Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305
sergio.creazzo
QUOTE(varenne @ Jun 11 2010, 09:03 AM) *
Spettacolo Sergio, ormai spazi da un genere all'altro con gan disinvoltura!! Pollice.gif
Saluti,
Massimo

QUOTE(salvatore_p. @ Jun 11 2010, 10:41 AM) *
Buongiorno a tutti e complimenti alla foto di Sergio e a quelle di Alessandro!
Saluti
Salvatore

grazie.gif veramente, per il Vs gradimento.

QUOTE(maxmax @ Jun 12 2010, 04:44 PM) *
Sempre ottimi scatti nel club,complimenti a tutti per il livello sempre alto delle foto postate.
Dopo qulache giorno di assenza inserisco anch'io uno scatto di Greta.

Ingrandimento full detail : 679.7 KB

Se vi fa piacere vederne altri ho aperto una nuova discussione in glamour.

Un saluto Max.

posta, posta immagini le andiamo a guardare tutte!!
questa è delicatissima e molto molto bella!!!
complimenti Max hai sempre degli spunti eccezionali.
ciao
sergio

maxmax
QUOTE(sergio.creazzo @ Jun 12 2010, 07:48 PM) *
grazie.gif veramente, per il Vs gradimento.
posta, posta immagini le andiamo a guardare tutte!!
questa è delicatissima e molto molto bella!!!
complimenti Max hai sempre degli spunti eccezionali.
ciao
sergio

Grazie Sergio,non appena ne ho pronte altre le inserisco nella discussione che ho aperto in glamour.

Un saluto Max.
Mario Frassine
Buona notte club e buona settimana, visto che mi hanno "cacciato" dalla sezione Glamour lo metto qui..

prove pseudo glamour Sara Girogia D3 e 24-70
Ciao
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
g_max
Buongiorno a tutti!
Livelli altissimi per queste ultime pagine!

Bravi tutti, Alessandro, Sergio, maxmax, Luca...

Molto bella questo "pseudo-glamour" Mario, a me piace molto!

Bravissimi a tutti!!!

Ciao!!!
Gufopica
Saluti a tutti, come sempre gran contributi, piacevolissimi da vedere.

Un buon inizio di settimana a tutti..
due piccoli contributi anche da parte mia..

"Taglio Matrimoniale"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 158.2 KB

"L'amore nel borgo"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118 KB
varenne
QUOTE(maxmax @ Jun 12 2010, 10:28 PM) *
Grazie Sergio,non appena ne ho pronte altre le inserisco nella discussione che ho aperto in glamour.

Un saluto Max.

Corro a sbirciare gli scatti nella sezione glamaur

QUOTE(Mario Frassine @ Jun 13 2010, 11:47 PM) *
Buona notte club e buona settimana, visto che mi hanno "cacciato" dalla sezione Glamour lo metto qui..

Ciao

Mario mi piace molto questo scatto, complimenti. Bella davvero!
g_max
QUOTE(Gufopica @ Jun 14 2010, 08:36 AM) *

Ciao Matteo,
secondo me...ci hai abituato a ben altro!
Ti dico quello che è il mio punto di vista, personalissimo: la prima non mi piace, posizioni forzate, anche il tempo non ti ha aiutato...trovo questa foto "piatta", insomma...non mi emoziona.
La seconda stento a credere che sia stato tu l'artefice della conversione: ci hai abituato a ben altri B&W.

Perdonami Matteo, ma preferisco essere sincero piuttosto che essere falso!

Ciao!!!
Gufopica
Ciao Max, gli sposi mi hanno chiesto due scatti al volo..
Purtroppo alle volte bisgona legare "legare l'asino dove vuole il padrone"
Finito il servizo alle 01.00 di notte..mi hanno chiesto due scatti per il giorno dopo..
I tempi e le richieste di un matrimonio ti portano a gestire la pp in modo poco appropriato..
Tornerò quando ne avrò tempo sugli scatti..forse questo inverno..Ma voglio lavorarli come piace a me.
Tranquillo per le critiche,se fatte da persone come te con la testa e la gabina di comando accese, sono ben accette.
UmbertoBellitto

Ciao
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Mario, questa foto è bellissima , molto curata! La cosa che mi piace di più è la composizione e il look delle modelle!!!
Davvero complimenti!
Mario Frassine
Grazie Ragazzi ! non voglio creare noie, ma nella sezione apposita, per ora sembra snobbata nn capisco se non piace o altro, sono i primi esperimenti, e vorrei consigli.. (non qui ovvio che non è l'area adatta...) cerotto.gif
Grande Club ! per fortuna ci siete voi....
sergio.creazzo

Ciao
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

ciao Mario, come chi mi ha preceduto, mi "accodo" biggrin.gif e ti faccio tutti i mei complimenti.
la composizione ,le modelle, l'atteggiamento, l'abbigliamento ( ma dove l'hai acchiappata tutta sta roba?) sono veramente originali.
Io credo che questa immagine si possa inserire in un contesto "moda" oppure fashion. la lettura in chiave glamour diventa, anche se possibile, difficoltosa e forse soggettiva.
Dal punto di vista tecnico, secondo la mia impressione, mi sembra di vedere delle alte luci sulle braccia, una leggerissima sottoesposizione sui volti ed una necessità generale di lieve incremento di contrasto . mi sembra un po'desaturata ma se così fosse è una scelta che condivido ed è coerente con il contesto dell'immagine.

comunque è una bella fotografia.
complimenti davvero Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
ciao
sergio
sergio.creazzo
QUOTE(Gufopica @ Jun 14 2010, 08:36 AM) *
Saluti a tutti, come sempre gran contributi, piacevolissimi da vedere.

"Taglio Matrimoniale"
Ingrandimento full detail : 158.2 KB

"L'amore nel borgo"
Ingrandimento full detail : 118 KB

La seconda "L'amore nel borgo" come composizione mi sembra veramente molto,molto bella.
si vede che hai la mano e sai gestire (cosa che non è per tutti) questo genere fotografico.
complimenti
ciao
sergio
sergio.creazzo
qui il deserto avanza....

vada per lo scatto della notte biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.7 KB

buona notte a tutti......

sergio
g_max
QUOTE(sergio.creazzo @ Jun 15 2010, 12:53 AM) *

vada per lo scatto della notte biggrin.gif

buona notte a tutti......

sergio

Buongiorno a tutti voi!
Sempre più deserto...meno male che c'è skype... laugh.gif laugh.gif

Molto bella questa foto Sergio: incredibile la tonalità calda all'interno dell'edificio....!
Bravo!!!

Ciao!!!
Gufopica
QUOTE(sergio.creazzo @ Jun 15 2010, 12:53 AM) *

sergio

Buongiorno a tutto e tutti i facenti parte di questo club.
Sergio, ti ringrazio per le parole sopra riservatemi, ma come sempre esageri di bontà.
Mi permetto di attaccarmi alle tue parole dicendo che in tutti i generi fotografici bisogna aver la mano, gestire, il soggetto/ti e la scena...
Il discorso matriomonio è a mio modo di vedere, rispetto ad altri generi fotografici, purtroppo e dico "purtroppo" un discorso a sè.
Durante un servizio fotografico di matrimonio...tu sei a combattere con il tempo tuo nemico numero uno, coni l parroco e le sue restrinzioni durante la liturgia, con i parenti durante i preparativi, all'uscita della chiesa e poi al ristorante...il servizio che alle volte ti viene richiesto di farlo in tempi corti perchè dal luogo dove viene eseguito al luogo dove si và a pranzo o cena ci sono 40km da fare..
Ed ecco che dico purtroppo, che qui alle volte la composizione, la voglia di fare uno scatto ben gestito fotograficamente parlando ti si perde, dal battito delle lancette che scandiscono i secondi al termine del servizio..
Le due foto che ho inserito sopra Sergio nn sono il top che potevo tirar fuori, le ho insrerite perchè gli sposi mi hanno chiesto due foto al volo per averle prima della loro partenza..
Dagli scatti effettuati cmq ho portato a casa dei buoni scatti, che post prodotti posson dire sicuramente la loro.
Quello che conta cmq sia è il fatto che quello che ogniuno di noi fà deve esser fatto con amore,con passione..ed allora si che i risultati arrivano..

Dici bene Sergio qui il deserto avanza, purtroppo è così...Sinceramente la voglia di scrivere su questo club a mio avviso un club fantastico è scappata a grandi calibri, e tutt'ora stà scappando ancora a tante persone..
La voglia e lo spirito di confrontarsi si stà spengendo, sono molto amnareggiato di questa cosa, perchè il forum se saputo utilizzare è fonte di richezze uniche, di confronti costruttivi, riflessioni, miglioramenti..
Tutto questo stà svanendo...
Scusatemi se mi sono dilungato un poco..ma l'amarezza è tanta..
Il deserto avanzerà ancor più...
I vecchi tempi nn torneranno più...
Un abbraccio a tutti.
Matteo.
g_max
QUOTE(Gufopica @ Jun 15 2010, 08:32 AM) *
Sergio, ti ringrazio per le parole sopra riservatemi, ma come sempre esageri di bontà.
Mi permetto di attaccarmi alle tue parole dicendo che in tutti i generi fotografici bisogna aver la mano, gestire, il soggetto/ti e la scena...
Il discorso matriomonio è a mio modo di vedere, rispetto ad altri generi fotografici, purtroppo e dico "purtroppo" un discorso a sè.
Durante un servizio fotografico di matrimonio...tu sei a combattere con il tempo tuo nemico numero uno, coni l parroco e le sue restrinzioni durante la liturgia, con i parenti durante i preparativi, all'uscita della chiesa e poi al ristorante...il servizio che alle volte ti viene richiesto di farlo in tempi corti perchè dal luogo dove viene eseguito al luogo dove si và a pranzo o cena ci sono 40km da fare..
Ed ecco che dico purtroppo, che qui alle volte la composizione, la voglia di fare uno scatto ben gestito fotograficamente parlando ti si perde, dal battito delle lancette che scandiscono i secondi al termine del servizio..
Le due foto che ho inserito sopra Sergio nn sono il top che potevo tirar fuori, le ho insrerite perchè gli sposi mi hanno chiesto due foto al volo per averle prima della loro partenza..
Dagli scatti effettuati cmq ho portato a casa dei buoni scatti, che post prodotti posson dire sicuramente la loro.
Quello che conta cmq sia è il fatto che quello che ogniuno di noi fà deve esser fatto con amore,con passione..ed allora si che i risultati arrivano..

Mi trovo perfettamente d'accordo con te, caro Matteo, e voglio commentare quanto scrivi, anche se siamo "in diretta" su FaceBook...
Come ti ho sempre detto ti ammiro moltissimo, come uomo e come fotografo.
A volte per "noi" che non siamo fotografi matrimonialisti, ma tutti nella nostra vita abbiamo partecipato ad almeno un matrimonio e sappiamo quanto impazzisce il fotografo..., a volte ci scordiamo delle volate a destra e a sinistra del fotografo, che deve stare con un occhio dentro il mirino e l'altro all'orologio.
La mia "critica" (chiamiamola cosi', ma sai bene che non lo è...) alle due immagini postate da te, è dovuta al fatto che ci hai abituato a ben altro, e come capita per tutti quelli che ci abituano ad alti livelli, vorremmo che i livelli fossero sempre più alti.
Per questo alla visione di queste foto e soprattuto la prima, sono rimasto un po'...cosi'....
Poi mi hai spiegato tutto, ed allora i conti tornano.
Sulla seconda concordo con Sergio: composizione da film, un po' meno la conversione, ma sono sicuro che se riparti dal NEF con un po' di calma, troverai un equilibrio nel B&W magistrale, come lo sai fare tu!

Dici bene Sergio qui il deserto avanza, purtroppo è così...Sinceramente la voglia di scrivere su questo club a mio avviso un club fantastico è scappata a grandi calibri, e tutt'ora stà scappando ancora a tante persone..
La voglia e lo spirito di confrontarsi si stà spengendo, sono molto amnareggiato di questa cosa, perchè il forum se saputo utilizzare è fonte di richezze uniche, di confronti costruttivi, riflessioni, miglioramenti..
Un abbraccio a tutti.
Matteo.

Di grandi ne abbiamo persi e non pochi, innegabile dirlo, ma lo spirito del forum, di qualsiasi forum, è e rimarrà sempre questo!
Se posto una foto fashion e Paolo Inselvini o Enrico Odano, o Giuseppe Circhetta mi dicono che fa schifo per xxx motivi, accetto ben volentieri le loro critiche e cerco di migliorarmi perchè sono fotografi che ammiro moltissimo. Ma purtroppo in un forum ci sta anche chi critica semplicemente perchè una foto l'hai fatta con la D3x ed io ho la D40...capisci quello che voglio dire?
E là sta a te selezionare bene le critiche ed avanzare nel tuo lavoro!

Non spengiamo questo forum e soprattutto questo 3D...anche se tra poco apriremo il D4... laugh.gif !

Ciao Matteo!!!!

Gufopica
QUOTE(g_max @ Jun 15 2010, 08:51 AM) *
Mi trovo perfettamente d'accordo con te, caro Matteo, e voglio commentare quanto scrivi, anche se siamo "in diretta" su FaceBook...
Come ti ho sempre detto ti ammiro moltissimo, come uomo e come fotografo.

La mia "critica" (chiamiamola cosi', ma sai bene che non lo è...) alle due immagini postate da te, è dovuta al fatto che ci hai abituato a ben altro, e come capita per tutti quelli che ci abituano ad alti livelli, vorremmo che i livelli fossero sempre più alti.
Per questo alla visione di queste foto e soprattuto la prima, sono rimasto un po'...cosi'....
Poi mi hai spiegato tutto, ed allora i conti tornano.
Sulla seconda concordo con Sergio: composizione da film, un po' meno la conversione, ma sono sicuro che se riparti dal NEF con un po' di calma, troverai un equilibrio nel B&W magistrale, come lo sai fare tu!

Non spengiamo questo forum e soprattutto questo 3D...anche se tra poco apriremo il D4... laugh.gif !

Ciao Max, dalla diretta all'altra diretta qui sul forum...
La tua critica mi è piaciuta e nn sai quanto..
Naturalmente nn tutti i fotografi di matrimonio scattano in nef, forse tanti prof che si ritengono tale nn conoscono neppure il formato laugh.gif
Appena ho un attimo voglio riproporvi proprio il secondo scatto, che ha un suo fascino a mio modo di vedere.. riconvertendolo come piace a me, ma nn magistralmente come dici tu Max, sei troppo gentile...
Però ci tengo a farvi vedere i cambiamenti.

Per il resto ti ringrazio sei troppo gentile Max.
Questo 3d per come la penso io dovrà sempre esser vivo La D3 ha davvero rivoluzionato parecchio il lavorare in digitale..Ci ha dato e ci dà tutt'ora emozioni uniche..
Saluti.
g_max
QUOTE(Gufopica @ Jun 15 2010, 09:10 AM) *
Ciao Max, dalla diretta all'altra diretta qui sul forum...
La tua critica mi è piaciuta e nn sai quanto..
Naturalmente nn tutti i fotografi di matrimonio scattano in nef, forse tanti prof che si ritengono tale nn conoscono neppure il formato laugh.gif
Appena ho un attimo voglio riproporvi proprio il secondo scatto, che ha un suo fascino a mio modo di vedere.. riconvertendolo come piace a me, ma nn magistralmente come dici tu Max, sei troppo gentile...
Però ci tengo a farvi vedere i cambiamenti.

Per il resto ti ringrazio sei troppo gentile Max.
Questo 3d per come la penso io dovrà sempre esser vivo La D3 ha davvero rivoluzionato parecchio il lavorare in digitale..Ci ha dato e ci dà tutt'ora emozioni uniche..
Saluti.

Bando alle ciance, forza allora con la foto!!!!!!!

Ciao!!!!
Mario Frassine
e allora confrontiamoci.....
Buona giornata Club...
Ciao
Gufopica
QUOTE(g_max @ Jun 15 2010, 09:25 AM) *
Bando alle ciance, forza allora con la foto!!!!!!!

Ciao!!!!

Dai un piccolo contributo lo inserisco io..
Model : Jennifer.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 78.7 KB
g_max
QUOTE(Gufopica @ Jun 15 2010, 09:51 AM) *
Dai un piccolo contributo lo inserisco io..
Model : Jennifer.

Bella l'espressione ed il taglio.
La compressione in jpg (mazzàoh...ci hai dato dentro...78kb...) penalizza la messa a fuoco che non riesco a vederla bene.
Occhi bellissimi, e finalmente un ritratto non fotoscippato!!!

Bravo Matteo!
varenne

Un abbraccio a tutti.
Matteo.

Carissimo Matteo, non puoi immaginare quanto possa capirti visto che mi trovo spesso , per non dire sempre, nella tua situazione. E’ una corsa contro il tempo, gli imprevisti non si contano per quanti ne capitano, le condizioni in cui ci si trova a fotografare sono molteplici e mutano rapidamente. Le ore di lavoro spesso superano le 12/14 senza sosta, la concentrazione non può mai scendere. La responsabilità è enorme. Non hai possibilità, in alcune situazioni, di poter compiere errori perche quel preciso momento non è ripetibile. Io personalmente, nonostante i non pochissimi servizi, ho sempre la stessa tensione…per non parlare poi dei sopralluoghi necessari (almeno per me) necessari prima del Gran Giorno……insomma….un bel lavoraccio.
Venendo al Club, questo fantastico Club, teniamo duro!!!!! E’ troppo importante!Alimenta la nostra passione ed è il miglior veicolo per la sua condivisione. Personalmente non ho avuto modo di conoscervi di persona (tranne Maurizio, Pimassi, Alesasandro, alphotoshow 2010) ma non nego che è come se l’avessi fatto. I nostri scatti in fondo rispecchiano la nostra persona, il nostro carattere, la nostra sensibilità. Su di me contateci, continuerò a rompervi con i miei scatti, come faccio senza le vostre critiche?
Sto per postare alcuni scatti relativi all’ultimo evento sportivo…..anche perché li avevo promessi a gmax wink.gif

Gufopica
Grazie, Max, si scusami e scusatemi per l'eccessiva compressione..
Non è da me..ma dietro avevo questo..
Cmq sempre gentilissimo.
varenne
QUOTE(g_max @ Jun 15 2010, 10:55 AM) *
Bella l'espressione ed il taglio.
La compressione in jpg (mazzàoh...ci hai dato dentro...78kb...) penalizza la messa a fuoco che non riesco a vederla bene.
Occhi bellissimi, e finalmente un ritratto non fotoscippato!!!

Bravo Matteo!

Caspita Matteo, particolarmente preso dall'ultimo messaggio postato, mi sono dimenticato di dirti che anche io gradisco il ritratto appena inserito!!!Concordo con Max, cosi come l'ha sfornata la "Regina", ottima!

Saluti,

Massimo
Gufopica
Ciao Massimo, tranquillo ci mancherebbe.
Grazie.
Gufopica
Dai Massy posta posta..
Attendiamo per poterti massacrare di critiche laugh.gif laugh.gif laugh.gif
varenne
QUOTE(Gufopica @ Jun 15 2010, 11:18 AM) *
Dai Massy posta posta..
Attendiamo per poterti massacrare di critiche laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ahhhh che goduria, si passatemi sopra come dei TIR, non vedo l'ora!!! Il tempo di terminare il lavoro di archiviazione ed invio dei file al Circuito ed alla Stampa sono da Voi per farmi rompere le ossa!!
A prestissimo
W il Club!!!
Gufopica
Che spirito siamo tutti forti!
Un abbraccio a tutti..
Matteo.
g_max
QUOTE(varenne @ Jun 15 2010, 11:45 AM) *
ahhhh che goduria, si passatemi sopra come dei TIR, non vedo l'ora!!! Il tempo di terminare il lavoro di archiviazione ed invio dei file al Circuito ed alla Stampa sono da Voi per farmi rompere le ossa!!
A prestissimo
W il Club!!!

Te stai attento a quel cannone... laugh.gif laugh.gif
sergio.creazzo
ci sono molte questioni che credo debbano essere messe a fuoco sulla partecipazione in questo spazio.
questa è una area tecnica.
senza dubbio la fuga di fotografi molto preparati sul piano tecnico ha influito inizialmente sulla qualità della discussione quotidiana, ma non bisogna sputare su quanto c'è di buono oggi e vi assicuro che secondo me c'è tanto. ( anche l'ingresso di mario oggi ne è testimonianza)
per cominciare alcuni di noi possiedono ottiche fantastiche sia di vecchia produzione che di nuova concezione.e poi si inseriscono le macchine nuove come la d3s, qualcuno la d3x,
parlare di D4 in questo momento come ho visto fare negli ultimi giorni significa perdere il senso di ciò che è la realtà....(la concorrenza è uscita adesso con una macchina per inseguire la D3s.......che perdonate l'affermazione è una macchina con potenzialità mostruose).
io personalmente affronto qualsiasi situazione e mi sono dimenticato della questione "insufficienza di luce".
per cui secondo me,la partecipazione qui dovrebbe seguire la logica della verifica del potenziale macchina/ottica tramite le belle fotografie.
le immagini inserite in modo affrettato ( faccio autocritica perchè ho commesso questo errore alla sera tardi con una certa frequenza) non aiutano per nulla , sviliscono le meraviglie che abbiamo tra le ns. mani e non si giustificano in nessun modo.

spero che nella vs desiderio di continuare questo discorso.

un abbraccio a tutti.
sergio
g_max
QUOTE(sergio.creazzo @ Jun 15 2010, 12:01 PM) *
ci sono molte questioni che credo debbano essere messe a fuoco sulla partecipazione in questo spazio.
questa è una area tecnica.
senza dubbio la fuga di fotografi molto preparati sul piano tecnico ha influito inizialmente sulla qualità della discussione quotidiana, ma non bisogna sputare su quanto c'è di buono oggi e vi assicuro che secondo me c'è tanto. ( anche l'ingresso di mario oggi ne è testimonianza)
per cominciare alcuni di noi possiedono ottiche fantastiche sia di vecchia produzione che di nuova concezione.e poi si inseriscono le macchine nuove come la d3s, qualcuno la d3x,
parlare di D4 in questo momento come ho visto fare negli ultimi giorni significa perdere il senso di ciò che è la realtà....(la concorrenza è uscita adesso con una macchina per inseguire la D3s.......che perdonate l'affermazione è una macchina con potenzialità mostruose).
io personalmente affronto qualsiasi situazione e mi sono dimenticato della questione "insufficienza di luce".
per cui secondo me,la partecipazione qui dovrebbe seguire la logica della verifica del potenziale macchina/ottica tramite le belle fotografie.
le immagini inserite in modo affrettato ( faccio autocritica perchè ho commesso questo errore alla sera tardi con una certa frequenza) non aiutano per nulla , sviliscono le meraviglie che abbiamo tra le ns. mani e non si giustificano in nessun modo.

un abbraccio a tutti.
sergio

Ciao Sergio,
per la D4 era solo una battuta...che è continuata qui, ma aperta su skype o FB con Matteo, Luca...poi te sai l'acquisto che ho fatto oggi, figurati te se spero che esca domani.... Fulmine.gif !

Per il resto concordo in pieno con te: "fughe" ce ne sono state, e forse ce ne saranno ancora, ma per fortuna ce ne restano ancora di fotografi che possono darci la forza ed i consigli per migliorare le nostre foto.

Continuiamo come sempre, anzi meglio di sempre, e se poi qui smettesse di piovere, mi farebbe anche un piacere...

Ciao!!!
Gufopica
QUOTE(g_max @ Jun 15 2010, 01:00 PM) *
Ciao Sergio,
per la D4 era solo una battuta...che è continuata qui, ma aperta su skype o FB con Matteo, Luca...poi te sai l'acquisto che ho fatto oggi, figurati te se spero che esca domani.... Fulmine.gif !

Per il resto concordo in pieno con te: "fughe" ce ne sono state, e forse ce ne saranno ancora, ma per fortuna ce ne restano ancora di fotografi che possono darci la forza ed i consigli per migliorare le nostre foto.

Continuiamo come sempre, anzi meglio di sempre, e se poi qui smettesse di piovere, mi farebbe anche un piacere...

Ciao!!!

Siamo in piena sintonia..
Il Discorso D4 si è fatto Sergio, alle volte è bello anche spaziare e pensare al futuro..nell'era digitale poi compri una cosa ed aimè è già vecchia quando esci dal negozio stesso!
Io continuo sempre a dire che conta il manico e poi il resto.
Ho potuto conoscere un grande fotografo a livello italiano e nn solo, una persona davvero di una semplicità disarmante..beh scattava con una macchina inferiore alla D3..certo li ho potuto avere affermazioni positive sul discorso manico.
Io Sergio come ben tu sai, sono ancora a studiare quanto di buono riesce a regalarmi la D300 a mio avviso una macchina straordinaria..
FIgurati la D3..e quello che verrà..
Per circostanze di cose..quando uscirà l'ammiraglia ,sarò costretto a prendere una decisione,
visto la mole di scatti che la mia D3 ha già sul groppone.
Chissà magari mi riprendo un'altra D3.
Per il resto spero che si ritrovi quel bel spirito lasciato qualche pagina indietro..!!!
Non voglio far polemiche o quant'altro..ma da questo club io ho imparato molto, e continuo grazie a certi di voi a farlo!
Pertanto diamo una bella sterzata al timone e sotto con i nostri lavori,dimostrando quanto le nostre ammiraglie D3/S/X siano strepitose nelle nostre mani.
Vi lascio con Jennifer, una conversione in Cs5.
Obiettivo utilizzato 70-200 VrI che mi tengo sempre stretto.
Scusate ancora per i pochi kb.
Le prossime prometto di tornare sui miei livelli abituali.
Saluti Sergio e Gmax.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.9 KB
g_max
QUOTE(Gufopica @ Jun 15 2010, 01:31 PM) *
Vi lascio con Jennifer, una conversione in Cs5.

Queste sono le conversioni alle quali ci hai abituato!
Ottimo il taglio di questa foto: un piano americano praticamente perfetto!
Bravo Matteo!

Ciao!!!
Gufopica
QUOTE(g_max @ Jun 15 2010, 01:39 PM) *
Queste sono le conversioni alle quali ci hai abituato!
Ottimo il taglio di questa foto: un piano americano praticamente perfetto!
Bravo Matteo!

Ciao!!!

Grazie Max,
si decisamente meglio qui la conversion...alla "gufo" laugh.gif laugh.gif
Ti ringrazio anche sul discorso taglio, in questo scatto l'ho proprio ricercato.
Saluti..
varenne
QUOTE(sergio.creazzo @ Jun 15 2010, 12:01 PM) *

un abbraccio a tutti.
sergio

Sergio come sempre i tuoi interventi sono ricchi di saggezza, oltre che competenza. Senza nulla togliere agli altri naturalmente. Assolutamente! Sono pienamente "sintonizzato sul tuo canale".

QUOTE(Gufopica @ Jun 15 2010, 01:31 PM) *
Saluti Sergio e Gmax.
Ingrandimento full detail : 140.9 KB

Mamma mia Gufo:
bianco e nero "old school", ossia: gestito sapientemente.
per il taglio non aggiungo altro, ci ha pensato già max!!

Massimo
Gufopica
QUOTE(varenne @ Jun 15 2010, 02:21 PM) *
Mamma mia Gufo:
bianco e nero "old school", ossia: gestito sapientemente.
per il taglio non aggiungo altro, ci ha pensato già max!!

Massimo

Sei sempre troppo gentile..
Davvero.
Ringrazio.
Paolo Inselvini
Stella dal Brasile alcuni beauty fatti prima di un editoriale pubblicato a breve.
Le prime in studio con il 105 defocus le altre in esterna luce ambiente con il 70-200

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

g_max
QUOTE(Paolo Inselvini @ Jun 15 2010, 10:54 PM) *
Stella dal Brasile alcuni beauty fatti prima di un editoriale pubblicato a breve.
Le prime in studio con il 105 defocus le altre in esterna luce ambiente con il 70-200

Ciao Paolo: già commentata qualcuna su FB, sono semplicemente bellissime.
guru.gif guru.gif
Personalmente la mia preferenza va sulle 2 a luce ambiente: anche tecnicamente penso che sia stato più difficile domare la luce naturale, poi il contrasto con il make up è semplicemente fantastico!

Bravissimo Paolo!

Ciao!!!

P.S.: grazie per i tuoi consigli su FB!!!! Pollice.gif
lucaagati
Bellissime Paolo, i miei complimenti... come sempre ottimi!!!!
varenne

Paolo no comment!! non sono in grado di commentare queste splendide immagini, non ne ho la competenza, so solo che sono stupende. La mia preferenza va per la terza. Esser riuscito a non bruciare minimamente nessun bianco lasciando visibilissimi tutti i dettagli della trama della camicia mi lascia sbalordito...bravissimo davvero.

Come promesso al club inizio ad annoiarvi con gli scatti realizzati nella mio ultimo servizio in pista.
Spero siano di vostro gradimento.

UN salutone,
Massimo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.1 KB

sergio.creazzo

come ti hanno già detto i tuoi lavori difficilmente non rasentano la perfezione.

complimenti.

ciao
sergio
g_max
QUOTE(varenne @ Jun 15 2010, 11:44 PM) *
Come promesso al club inizio ad annoiarvi con gli scatti realizzati nella mio ultimo servizio in pista.
Spero siano di vostro gradimento.

UN salutone,
Massimo

Finalmente "la mia" ottica in azione... laugh.gif
Belle entrambi, la seconda ha una costruzione geometrica molto ben fatta.
Potresti dirmi come lo hai settato l'AF?
Af-C sicuro (penso...), AF dinamico...quanti punti? Nel menu della D3, l'a8, AF9 o AF51?

grazie.gif Massimo e scusa per queste raffiche di domande!

Ciao!!!
varenne
Buona giornata a tutti quanti. Posto altri scatti.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 251.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 170.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 167 KB
g_max
QUOTE(varenne @ Jun 16 2010, 08:39 AM) *
Buona giornata a tutti quanti. Posto altri scatti.....

La prima ha dei dettagli strepitosi: se eri più vicino ti si vedeva dalla visiera del casco.

Ciao!!!
GiulianoPhoto
Ragazzi innanzitutto complimenti per gli scatti strepitosi che vedo su questo club....

Sono un appassionato di fotografia naturalistica e paesaggistica e a breve vorrei acquistare una D3 usata.
D3 perchè mi serve la sua estrema robustezza e tropicalizzazione.

I vantaggi in termini di qualità rispetto alla D300 che ho sono così netti per questo genere? sensibilità iso a parte perchè la maggior parte degli scatti sono su cavalletto e con tempi anche lunghi e difficilmente supero gli 800 iso.

Che ottica andrebbe a nozze? 14-24?

grazie
Alberto Baruffi
Che spettacolo di foto che si vedono qui,complimenti a tutti wink.gif
Paolo Inselvini
Grazie a tutti troppo buoni smile.gif
varenne
Ancora scatti.....
Buonanotte,
Massimo

Sempre stessa accoppiata, D3 e 500mm alla massima apertura. Tranne la terza dove impostando un tempo lento per effettuare panning, l'apertura del diaframma è inferiore.

Lo spettarore.......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 221.1 KB

Chi non ricorda questo casco? Mitico Ayrton....la leggenda

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278 KB

e ancora panning......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 256.1 KB

Alessandro Catalano
QUOTE(sergio.creazzo @ Jun 11 2010, 01:07 AM) *
complimenti Alessandro immagini veramente splendide. il 200-400 è un'ottica che mi incuriosisce molto. del precedente modello non si è mai parlato con grande entusiasmo. hai qualche immagine di grande dimensione da poter vedere? sarebbe interessante per valutare la qualità di questa ultima versione.

ciao

sergio

Caro Sergio,

Scusami per il ritardo ... ecco un'immagine a piena risoluzione, fatta con D3s e 200-400 VR II, ... i cui dati exif sono perfettamente leggibili in quanto elaborata con Nx 2. Meglio tardi che mai !!!!

Ciao e a presto.

Per VARENNE: Lo stai facendo lavorare alla grande quel 500 li !!! Va bene così ... ci sentiremo presto ma non via skipe che non l'ho.

Alessandro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB
g_max
QUOTE(Alessandro Catalano @ Jun 17 2010, 12:01 AM) *
Alessandro

Buongiorno a tutti!
Alessandro ti faccio i miei complimenti: bellissima foto su tutti i punti di vista.
Come ti trovi con il 200-400?
Vedo dagli scatti che fai, che lo usi (come forse è logico) quasi sempre a 400...!

Ciao!!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.