QUOTE(dindostar @ Feb 28 2010, 12:05 PM)

...................... che senso ha poi vedere immagini sì ben realizzate, ma risultato di una post produzione piuttosto marcata che sicuramente non lascia più trasparire lo scatto originale?
Per me è molto contraddittoria la cosa, ma ripeto.... è solo una mia personale opinione.
Saluti
Sono d'accordo con te ma se prendiamo come esempio il mio flusso di lavoro prevede la sistemazione del raw con Camera Raw che di per sè porta a zero tutti i parametri dello scatto.
Se ti postassi un mio scatto senza pp vedresti delle foto scialbe e dalla nitidezza dubbia.
E' vero che il fatto di vedere gli exif per intero non dice affatto tutta la vita del file(scatto compreso) ma aiuta a capire in che condizioni opera di solito una persona.
Il tuo scatto ad esempio è stato fatto con la macchina a priorità di diaframmi(modalità da me usata sovente),è un ulteriore aiuto alla comprensione dello scatto.
Il forum non è una passerella di scatti dove ognuno deve mettere in mostra la prorpia bravura ma un luogo(virtuale) dove si condividono esperienze e conoscenze.
Ovviamente tutto quanto da me detto è una modesta opinione personale confutabile in qualsiasi momento.
Un caro saluto Massimiliano.
QUOTE(g_max @ Feb 28 2010, 12:11 PM)

Buon giorno a tutti e buona domenica!
Finalmente un po' di tempo per fare qualche scatto...proprio "qualche" visto che pioggia e temporali non ci lasciano in pace.
Approfittando di un cielo nuvoloso ma senza pioggia, per poco tempo, posto una foto:
D3 con 85 1.4 a 1.6, conversione con C1 rispetto all'abituale NX:
Buona domenica!
Ciao!!!
Grande rientro!!!!!!!!!!!!
Bentornato Max..............finalmente!!!!!!
Ciao Max.