@ Carlo e
@ Robobo Grazie per i complimenti molto lusinghieri, ma sopratutto grazie per aver espresso il parere di preferire il penultimo scatto rispetto all’ultimo.
Riguardandolo ed osservandolo sotto “altra luce” dopo il vostro parere, ho constatato che effettivamente non trasmette quello che avevo visto al momento dello scatto.
La voglia di primeggiare l’una sull’altra, come in una specie di foto finish (rose e boccioli protesi tutti verso la destra di chi guarda).
Forse dovevo stringere un po’ di più per togliere un po’ di spazio sulla destra.
O forse sarebbe stato meglio eliminare in fase di scatto totalmente le rose tagliate sulla sinistra dando poi un taglio più verso il quadrato in modo che le rose fossero disposte lungo la diagonale del fotogramma.
p.s. per
Robobo Il mio immenso “giardino” di rose è costituito da tutte le campagne che circondano il mio paesello.
@ Alberto (Mr.Grass) Come inizio non c’è male. Lo scatto è gradevole.
Un po’ meno la cornice, a mio avviso un po’ invasiva, distoglie l’attenzione dallo scatto.
Per quanto riguarda la PP serve solo mettere in pratica i consigli che ti verranno dati.
Quando ho iniziato anche io non sapevo da che parte cominciare, poi pian piano, seguendo i consigli datimi da Carlovig ho iniziato a muovere i primi passi ed ora sono a metà dell’opera.
Ricorda però che la PP può migliorare uno scatto già buono di per se. E’ lo scatto iniziale che da come risultato una bella foto, e tu a quanto vedo sei già sulla buona strada.
@ Enrico eh si, così ben colorate le rose sono molto più belle.
@ Alino67 non male lo scatto, ma il taglio non è dei più giusti, il fiore a mio avviso è posto troppo centralmente (un pò l’errore fatto da me nell’ultimo scatto postato). Forse un po’ di maschera di contrasto gioverebbe alla nitidezza.
Ed ora il mio contributo. Violetta africana fotografata con il 18/200 VR con tubi di prolunga
Un caloroso saluto a tutti gli amici del thread.
Franco.
P.s. la cornice di Alberto mi ha fatto tornare in mente quelle di “falko”, è molto che non lo si vede sul thread, qualcuno ha sue notizie?