QUOTE(deadstar @ Nov 6 2008, 11:05 AM)

..
Ieri sono uscito a fare qualche foto.........e ho trovato il primo vero grande difetto della D3.
Ogni volta che cercavo di fotografare qualcuno, se si accorgeva che stavo scattando la foto si nascondeva o mi dava le spalle ( soprattutto le donne ), evidentemente le dimensioni della macchina creano disagio o imbarazzo......perch� in passato nelle stesse situazioni con macchine pi� piccole mi � successo solo occasionalmente.
Succede con tutte le reflex di una certa dimensione (gi� al tempo della F5 + zoom F2,8) e.. con una bella lente frontale di 77mm
Bisogna pensare a cosa stiamo proponendo al nostro prossimo quando lo fotografiamo.. siamo decisamente invadenti.
Come dice Giovanni, un bel sorriso.. o avvicinarsi cercando di avere un fare aperto e disponibile, per mettere a proprio agio gli altri. Anche qualche parola a volte non guasta..
C'� "uno" qui che fa primi piani o ritratti col grandangolo spinto (17-35) e gli riescono bene..

senza mettere a disagio nessuno.
Sui "difetti" del WB, oltre all'esempio sopra, dovuto al fatto che la fotocamera ha dovuto mediare tra il giallo dello sfondo ed il viola del primo piano, c'� quello dei tramonti: vengono troppo neutri di colore.
Per il resto.. "ecceziunale veramente"
.. a parte una certa rumorosit� meccanica dello scatto.. in luoghi tranquilli da usare con 3200iso
Saluti