Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
enrico
QUOTE(Babala @ Jul 10 2007, 07:57 PM) *

@ Enrico: grazie mille per il ripasso dei nomi dei fiori....i fiordaliso me lo ero proprio dimenticata tongue.gif ma toglimi una curiosità, sei biologo o giardiniere che sai tutti i nomi dei fiori?

Biologo con la passione dei giardini, come mosaici dei quali i fiori sono le tessere. Magari conoscessi i nomi di tutti i fiori!
Grazie e complimenti per i tuoi scatti.
Enrico
monteoro
@ lvgray certo, valgono tutti I fiori, anche quelli di piante grasse (se scorri il thread all’indietro troverai scatti fantastici fatti, in un’ipotetica guerra, da nonnoGG e Carlovig, troverai quelli fatti da batman3… e da tanti altri.)
Se me lo consenti vorrei esprimere un parere sullo scatto che hai postato per ultimo.
Il fuoco mi sembra sia sulle spine in primo piano, ciò toglie nitidezza ai fiori, lo sfondo inoltre secondo me crea molta “confusione”

@ Barbara grazie per l’apprezzamento del mio scatto (è un fiore campestre, ma potrebbe essere forse una varietà di geranio spontaneo?).
Complimenti per la tua farfalla.
Mi piacciono molto il taglio decentrato e lo sfocato, la farfalla sul fiore è una deliziosa ciliegina sulla torta, sembra voler sbirciare dentro l’obiettivo.

@ Enrico molto bella la tua serie di rose che hai intitolato “sfioriture”, purtroppo come tutti i fiori anche a loro tocca questa sorte.

Ed ora un mio contributo, frutto sempre del mio girovagare nelle campagne.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao, Franco
carlovig
Assente da un po' di tempo vedo comunque che questo giardino 3D è sempre ricco di bei fiori e bellissime immagini.

il mio contributo

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

unsaluto a tutti

carlo
Manuela Innocenti
Ogni tanto passo ad ammirare questi vostri bei fiori smile.gif
Bravi tutti !!!
zico53
Non ero andato per prati, ma me lo sono trovato di fronte e gli ho tirato un colpetto

IPB Immagine

era un bel pò che non mettevo niente in questo giardino. Ditemi cosa ne pensate....senza pietà biggrin.gif
Robobo
Ciao a tutti,

@Franco: bellissimo scatto, ormai sei un maestro degli sfondi sfuocati! Pollice.gif

@Carlo: delle due preferisco la prima, bellissima l'ìnquadratura, la pdc perfetta sulle dimensioni del fiore in primo piano...unico neo quella punta del petalo tagliata... wink.gif non me ne volere!

@Zico53: Bellissimo incontro, a mio avviso un fiore difficile da fotografare, l'occhio mi cade sempre sugli altri fiori sullo sfondo, forse sarebbe più valorizzato su uno sfondo uniforme, forse anche solo un bel cielo blu, o una zona in ombra più scura...

Aggiungo uno scatto sul tema ciclamini selvatici,

D200 105 VR 1/125 sec. f/5.6 Iso 100 luce ambiente

Un saluto a tutti

Ciao
lygrey
QUOTE(monteoro @ Jul 10 2007, 09:20 PM) *

@ lvgray Se me lo consenti vorrei esprimere un parere sullo scatto che hai postato per ultimo.
Il fuoco mi sembra sia sulle spine in primo piano, ciò toglie nitidezza ai fiori, lo sfondo inoltre secondo me crea molta “confusione”

Ciao Franco, grazie! grazie.gif
Confermo tutto quello che dici. Ero troppo lontana, ma il cactus mi piaceva e ho scattato lo stesso con i difetti che ne derivano mad.gif Peccato di ingenuità tongue.gif
Starò molto più attenta in futuro grazie.gif
monteoro
@ Carlo Un grande “rientro” con due magnifici scatti.

@ Zico 53 Splendido scatto, colori e nitidezza dell’orchidea da far paura. Concordo per lo sfondo con Robobo

@ Robobo Grazie per l’apprezzamento. I tuoi ciclamini selvatici sono molto belli proprio perché naturali. E’ difficile a volte poter fotografare i fiori spontanei, ma tu ci riesci perfettamente.

@ lvgray Continua imperterrita, sono I peccati di “ingenuità” che se analizzati nel modo giusto aiutano a crescere.

Ed ora il mio contributo, un ritorno alle rose.

IPB Immagine

Un saluto a tutti gli amici, vecchi e nuovi, Franco
zico53
Grazie ragazzi; per lo sfondo purtroppo non c'è stato nulla da fare, il fiore faceva parte di una composizione in un vaso grande non spostabile. Questo è il lato migliore che ho potuto riprendere.

Quando guardo queste pagine il mio animo si rasserena alquanto; i fiori evidentemente hanno dei poteri magici. O forse è la vostra abilità di fotografi a farmi quest'effetto?
Siete bravissimi, tutti/e

Conosco questo tread da quando è nato, tanti bravissimi fotografi si sono avvicendati, tanti non scrivono più (Michele Festa dove sei) tanti fanno un'apparizione sporadica, ma I FIORI sono sempre una cosa meravigliosa, una vera gioia per gli occhi. Non smettete mai di deliziarci, vi prego!
carlovig
QUOTE(Robobo @ Jul 11 2007, 12:29 AM) *

@Carlo: ......unico neo quella punta del petalo tagliata... wink.gif non me ne volere!

non te ne voglio, anzi ti ringrazio. Anche a me dava fastidio e così dopo il tuo appunto ho voluto velocemente a provvedere

IPB Immagine

un saluto a tutti

carlo
Babala
Qualche raggio di sole dopo due giorni di pioggia, non ho resistito ai nuovi fiorellini sbocciati in giardino!
Mentre Robobo dormicchiava sul divano finalmente sono riuscita a usare anche io il 105 VR per fare qualche prova:-)

Buona notte,
Barbara
enrico
In B/N mi è piaciuta di più. I fiori sono meravigliosi, oltre che per i loro colori, per la loro luminosità e per le sottili sfumature.
Saluti a tutti

ENricoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlovig
QUOTE(Babala @ Jul 12 2007, 12:23 AM) *

... Mentre Robobo dormicchiava sul divano finalmente sono riuscita a usare anche io il 105 VR per fare qualche prova:-)

Mi sembra che la prova sia riuscita. Mi piace il taglio che hai dato.
Solo un consiglio se posso... è un po' sottoesposta ma con un piccolo tocco coi livelli puoi migliorarla di molto.

carlo
monteoro
@ Barbara Ahi ahi, Robobo ha lasciato “incustodito” il suo gioiello e tu ne hai subito approfittato.
Trovo lo scatto molto bello, taglio azzeccatissimo.
Lo stame del fiore sembra volersi protendere al di fuori di esso, buona la nitidezza nel complesso.
Forse era meglio non sottoesporre di 0.67 EV come hai fatto, ma la cosa è rimediabile in PP

@ Enrico Si, è un bello scatto anche in BN.
Sono ben evidenziate la tessitura dei petali.
Partendo dal bianco quasi bruciato del petalo di sinistra ai grigi dei petali a destra lo scatto ha delle sfumature direi eccellenti.
Ma, non me ne volere, i fiori li preferisco con i loro colori.

@ Carlo Sei subito corso ai ripari, ma ogni tanto un piccolo “peccato veniale” ci sta bene

Ed ora il mio contributo
Scatto un po’ datato (ogni tanto mettendo in ordine l’HD ne tiro fuori qualcuno)

Un caloroso saluto a tutti gli amici del thread,
Franco
carlovig
@ Enrico, ho visto tante tue bellissime immagini ma questa non mi piace.
Non me ne volere ma a me i fiori in B&W non piacciono. Vedo il B&W più usabile in architettura e in altri tipi di immagini.

@ Franco, non c'è più niente da dire sulle tue immagini ormai sei diventato un maestro. Comunque preferisco la rosa postata precedentemente.

un saluto a tutti

carlo
Robobo
QUOTE(carlovig @ Jul 11 2007, 11:55 PM) *

non te ne voglio, anzi ti ringrazio. Anche a me dava fastidio e così dopo il tuo appunto ho voluto velocemente a provvedere

Adesso è perfetta,
non riesco a staccare lo sguardo dal fiore in primo piano!
guru.gif

@Franco: Anch'io come Carlo preferisco lo scatto precedente, questo non cattura... forse per il taglio un po' troppo centrale?
Le tue rose sono sempre un mito, ne devi avere una riserva inesauribile! wink.gif

Un saluto a tutti

Ciao
Mr. Grass
Faccio un tentativo di postare una foto , assolutamente non pensando di essere alla vostra altezza che è anni luce dalle mie foto , ma solo per postare per la prima volta una foto che è stata preparata per il web con fotoshop . Per voi è una cosa normale ma per me rappresenta l'arrivo di un cammino di studio e lettura di manuali ecc. ecc. che mi è costato fatica , impegno e soprattutto tanta costanza a superare gli insuccessi .Sei mesi fa non sapevo cosa fosse il digitale , come funzionava un computer , cosa erano i programmi di fotoritocco .
Scusate lo sfogo e complimenti a tutti per le vostre meravigliose foto .
Ciao , alberto
enrico
Faccio tesoro delle vostre osservazioni e posto quindi la versione a colori ed un'altra rosa:

Enrico
zico53
QUOTE(Mr. Grass @ Jul 13 2007, 11:48 AM) *

Faccio un tentativo di postare una foto , assolutamente non pensando di essere alla vostra altezza che è anni luce dalle mie foto , ma solo per postare per la prima volta una foto che è stata preparata per il web con fotoshop . Per voi è una cosa normale ma per me rappresenta l'arrivo di un cammino di studio e lettura di manuali ecc. ecc. che mi è costato fatica , impegno e soprattutto tanta costanza a superare gli insuccessi .Sei mesi fa non sapevo cosa fosse il digitale , come funzionava un computer , cosa erano i programmi di fotoritocco .
Scusate lo sfogo e complimenti a tutti per le vostre meravigliose foto .
Ciao , alberto

Ti capisco perfettamente Alberto, anche io ho cominciato dal nulla come te. Devo dire che sei stato bravo; l'importante è cominciare e non darsi mai per vinti, sapessi quante figuraccie ho fatto con i miei colleghi d'ufficio, che mi davano le notizie a spizzichi e bocconi come fossero diamanti. Per fortuna qua sul forum è diverso ci sono tante persone preparate e basta chiedere che le risposte arrivano.

La foto non è il massimo, ma come dicevo prima basta cominciare poi l'evoluzione viene da se! Continua che vai alla grande. Ciao Pino.
alino67
QUOTE(zico53 @ Jul 13 2007, 12:52 PM) *

Per fortuna qua sul forum è diverso ci sono tante persone preparate e basta chiedere che le risposte arrivano.

concordo è la cosa che mi piace di più di questo forum.
comunque guru.gif guru.gif tutti bravissimi ci sono delle immagini troppo belle. spero di avere in questo fine settimana un po' di tempo per la mia d70
per contribuire attivamente a questo 3d
biggrin.gif [attachmentid=81867]intanto posto questa
carlovig
QUOTE(Mr. Grass @ Jul 13 2007, 11:48 AM) *

.... ma solo per postare per la prima volta una foto che è stata preparata per il web con fotoshop .

Benvenuto Alberto nel 3d dei fiori.
Come prima foto mi sembra che non è male.
Solo un appunto, secondo i miei gusti. Le scritte sono troppo forti e disturbano. Facci vedere altri tuoi scatti e per photoshop se hai bisogno di qualche consiglio. nei limiti delle mie conoscenze sono a tua disposizione.

@ Enrico, secondo me è tutta un'altra cosa, la rosa è viva e sembra di sentire il suo profumo (anche se le rose di oggi difficilmente profumano).
Poi ti dirò visto come è la foto si presta poco ad una bella conversione in B&W.

@ Alino67, due consigli, secondo i miei personali gusti.
La rosa è rivolta a sinistra quindi la decentrerei lasciando più spazio a sinistra ed infine data la luce proverei a contrastarla leggermente.

carlo
enrico
QUOTE(carlovig @ Jul 13 2007, 09:48 PM) *

@ Enrico, secondo me è tutta un'altra cosa, la rosa è viva e sembra di sentire il suo profumo (anche se le rose di oggi difficilmente profumano).
Poi ti dirò visto come è la foto si presta poco ad una bella conversione in B&W.

Hai ragione. Ma sai, io sono nato molto tempo fa, quando fotografia e bianco e nero erano sinonimi: il colore era poco diffuso. Ho passato tanto tempo in camera oscura che il B/N mi è rimasto nell'anima smile.gif
Enrico
monteoro
@ Carlo e @ Robobo
Grazie per i complimenti molto lusinghieri, ma sopratutto grazie per aver espresso il parere di preferire il penultimo scatto rispetto all’ultimo.
Riguardandolo ed osservandolo sotto “altra luce” dopo il vostro parere, ho constatato che effettivamente non trasmette quello che avevo visto al momento dello scatto.
La voglia di primeggiare l’una sull’altra, come in una specie di foto finish (rose e boccioli protesi tutti verso la destra di chi guarda).
Forse dovevo stringere un po’ di più per togliere un po’ di spazio sulla destra.
O forse sarebbe stato meglio eliminare in fase di scatto totalmente le rose tagliate sulla sinistra dando poi un taglio più verso il quadrato in modo che le rose fossero disposte lungo la diagonale del fotogramma.

p.s. per Robobo Il mio immenso “giardino” di rose è costituito da tutte le campagne che circondano il mio paesello. biggrin.gif

@ Alberto (Mr.Grass) Come inizio non c’è male. Lo scatto è gradevole.
Un po’ meno la cornice, a mio avviso un po’ invasiva, distoglie l’attenzione dallo scatto.
Per quanto riguarda la PP serve solo mettere in pratica i consigli che ti verranno dati.
Quando ho iniziato anche io non sapevo da che parte cominciare, poi pian piano, seguendo i consigli datimi da Carlovig ho iniziato a muovere i primi passi ed ora sono a metà dell’opera.
Ricorda però che la PP può migliorare uno scatto già buono di per se. E’ lo scatto iniziale che da come risultato una bella foto, e tu a quanto vedo sei già sulla buona strada.

@ Enrico eh si, così ben colorate le rose sono molto più belle. Pollice.gif

@ Alino67 non male lo scatto, ma il taglio non è dei più giusti, il fiore a mio avviso è posto troppo centralmente (un pò l’errore fatto da me nell’ultimo scatto postato). Forse un po’ di maschera di contrasto gioverebbe alla nitidezza.

Ed ora il mio contributo. Violetta africana fotografata con il 18/200 VR con tubi di prolunga

Un caloroso saluto a tutti gli amici del thread.

Franco.

P.s. la cornice di Alberto mi ha fatto tornare in mente quelle di “falko”, è molto che non lo si vede sul thread, qualcuno ha sue notizie?
enrico
Per i fiori spontanei, ormai occorrerebbe salire in quota. Non è detto che non lo faccia quanto prima, arrampicandomi su qualcuna delle mie montagne smile.gif
Intanto, ho fotografato i gerani dei vasi che ho sui terrazzi.
Un saluto
Enrico

carlovig
QUOTE(enrico @ Jul 13 2007, 10:00 PM) *

Hai ragione. Ma sai, io sono nato molto tempo fa, quando fotografia e bianco e nero erano sinonimi: il colore era poco diffuso. Ho passato tanto tempo in camera oscura che il B/N mi è rimasto nell'anima smile.gif
Enrico

Ho passato le tue stesse esperienze (tieni presente che io ho 8 anni più di te), bianco e nero camera oscura ecc..,e il bianco e nero mi piace molto (non per i fiori) ed anche a me è rimasto nell'anima.
Molto belli i tuoi gerani.

@ Franco, non conosco il 18-200 VR ma vedo che si comporta molto bene.
Ormai qualsiasi vetro nelle tue mani produce buoni frutti (fiori)

una mia piantina

carlo
Gianni_Casanova
Intanto complimenti alle foto sopra e agli autori ...veramente belle
...porto anch'io le mie immagini....preferisco i colori tenui e, in genere, la luce naturale....queste sono del mio giardino...curato da mia figlia biggrin.gif

la prima

la seconda

la terza

IPB Immagine

un caro saluto, Gianni
enrico
Molto belle Gianni. Nitide, imqadratura curata, ottima cromia-
Enrico
Gianni_Casanova
Pollice.gif
ti ringrazio Enrico, Gianni
monteoro
@ Enrico Belli I gerani! Un rosso stupendo. Mi piace in particolare il secondo scatto per la luce.

@ Carlo Grazie per i complimenti, anche perché fatti per uno scatto eseguito con tecniche che mai mi sarei sognato di usare.
Ma, grazie ai consigli ricevuti sul forum, sto imparando molte cose nuove.

La tua piantina, se così la vogliamo chiamare, è semplicemente stupenda, sembra che la luce provenga dall’interno del fiore.
Però un piccolissimo difetto c’è.
Sulla destra del fiore (per chi guarda) una sottile "lama" di luce taglia in diagonale alcune spine del cactus.
Mi sono permesso di dirlo perché guardo con attenzione i tuoi scatti, cercando di capirne le tecniche.

@ Gianni Splendidi gli scatti che hai postato.
Di ognuno mi piace il taglio. I colori sono eccezionali e la nitidezza degli scatti gli rende piena giustizia.
Se dovessi sceglierne uno, sceglierei il primo per la composizione.

Ed ora il mio contributo.
Un girasole fotografato nel tardo pomeriggio di oggi.

IPB Immagine

Un caloroso saluto augurando a tutti voi una buona domenica, magari densa di scatti.
Ciao, Franco
Matt.3
Ciao a tutti, dopo un pò di assenza ritorno tra voi con queste due..

Spero vi piacciano.

Saluti a tutti e buone foto!! cool.gif
Gianni_Casanova
QUOTE(monteoro @ Jul 14 2007, 11:01 PM) *

@ Gianni Splendidi gli scatti che hai postato.
Di ognuno mi piace il taglio. I colori sono eccezionali e la nitidezza degli scatti gli rende piena giustizia.
Se dovessi sceglierne uno, sceglierei il primo per la composizione.
...
Ciao, Franco

Pollice.gif
Grazie Franco, Gianni
enrico
Nell'attesa che mia moglie preparasse il pranzo, per non annoiarmi, sono uscito sul terrazzino davanti casa. Lì, accanto alle scale, ho una bordura di zinnie. Non mi piacciono molto le zinnie, troppo coriacee e violente nei colori. Purtuttavia, mi sono messo a curiosare.
QUesta mi ha fatto pensare alla fine che fa chi, avendo poca dignità, è abituato a prostrarsi biggrin.gif

Poi ho cominciato ad avvicinarmi ai fiori, sempre di più. Ed ho visto che, a breve distanza, anche le zinnie possono diventare dei paesaggi fantastici:

questa non c'entra niente con le zinnie, ... ma era lì

Mentre io mi divertivo, c'era chi lavorava

Una vetta con delle stelle alpine---

Più ci si avvicina e più il paesaggio diventa interessante

Finisce che tolgo dalla polvere il mio microscopio

Buona domenica
ENrico
leoncino
entro in punta di piedi in questo meraviglioso giardino,portando il mio modestissimo contributo.Un saluto e ammirazione sincera a voi maestri di questo genere,ciao
I vostri consigli sono graditissimi.
titolo:baciata dal sole
[attachmentid=81943]
cogit
Un piccolo contributo (anche se ho visto foto incredibili)

[attachmentid=81947]
[attachmentid=81948]
[attachmentid=81949]

Ciao

Gianpiero

alex80raw
contributo.........

fablonghi
Vedo che durante la mia settimana di vacanza vi siete dati da fare... complimenti a tutti.
Appena rientrato e non resisto alla tentazione di postare subito qualcosa:

Ipomoea

Nikon D40
Lens: 50mm F/1.8 D
Focal Length: 50mm
Exposure Mode: Aperture Priority
Metering Mode: Center-Weighted
1/1600 sec - F/4
Sensitivity: ISO 200
Color Mode: Mode II (Adobe RGB)
Saturation: Normal
Sharpening: High

Ciao
Fabrizio
carlovig
QUOTE(monteoro @ Jul 14 2007, 11:01 PM) *

...Però un piccolissimo difetto c’è.
Sulla destra del fiore (per chi guarda) una sottile "lama" di luce taglia in diagonale alcune spine del cactus.

Mi ha incuriosito il tuo appunto Franco ma non riesco a vedere questa "lama di luce diagonale" se ne hai voglia mandami dettagli con una e-mail.

il mio contributo

un saluto a tutti

carlo
Gianni_Casanova
QUOTE(fablonghi @ Jul 15 2007, 09:00 PM) *

Vedo che durante la mia settimana di vacanza vi siete dati da fare...
1/1600 sec - F/4
...
Ciao
Fabrizio

Molto belli i colori della tua foto Fabrizio, probabilmente se avessi tenuto un f16 avresti avuto a fuoco tutto il fiore in primo piano, un saluto, Gianni
fablonghi
QUOTE(Gianni_Casanova @ Jul 15 2007, 09:31 PM) *

Molto belli i colori della tua foto Fabrizio, probabilmente se avessi tenuto un f16 avresti avuto a fuoco tutto il fiore in primo piano, un saluto, Gianni

Si è vero, il mio tentativo era di tenere a fuoco unicamente i fiori ma ho ancora un po' di problemi a valutare correttamente la pdc, sbagliando si impara smile.gif
Ciao.

Fabrizio
Babala
Che bello ci sono un sacco di fiori e amici nuovi!

@ Enrico: molto bello il secondo geranio mi piace di più il taglio, rispetto alla prima e alla terza, bellissimi i colori. Per le zinnie trovo alcuni scatti molto belli, non mi convincono molto i colori che hai usato per le cornici, non avermene... wink.gif

@ Leoncino: la tua rosa è molto molto bella, sia colori che taglio li trovo azzeccati! benarrivato in questo post smile.gif

@ Gianpiero: peccato che al narciso hai tagliato il petalo (la corona) in basso, quella che mi piace di più è la terza (l'Iris)

@ Fablonghi: bentornato con una bellissima l'Ipomoea, bello che si vedano anche le montagne dietro, complimenti! Pollice.gif

Mi sa che questo forum, soprattutto questo post sui fiori crei dipendenza, non riesco a passare senza lasciare una foto.... biggrin.gif

Passo Manghen - 2013 m

Buona notte a tutti
Barbara
monteoro
Che meraviglia sto Thread.
Nuovi arrivi e rientri alla grande.
I miei complimenti a tutti.
@ Carlo ti ho inviato una mail in merito alla mia osservazione.

Il mio contributo di oggi è uno scatto "campestre" fatto nel pomeriggio

IPB Immagine

Auguro una buona notte a tutti, ciao, Franco
AndreaPi
guru.gif guru.gif guru.gif a tutti quelli che partecipano a questa discussione,vi posto due scatti di ieri, comenti e critiche molto graditi
Cliccare per ing.

Saluti
Andrea
enrico
QUOTE(Babala @ Jul 15 2007, 11:37 PM) *

@ Enrico: molto bello il secondo geranio mi piace di più il taglio, rispetto alla prima e alla terza, bellissimi i colori. Per le zinnie trovo alcuni scatti molto belli, non mi convincono molto i colori che hai usato per le cornici, non avermene... wink.gif
Barbara

Grazie Barbara.
Per le cornici hai ragione. Era solo un esperimento: come colore ho campionato di volta in volta uno di quelli presenti nell'immagine.
Ciao
Enrico
fablonghi
Babala Grazie per i complimenti. Hai ragione, questo thread crea proprio dipendenza biggrin.gif comunque sono orgoglioso di parteciparvi e di renderlo ogni giorno sempre più ricco e più bello. Del resto, con i nostri soggetti è difficile sfigurare con gli altri W/NW.
monteoro Grande contributo, come sempre...
AndreaPi Splendidi scatti, bellissimo quello con le rose sfiorite.

Un piccolo test con filtro polarizzatore:
(Dedicata a Barbara, sempre prodiga di complimenti, e a Franco, ormai colonna portante del thread)
Nikon D40
Lens: 50mm F/1.8 D
Exposure Mode: Aperture Priority
Metering Mode: Center-Weighted
1/1250 sec - F/4
Sensitivity: ISO 200
Color Mode: Mode II (Adobe RGB)
Saturation: Normal
Sharpening: High

Ciao a tutti
Fabrizio
Mr. Grass

Eccomi di nuovo

Consigli e critiche sempre ben accetti , un ciao a tutti ,
alberto
Mr. Grass
Solo per ringraziare tutti quelli che mi hanno voluto incoraggiare e che sono riusciti addirittura a commentare positivamente la mia foto . Siete veramente degli amici , ma per questo secondo scatto vi chiedo di essere feroci e cattivi come non mai . Le vostre critiche mi permetteranno di capire dove ho sbagliato e quindi di crescere . Grazie in anticipo a tutti voi , un saluto , alberto .

P.s. Grazie Carlovig per la disponibilità , ne approfitterò senz'altro della tua esperienza e maestria , grazie

bomber80
Margherita...

Si accettano suggerimenti o critiche!!! tongue.gif wink.gif

altra foto!

altra foto!

ancora una!
bomber80
Ciao a tutti.

Mi fa piacere anche mostrarvi questa foto!!!

Accetto qualsiasi cosa! smile.gif

bomber80
zico53
QUOTE(Mr. Grass @ Jul 16 2007, 03:44 PM) *

Solo per ringraziare tutti quelli che mi hanno voluto incoraggiare e che sono riusciti addirittura a commentare positivamente la mia foto . Siete veramente degli amici , ma per questo secondo scatto vi chiedo di essere feroci e cattivi come non mai . Le vostre critiche mi permetteranno di capire dove ho sbagliato e quindi di crescere . Grazie in anticipo a tutti voi , un saluto , alberto .

P.s. Grazie Carlovig per la disponibilità , ne approfitterò senz'altro della tua esperienza e maestria , grazie

Beh, per cominciare potresti stare attento a non bruciare parti così importanti dell'immagine. Con i fiori la sovraesposizione è deleteria.
Matt.3
Un altro contributo smile.gif

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.