Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
e-manu
Complimenti a tutti smile.gif Ci sono sempre troppe belle foto per commentarle una ad una tongue.gif

Dalia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Manu
Batman3
Ciao a tutti, questa � dell'inverno scorso. Sto sistemando qualche nuovo scatto che poi poster�. Oramai le fioriture sono quasi teminate e mi sono dato questo tema:" cercare di fare qualche scatto suggestivo (ovviamente sempre con le mie piante) dove pare non ci sia nulla da fotografare". Una sfida pesonale.
Volevo anche porvi una domanda, a voi non capita mai di vedere le foto degli altri quasi sempre pi� belle delle proprie? O, in altri termini, di non riuscire a capire il reale valore di quanto fatto?

Un saluto a tutti BAT.
Manuela Innocenti
QUOTE(Batman3 @ Oct 30 2006, 01:51 PM) *

Volevo anche porvi una domanda, a voi non capita mai di vedere le foto degli altri quasi sempre pi� belle delle proprie? O, in altri termini, di non riuscire a capire il reale valore di quanto fatto?

Un saluto a tutti BAT.

Si certo...
Ma tutte sono belle a loro modo perche diverse. In fondo ognuno ha il suo stile... rolleyes.gif
La bellezza sta negli occhi di chi guarda.
Bravissimo comunque... te lo dico io smile.gif
alessandro.sentieri
Bravissimi E-Manu e Franco Pollice.gif

...certo che mi capita !!! Per me sta proprio qui il bello del forum: cercare di trarre insegnamento e ispirazione dal lavoro altrui per migliorare il proprio wink.gif

P.S.: il tuo scatto � davvero molto bello e suggestivo...intrigante il tema del "dopo la fioritura..."

Ale
Batman3
Grazie Urania, sei confortante, ti dedicher� una foto ad una delle mie piante.

P.S. Quando imparer� il discorso "QUOTE+ e QUOTE-" Sr� sempre troppo tardi.

Ciao Senale, il tema che ho pensato deriva da un pensiero terra terra, come del resto sono io: Fare una buona foto a un soggetto bellissimo di per se credo sia abbastanza facile, diverso � cercare di vedere con occhi diversi. Troppo spesso mi � capitato di vedere foto fatte con niente e dire:" ....porca miseria...ecc ecc ecc". Diciamo "nobilizzare" un soggetto banale.
stella.degli.angeli
� autunno, ma nei prati � primavera smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
zico53

Un saluto a tutti BAT.

A me sempre....io soffro particolarmente di questa malattia; per dirtene una:
Sono stato al meeting di Venafro e riguardando le mie foto avevo deciso di non postare niente perch� ero convinto che le mie foto erano impresentabili. A fatica infine, convinto dagli amici, ho messo qualche foto (poche in verit�) e devo dire che a qualcuno sono pure piaciute. Non so se ce la far� mai a valutare obiettivamente la mia opera, per� credo che � sempre meglio stare dentro piuttosto che fare lo sborone.

A proposito, se ci tieni a saperlo: il tuo scatto � meraviglioso!

p.s. ma un nome non ce l'hai? non mi viene molto naturale rivolgermi a un fumetto.

QUOTE(monteoro @ Oct 30 2006, 12:13 AM) *

Bellissimo contributo Franco. Come faremo quest'inverno senza fiori?

Colgo l'occasione per ringraziarvi per l'attenzione nei miei confronti vorrei essere pi� attivo ma in questo momento non posso.

[quote name='senale' date='Oct 29 2006, 11:15 PM' post='723123'
http://www.alenik23photo.it/Foto%20trasf.%...erite-rosa2.jpg

Ciao ciao a tutti !!!
Ale
[/quote]
Questa mi piace particolarmente, il fuoco selettivo la rende quasi evanescente. Bellissima realizzazione!
falko
nonostante sia quasi primavera, mi sono preso una bella influenza mad.gif
tra un'aspirina e uno sciroppo ho tirato fuori questo fiorellino, ho voluto tentare una cornice differente, forse anche azzardata, che ne pensate?
consueti saluti a tutti, vecchi e nuovi, e complimenti per quanato mostrato
Giov.
Verso la luce

Ciao
Walter_83
Ciao, partecipo anche io... biggrin.gif

Vi piace?
monteoro
Stasera ho "rubato" dal pianerottolo questo fiore.
Ho voluto sperimentare un po' l'SB800 in SU4 (Ho iniziato a studiare la pratica, perch� la teoria rimane sulla carta se non la si applica smile.gif )
Posto uno degli scatti
Sarei felice se commentaste il mio lavoro dandomi consigli e dicendomi cosa non va (perch� secondo me di cose che non vanno ce ne saranno molte)

Franco
falko
QUOTE(monteoro @ Oct 30 2006, 11:55 PM) *

Stasera ho "rubato" dal pianerottolo questo fiore.
Ho voluto sperimentare un po' l'SB800 in SU4 (Ho iniziato a studiare la pratica, perch� la teoria rimane sulla carta se non la si applica smile.gif )
Posto uno degli scatti
Sarei felice se commentaste il mio lavoro dandomi consigli e dicendomi cosa non va (perch� secondo me di cose che non vanno ce ne saranno molte)
Franco

Bello il tuo "furto" biggrin.gif
complimenti anche a Walter x la stupenda rosa
monteoro
Ho ripetuto lo scatto usando l'SB800 non sul fiore ma sulla parete per eliminare le ombre ( nel primo scatto era posto lateralmente ad illuminare il fiore, le ombre sulla parete erano determinate dal flash pop-up)

io continuo a studiare (domani si intende, ora � troppo tardi..... e domattina mi aspetta il lavoro), voi cortesemente commentate e consigliate.

grazie.gif e buona notte, Franco
monteoro
ehmmm.... ne ho rifatto un'altro ..... non arrabbiatevi, ma sono un po' tenace, e il secondo non mi piaceva gran ch�..... ora a voi l'ardua sentenza, ho sprecato tempo?

Ora buona notte davvero.

Ah, da perfetto maleducato non ho fatto i complimenti a tutti i "fiorai" vecchi e nuovi e non ho ringraziato chi ha espresso apprezzamenti e/o consigli sugli scatti da me postati.
Lo faccio adesso, scusatemi, ero troppo preso da qulello che mi ero prefisso.

smile.gif Franco
falko
@ Franco per me la migliore � la terza. Cosa pensano i tuoi coinquilini del fatto che ti aggiri per pianerottoli in piena notte? biggrin.gif

una prova

... l'originale
Manuela Innocenti
QUOTE(Walter_83 @ Oct 30 2006, 10:38 PM) *

Ciao, partecipo anche io... biggrin.gif

Vi piace?

A me moltissimo!!! rolleyes.gif Bravo davvero...
e complimenti a tutti gli altri giardinieri della pagina... Bravi!
falko
uscito sul balcone questa mattina, finalmente i miei crisantemi sono fotograficamente presentabili!!!! biggrin.gif

forza ragazzi...� tempo di crisantemi
Batman3
Ciao a tutti e relativi complimenti.

Oggi posto il centro di una rosa inglese.
monteoro
QUOTE(falko @ Oct 31 2006, 09:57 AM) *

@ Franco per me la migliore � la terza. Cosa pensano i tuoi coinquilini del fatto che ti aggiri per pianerottoli in piena notte? biggrin.gif
una prova
http://www.nital.it/forum/uploads/11622077..._5679_21055.jpg

... l'originale
http://www.nital.it/forum/uploads/11622077..._5679_66262.jpg

grazie.gif per il parere.
i condomini non dicono nulla, lo faccio ad ora tarda e comunque lascio un biglietto "l'ho presa in prestito, la rimetto a posto fra mezz'ora"

complimenti per la prova e per l'originale, un bello scatto ed un bellissimo Bianco/nero (anche se lo so che preferisci il giallo/rosso biggrin.gif )
complimenti ovviamente anche per i crisantemi gialli.
Franco
falko
continuo con i crisantemi
monteoro
QUOTE(falko @ Oct 31 2006, 06:33 PM) *

belli anche in questa tonalit� Pollice.gif

il mio contributo per oggi
Pans�
Franco

falko
@Franco bella la tua pans� biggrin.gif , non so se � voluto, a me sembrano pi� a fuoco le foglie del fiore.

Ieri sera tornando dal consueto giro col cane ho trovato questo fiore biggrin.gif

tanta � stata la tentazione di entrarci dentro biggrin.gif
Andrea Sorrentino

Non sono fiori ma...
ValerioMusi
Una Rosa rosa......

Vale
Michele Festa
Ciclamini indistinti

falko
prova cornice biggrin.gif
alessandro.sentieri
Ancora applausi per tutte queste meraviglie guru.gif
Vorrei spendere una parola, oltre che per le colonne portanti del 3D, Italo e Franco, nonch� Bat, molto attivo ultimamente, per Michele che ogni tanto sforna una perla dal suo cilindro (fantastici i tuoi ciclamini, Mich� !!!) e per il mio amicone Valerio che mi dice di continuo che non ama fotografare fiori, ma quando lo fa ottiene risultati stupendi Pollice.gif

Ciao ciao a tutti !!!
Ale
monteoro
QUOTE(falko @ Nov 1 2006, 10:00 AM) *

@Franco bella la tua pans� biggrin.gif , non so se � voluto, a me sembrano pi� a fuoco le foglie del fiore.

Ieri sera tornando dal consueto giro col cane ho trovato questo fiore biggrin.gif

http://www.nital.it/forum/uploads/11622931..._5221_80043.jpg

http://www.nital.it/forum/uploads/11622931..._5221_83280.jpg

eh, si, vedendo gli scatti anche io ho avuto la stessa voglia Pollice.gif

QUOTE(falko @ Nov 1 2006, 09:45 PM) *

non � dei tuoi colori preferiti ma penso sia ben riuscita, del resto non poteva essere altrimenti vista la bellezza dell'incorniciato

QUOTE(Andrea-sr @ Nov 1 2006, 10:40 AM) *

bhe, colorati lo sono, e lo scatto non mi dispiace

QUOTE(Musampa @ Nov 1 2006, 04:01 PM) *

bella rosa... rosa, bravo musampa

QUOTE(Michele Festa @ Nov 1 2006, 05:53 PM) *

hanno l'aria intrigante. mi piace lo scatto
monteoro
Il contributo di stasera sono fiori fotografati sulle sponde del fiume Vomano, fiume che attraversa il mio paese.

IPB Immagine

falko
QUOTE(monteoro @ Nov 2 2006, 12:09 AM) *

Il contributo di stasera sono fiori fotografati sulle sponde del fiume Vomano, fiume che attraversa il mio paese.

grazie.gif per gli apprezzamenti, due scatti eccellenti specie la prima, ottima inquadratura Pollice.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(monteoro @ Nov 2 2006, 12:09 AM) *

Bravo Franco, fiori "poveri" ma decisamente belli Pollice.gif

Ciao ciao
Ale
luigi67
QUOTE(falko @ Nov 1 2006, 09:00 AM) *

http://www.nital.it/forum/uploads/11622931..._5221_80043.jpg
http://www.nital.it/forum/uploads/11622931..._5221_83280.jpg

fiore molto strano e bello(passiflora),la seconda foto � stupenda Pollice.gif

altro fiore strano,almeno per me,....come si chiama?

un saluto,Gigi
monteoro
@ Falco
@Senale
grazie.gif per gli apprezzamenti, sono molto lusinghieri.

@ Luigi67 Belle foto Pollice.gif complimenti

(non so il nome di fiori)

zitti, rubo l'esclusiva a Falko, una rosa

Franco
matteor74
Ciao a tutti!
Ecco un mio piccolo contributo...
Se avete consigli e opinioni, sono ben accette.
Grazie a tutti

zico53
QUOTE(Burundo @ Nov 2 2006, 11:53 PM) *

Ciao a tutti!
Ecco un mio piccolo contributo...
Se avete consigli e opinioni, sono ben accette.
Grazie a tutti

Consigli.....vai avanti!
Opinioni....tutte quelle che vuoi!

Della prima mi sorprende l'estrema nitidezza, anche se non capisco cosa sia; la seconda, con estrema sincerit�, non mi piace.

Puoi indicare che ottica hai usato? ed eventualmente a quanti centimetri eri nella prima? Grazie.
matteor74
LHo usato il 105 micro

eccone un'altra.. come vi sembra?
alessandro.sentieri
@Luigi, immagini molto belle, anche se francamente neanche io so di che fiori si tratti...
@Franco, bella la tua rosa...ottima la resa del colore, complimenti...
@Burundo, bella serie, la prima buona, l'ultima super, continua cos� Pollice.gif

Ciao ciao
Ale
icoff
Ritorno dopo una lunga assenza per salutare i vecchi e nuovi amici dei fiori. Ultimamente non ho avuto modo di fare molti scatti ma cercher� di rimediare presto..... wink.gif
Per il momento vi offro questa rosa canina.....

nicolamilani
QUOTE(Michele Festa @ Nov 1 2006, 04:53 PM) *

Ciclamini indistinti

Tra tante ottime, mi piace particolarmente questa di Michele.

Comunque, a proposito di ciclamini, propongo:

Ciclamino in bianco e nero

Ciao a tutti.
falko
@ Franco, Luigi, Michele, Burundo etc etc tutti molto bravi Pollice.gif

@Franco mi costringi a tornare al vecchio amore!!!
falko
un'altra....
falko
scusate, ma avevo dimenticato un particolare biggrin.gif
prometto che questa ' l'ultima!!(x oggi!!) dry.gif
luigi67
QUOTE(falko @ Nov 3 2006, 06:37 PM) *

grazie per i complimenti falko smile.gif

bellissime le rose che escono dalla foto,...un bell'effetto Pollice.gif ,chissa con un altro genere di foto che cosa verrebbe fuori...

un saluto,Gigi

monteoro
QUOTE(senale @ Nov 3 2006, 09:39 AM) *

@Luigi, immagini molto belle, anche se francamente neanche io so di che fiori si tratti...
@Franco, bella la tua rosa...ottima la resa del colore, complimenti...
@Burundo, bella serie, la prima buona, l'ultima super, continua cos� Pollice.gif

Ciao ciao
Ale

grazie.gif per i complimenti

QUOTE(falko @ Nov 3 2006, 07:37 PM) *

@Franco mi costringi a tornare al vecchio amore!!!
http://www.nital.it/forum/uploads/11625102...1_5836_2225.jpg

grazie.gif per l'elogio.
le tue rose sono sempre splendide.

smile.gif Franco
monteoro
contributo giallo con ospite

Franco
falko
QUOTE(luigi67 @ Nov 3 2006, 09:42 PM) *

bellissime le rose che escono dalla foto,...un bell'effetto Pollice.gif ,chissa con un altro genere di foto che cosa verrebbe fuori...

un saluto,Gigi

ci sto lavorando su, l'unico limite � la fantasia biggrin.gif

QUOTE(monteoro @ Nov 4 2006, 12:05 AM) *

contributo giallo con ospite

Franco

una triade notevole, quanto hai dato all'ape per posare? dry.gif
buona notte fiorai!!!!
luigi67
stavo riguardando delle vecchie foto ....e ho trovato questa,nessuna pp,solo ridimensionata,e incorniciata biggrin.gif ...

...non sembra neanche mia smile.gif ...per me c'� qualcuno che pianta i fiori nel mio hard disk biggrin.gif

un saluto,Gigi
falko
QUOTE(luigi67 @ Nov 4 2006, 10:21 AM) *

stavo riguardando delle vecchie foto ....e ho trovato questa,nessuna pp,solo ridimensionata,e incorniciata biggrin.gif ...

...non sembra neanche mia smile.gif ...per me c'� qualcuno che pianta i fiori nel mio hard disk biggrin.gif
un saluto,Gigi

e te li cura anche vedo biggrin.gif hai saputo rendere tutta la vitalit� di questo fiore Pollice.gif
monteoro
@ Luigi - prolifero il tuo Hard Disk, � una specie di serra se conserva simili capolavori.
Complimenti per il bellissimo scatto

@ Italo (falko) � un'ape operaia, non pretende soldi, solo che ho faticato a farmi firmare la liberatoria biggrin.gif

contributo pomeridiano (scattata il 1� novembre al mercato)

IPB Immagine

Franco
alessandro.sentieri
QUOTE(icoff @ Nov 3 2006, 12:43 PM) *

Ritorno dopo una lunga assenza per salutare i vecchi e nuovi amici dei fiori. Ultimamente non ho avuto modo di fare molti scatti ma cercher� di rimediare presto..... wink.gif
Per il momento vi offro questa rosa canina.....

...bentornato Federico, aspettiamo di nuovo i tuoi stupendi contributi !!!

QUOTE(falko @ Nov 3 2006, 07:14 PM) *

scusate, ma avevo dimenticato un particolare biggrin.gif
prometto che questa ' l'ultima!!(x oggi!!) dry.gif

...le tue rose, ormai, fanno scuola, Italo Pollice.gif Molto bella anche l'elaborazione grafica, davvero particolare !!!

QUOTE(nicolamilani @ Nov 3 2006, 01:12 PM) *

Comunque, a proposito di ciclamini, propongo:
Ciao a tutti.

...confesso che non amo molto i fiori in b/n, trattandosi di soggetto che ottengono il proprio fascino proprio dai loro meravigliosi colori. Comunque, Nicola, la tua conversione mi sembra molto buona, complimenti !!!

QUOTE(luigi67 @ Nov 4 2006, 10:21 AM) *

un saluto,Gigi

...chiss�, forse abbiamo trovato un nuovo membro del clan dei Fiorai del forum...davvero bella Luigi, continua cos� Pollice.gif

QUOTE(monteoro @ Nov 4 2006, 02:51 PM) *

contributo pomeridiano (scattata il 1� novembre al mercato)
Franco

...i miei complimenti valgono anche per la foto dell'ape, oltre che per questa...due scatti veramenti belli, bravo Franco, come sempre !!!

..stamattina nel bosco ho trovato questi...

Salutoni a tutti !!!
Ale
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.