Ancora un po� assente, gli impegni pallavolistici di inizio campionato sottraggono molto tempo, rieccomi.
@ Francesco Ti ringrazio per il commento al mio ranuncolo.
Nel tuo tarassaco (margherita gialla) ravviso una carenza di nitidezza dovuta forse ad uno sfondo troppo presente che distoglie molto dal soggetto, cosa strana in quanto a me piacciono gli scatti ambientati.
Mi piace invece moltissimo lo scatto al fiore secco.
@ Andrea Della tua serie mi piace molto il primo scatto, nel secondo il rosso � troppo �impastato�, non mi convince molto il soffione, discreti gli altri.
Forse da migliorare nell�ultimo la composizione troppo sbilanciata verso il basso, magari angolando diversamente lo scatto ne avrebbe tratto vantaggio
@ Franco (Fasciolo) Grazie per i commenti ai miei scatti.
@ Nicola Grazie per l�apprezzamento del ranuncolo.
Molto delicato il tuo scatto a quelli che ho per lungo tempo chiamato �ginestrini� ma che ho scoperto poi chiamarsi
Lotus corniculatus@ Marco Non male la tua stella alpine, nitida al punto giusto, ben composta con lo sfocato che bilancia il fiore a fuoco.
Forse manca un po� di luminosit�.
@ Renato Eccezionale lo scatto del Phyteuma persicifolium-
Nitidezza, cromie sfocato ammirevoli.
Sarebbe stata una chicca compositiva far partire il gambo dall�angolo sinistro.
@ Pierangelo Stupendo lo scatto di questa estate.
Molto nitido e ben composto.
Qui mi hai copiato, hai lasciato lo sfondo visibile
@ Roberto Grazie per il commento al mio ranuncolo-
Buonissimo lo scatto alla campanula visto le condizioni in cui l�hai fotografata, non sempre si pu� avere tutto, noi amanti fioristi spesso dobbiamo accontentarci anche di condizioni pessime per scattare.
@ Eugenio Direi che il tuo scatto lo hai tenuto troppo tempo in frigo, era da tirar fuori prima.
A me non dispiace affatto, soprattutto dopo averlo ingrandito e messo a tutto schermo pigiando F11.
Proverei a lavorare un po� sulle alte luci per recuperare qualche dettaglio in pi�.
Mi piace anche il fiorellino bianco con buoni dettagli.
@ marko82 Troppi e troppo grandi I tuoi scatti per essere aperti.
Non mi convince per nulla la rosa in BN, forse perch� amo i fiori a colori, e comunque a mio avviso � un BN troppo grigio e piatto.
Non mi convincono per composizione e cromie gli scatti restanti.
@ Franco (frapaodia) Bello il tuo scatto, un giallo reso molto bene.
Ingrandita e messa a tutto schermo con F11 l�immagine guadagna molto.
Mi piace il fuoco sul fiore in alto a sinistra ed il resto leggermente sfocato, a mio avviso esaltano la composizione ne viene esaltata.
Stupendo ed ammirevole il soffione coperto di brina.
@ Alegalassi Buono il primo scatto, il secondo sarebbe stato molto apprezzabile se l�ala posteriore della farfalla non fosse bruciata
E dopo tanto parlare, forse vi ho anche annoiato, il mio contributo sempre dalle gole del sagittario.
Saluti alla combriccola
Franco