QUOTE(michele cuoghi @ Apr 12 2010, 06:11 PM)

Vi rompo un po le p.....e....
inizio con la prima
D3 + 50 f1.4 D + filtro ND8
1\2500 F1.8 200iso EV-1.7
Matrix a priorita' di diaframmi
in NX ho aumentato solo la nitidezza (i setup interni della D3 sono SD con la nitidezza a 7 e la saturazione a 1)
Ingrandimento full detail : 388.2 KBCS4
ho usato delle action > TRA2 (pool party) – The Revenge per dare l'effetto vintage + ho inserito due rettangonli neri per dare l'effetto cinemascope
Ingrandimento full detail : 1.1 MBMichele
Ciao Michele c'è sempre da imparare per ogniuno di noi.
Il club è bello proprio per questo spirito dove tutti ci aiutiamo l'un l'altro per migliorarci.
Quando iniziai a scrivere i miei primi post all'interno del D3, ero davvero titubante sù quello che scrivevo e postavo..
Con l'aiuto di tanti amici e grandi "manici" tanto per citare qualche nome Gianni,Ergassia,ecc..ecc...sono arrivato a migliorarmi seguendo consigli,critiche,ecc.ecc.
Beh venendo agli scatti..
Allora già l'idea di postare prima la foto come l'hai scattata e poi come la lavori in pp trovo sia una buona cosa.
L'inquadratura è davvero importantissima,tramite essa riesci a dare un'impronta stratosferica allo scatto, proprio come un regista in un film.
La prima che hai postato della grande 500..trovo sia un'inquadratura ben gestita.
Mi spiego meglio:
si denota un pò di sfondo ben gestito con uno piacevole sfocato, e il punto di ripresa così dal basso dà un buon slancio alla vettura.
La post nn mi convince il motivo?
Le due bande laterali nere schiacciano lo scatto,il bel colore in partenza della vettura tende ad una tonalità grigia e lo scatto perde quei buon colori iniziali.
POi chiaramente sono gusti Michele, può piacere come no.
Io trovo lo scatto piacevole in versione originale.
La seconda che proponi nn mi convince.
L'inquadratura della vettura posta tra i due pali (elementi di disturbo) in quanto distolgono l'attenzione sul soggetto principale nn trovo personalmente esser la miglior soluzione.
POi in pp le bande laterali schiacciano parecchio la "povera 500"...
Cmq sia Michele buon proseguimento con le prove.
Un consiglio spassionale,divertiti con il piccolo mostro della D3 più nella ripresa inquadratura che nella pp.
Mi spiego meglio..
La D3 riesce a regalarti dei colori fantastici...io nn li andrei troppo a sconvolgere in pp.. Anche se alle volte l'ho fatto anch'io..
Ecco un esempio..
D3 14-24
lavorato in nx2 con uso degli upoint.
Poi in Cs3 ho lavorato in pp con color efex pro..
Ecco il risultato.
Prima:
Ingrandimento full detail : 381 KBDopo:
Ingrandimento full detail : 701.4 KB