QUOTE(sergio.creazzo @ Oct 15 2009, 05:14 PM)

ti seguiamo da un bel pò !!...
immagine tecnicamente perfetta.
sulla composizione sarebbe bello avere delle informazioni....ma sicuramente hai deciso di fare questo scatto con forti motivazioni , intuibili, ma a noi sconosciute.
la cosa eccezionale che si può vedere, è che in fase di ripresa,con il 105 defocus, si può avere un controllo veramente straordinario.
ciao
sergio
Non c'è una motivazione è un puro scatto di beauty d'altronde in queste tipologie di foto la fantasia non è una dominante essenziale, bisogna tirar fuori lo sguardo della modella oppure far risaltare tucco ed accessori.
Una nota tecnica. Se avete visto le altre foto sono state fatte con dietro un pannello di legno non avendo voglia di usare la carte e preparare il tutto ho preso un pannello di polistirolo nero l'ho messo dietro la modella e ho scattato. Un solo punto luce una torcia flash da 500w con un beauty dish e una griglia per beauty fa una luce davvero straordinaria sotto un pannellino argento. Gli schemi luce sono tanti ma certe volte credo bisogna semplificarsi la vita raggiungendo pur sempre un risultato credo discreto. Il 105 defocus ha la caratteristica di mantenere una nitidezza eccezionale ma non troppo invadente se non si vuole vedere ogni singolo poro della pelle come il macro.
Spero di averti in parte spiegato le mie motivazioni!