@ Beppe Ti ringrazio per il commento al mio scatto.
Pensa che regolando il Bilanciamento del bianco su toni più caldi sarebbe venuto meno il candore della neve, ho provato e forse hai ragione.
Questo il risultato
Bello il tarassaco che hai postato, bello lo sfocato e belle le cromie, concordo con Pierangelo per il taglio, se togli spazio a destra ed il gambo parte dall’angolo penso che lo scatto ne guadagni.
Non mi convince invece lo scatto del trifoglio con la rugiada, sono a fuoco solo le gocce sulla foglia di sinistra, mi sarebbe piaciuta ina maggiore PdC per avere a fuoco tutta la foglia, ovviamente è un mio parere.
Pensa che regolando il Bilanciamento del bianco su toni più caldi sarebbe venuto meno il candore della neve, ho provato e forse hai ragione.
Questo il risultato
Bello il tarassaco che hai postato, bello lo sfocato e belle le cromie, concordo con Pierangelo per il taglio, se togli spazio a destra ed il gambo parte dall’angolo penso che lo scatto ne guadagni.
Non mi convince invece lo scatto del trifoglio con la rugiada, sono a fuoco solo le gocce sulla foglia di sinistra, mi sarebbe piaciuta ina maggiore PdC per avere a fuoco tutta la foglia, ovviamente è un mio parere.
Grazie monteoro!
Sempre graditi i vostri commenti...
Per il fiore giallo, avete perfettamente ragione... andrebbe ritagliata la parte di dx fino a che il gambo ricade sull'angolo...
Per quella del trifoglio... ti spiego perchè ho untilizzato un PDC ridotta...
Praticamente... il trifoglio si trovava a pochi cm dal suolo... ho provato a diaframmare, e mi sono trovato una buona nitidezza sulle gocce e sulle foglie però, mi vedevo lo sfondo (che era poi la terra) che non mi piaceva per nulla...
Ho pensato un attimo e mi sono detto "perchè non provara ad aprire tutto?" così ho fatto e il risultato mi è piaciuto

Bella la tua foto! anche se vedo una dominante azzurrina...
Non volermene! mi sono permesso di cambiare velocissimamente il WB alla tua immagine...
Prova vedere!

dimenticavo lo scatto di monteoro!