Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305
sergio.creazzo
QUOTE(Mario Frassine @ May 1 2010, 08:26 PM) *
è un po che manco dal club....
uno scatto di stamane...
buon dday a tutti, purtroppo dobbiamo rinunciare...
ciao.
D3 e sigma 180 macro, mano libera.

Ingrandimento full detail : 552.7 KB

Mario, anche questa è veramente una immagine straordinaria!
Sigma 180 macro? interessante.....
Hai qualche immagine da proporre in grande formato che esprima il potenziale di questa ottica su D3? Grazie!!

complimenti Pollice.gif

ciao
sergio

sergio.creazzo
QUOTE(maxmax @ May 2 2010, 09:33 AM) *
Dopo un lungo stop quai forzato ieri sono riuscito a fare qualche scatto in oasi.
Ve ne propongo tre che ho lasciato volutamente di generose dimensioni così che possiate apprezzare il piumaggio di questi fantastici volatili.

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ovviamente clik per ingrandire!!!

Un saluto Max.

ritorno molto gradito e..... atteso...e ne valeva la pena!!

Ormai hai uno standard qualitativo molto elevato e le tue immagini premiano in modo totale questo spazio ed il potenziale tecnologico delle macchine e ottiche che usiamo.

Sul piano qualitativo per dettaglio fine la seconda è imbattibile, ma per l'aspetto compositivo , per lo sfocato, per tridimensionalità io ritengo la prima eccezionale.

comunque per il complesso di tutte e tre occorre rompersi la schiena laugh.gif ...
guru.gif guru.gif

ciao
Sergio
maxmax
QUOTE(Gufopica @ May 2 2010, 11:28 AM) *
Buongiorno a tutto il club.

Vedo con piacere il ritorno di Max.
Accidenti che definizione,colori, Max in full detail sono semplicemente perfette.
La prima è strepitosa,hai dato un taglio allo scatto perfetto.
Io lo dico che conta il manico!E tu ne sei un perfetto esempio.
Grande Max.
Mario, mi spiace nn sarai dei nostri.
I tuoi macro sono sempre più perfetti,ricercati,studiati.
Questo è qualcosa di magnifico.
BUonA domenica a tutti.

Grazie Matteo.

QUOTE(@ram @ May 2 2010, 12:09 PM) *
Buongiorno a tuuto il club...con queste giornate di pioggia fa piacere vedere questi scatti....

@Mario bel macro complimenti sembra un dipinto con quello sfondo... Pollice.gif

@Max un'ottima serie ben eseguita , ottime anche le compo bravo Pollice.gif

Grazie anche a te Maurizio.

QUOTE(dindostar @ May 2 2010, 01:42 PM) *
La terza resta la mia preferita malgrado il disturbo, il soggetto è troppo interessante.

Disturbo?
Credo ti riferisca alla macchia verde davanti al fenicottero,purtroppo è stato uno scatto molto sudato,gli esemplari in oggetto erano in mezzo ai cespugli e continuavano a litigare tra di loro quindi comparivano e scomparivano.

QUOTE(g_max @ May 2 2010, 04:39 PM) *
Bentornato Massimiliano, e che ritorno!!!
Difficile dire quale delle 3 mi piaccia di più: da amante dello sfuocato, sarei più propenso a dire la 2 e la 1, poi guardo la terza e mi trovo d'accordo con dindostar!

Bella serie, bravo maxmax!!!

Ciao!!!

Grazie Max.
Lo sfocato non è merito mio ma sai bene di chi,dobbiamo dire grazie alle ottiche Nikon,in questo caso grazie 400.

QUOTE(Mario Frassine @ May 2 2010, 05:29 PM) *
grazie, ragazzi...
@Max, la secondo la trovo divina !!!

Grazie Mario.

QUOTE(sergio.creazzo @ May 2 2010, 07:18 PM) *
ritorno molto gradito e..... atteso...e ne valeva la pena!!

Ormai hai uno standard qualitativo molto elevato e le tue immagini premiano in modo totale questo spazio ed il potenziale tecnologico delle macchine e ottiche che usiamo.

Sul piano qualitativo per dettaglio fine la seconda è imbattibile, ma per l'aspetto compositivo , per lo sfocato, per tridimensionalità io ritengo la prima eccezionale.

comunque per il complesso di tutte e tre occorre rompersi la schiena laugh.gif ...
guru.gif guru.gif

ciao
Sergio

Grazie Sergio sei molto gentile ma mi sento in dovere di dirti che sto solo facendo del mio meglio e credo di aver ancora molta strada da fare per arrivare dove tu dici.
In ogni caso mi fa molto piacere che i miei scatti vengano apprezzati.

Un caro saluto a tutti Max.
sergio.creazzo
ho pensato che fosse cosa gradita farvi augurare la " Buona Notte"
da....Silvia .........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

ciao
sergio
Paolo Inselvini
Ritorno dopo mesi e mesi....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D3+70-200 VR

Il servizio completo lo trovate in edicola nella rivista Trucco e Bellezza!

Ciao, Paolo.
maxmax
QUOTE(Paolo Inselvini @ May 2 2010, 11:51 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D3+70-200 VR

Ciao, Paolo.

Era ora Paolo.
Stavo giusto ammirando il filmato di backstage sul tuo blog 5 minuti fa e non posso che farti i super complimenti per il livello che tu ed Enrico avete raggiunto.
Scatti divini super perfetti di una delicatezza incredibile.
Ancora complimenti Paolo.

Un saluto Max.

P.S. E non sparire più per tutto questo tempo!!!
sergio.creazzo

D3+70-200 VR

Ciao, Paolo.

E' un lavoro fotografico eccezionale. ho visitato il vs blog , veramente molto bello.
Per la PP, che se non ho capito male è stata affidata a terzi, forse la texture della pelle si perde un po'. Probabilmente è dovuta o alle dimensioni delle immagini o , se così non fosse, ad una scelta editoriale...
Comunque complimenti a te e ad Enrico per le immagini davvero molto curate.

ciao
sergio
Gufopica
Buongiorno a tutto il club,
scusatemi se in questi gg sarò presente a fasi alterne, ma il Ddday è stravicino e pertanto vorrei definire ancora alcune cosucce...

Vedo con molto piacere che in questo wek il club ha ripreso a prender quota alla grande, con contributi strepitosi, prima di Max, poi di Sergio fashion ed infine con un gran bel ritorno del buon Paolo.

@Sergio,che dirti, ci proponi ogni volta delle immagini perfette sotto il profilo compositivo e sotto il profilo post produzione.
Nel primo caso, denoto una buona ricerca della posa,dell'inquadratura, la tua voglia di ricercare uno scatto che nn sia poi troppo banale.
Nel secondo caso, la post, trovo che sia perfetta, una nitidezza davvero Super Sergio, un dettaglio della bella modella incredibile.
Il bello della tua post è che c'è ma nn si vede.
Complimenti sinceri.

@Paolo, complimenti a te ed Enrico, siete davvero diventati dei "guru"in questo campo e ve lo meritate davvero.
Immagine perfetta.

Buon proseguimento a tutti.
g_max
Ciao, Paolo.

Buon giorno a tutti!
Bentornato Paolo, come sempre alla grande, devo dire.
Stupenda foto, bellissime le luci che mettono in risalto tutta la bellezza del trucco e della modella.
Ottimo lavoro!

Ciao!!!

P.S.: lo sfondo...PP o vero?
Paolo Inselvini
QUOTE(g_max @ May 3 2010, 08:32 AM) *
Buon giorno a tutti!
Bentornato Paolo, come sempre alla grande, devo dire.
Stupenda foto, bellissime le luci che mettono in risalto tutta la bellezza del trucco e della modella.
Ottimo lavoro!

Ciao!!!

P.S.: lo sfondo...PP o vero?

Lo sfondo è stato eseguito in post. Finito lo shooting abbiamo fatto con il macro delle foto ai fiori che poi in dissolvenza sono stati uniti alla foto, l'idea è piaciuta molto!
maxmax
QUOTE(Paolo Inselvini @ May 3 2010, 09:03 AM) *
Lo sfondo è stato eseguito in post. Finito lo shooting abbiamo fatto con il macro delle foto ai fiori che poi in dissolvenza sono stati uniti alla foto, l'idea è piaciuta molto!

Grazie dell'info Paolo,sempre molto disponibile!!!
varenne
QUOTE(maxmax @ May 2 2010, 09:33 AM) *
Dopo un lungo stop quai forzato ieri sono riuscito a fare qualche scatto in oasi.
Ve ne propongo tre che ho lasciato volutamente di generose dimensioni così che possiate apprezzare il piumaggio di questi fantastici volatili.

Ovviamente clik per ingrandire!!!

Un saluto Max.

Mamma mia che ritornooooooooooooooo!!!!!!!!!
non ho un apreferita, sono tutte fantastiche Max.
Hai uno stile compositivo ormai molto maturo, Sergio ha ragione, l'attrezzatura che usi è proprio degna di te. Complimenti, sei forte Max
In settimana tornerò a postare anche io, ho avuto modo di spremere i miei due corpi....
Un salutone

@Paolo: che ritorno Paolo, la foto è divina. Complimenti

Massimo
Gufopica
QUOTE(varenne @ May 3 2010, 09:09 AM) *
Hai uno stile compositivo ormai molto maturo, Sergio ha ragione, l'attrezzatura che usi è proprio degna di te. Complimenti, sei forte Max

Massimo

Condivido al 101%
g_max
QUOTE(Paolo Inselvini @ May 3 2010, 09:03 AM) *

L'idea la trovo fantastica e la realizzazione veramente perfetta.
Oso chiederti una cosa: che metodo hai usato per applicare il fondo in questo modo praticamente perfetto?
Scontornato la modella, opzioni di fusione dei layers...
Naturalmente se puoi/vuoi!

grazie.gif Paolo.

Ciao!!!
UmbertoBellitto
Innanzi tutto Grazie a tutti.
Maxmax, Sergio e Paolo, COMPLIMENTONI! Tutte foto davvero meravigliose, e non c'è null'altro da dire.
Io propongo un'altra fotina senza infamia e senza lode, tanto per presentarvi la mia Minny e augurare a tutti una grandiosa giornata come le vostre foto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.4 KB
maxmax
QUOTE(varenne @ May 3 2010, 09:09 AM) *
Mamma mia che ritornooooooooooooooo!!!!!!!!!
non ho un apreferita, sono tutte fantastiche Max.
In settimana tornerò a postare anche io, ho avuto modo di spremere i miei due corpi....
Un salutone

Massimo

Grazie Massimo,ma non starai esagerando un po'!!! rolleyes.gif
Ragazzi ho fatto solo tre foto!!! laugh.gif

QUOTE(sergio.creazzo @ May 2 2010, 11:20 PM) *
ho pensato che fosse cosa gradita farvi augurare la " Buona Notte"
da....Silvia .........

ciao
sergio

Questa foto Sergio mi piace proprio!!!
Un bello scatto,ben realizzato.

Un saluto.
Gufopica
Bel colpo Umbert.
Bella la tua Minny,un buon dettaglio.
maxmax
QUOTE(UmbertoBellitto @ May 3 2010, 09:46 AM) *
Innanzi tutto Grazie a tutti.
Maxmax, Sergio e Paolo, COMPLIMENTONI! Tutte foto davvero meravigliose, e non c'è null'altro da dire.
Io propongo un'altra fotina senza infamia e senza lode, tanto per presentarvi la mia Minny e augurare a tutti una grandiosa giornata come le vostre foto.

Che due occhioni!!! wink.gif
Maurizio Rossi
Buona sera a tutto il club...

@Sergio complimentoni per lo scatto lo trovo tecnicamente ben eseguito con una buona post....
mi piace anche la posa della modella...bravo guru.gif

@Paolo ben ritornato, e che ritorno,un ottimo ritratto , mi piace molto anche lo sfondo messo.....
bravo guru.gif

@Umberto bel micio e bella foto bravo
Diego_Cottino
Splendide foto di tutti delle modelle, anche se non è il mio genere preferito mi complimento per i risultati.

@Umberto: Lo sguardo della tua Minnie buca persino i muri...

Inserisco immagine del canale by night.
Notte a tutti.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.7 KB
UmbertoBellitto
Grazie ragazzi!! come detto è una foto senza pretese mentre minny trovo anche io che sia davvero bella!

Dindostar , complimenti davvero. Sembra un quadro per quant'è bella! Pollice.gif qui trovo che ti sei superato!
Gufopica
Buonasera a club.
Inserisco un piccolo contributo..
Durante una prova in studio con la mia nuova attrezzatura.
Sofbox + sb900
D3ovviamente.
Spero sia di Vs. gradimento.

Tony&Gregorio.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
lucaagati
Buona sera a tutto il club.. ottimi contributi da parte di tutti...provo anche io con un pò di studio..
D3+24/70 e CS4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.2 KB

MCC747
Ciao a tutti,

D3 + nikon 50 F1.4 D + CS4 per la conversione BW
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
g_max
Buongiorno a tutto il club!
Qui Fulmine.gif Fulmine.gif ...e la chiamano primavera...!!!!

Ottima pagina piena di bellissime immagini:

@Umberto: splendidi colori e ottimo sfuocato (bellissimo il soggetto, da far piacere al grande Gianni)

@Dindostar: ottima questa foto "by night", anche se la compressione la penalizza molto: sono convinto che un buon ingrandimento 30*45 dia ancor più d'emozione!

@Matteo: ottimo questo scatto, prova a mettere un pannello di polistirolo per schiarire un po' l'ombra (secondo il mio punto di vista) troppo presente nella foto.

@Luca: oramai i tuoi scatti sono praticamente perfetti: bella la disposizione delle luci (non facile quando il soggetto è in questa posizione), ottimo il ritocco "quanto basta e non di più", e bella anche la modella!

@michele: foto diversa dal tuo stile ma che mi piace tantissimo: ottima l'idea, bellissima la realizzazione, buono lo sfuocato di questo 50ino!

Ciao!!!
Gufopica
QUOTE(g_max @ May 4 2010, 07:47 AM) *
@Matteo: ottimo questo scatto, prova a mettere un pannello di polistirolo per schiarire un po' l'ombra (secondo il mio punto di vista) troppo presente nella foto.

Ciao!!!

Ciao grande, nn dirmi nulla qui sembra inverno e il Dday stà arrivando accidenti.
cerotto.gif
Per il consiglio..ci avevo pensato ed hai ragione..Sono le prime prove..piano piano ci arrivo..è bello capire passo passo quello che si fà..
Lo scatto mi piace per come ho colto le due espressioni dei soggetti.L'ombra vedo cosa posso fare in pp..Forse ieri sera l'ho contrastata troppo in post.
Fulmine.gif Fulmine.gif
g_max
QUOTE(Gufopica @ May 4 2010, 08:06 AM) *
Lo scatto mi piace per come ho colto le due espressioni dei soggetti.L'ombra vedo cosa posso fare in pp..Forse ieri sera l'ho contrastata troppo in post.
Fulmine.gif Fulmine.gif

L'espressione ed il messaggio c'è e questa foto riesce a dare tutto quello che un padre puo' risentire per il proprio figlio!
Quindi questo è l'essenziale: la tecnica, anche se non sono un super esperto, la migliori piano piano!

Ciao!!!

P.S.: sperimao che al Dday il tempo sia più clemente. Qui sembra tornato l'inverno!!!!!
Massimiliano Piatti
QUOTE(g_max @ May 4 2010, 08:10 AM) *
P.S.: sperimao che al Dday il tempo sia più clemente. Qui sembra tornato l'inverno!!!!!

Purtroppo acqua e vento anche qui'.

Speriamo bene,io sono fiducioso perche tanto c'e' il pirata!!!!!!

Massi smile.gif
Gufopica
Grazie ancora Max,certamente pian piano..l'importante è migliorare.
Mi fà piacere che lo scatto cmq comunichi! smile.gif

@Pimassi...nn parliamo stiamo in silenzio e preghiamo cool.gif
Qui oggi è semplicemente da suicidio..Forse con i gommoni e sciarpa al collo si può girare..
Saluti Fulmine.gif
Massimiliano Piatti
Ciao Matteo l'importante e' che non piova poi va bene tutto.........o quasi. biggrin.gif

Ho guardato le previsioni dell'ARPAL specifiche per la Liguria ed in particolare la zona di La Spezia,ebbene non da assolutamente acqua per le giornate di Venerdi' e Sabato per cui dovremo essere salvi.
Gufopica
QUOTE(pimassi @ May 4 2010, 08:44 AM) *
Ciao Matteo l'importante e' che non piova poi va bene tutto.........o quasi. biggrin.gif

Ho guardato le previsioni dell'ARPAL specifiche per la Liguria ed in particolare la zona di La Spezia,ebbene non da assolutamente acqua per le giornate di Venerdi' e Sabato per cui dovremo essere salvi.

Proprio così.
Mercoledì sarò più preciso sul 3d del Dday.
Sono in contatto con coloro che ci porteranno in battello..e mi faranno avere il comunicato metereologico con bollettino mare per i tre giorni.
Cmq è previsto variabilità..Meglio scarichi in questi gg.
smile.gif
UmbertoBellitto
Buon giorno a tutti!
grazie Max!

@Matteto; io direi che il messaggio è arrivato tutto, ed è la cosa più importante secondo me. Io anche la cosa che apprezzo di più nella foto è il messaggio, preferisco 100 volte una foto che mandi un messaggio a una foto tecnicamente perfetta ma priva di contenuti. Le foto che faccio io ultimamente sono prive di contenuto e infatti non ne sono per niente soddisfatto.

Comunque per quanto riguarda la tua foto a mio modesto parere, trovo anche io che l'ombra sia un po' duretta e poi mi disturba un po' la mano tagliata. Il volto del bambino invece l'hai reso egregiamente, ha un'illuminazione incantevole. E l'idea è bellissima. Questa se hai la possibilità di rifarla è una foto magnifica secondo me.

@ Luca La penso esattamente come g-max, unica cosa che volevo farti notare è lo spigolo in alto a sinistra che è al limite del telo evidentemente, visto che non puoi tagliare in verticale perchè anche il piede è al limite della foto proverei con un taglio orizzontale magari arrivando proprio al limite della testa o magari tagliandone anche un pezzetto. In fotografia nei ritratti in primo piano si usa per dare maggior risalto agli occhi, non so in questo caso cosa ne uscirebbe fuori; ma tentar non nuoce:-)
Gufopica
QUOTE(UmbertoBellitto @ May 4 2010, 11:04 AM) *
@Matteto; io direi che il messaggio è arrivato tutto, ed è la cosa più importante secondo me. Io anche la cosa che apprezzo di più nella foto è il messaggio, preferisco 100 volte una foto che mandi un messaggio a una foto tecnicamente perfetta ma priva di contenuti. Le foto che faccio io ultimamente sono prive di contenuto e infatti non ne sono per niente soddisfatto.

Comunque per quanto riguarda la tua foto a mio modesto parere, trovo anche io che l'ombra sia un po' duretta e poi mi disturba un po' la mano tagliata. Il volto del bambino invece l'hai reso egregiamente, ha un'illuminazione incantevole. E l'idea è bellissima. Questa se hai la possibilità di rifarla è una foto magnifica secondo me.

Ciao Umberto,ti ringrazio.
Si la possibilità di rifarla la ho.
Certamente voglio tornarci sopra per renderla perfetta il più possibile.
Piano piano mi stò allestendo un piccolo studio..Molto piccolo smile.gif
L'ombra è dura,devo studiarci sù per migliorarmi.
Mi fà molto piacere che il messaggio arrivi.
Sono sincero è una mia caratteristica che cerco sempre di imprimere nei miei scatti.
Qui in questi tipi di scatto ne ho da fare di strada ma sono fiero di farla..
Al Dday Sergio e Max li spremo ben bene.. biggrin.gif
Peccato che anche tu nn sarai dei nostri.
Ancora grazie.
UmbertoBellitto
Matteo, purtroppo al D day non potrò venire, quest'anno ho comprato casa e stò incasinatissimo, ma al prossimo d-day o se un giorno verrò a trovarti farai divertire un po' anche a me nello studio che stai allestendo rolleyes.gif

@ Luca; soluzione ancor più semplice, su quello spigolo vai di pennello e il gioco è fatto, che idiota che sono a suggerirti il taglio quando la soluzione è semplicissima: tongue.gif
Gufopica
QUOTE(UmbertoBellitto @ May 4 2010, 11:32 AM) *
Matteo, purtroppo al D day non potrò venire, quest'anno ho comprato casa e stò incasinatissimo, ma al prossimo d-day o se un giorno verrò a trovarti farai divertire un po' anche a me nello studio che stai allestendo rolleyes.gif

Più che volentieri!!Ci tengo e ci conto ad averti mio ospite.
Sarà un piacere fare qualche scatto insieme sia in studio che in qualche bel posto del Dday...
A completa disposizione.

wink.gif
Maurizio Rossi
Buon giorno ragazzi, sempre ottimi scatti

@Dindo bdl notturno mi piace, spero che ne hai fatte anche qualcuna qualche minuto prima
bravo.

@Luca bello scatto complimenti come al solito

@ Matte bravo mi piace ci siamo se mi ospiti vengo a fare 2scatti
nel tuo studio alle modelle ci penso io laugh.gif

@Michele uno scatto diverso dai tuoi soliti , che a me personal
ente piace
Gufopica
QUOTE(@ram @ May 4 2010, 12:36 PM) *
@ Matte bravo mi piace ci siamo se mi ospiti vengo a fare 2scatti
nel tuo studio alle modelle ci penso io laugh.gif

Maury porta porta..lo studio è sempre aperto... laugh.gif laugh.gif
Gufopica
Rimango nelle mie prove in studio.
Vi propongo la piccola Asia.
"Da grande farò..."
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Diego_Cottino
Carina Matteo...però non vale.
Se la D3 è in mano alla piccola, la foto l'hai fatta con un'altra macchina ( vedo D300).
Avresti dovuto invertire smile.gif
Police.gif
Diego_Cottino
QUOTE(@ram @ May 4 2010, 12:36 PM) *
Buon giorno ragazzi, sempre ottimi scatti

@Dindo bdl notturno mi piace, spero che ne hai fatte anche qualcuna qualche minuto prima
bravo.

Grazie Ram.
Si ne ho fatte un paio un po' prima ma ero posizionato male sul ponte, solo dopo si è liberato un posto.
E' una guerra fotografare in quel posto smile.gif

@ Umberto: Mannaggia.... peccato che non puoi venire....proprio non riesci a fare una scappata di un solo giorno?
Gufopica
QUOTE(dindostar @ May 4 2010, 03:04 PM) *
Carina Matteo...però non vale.
Se la D3 è in mano alla piccola, la foto l'hai fatta con un'altra macchina ( vedo D300).
Avresti dovuto invertire smile.gif
Police.gif

Se invertivo nn la mettevo nel club D3.
Saluti. Police.gif
Diego_Cottino
QUOTE(Gufopica @ May 4 2010, 03:09 PM) *
Se invertivo nn la mettevo nel club D3.
Saluti. Police.gif

Ehhh no no.... non cercare di fregarmi..... è il file della macchina che ha fatto lo scatto che conta e non cosa si inquadra.
Al massimo prenditi una seconda D3..... messicano.gif
Gufopica
QUOTE(dindostar @ May 4 2010, 03:17 PM) *
Ehhh no no.... non cercare di fregarmi..... è il file della macchiana che ha fatto lo scatto che conta e non cosa si inquadra.
Al massimo prenditi una seconda D3..... messicano.gif

Ascolta io nn voglio fregare nessuno,sia chiaro!!!il concetto!!!
Se avessi levato i dati di scatto..come alle volte ho visto fare..
Ti saresti accorto del file fatto con la D300???
Non credo proprio.
Per la scelta di un terzo corpo macchina..Nn ti preoccupare che sceglierò bene.
g_max
QUOTE(Gufopica @ May 4 2010, 02:00 PM) *
Rimango nelle mie prove in studio.
Vi propongo la piccola Asia.
"Da grande farò..."

Grande Matteo, bellissima espressione della piccola: non facile in quelle condizioni di colori tra muro, e pupazzo, ma te la sei cavata alla grande!
Immagino come sudavi mentre scattavi la foto vedendo il mostro un po' in bilico e la piccola talmente contenta che avrebbe fatto un putiferio laugh.gif laugh.gif !!

Bravo Matteo!!!

QUOTE(Gufopica @ May 4 2010, 03:24 PM) *

EH eh eh eh...io dico che non aspetti molto per un terzo corpo ed un secondo FF...non penso che tu vada su una D700 anche se più maneggevole, e nemmeno su una D3X, non tanto per il prezzo ma forse per una svalutazione ancora più netta rispetto alla D3 "senza nulla", penso piuttosto ad una D3S...DAI DAI DAI...si fa questa pazzia???????

Ciao!!!
Gufopica
QUOTE(g_max @ May 4 2010, 03:39 PM) *
Grande Matteo, bellissima espressione della piccola: non facile in quelle condizioni di colori tra muro, e pupazzo, ma te la sei cavata alla grande!
Immagino come sudavi mentre scattavi la foto vedendo il mostro un po' in bilico e la piccola talmente contenta che avrebbe fatto un putiferio laugh.gif laugh.gif !!

Bravo Matteo!!!

Grazie Max,mi fà piacere ti sia piaciuta anche se nn l'ho scattata con la nostra amata D3!
Credimi ho sudato e nn poco, per riuscire a gestire la scena,la piccola era imprevedibile come tutti i bimbi di quell'età...
Si le condizioni dei colori nn erano facili..ma ho cercato di fare il meglio possibile..di attendere la miglior espressione della piccola sdraiato in terra,in un lago di sudore smile.gif
La piccola era pronta a farmi svenire!
Ma alla fine sono felice di quello che ho combinato..

Attendiamo due corpi li possiedo e mi danno grandi soddisfazioni..un mezzo manico che li gestisce c'è...
Diego_Cottino
QUOTE(Gufopica @ May 4 2010, 03:24 PM) *
Ascolta io nn voglio fregare nessuno,sia chiaro!!!il concetto!!!
Se avessi levato i dati di scatto..come alle volte ho visto fare..
Ti saresti accorto del file fatto con la D300???
Non credo proprio.

Matteo...... ma riesci ancora a prendermi così sul serio però una stupidata del genere?!?!??!
Lo so benissimo che senza dati exif non ci sarebbe nessuno al mondo in grado di distinguere un file da quale macchina proviene.
Potremmo tutti inserire qui files che nulla centrano con Nikon e nessuno lo capirebbe mai senza di quelli.

Gufopica
Un altro mio contributo fatto in questi giorni...
D3ovviamente.
Lara.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 941.1 KB
g_max
QUOTE(Gufopica @ May 4 2010, 04:11 PM) *
Un altro mio contributo fatto in questi giorni...
D3ovviamente.
Lara.

Spettacolo di foto...devo dire che hai infranto tutti i parametri della fotografia, creando un'immagine composta da una posizione della modella che esce fuori da tutti gli schemi...bravo Matteo, mi piace ed anche la sistemazioni delle luci è molto azzecata! Il WB forse un po' da ritoccare, ma bisognerebbe vedere sul NEF.

Ciao!!!
Diego_Cottino
QUOTE(g_max @ May 4 2010, 07:47 AM) *
@Dindostar: ottima questa foto "by night", anche se la compressione la penalizza molto: sono convinto che un buon ingrandimento 30*45 dia ancor più d'emozione!
Ciao!!!

Grazie g_max.
Non so quanto la compressione la penalizzi ma tieni presente che quello che vedi altro non è che il .nef girato in .jpg senza alcuna sorta di trattamento in photoshop......zero!!!
Ciao
DaveNax
Ragazzi, io purtroppo non sono del club...Spero un giorno di diventarlo..Sono del club D60ina... :-D
Mi chiedevo solo una cosa..

Tutti coloro che postano queste meravigliose immagini con le loro D3 (e sorelle) sono tutti professionisti o c'è qualche amatore che si è concesso questo bel ferro..?

Tra amatore e professionista la diferrenza è solo x farlo di professione, non per capacità....
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.