Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
beppe cgp
QUOTE(monteoro @ Dec 8 2008, 12:58 PM) *
@ Beppe Ti ringrazio per il commento al mio scatto.
Pensa che regolando il Bilanciamento del bianco su toni più caldi sarebbe venuto meno il candore della neve, ho provato e forse hai ragione.
Questo il risultato

Bello il tarassaco che hai postato, bello lo sfocato e belle le cromie, concordo con Pierangelo per il taglio, se togli spazio a destra ed il gambo parte dall’angolo penso che lo scatto ne guadagni.
Non mi convince invece lo scatto del trifoglio con la rugiada, sono a fuoco solo le gocce sulla foglia di sinistra, mi sarebbe piaciuta ina maggiore PdC per avere a fuoco tutta la foglia, ovviamente è un mio parere.

Grazie monteoro!
Sempre graditi i vostri commenti...
Per il fiore giallo, avete perfettamente ragione... andrebbe ritagliata la parte di dx fino a che il gambo ricade sull'angolo...
Per quella del trifoglio... ti spiego perchè ho untilizzato un PDC ridotta...
Praticamente... il trifoglio si trovava a pochi cm dal suolo... ho provato a diaframmare, e mi sono trovato una buona nitidezza sulle gocce e sulle foglie però, mi vedevo lo sfondo (che era poi la terra) che non mi piaceva per nulla...
Ho pensato un attimo e mi sono detto "perchè non provara ad aprire tutto?" così ho fatto e il risultato mi è piaciuto rolleyes.gif In certe situazioni purtroppo non c'è molta scelta... messicano.gif

Bella la tua foto! anche se vedo una dominante azzurrina...
Non volermene! mi sono permesso di cambiare velocissimamente il WB alla tua immagine...
Prova vedere! dry.gif

dimenticavo lo scatto di monteoro! rolleyes.gif
carmelo parisi
Ragazzi, ieri era una cattiva giornata; pioveva e.... pioveva! Sono uscito sul balcone e ho raccolto qualche fiorellino.
Questo è il risultato:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Salutamu a tutti.
Carmelo

Robobo
@Pierangelo: Grazie per l'apprezzamento (sempre gradito) al mio scatto, per la firma ci sei quasi!!!!! Insisti insisti insisti!

@Carmelo: Sempre tecnicamente molto buoni i tuoi scatti, nitidezza sempre altissima. Di quelli fatti ieri trovo decisamente migliore il secondo, sono tutti nitidissimi, ma nel secondo c'è una migliore composizione (ovviamente a mio parere cool.gif )

@Maurizio:
Grazie per le delucidazioni sul tuo scatto e sul controllo della luce. Un grosso ringraziamento per i complimenti al mio.

@Franco (Monteoro): Il mio piccolo commento sul petalo era quasi una battuta, giusto per trovare a tutti costi qualcosina...
Grazie per l'apprezzamento del mio scatto, quando non ho nulla di nuovo non resta che scavare in freezer! Molto bello e con un'ottima composizione il tuo ultimo dal Gran Sasso innevato. Il ritocco al WB di Beppe lo ha ulteriormente migliorato.

Questa sera uno scatto fatto ieri in cucina, con il 70-200 VR duplicato con il TC20:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 152.6 KB

Un salutone a tutti
Ciao
Roberto

monteoro
@ Beppe Giustissima quindi la tua scelta sul trifoglio, buono l'intervento che hai fatto sul mio scatto.

@ Carmelo Buoni gli scatti dal tuo balcone. Mi piacciono i colori dei fiori.
Chicche simpatiche le gocce d'acqua, a volte la pioggia ci costringe in casa, ma ci regala anche qualcosa che rende più belli i nostri scatti.

@ Roberto Grazie per il commento al mio scatto.
Bello quello da te fatto in cucina, però il bianco del petalo in primo piano ti ha un po' "fregato" o è una mia impressione sbagliata?

Ed ora il mio contributo, sempre dalle nevi del Gran Sasso

IPB Immagine
Ingrandimento
full detail : 280.5 KB

ciao Combriccola
Franco
armus
Ciao a tutti.
carmelo parisi belle serie complimenti.
Roberto Bellissimo fiore ,composizione,nittideza,taglio,pecato per il bianco del fiore condivido con Franco.
Franco bellissimo il taglio ,lo sfondo grigio non rende al naturale la neve per qui fa poco legibbile sogetto.
saluto tutti. Pollice.gif
nicolamilani
Ottimi lavori! Appena trovo qualcosa...
Un saluto circolare a tutti, ma se permettete, menzione particolare per quest'ultima di Franco: mi piace un sacco! Elegante, bella la curva dello stelo, ottima la messa a fuoco. guru.gif

QUOTE(monteoro @ Dec 10 2008, 12:50 AM) *
Ed ora il mio contributo, sempre dalle nevi del Gran Sasso

Ciao.
Pierangelo Bettoni
@Carmelo, notevole nitidezza !

@Roberto, Concordo in parte con Franco per il bianco (che però non è pelato), manca un pelo di dettaglio e forse è un pò sparatino, ma credo che sia una foto difficile quella lì. La compo è lodevole e lo sfondo è a dir poco di una delicatezza...

QUOTE(Robobo @ Dec 9 2008, 09:19 PM) *
@Pierangelo: ..., per la firma ci sei quasi!!!!! Insisti insisti insisti!
...

:( huh.gif (non c'è la faccina che piange...)

@Franco, davvero deliziosa la tua ultima foto dal Gran Sasso
mauriziov
Rieccomi dopo una breve latitanza.

@Franco(M), grazie per l'apprezzamento, belli entrambe gli ultimi due scatti tra la neve,
il mio preferito e' il secondo a causa della leggera dominante azzurra sul primo.

@Carmelo, l'inquadratura molto buona unita alla nitidezza cui ci hai abituati fanno della seconda
quella che preferisco.

@Roberto, non e' il primo scatto che proponi dalla cucina/fucina, cos'e' un'orchidea?
Molto d'effetto tanto il fiore quanto la foto.

@Nicola, freezer vuoto? Fai scorta e posta.

@Armus, ogni tanto ci torni a trovare!

@Pierangelo, niente faccine tristi perche' qui dobbiamo essere tutti contenti, altrimenti
che foto facciamo? wink.gif

Allora tiro avanti la baracca con uno scatto della serie della rosa, stavolta sola soletta
con luce artificiale.

IPB Immagine
zoom

Ciao,
Maurizio.

ps. Battista, dove sei?
monteoro
@ Nicola Grazie per il lusinghiero commento.
Attendiamo qualche tuo scatto.

@ Pierangelo Ringrazio anche te per l’apprezzamento.
Faccina che piange? Perché? Non ti piace la tua firma? messicano.gif

@ Maurizio Grazie per il commento ed il parere.
Bella la tua rosa.

Ed in tema di rose uno scatto ripescato dall’HD, anche questo con luce artificiale

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 343.2 KB

Un saluto alla combriccola
Franco
nicolamilani
@Mauriziov e @ Monteoro sono in periodo di pulizia dell'hard disk, non si sa mai... wink.gif intanto complimenti per le due vostre rose. Bella luce in entrambe, in particolare, Maurizio, mi piace come hai "decentrato" la tua: sembra "sbucare" dall'oscurità...
Ciao a tutti.
armus
ciao a tutti.
mauriziov bellissima ,luce,colore,stupende.
Franco bellissima,composizione e colori.La cosa che non mi piace e il taglio quadrato. smile.gif
Swety
Tulipani

Tulipani 2
armus
QUOTE(Swety @ Dec 11 2008, 12:54 PM) *
Tulipani
Tulipani 2

la seconda e un po meglio,vedo che ti sei attirato dal spechio dei tulipani. smile.gif
Swety
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Dec 11 2008, 02:32 PM) *
la seconda e un po meglio,vedo che ti sei attirato dal spechio dei tulipani. smile.gif

Grazie. Cmq sono una femmina wink.gif
Robobo
Un grazie.gif a Franco (Monteoro), Armus, Pierangelo, e Maurizio per i complimenti e i commenti al mio scatto, da quando mi avete fatto notare il bianco non riesco più a guardare questa foto! Ho ripreso il NEF, dove i dettagli ci sono, e ho sovrapposto all'immagine uno scatto sottoesposto miscelandoli in una sorta di HDR casalingo, che ne dite?
Quanto è bello questo forum dove si continua ad imparare!!!

@Franco (Monteoro): Molto bello il tuo scatto "nevoso". Altrettanto riuscita la rosa con luce artificiale, unica cosa che mi pare strana, ma è una questione soggettiva, è la luce che arriva dal basso, mi da una sensazione innaturale.

@Pierangelo: la faccina piangente non è ammessa dal regolamento tongue.gif ! Dai sorridi, che le foto vengono meglio!
Lo sfondo che ti piace è... una teglia da forno... e le ombre arrivano da una pianta messa lì davanti.

@Maurizio: Mi sono ritirato in cucina a fotografare perchè fuori i fiori sono spariti... Adesso c'è anche un bel po' di neve! Hai ragione, il fiore è un'orchidea.
Della tua rosa mi piace molto l'illuminazione con un punto centrale tipo "spot" che hai scelto.

@Swety: Dei tuoi scatti preferisco il primo, ho l'impressione che migliorerebbe molto se ruotato di 90 gradi in senso antiorario, che dici?

Ecco il mio scatto modificato:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 141.5 KB

Un saluto a tutti
Ciao
Roberto

carmelo parisi
aggiungo due gialli

1) 105 micro nikkor AFD e flash in manuale:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 627.7 KB

2) 55 micro nikkor AI e flash, tutto in manuale:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Ciao, Carmelo
nicolamilani
QUOTE(Swety @ Dec 11 2008, 12:54 PM) *
Tulipani
Tulipani 2

Preferisco la prima, anche se i tulipani non mi sembra godano della luce migliore. Perdonami, ma nella seconda il vetro, secondo me, "disturba un po'".

QUOTE(Robobo @ Dec 11 2008, 06:03 PM) *
Ecco il mio scatto modificato:

Ottimo il taglio, ma ho l'impressione che il bianco del petalo sia ancora un po' troppo "fuori"...

QUOTE(carmelo parisi @ Dec 11 2008, 06:46 PM) *
aggiungo due gialli

Preferisco il primo Carmelo, più "lineare" (scusa per l'aggettivo, ma non trovavo altro... rolleyes.gif )

Contributo dal luglio 2007... non so se può andare... forse la luce era troppo forte... forse la composizione... hmmm.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 167.1 KB

D50, AF-S 105 micro VR, f/13, 1/250, ISO 400 (? non mi ricordo perchè...)

Ciao a tutti.
mauriziov
A corto di scatti vi "delizio" con i miei commenti ai vostri, uomo avvisato...

@Franco(M), grazie, bella la tua rosa ma l'avrei vista meglio ripresa di 3/4.

@Nicola, grazie per l'apprezzamento, anticipando le pulizie di Pasqua a Natale
qualcosa e' uscito, non mi dispiace e hai ragione sulla luce, una sottoesposizione
avrebbe aiutato. Forse hai fatto come me che ho dimenticato gli iso a 800 e ho cosi'
a settembre col sole a picco wink.gif .

@Armus, grazie.

@Swety, mi sembrano due buoni scatti, nel primo mi piace la composizione mentre nel
secondo la nitidezza, torna a trovarci con altre foto. In tutte e due la luce penalizza un po'.

@Roberto, grazie, ho capito che col flash non ottengo buoni risultati e allora mi arrangio
con soluzioni di ripiego che pero' mi soddisfano abbastanza, qui ho usato una torcia forse
troppo potente, infatti ho scattato a 1/2000 e il punto piu' illuminato e' quasi sovraesposto.
Forse la compressione non rende bene la modifica al tuo scatto, io avrei osato di piu'.
Resta comunque bella.

@Carmelo, una produzione da doppio turno, beato te, belle entrambe con una preferenza per
la prima che e' piu' contrastata con lo sfondo scuro.

Buonanotte a tutti,
non dimenticate di innaffiare i fiori,
Maurizio.

armus
ciao tutti.
ROBERTO la diferenza fra prima e seconda non si nota ,scatto e bellissimo lo lascerei cosi.
CARMINE belle tutte due preferisco la prima anche se presenta una machia blu che disturba un po.
La seconda mi piace moltissimo ,preferivo lavorare con livelli a chiudere un po .
NICOLAMILAN, bella taglio e composizione .
Pierangelo Bettoni
Mamma mia quanti scatti ! basta lasciarvi soli un attimo e...........

@Maurizio, ma che bellissima rosa nell'oscurità !
posso chiederti una cosa? una volta che dovevi stringere hai preferito allargare !? messicano.gif
comunque complimenti. ottimo dettaglio.

@Franco(M), Una Rosa devvero coi fiocchi, sì sono disperato per la mia firma, non riesco a ottenere quello che vuole Roberto dry.gif ( laugh.gif )

@Swety, benvenuta smile.gif concordo con roberto anche io per la prima e con maurizio perla poca luminosità. Aspettiamo altri scatti.

@Roberto,Geniale l'idea della teglia come sfondo, altra lezione
Non vorrei allarmarti, ma,.... lo scatto.... preferisco quello bruciato ! (e non è una vendetta)

@Carmelo, Davvero notevoli gli scatti, preferisco lo sfondo del primo.

@Nicola, la foto mi piace davvero molto e non ci trovo nulla che non va.
ecco forse una luce diversa, ma non si può avere tutto.

Più tardi posterò

carmelo parisi
oggi ancora pioggia e allora nel pomeriggio:

Ciao!!!!
Pierangelo Bettoni
WOW bellissimo rosso Carmelo.

La mia solita rosa d'atunno smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.9 KB

un saluto
armus
ciao a tutti .Complimenti Carmine e pierangelo molto belle entrabe ,anche se scatto di carmine ha una marcia in piu.
Ora poso una foglia seca.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Robobo
@Nicola: Grazie per il commento, con il bianco è stato il massimo che sono riuscito a fare.
Il tuo scatto del luglio 2007 infrange tante regole: inquadratura centrale petali tagliati... ma mi piace! Complimenti

@Maurizio: Rinnovo i complimenti per l'uso della luce, grazie per il commento al mio scatto, purtroppo cercando di scurire di più il mio bianco diventava grigio...

@Armus: Grazie per i complimenti. Splendido lo sfuocato della tua foglia, forse però una pdc un po' maggiore avrebbe reso nitida tutta la foglia. Ma è solo il mio parere.

@Pierangelo: Grazie per il commento, penso che dovrò lasciare riposare questo scatto per qualche giorno, poi magari ci tornerò su, il problema è quel bianco del petalo, che è assolutamente candido.
Bellissima la tua rosa d'autunno che è "solita" solo perchè ci hai abituato a queste bellissime foto, inquadratura, sfuocato, nitidezza...

Un contributo dal lavoro di domenica scorsa in cucina, ogni tanto qualche sfondo nero scappa anche a me... wink.gif
C'è un colpetto di timbro clone per rimuovere una foglia in alto a destra...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 125.8 KB

Un saluto a tutta la combriccola
Buona domenica

Ciao
Roberto
nicolamilani
@mauriziov : grazie, forse è così, a volte mi dimentico gli ISO dove non dovrebbero essere... cerotto.gif

@ARMUS: grazie e complimenti per la foglia: ottimo sfondo delicato.

@pierangelo: per una luce diversa, forse quel giorno dovevo svegliarmi prima... ottima la rosa d'autunno! Pollice.gif

@carmelo parisi: il rosso è perfetto, anche la messa a fuoco. Con lo sfondo uniforme sarebbe stata perfetta.

@robobo: contento che ti piaccia lo scatto "un po' strano". Perfettamente equilibrato questo tuo ultimo.

Un saluto a tutti.
Batman3
Un saluto a tutti, manco da un po' poichè ho avuto un po' da fare ma ho scattato comunque su un po' di temi.

Parecchie foto tutte piacevoli ma una menzione particolare a Pierangelo, sempre con scatti di livello (ultima rosa), direi studiata el millimetro.

L'ultima di Carmelo, un rosso davvero poetico e una bella e non facile composizione.

L'ultima di Roberto, belle luci e scelta della profondità di campo.

Mi piace parecchio anche il cardo (?) di Nicola, immagine di cui non cambierei nulla....

E anche la rosa che appare dal nulla di Maurizio, una ricerca che porterà a ottimi frutti.

Come dicevo ho lavorato su parecchi temi, vi propongo il primo di cui però non sono convintissimo.....
purtroppo l'acqua con cui gioco di solito si è ghiacciata......

A presto Battista

IPB Immagine
armus
Complimenti batman e un scatto bellissimo ,gestito molto bene la luce,i miei complimenti sinceri.armus
mauriziov
Ciao a tutti.

@Pierangelo, ma se io non sbagliassi di piu' diventerebbe un thread monotono,
sempre: bella foto, bravo, complimenti ecc. biggrin.gif , invece vado "contromano" e
lascio spazio a critiche. A parte gli scherzi, ne avevo fatto una versione manipolata
Clicca per vedere gli allegati,
la verita' e' che non sapevo dove tagliare hmmm.gif .
Mi piace la tua rosa bianca, io avrei scurito leggermente i fiori dello sfondo.

@Carmelo, bel rosso e grande nitidezza.

@Armus, bella foglia, manca un po' di nitidezza.

@Roberto, grazie ancora, sto valutando se attrezzare un piccolo set.
Peccato che diventi grigio perche' il fiore meritava. Molto bilanciato invece
l'ultimo scatto, sia in composizione che in illuminazione.

@Nicola, wink.gif .

@Battista, finalmente, sempre studi nuovi, molto bello anche questo, con luci di
colore diverso, non ti preoccupare che ad aprile col disgelo...

A presto,
Maurizio.
Batman3
Poi ho fatto anche queste, che sono le prime due di una serie....

Battista

IPB Immagine

IPB Immagine
armus
Bellissime anche ultime postate.Vedo che hai cambiato stile proponendo un stille nuovo che meriano attenzione.un misto tra sille life e naturamacro sei riuscito alla grande,anche qui e la gestione ecezionale della luce,complimenti anzi ,mille complimenti .armus
Batman3
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Dec 15 2008, 01:21 PM) *
Bellissime anche ultime postate.Vedo che hai cambiato stile proponendo un stille nuovo che meriano attenzione.un misto tra sille life e naturamacro sei riuscito alla grande,anche qui e la gestione ecezionale della luce,complimenti anzi ,mille complimenti .armus

Grazie Armus, sempre molto gentile. Ho cambiato stile perchè non avendo più fiori nel mio giardino mi vengono idee di un altro tipo, ma sempre attinenti.

Battista
mauriziov
Complimenti Battista, sempre un passo avanti.
Due foglie sospese e abbracciate.
Ciao,
Maurizio.
nicolamilani
@Batman: intanto grazie, poi sinceri complimenti per queste ultime. Credo che in quelle delle foglie tu sia in grado di lavorarci ulteriormente: la mia impressione è che ne guadagnerebero con delle ombre "meno nette". In ogni caso ottimo lavoro: invidio ( wink.gif ) le tue sperimentazioni, per l'intuizione e la capacità di realizzarle. A me, cose del genere non vengono proprio in mente... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 104.1 KB

D50, AF-D 50 f/1.8, 1/1000, f/3.2, ISO 200

Un saluto.
carmelo parisi
QUOTE(Batman3 @ Dec 15 2008, 12:46 PM) *
Poi ho fatto anche queste, che sono le prime due di una serie....

Battista

IPB Immagine

IPB Immagine

Belle queste due foglie sospese, Battista.
Ciao da Carmelo
Io posto ancora due rossi:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Pierangelo Bettoni
Armus, concordo con il Roberto pe la tua foglia che comunque ha un bellissimo sfondo

Grazie Maurizio, il tuo non è sbagliare, è un punto di vista !

He he, Roberto, definirei il tuo ultimo scatto: Gentile e aggraziato sei davvero forte con la luce.
in sostanza.... complimenti.

Grazie Nicola smile.gif

Grazie anche a te Battista, ora , lo scatto "blu" è notevole ma non convince molto neanche me nonostante ci sia una preparazione evidente ma nella sua forzata "naturalezza" lo vedo poco naturale (scusa il gioco di parole ma è difficile esprimere il concetto) cìè qualcosa che non mi convince nella posizione o nel taglio, ecco ora scrivendo.... proverei una foto verticale.

E poi, beh gli altri 2 scatti delle foglie che danzano me li devi spiegare anche se perdono inevitalbilmente le poesia ! (magari in MP ma mi devi spiegare come hai fatto !)
Un idea che solo tu potevi avere. Bravissimo.
Da migliorare la luce, a mio avviso, e la solita trama della carta che si nota troppo.

Nicola, molto buono il tuo papavero anche se lo avrei visto con lo spazio a sx

Bella serie di rossi Carmelo smile.gif

'Notte a tutti
Batman3
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Dec 16 2008, 12:32 AM) *
Grazie anche a te Battista, ora , lo scatto "blu" è notevole ma non convince molto neanche me nonostante ci sia una preparazione evidente ma nella sua forzata "naturalezza" lo vedo poco naturale (scusa il gioco di parole ma è difficile esprimere il concetto) cìè qualcosa che non mi convince nella posizione o nel taglio, ecco ora scrivendo.... proverei una foto verticale.

E poi, beh gli altri 2 scatti delle foglie che danzano me li devi spiegare anche se perdono inevitalbilmente le poesia ! (magari in MP ma mi devi spiegare come hai fatto !)
Un idea che solo tu potevi avere. Bravissimo.
Da migliorare la luce, a mio avviso, e la solita trama della carta che si nota troppo.

Ciao Pierangelo, per la foto col ghiaccio avevo tutt'altra idea, ma poi il ghiaccio mi si è frantumato e mi spiaceva buttarlo senza scattare nulla, allora ho cercato di allestire qualcosa che che potesse rendere l'idea..... ma credo si possa fare di meglio.
Le foglie le ho illuminate con il flash, ma purtroppo ne ho solo uno e mi devo arrangiare...... e accontentare...... per come ho fatto è molto semplice, pensaci, se proprio non ti viene in mente te lo spiego ma non è nulla di che, la cosa più facile del mondo... Per la carta...... anche li me devo accontentare, finchè non trovo altro.

A presto Battista
Batman3
QUOTE(Batman3 @ Dec 16 2008, 09:22 AM) *
Ciao Pierangelo, per la foto col ghiaccio avevo tutt'altra idea, ma poi il ghiaccio mi si è frantumato e mi spiaceva buttarlo senza scattare nulla, allora ho cercato di allestire qualcosa che che potesse rendere l'idea..... ma credo si possa fare di meglio.
Le foglie le ho illuminate con il flash, ma purtroppo ne ho solo uno e mi devo arrangiare...... e accontentare...... per come ho fatto è molto semplice, pensaci, se proprio non ti viene in mente te lo spiego ma non è nulla di che, la cosa più facile del mondo... Per la carta...... anche li me devo accontentare, finchè non trovo altro.

A presto Battista

Per completezza del discorso aggiungo altre due della serie....

IPB Immagine

IPB Immagine
Pierangelo Bettoni
dry.gif ci sto pensando
carlovig
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Dec 16 2008, 08:33 PM) *
dry.gif ci sto pensando

...e quando hai trovato la soluzione lo fai sapere anche a me.

Scusate l'intromissione a valanga senza nemmeno salutare ma finalmente lo posso fare perché sono riuscito ad avere una connessione col computer mediante una chiavetta TIM, lo sto facendo da un grande H. Forse la prossima settimana sarò fuori e cercherò di venire a postare qualcosa.

Ho visto cose bellissime e mi congratulo con tutti voi. A presto

carlo
Pierangelo Bettoni
QUOTE(carlovig @ Dec 16 2008, 09:10 PM) *
....lo sto facendo da un grande H. ...

e coì con questa sono 2 le cose a cui sto pensando dry.gif
carlovig
Pierangelo, uno te lo risolvo subito all'altro pensaci tu.
Il grande H in gergo radioamatoriale è l'ospedale.

carlo
Pierangelo Bettoni
QUOTE(carlovig @ Dec 16 2008, 10:04 PM) *
Pierangelo, uno te lo risolvo subito all'altro pensaci tu.

carlo

Ah ecco, allora ti faccio tanti tanti in bocca al lupo che qua mancano le tue foto.

per ilresto........ sto ancora pensando ...
gciraso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.6 KB

Giovanni
mauriziov
...

carlo

Tanti auguri, voglio vedere presto tuoi nuovi post.

Ciao,
Maurizio.
monteoro
Dopo qualche giorno di assenza causa la partecipazione al "Christmas Event" ritorno e trovo immagini sempre più "Accattivanti" quindi i miei complimenti a tutti ed il ringraziamento a quanti hanno commentato le mie immagini.

@ Carlo i miei più calorosi auguri per il suo pronto ristabilimentio e ritorno fra di noi, le sue immagini ci mancano molto.

Un piccolo contributo tirato su dall'HD o freezer se preferite.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 306.4 KB

A me sembra un po' piatta, avete la stessa impressione?
Ciao combriccola,
Franco
Batman3
Ciao Franco, oramai sono abituato a scatti di diversa maestria da te...... questo non è brutto certo, ma hai sicuramente di meglio nel freezer..... poi per il livello che hai raggiunto il puntino nero in bella vista a destra del petalo in basso non è perdonabile..... (scherzo ovviamente).

A presto Battista
mauriziov
Ciao a tutti.

@Nicola, bel papavero e bello sfocato, anch'io avrei visto meglio lo spazio a sin.

@Carmelo, belli i rossi, sempre molto nitidi.

@Battista, ancora meglio queste due, la prima mi piace molto, nella seconda invece
l'ombra tagliata..., come dice Nicola vorrei avere io la tua fantasia, anche meta'.

@Giovanni, belli i tulipani e grande sfocato.

@Franco, per il mio gusto credo che ci stia male quella macchia chiara il alto a dx,
e forse c'e' qualche sbavatura in pp, per il resto non vedo difetti, poi e' chiaro che
ripescando nell'hd vengono fuori cose che avevamo lasciato indietro perche'
avevano qualche pecca, almeno per me e' cosi'.

Infatti sono venuto a mani vuote, non ho niente da postare.
Maurizio.
Babala
Ciao a tutta la combriccola!
E' da un po che non ho più postato niente...e commentarvi tutti è impossibile.
Ho visto grandissimi miglioramenti, bellissime immagini e bellissimi fiori....complimentissimi a tutti!

un piccolo contributo, ciclamino

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 64.3 KB

Ciao, ciao
Barbara
pefran

carlo

Auguri! Vogliamo risentirti e vedere le tue foto.

Franco
nicolamilani
Un grazie a Pierangelo e Maurizio per il loro consiglio.

@Franco non male come scatto, secondo me, anche se condivido in parte l'opinione di Battista: ci hai abituati bene... wink.gif

@Giovanni bei tulipani, mi piace lo sfocato. Mi viene il dubbio che forse, "sacrificando" quello più alto, quello giallo, la composizione ne avrebbe guadagnato... hmmm.gif

@Barbara equilibrato e delicato.

Un saluto a tutti, ma un grosso "in bocca al lupo" a Carlo!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.