@ Marco Belle orchidee, un po� confuse nello sfondo le prime, le seconde mi sembrano molto sovraesposte il che gli fa perdere molti dettagli.
@ Carlo Rose di una tonalit� insolita, molto belle. Forse un tantino sovraesposta la prima. La seconda mi affascina.
Bellissimo il bocciolo di camelia
@ Pierangelo Che canzone cantava la tua orchidea?
Un buono scatto, ma ho l�impressione che ci sia una lieve sovraesposizione.
@ S&A Bei fiori di montagna.
Benvenuto tra noi, continua a postare fiori mi raccomando.
@ Italo Splendida rosa gialla.
@ Maury Sequenza di scatti incantevole.
@ Pino So che ogni tanto vieni a sbirciare qui, � sempre occasione gradita salutarti.
Qualche volta per� lasciaci uno dei tuoi splendidi fiori.
@ Franco Bello scatto, per� un po� di luminosit� in pi� a mio avviso lo avrebbe valorizzato di pi�
@ Mauro Grazie per l�apprezzamento ed il commento del mio scatto (almeno spero sia rivolto a me, altrimenti ho fatto una gaffe paurosa)
In effetti la perdita di dettaglio � una somma di concause.
Quando ho fatto quello scatto c�era vento. Ho alzato gli ISO a 400 per poter scattare con un diaframma pi� chiuso, ma invece di chiudere il diaframma per avere PdC anche sui petali posteriori ho diminuito ancora di pi� il tempo di scatto fino ad 1/1000 lasciando l'apertura di diaframma a 5.6.
La mia intenzione era di chiudere il diaframma per scattare a 1/320 che sarebbe stato un tempo sufficiente, ma ho sbagliato, mi sono accorto solo dopo che ero in S e non in A
Bellissimo il tuo scatto, colori dai toni pastello molto ammalianti.
@ Barbara Bel soggetto dai colori molto tenui. Per� lo vedo un po� confuso, forse ci voleva un po� di PdC. O forse � un effetto da te voluto per renderlo uno scatto dai toni morbidi con a fuoco solo la parte centrale?
Grazie per l�apprezzamento del mio ultimo scatto, l�ombra dei pistilli � dovuta al sole, non ho usato il flash.
Anche io mi sono dilungato un po�.
Il mio contributo, sempre D50+105 Sigma f/2.8
Un saluto a tutti, Franco