si grazie immaginavo che non fosse stato un caso, ma ne volevo una conferma oltretutto anche una accurata spiegazione. anche io ritengo che la d3 sottoesponga un pelino in matrix, provero' a farlo pure io grazie gigi
maxmax
Mar 30 2011, 02:39 PM
QUOTE(gigi 72 @ Mar 30 2011, 01:52 PM)
si grazie immaginavo che non fosse stato un caso, ma ne volevo una conferma oltretutto anche una accurata spiegazione. anche io ritengo che la d3 sottoesponga un pelino in matrix, provero' a farlo pure io grazie gigi
Prego!!! E' un piacere.
dario205
Mar 30 2011, 07:52 PM
Ciao ragazzi, sono un "infiltrato" del club d700 volevo chiedervi se qualcuno di voi ha utilizzato la modalità dx per un "crop d'emergenza" in qualche caso particolare e se sì cn quali risultati???
Bracketing
Mar 31 2011, 07:50 AM
QUOTE(dario205 @ Mar 30 2011, 08:52 PM)
Ciao ragazzi, sono un "infiltrato" del club d700 volevo chiedervi se qualcuno di voi ha utilizzato la modalità dx per un "crop d'emergenza" in qualche caso particolare e se sì cn quali risultati???
A me non è mai capitato... preferisco croppare in PP. I risultati? Bhè, sono gli stessi della D700... Esclusa la D3x che permette crop DX da 10,5 MP.
dario205
Mar 31 2011, 12:58 PM
QUOTE(Bracketing @ Mar 31 2011, 08:50 AM)
A me non è mai capitato... preferisco croppare in PP. I risultati? Bhè, sono gli stessi della D700... Esclusa la D3x che permette crop DX da 10,5 MP.
Già, però con la d3 c'è anche l'incremento di velocità in termini di fps
Bracketing
Mar 31 2011, 01:00 PM
QUOTE(dario205 @ Mar 31 2011, 01:58 PM)
Già, però con la d3 c'è anche l'incremento di velocità in termini di fps
Questo sì, ma ti assicuro che 9 fps bastano e avanzano!
sergio.creazzo
Mar 31 2011, 01:32 PM
è un po' che manco anche io, ma vedo che ci sono state bellissime immagini che hanno ravvivato questi mesi..
un piccolo contributo anche da parte mia con uno scatto di un reportage dell'anno scorso in Tunisia, effettuata con la sensazione tangibile di quanto è successo..
I miei complimenti per le tue foto Tunisine, ho visto scatti eccezionali pagine indietro, esposizioni perfette in situazioni davvero difficili.
E questo ultimo scatto ne è ulteriore conferma. Chissà se mai ti vedremo bruciare un alta luce!
Ancora complimenti.
Mattia.
maxmax
Mar 31 2011, 08:53 PM
Un altro scatto degno di te Sergio complimenti. Complimenti anche braketing per gli scatti in bw postati nelle pagine addietro,delle conversioni veramente ben fatte.
Lascio uno scatto del novembre scorso,se l'avessi già postato in precedenza vi prego di perdonarmi. Non mi va di ripercorrere tutte le pagine a ritroso per controllare.
Donne e motori... Se devi chiedere venia in questo modo, spero che farai altri post doppi in futuro...!
E' stupenda Max, conversione ottima e PdC che mi garba parecchio. Hai usato qualche filtro colorato per il B/N? Mi riferisco sopratutto alla conversione della carrozzeria della macchina, che ben stacca il soggetto.
maxmax
Mar 31 2011, 09:29 PM
QUOTE(Bracketing @ Mar 31 2011, 10:23 PM)
Donne e motori... Se devi chiedere venia in questo modo, spero che farai altri post doppi in futuro...!
E' stupenda Max, conversione ottima e PdC che mi garba parecchio. Hai usato qualche filtro colorato per il B/N? Mi riferisco sopratutto alla conversione della carrozzeria della macchina, che ben stacca il soggetto.
Assolutamente no,scatto realizzato con D3 e 85 1,4 (una delle lenti più belle del panorama Nikon) e conversione effettuata con Photoshop manualmente e secondo i miei gusti ( la modella é la mia impiegata e la ruota é della mia macchina).
Bracketing
Mar 31 2011, 09:35 PM
Grazie. ...complimenti per tutto allora, impiegata compresa! Grande sensualità e ottimo momento colto, nel dettaglio mi piace molto la bocca socchiusa.
Buona serata,
Mattia.
gigi 72
Mar 31 2011, 10:03 PM
QUOTE(sergio.creazzo @ Mar 31 2011, 02:32 PM)
è un po' che manco anche io, ma vedo che ci sono state bellissime immagini che hanno ravvivato questi mesi..
un piccolo contributo anche da parte mia con uno scatto di un reportage dell'anno scorso in Tunisia, effettuata con la sensazione tangibile di quanto è successo..
grazie mille sergio detto da te fa molto piacere e son felice che incominci a postare. gigi
QUOTE(maxmax @ Mar 31 2011, 09:53 PM)
Un altro scatto degno di te Sergio complimenti. Complimenti anche braketing per gli scatti in bw postati nelle pagine addietro,delle conversioni veramente ben fatte.
Lascio uno scatto del novembre scorso,se l'avessi già postato in precedenza vi prego di perdonarmi. Non mi va di ripercorrere tutte le pagine a ritroso per controllare.
Che sorpresa tornare a vedere il club in fermento!! Approfitto per postare due immagini del reportage effettuato durante la splendida permanenza a Milano per assistere al Photoshow 2011. Con me una solo corpo ed una sola ottica: D3s e 17-35mm. In realta avevo in borsa con me anche l'85mm ma non ha visto luce. Un saluto a tutti. Massimo
@max: la somiglianza tra te e tua figlia è imbarazzante, incredibile due gocce d'acqua...
questo club e pieno di grandi fotografi che avrebbero tanto da insegnare, postate su, che ho davvero tanta voglia di imparare. gigi in tanto un altro scatto gigi
Questo sì, ma ti assicuro che 9 fps bastano e avanzano!
Ihih su questo non ho dubbi... solo che ad esempio, se ho bisogno di un pò di spinta dai teleobiettivi utilizzo una d2h, con quattro megapixel, avrei maggior qualità ad utilizzare una d3 in modalità crop? naturalmente mi riferisco alle partite "minori" tipo giovanili e cose del genere, per le partite più importanti ovvio continuerei ad utilizzare doppia reflex!!!
Bracketing
Apr 4 2011, 10:59 AM
QUOTE(dario205 @ Apr 4 2011, 09:36 AM)
Ihih su questo non ho dubbi... solo che ad esempio, se ho bisogno di un pò di spinta dai teleobiettivi utilizzo una d2h, con quattro megapixel, avrei maggior qualità ad utilizzare una d3 in modalità crop? naturalmente mi riferisco alle partite "minori" tipo giovanili e cose del genere, per le partite più importanti ovvio continuerei ad utilizzare doppia reflex!!!
Rispetto a una D2H sicuramente. Per pulizia dell'FX, per 1MP in più e perchè se fai sport con gli ISO si va su...
dario205
Apr 4 2011, 12:03 PM
QUOTE(Bracketing @ Apr 4 2011, 11:59 AM)
Rispetto a una D2H sicuramente. Per pulizia dell'FX, per 1MP in più e perchè se fai sport con gli ISO si va su...
proprio ciò che volevo sapere, grazie mille bracketing
Complimenti agli autori di questi due ultimi scatti. Mi piace molto la loro delicatezza ed anche la scelta del taglio compositivo
Un salutone Massimo
faruk
Apr 6 2011, 11:26 AM
prime prove fatte con la d3x
Maurizio Rossi
Apr 6 2011, 10:31 PM
@Max @Sergio @Massimo @Gigi Complimenti ragazzi per i contributi postati.
QUOTE(faruk @ Apr 6 2011, 12:26 PM)
prime prove fatte con la d3x
Ciao e benvenuto nel Club. Ti consiglio di ridimensionare le foto max 1,5Mb e di caricarle su clikon per visionarle direttamente sul post, QUI trovi tutte le info.
Buona notte a tutto il club
hoga
Apr 7 2011, 12:38 PM
Riguardando la prima vedo come tengo da schifo la reflex (ero già scomodo di mio XD) Questa fatta al cimitero monumentale di Bergamo
maxmax
Apr 7 2011, 01:03 PM
QUOTE(gigi 72 @ Apr 4 2011, 11:00 PM)
rimaniamo in tema con uno scatto fatto a un piccolo fiore D3 1/250 200 MACRO AFD F 5'6
Inserisco anche io un piccolo contributo floreale. In questo periodo in giappone si fa l'Hanami. L' Hanami (花見, Hanami lett. "ammirare i fiori") è la tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi di ciliegio. Ingrandimento full detail : 237.9 KB Vi auguro buon proseguimento.
Complimenti a tutti per gli scatti inseriti, se non fosse per i nuovi iscritti questo club latiterebbe.
Edoardo Brotto
Apr 8 2011, 06:17 PM
Vi propongo una piccola raccolta dei miei scatti fatti con D3, D3s e D700
Un saluto a tutto il club.
hoga
Apr 8 2011, 07:21 PM
Edoardo complimenti, sono tutte molto belle! io rimango particolarmente colpito da quelle con lo sfondo ricoperto di stelle ! bravo!
gigi 72
Apr 8 2011, 08:27 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 6 2011, 11:31 PM)
@Max @Sergio @Massimo @Gigi Complimenti ragazzi per i contributi postati. Ciao e benvenuto nel Club. Ti consiglio di ridimensionare le foto max 1,5Mb e di caricarle su clikon per visionarle direttamente sul post, QUI trovi tutte le info.
Buona notte a tutto il club
grazie maurizio
QUOTE(maxmax @ Apr 7 2011, 02:03 PM)
Bello scatto Gigi,complimenti. benvenuto nel club!
grazie maxmax
gigi 72
Apr 8 2011, 08:38 PM
qualche scatto gia postato in glamour e ritratto ma volevo condividerli qui sul club con voi gigi
le prime due con d3 e 180 af ed le altre due con d3 e 85 afd 1'4
tutte a TA
hoga
Apr 9 2011, 11:24 AM
le prime due son molto belle (anche se la due la trovo parecchio rumorosa), la terza mi piace come idea ma non come realizzazione, e la quarta non mi trasmette nulla.
Chiedo un consiglio, io vorrei un 600/500mm ma non ho voglia di spendere 10k, esistono delle alternative a buon mercato sui 4 5000 euro?
gigi 72
Apr 9 2011, 11:37 AM
Ciao hoga grazie del commento La seconda la grana l'ho cercata e amplificata in post ,visto il forte flare che c'era mi e piaciuta così la terza cosa vuoi dire? La quarta vabbe mi spiace che non ti SIa piaciuta. Grazie dell'intervento Gigi
hoga
Apr 9 2011, 11:41 AM
La posizione del corpo della modella mi piace molto, il problema lo vedo nel viso, il fatto che non guardi in camera e non si veda l'occhio per me è una gran menomazione della foto. Comunque non sono un professionista, quindi il mio parere prendilo con le pinze.
gigi 72
Apr 9 2011, 10:48 PM
cosi dovrebbe piacerti di piu' hoga, pero' la posa e piu' bella quella precedente
Grazie umberto molto felice che sono riuscito a trasmettere quello che volevo .
.molto bella la bimba i colori trasmettono la fioritura che c'e in primavera bello anche lo sfuocato. Gigi
Maurizio Rossi
Apr 11 2011, 12:38 PM
QUOTE(Edoardo Brotto @ Apr 8 2011, 07:17 PM)
Vi propongo una piccola raccolta dei miei scatti fatti con D3, D3s e D700
Un saluto a tutto il club.
Una bella carrellata di scatti, complimenti Edoardo fa sempre piacere vedere le tue composizioni, bravo
@Gigi ricomplimenti per i contributi che stai dando a questo club,
@Umberto finalmente ti si rivede in veste primaverile, bravo
appena ho un minuto posterò qualcosa, purtroppo troppi impegni non mi danno il tempo di fare 2 scatti, ormai la fotocamera a le ragnatele buon pomeriggio a tutti
UmbertoBellitto
Apr 11 2011, 05:29 PM
Grazie Gigi. Maurizio, che piacere risentirti! Forza!! posta qualcosa!
.....io allora, rimango in tema floreale che fa tanto primavera.
@faruk, un consiglio togli agli scatti un pò di Mb prima di postarli, altrimenti diventa difficile guardarli in tempi brevi, noto aprendo i tuoi scatti parecchio rumore, 1000 iso con la D3x forse è quello...
gigi 72
Apr 11 2011, 11:50 PM
veramente bella gigi
visto che e' primavera e siamo tutti in tema di fiori
@faruk, la seconda mi piace ma Maurizio ha ragione, dovresti ridimensionarle per il web e ci trovo anche io un po' di rumore.
@ gigi MOLTO belli questi tulipani, bellissima e coloratissima.
@ manthis è bello rivederti, quest'ultimo ritratto lo trovo molto intenso mi ha catturato l'attenzione; bello lo sfuocato, ottima la nitidezza e la messa a fuoco sugli occhi e buono il bianco e nero. Ma è tuo figlio?