QUOTE(pietro58 @ Sep 27 2012, 03:41 PM)

caspita Maurizio, il dubbio che si mettano in posa per te è sempre più fondato da quando hai aggiunto quella "X"
avrei una domanda per te e quanti altri appassionati di naturalistica, noto in vari siti che la maggior parte di appassionati di fauna,all'estero, usano il flash con il " Better beamer " montato su, ma in Italia nessuno lo usa, quindi mi chiedevo: è solo pigrizia o cosa, visto che dicono che non dovrebbe dar fastidio agli uccellini, almeno quelli diurni, per i notturni è un altro discorso
la foto finale, come quella che hai postato non ne avrebbe tratto giovamento nei colori e nella resa?
scusa della banalità, ma è una curiosità che avrei sempre voluto chiedere essendo un appassionato ma non avendo i mezzi
Pietro
Ciao Pietro, innanzi tutto grazie per il passaggio.
Ebbene si, da quando ho sparso la voce che, attaccata al 300 e TC c'era la D3x tutti i volatili fanno a gara per mettersi in posa.
Passando a cose serie al Better beamer ho pensato varie volte ma finora mi ha trattenuto il fatto che non amo i flash e poi, montato sulla slitta con quell'aggeggio determina una ulteriore complicazione nel farlo uscire dal capanno.
Bisognerebbe allora fare un supporto con la slitta da fissare sull'ottica mimetizzando flash e BB.
Prima o poi però credo che ci proverò.
Ho trovato davvero utile questo sito che ti suggerisco di visitare (consiglio che estendo a tutti gli amici naturalistici)
http://www.javiermilla.es/camuflaje/Ciao
Maurizio
PS ti servono ancora quei files o hai risolto con il sito che ti ho indicato a suo tempo ?