Ciao!
@Francesco: Ti ringrazio per i complimenti ai mughetti, che ricambio, si vede il lavoro e la passione che metti nei tuoi scatti, aggiungo i complimenti per la pazienza e disponibilità che hai nel commentare tutti!!
Tornando in tema mi ha colpito molto il Bombo perfettamente fermo e a fuoco vicino al digitale!
Non riesco a commentare tutti i tuoi scatti, sei una miniera di splende immagini, me lo passi un complimento generale?
@Gian Luca: mi piace molto il taglio che hai dato alla tua Pulsatilla, per i rametti io sono un po' all'antica... in linea di massima o li tolgo fisicamente al momento dello scatto o li lascio.
Mi sembra un po' poca la pdc, ma forse un diaframma più chiuso avrebbe rovinato lo sfondo sfuocato.
@Stefano: Grazie per l'apprezzamento al mio scatto, i toni delicati sono venuti da se per le condizioni meteo, la luce era uniforme perchè.... non ce n'era
Splendida la tua Geum Rivale e bellissima l'Orchis Maculata
@Renato: Comincio con un ringraziamento per l'apprezzamento al mio mughetto.
Mi dispiace per la fine dei tuoi tentativi di scatto a questo splendido fiore, purtroppo c'è sempre qualcuno che quando hanno distribuito sensibilità e civiltà era in bagno...
Perchè non si possa godere della bellezza lasciando cio che è bello al suo posto senza distruggerlo dopo il proprio passaggio è quasi incomprensibile.
Complimenti per la tua Dactylorhiza sambucina in veste chiara, bella nitida , ben composta e ben staccata dallo sfondo sfuocato. Mi sembra più riuscita di quella purpurea ma credo che le condizioni meteo ti abbiano penalizzato molto in questo secondo scatto. (ma dove le trovi queste splendide orchidee?)
Molto bello anche il Geranium con la giusta pdc per restituire tutti i petali a fuoco
@Nicola: Come ti capisco, tra meteo e impegni il tempo per fotografare bisogna ritagliarselo di forza...
Bella la tua lavanda, mi fai riaccendere l'innamoramento per il 300 AFS...
@Roby (NKNRS): Delle tue foto del 18 trovo molto bella e riuscita la prima, nella seconda mi pare manchi un po' di tridimensionalità, forse sfalsando i due fiori lasciandone uno sfuocato avrebbe valorizzato l'immagine ma è solo un'idea!
@Andrea: Nitidissima la tua "Rotatoria"

Complimenti per il Papavero, mi piace molto il taglio dell'immagine
@MaxB: Speriamo arrivi davvero 'st'estate... altrimenti mi tocca rimettere le gomme invernali!!!!
@Eugenio: Tutte belle òe tue tre immagini, mi piacciono molto le cromie che hai reso, ogni immagine diversa ma molto bilanciata.
@Salvatore: Bel colpo il fiore con l'ospite!
@Logitech61: Bella immagine, forse lo sfondo un po' troppo presente
@Primo: Dei tuoi scatti mi sembra più riuscito il primo, un taglio deciso ed equilibrato, il secondo mi pare più confusionario, forse per il fiore tagliato a destra o per lo sfondo dobe compare la parte grigia di un muretto o un sentiero ma è solo un'opinione pesonale.
@Franco: Continuo a guardare il thread delle foto di Castelluccio, che luogo splendido e accidenti che foto spettacolari! invito tutti ad andare a vederle
quiPeccato che quando ci hai portato me e Barbara il tempo non fosse dei migliori, ma mi è rimasta la voglia di tornarci, prima o poi....
Bellissimo il tuo lavoro, con lo sfuocato progressivo che guida l'occhio dentro l'immagine!
Dopo tutte 'ste chiacchiere una fotina, sempre dal giretto ad Aldino sempre con il meteo avverso:
Un saluto a tutta la combriccola!
Ciao
Roberto