@Franco: Bellissimi i crochi dell'anno scorso uno splendido "tutto a fuoco"!
Il tuo soffione un po' soffiato � un capolavoro di contrasti elevati.
Perfettamente composta la Fegatella, coraggio che la neve piano piano sparir�!!!!
Nella Fegatella un po' vanitosa vedo per� qualche bianco un po' bruciato.
@Nicola: Grazie! Bellissimi entrambi i tuoi scatti, dopo lunga riflessione voto per la seconda, anche se � stata dura scegliere.
@Primo: Grazie per le spiegazioni, devo dire che non sono un grande fan della PP, sono convonto che ci voglia ma sempre con la mano leggera. La tua idea mi piaceva molto prima di vedere la foto originale: Bellissima cos�, cambia idea, lasciala cos�! Quoto Carlo per il suggerimento di evitare le inquadrature tropo centrate.
Andr� sicuramente a vedere i tuoi scatti su Clikon, ma tu continua a farti vedere da queste parti eh!
@Gabriele: Non riesco a risponderti per il nome del fiore, tra le due prederisco la seconda, mi sembra che l'inquadratura dia un maggior senso di profondit�.
@Enea85: Trovo veramente difficile trasformare in parole il perch� una foto mi colpisce ed un'altra no, comunque, nella prima trovo un grande equilibrio tra i fiori a fuoco e lo sfondo perfettamente sfuocato, in pi� il ramo leggermente inclinato dona molto all'immagine.
Sulla seconda trovo la pdc un po' troppo ridotta, come ti sei accorto anche tu ha sfucato un po' tutto, metre l'idea credo fosse quella di uno sfuocato progressivo.
La terza nonostante il ramo posto secndo la regola dela diagonale a me non dice molto, forse ci voleva un fiore... in fiore...
Non prenderle come verit� assolute, sono solo impressioni personali!
@Francesco: Veramente interessante il tuo taglio sui Crocus, hai tagliato di tutto ma a me piace!
Parodiando Star Trek: "... per andare con coraggio dove nessun uomo � stato prima"!!!!
@Soundman206: Bello il tuo pesco, la prima foto mi piace pi� della seconda, la bassa pdc ci st� meglio, o almeno cos� mi sembra. (me li fai vedere i cuccioli della tua micia???? magari nel thread "Gatti e ancora Gatti"????)
@Giaretgl: Molto bella la tua foto con un riuscitissimo taglio quasi quadrato. Il fiore � una Veronica.
Il secondo che hai postato credo sia parente del mio di oggi...
@Champa: Interessanti i tuoi scatti, se posso, anche il primo lo vederi fantastico tagliato quadrato.
@Sam.R: Sar� anche comune ma � molto bella! Forse avrei lasciato pi� spazio a sinistra
Bellissima la Pulmonaria, credo tu abbia bilanciato al meglio la pdc tra il fiore e lo sfondo, anche se le sfondo � forse un po' troppo presente. Capisco che sfuocare ulteriormente lo sfondo avrebbe comportato il perdere pdc sul fiore non si pu� avere tutto!
@Pierangelo: Grande scatto, ho apprezzato molto la tua correttezza nella dichiarazione sullo sfuocato in PP, che ci st� benissimo, eh!
P.S.: Per l'estate ci conto!
@Beppenikon: Bellissima, solo bellissima! Morbidissima e nitida allo stesso tempo con un'inquadratura perfetta!
Spero scuserete tutte queste chiacchiere, ma credo che i commenti siano lo spirito e la bellezza di questo thread, ed ero un po' indietro...
Adesso un contributo di domenica scorsa, ho voluto esagerare con lo sfuocato che dite?
Un saluto a tutti!
Ciao
Roberto