QUOTE(Gufopica @ Sep 3 2010, 05:03 PM)

Ovvio
commenta a nastro.
quell'ovvio mi inquieta...
comunque:
la prima non mi fornisce nessuna indicazione per un commento tecnico. è a fuoco, nitida ma credo che se la facciamo io e te con una compatta di qualità da 300 euro non sbagliamo un colpo. replichiamo la stessa identica cosa senza problemi, soprattutto con il cielo sfondato che ti sei ritrovato dietro.lo so che non era colpa tua se non era azzurro. ma una fotografia per essere interessante e postata qui se la pensiamo sempre come in passato ha bisogno di molte cose in equilibrio.
non mi esprimo sul soggetto perche è una questione di gusti, ma credo che mi hai capito.
sulla seconda era una fotografia difficile . sia per i tempi che avevi a disposizione che per le condizioni in cui hai operato. quell'accidente di telo bianco dietro è finito in sovraesposizione a causa della lettura dell'esposimetro sulla galleria che era con una quota percentuale superiore.
buona la conversione ma ti sei fumato i dettagli del telo. peccato. si potevano recuperare in camera raw. lo so che non hai tempo e che agli sposi non interessa . ma se la posti qui e oggi non sei nella condizione di esprimere tutte le tue potenzialità che oggi conosciamo mi chiedo perchè lo fai.
la terza come ti ho detto recentemente per telefono, a causa e sull'uso dei plug-in è stata rovinata nella qualità ed è sottoesposta.
sicuramente in origine non lo era.
La messa a fuoco su di lui, sfocando lei la sposa mi lascia molto perplesso.
se poi hai fatto tutto questo volontariamente cercando proprio di bruciare la tenda, andare fuori fuoco sulla sposa, oppure usare un tempo lento di scatto( ipotizzo perchè non ci sono i dati exif ) allora possiamo dire che nella fotografia va bene qualsiasi cosa , ci sta bene tutto e anche di più.
un grande abbraccio
sergio