccolto" estivo è stato un po' poverello, ho riesumato questo scatto dal freezer, un salutone a tutti!

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 308.5 KB

Ciao a tutta la combriccola!

Roberto
Sam.R.
Caspita, solo 6 posts in una settimana.... già finiti tutti i colpi?

Scorrendo gli scatti della bella stagione parcheggiati sull'hard disk, ho ripescato questo fiorellino molto comune.

Veronica chamaedrys

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 597.9 KB

Ciao a tutti
Renato
vbcportal
Ho cercato affondo nel mio ancora piccolo archivio, ed ho trovato ancora qualche scatto. Per prima cosa commento i vostri scatti, cosa che mi piace moltissimo.

@monteoro: Grande scatto, mi piace moltissimo il colore, ed la pienezza del fiore, rende davvero tantissimo

@carlovig: Bello scatto, molto particolare, mi piace molto il dettaglio. Credo che tu abbia adoperato il flash, per la prima foto si nota almeno una grande fonte luminosa, per il dettaglio del fiore si nota molto meno. Comunque ottimi scatti.

@nicolamilani: Bella, ne avevo postata una poco tempo fa. Ottimo il colore, lo sfondo ed il dettaglio davvero alto.

@Robobo: Wow, questa mi piace davvero tanto, ha un tocco di vissuto, di racconto. Hai creato un'atmosfera davvero ottima, sembra di essere li.

@Sam.R.: Grande dettaglio, e grandi colori. Forse noto un pelo di sovraesposizione, il che non pregiudica il giudizio, che resta sempre ottimo. Bravo.

Ragazzi, questi sono sempre miei personali commenti, da uno che ha tanto ma tanto da imparare, però sono le mie sensazioni. Adesso posto uno scatto di questo Agosto, non è il massimo della vita, fa parte di una sessione sperimentale. Buona luce a tutti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 608.8 KB
PierLuigi Trombi
Ogni tanto passo di qui e vedo una qualità in continua ascesa. Complimenti a tutti.
Purtroppo sia il momento che la stagione non aiutano e pertanto si va a pescare nell'HD.

Ortensia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 644.2 KB

Un caro saluto a tutti
monteoro
Bhe, qualche scatto si è aggiunto.
Qualcuno potrà pensare che lancio gli appelli e poi mi defilo, lungi da me questo atteggiamento, è che la pallavolo mi sta impegnando oltre il previsto.
Comunque ogni tanto guardo nell'HD e tiro fuori qualcosa, stasera un po' primaverile

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 443.3 KB

E' uno scatto con una PP un po' calcata per far sparire qualche elemento indesiderato messicano.gif
Saluti alla combriccola
Franco
Pierangelo Bettoni
Oh, ogni tanto torno a casa smile.gif Un saluto a tutti gli amici e ai nuovi fioristi a cui vanno i miei complimenti wink.gif

colto da senso estremo di colpa posto un scabiosa (spero) di qualche tempo fa dall'HD ovviamente.
sono almeno 20 giorni che non scatto una foto naturalistica. :(

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.6 KB

A presto !
Pierangelo Bettoni
QUOTE(Sam.R. @ Nov 29 2009, 10:31 PM) *
Caspita, solo 6 posts in una settimana.... già finiti tutti i colpi?
...

eh... allora vedi che avevo ragione ! segregati qua ... ma forse è solo una questione di abitudine.
certo è che di fiori a dicembre... Police.gif
-missing
QUOTE(Sam.R. @ Nov 29 2009, 10:31 PM) *
... ho ripescato questo fiorellino molto comune.

Ok anche questa.
Sam.R.
Eh sì, Pierangelo, temo che qui siamo effettivamente un po' nascosti. Il resto lo fa la stagione che per i fiori, almeno dalle mie parti, tanto propizia non è.
E allora aspettando la fine dell'inverno ed ammirando i fiori di ciliegio di Franco, riciclo un scatto d'annata e ringrazio Paolodes e vbcportal per il passaggio.

Sedum dasyphyllum
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 120.9 KB

Saluti a tutti!
Renato
Paolosil
Bellissime foto, complimenti a tutti, un mio piccolo contributo realizzato con D200 e 180 af 2.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 908.6 KB
pefran
Bisogna scavare nell'HD!

click per ingrandire

Un saluto
Franco
nicolamilani
Riesco ogni tanto a farmi vivo.
Ne approfitto per salutare tutti ed in particolare gli amici che hanno contribuito in questi giorni: Roberto (Robobo) per i suoi magnifici "gialli ambientati", l'ottimo e rigoroso Renato (Sam.R.), il gentilissimo vbcportal (mannaggia, non ricordo il tuo nome... rolleyes.gif ), PerLuigi con la sua nitidissima ortensia, Franco (Monteoro) con il suo luminosissimo ciliegio, l'ottimo Pierangelo (bellissimi composizione, colori e sfocato Pollice.gif ), Paolosil, che non vorrei sbagliare, mi sembra nuovo di queste parti (auguro molti scatti per le prossime volte), pefran, che scavando ha scovato un ottimo bianco.

La stagione non è propizia: confidando in tempi migliori, aggiungo:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 320.2 KB

Un saluto.
alegalassi1978
Ciao a tutti.....!
Questo è un fiorellino che ho trovato in una passeggiata L'altra mattina.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 543.6 KB
eugenio66
Ogni tanto ritorno....oggi con un fiore di Guzmania.Saluti a tutti i fiorai! IPB Immagine Ingrandimento full detail : 923.5 KB
monteoro
giusto per contribuire, dai meandri dell'HD

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 426.7 KB

Dai che la bella stagione si avvicina messicano.gif
Franco
Sam.R.
Un saluto a tutti i frequentatori assidui e meno assidui, grazie ai quali si mantengono vivi i colori di questo angolo del forum.

Ecco la mia dose settimanale: da una delle escursioni estive nelle Langhe

Daucus carota (sì, è proprio una carota selvatica), visitata da Oedmera podagrariae

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 499.8 KB

alla prossima!
ciao
Renato
Sam.R.
QUOTE(Sam.R. @ Dec 10 2009, 11:29 PM) *
Daucus carota (sì, è proprio una carota selvatica), visitata da Oedemera podagrariae

Mi quoto e mi correggo, scusate.
'notte.
Renato
PierLuigi Trombi
Nonostante la luce non fosse delle migliori sono uscito in giardino ed ho visto che il Ciclamino aveva ancora qualcosa di decente da fotografare e mi sono buttato.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 456.4 KB

@ Sam.R. Renato molto bella la tua Carota selvatica con ospite. Mi piace la delicatezza del fiore che si combina benissimo con la Oedemera podagrariae.

Un caro saluto a tutti
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.