Alessia, mi piacciono molto i colori!
Ho piacere che anche il 70-300 G (da troppi insultato!) sia capace, in buone mani, di trasmettere emozioni alla pari di ottiche

blasonate.
Da pessimo lupo solitario non amo le regole, specialmente quelle imposte rigidamente nella composizione (i terzi, le diagonali .... tutta robaccia teorica), n� tantomeno amo atteggiarmi ad esperto fioraio.
La penso diversamente e diversamente parlo, anzi scrivo:
fossi in te, nipotina virtuale
number one, taglierei un tantinello di verdura, e recupererei un po' d'aria sulla destra (se ne hai sul NEF originale).
Ho visto che usi NC, fingi di ritagliare, modifica la "finestra" e guarda bene, ad un certo momento ti accorgerai che stai inquadrando una seconda volta la scena, una grande opportunit� per migliorare una buona foto.
Ai miei (lontanissimi) tempi si faceva lo stesso sotto l'ingranditore in CO, lunghe sedute al buio ... oggi, invece, una bella coppa di gelato sul desktop (fisico) ... il mouse da risvegliare ogni tanto, che altro desiderare dalla vita?
Chiedo scusa dell'involontario OT, ma le parentele virtuali sono mooooooooooolto pi� impegnative di quelle reali ...
Alla prossima.
nonnoGG