Buon pomeriggio a tutti ragazzi...........
Approfitto di questo post che seguo da diversi mesi per fare un grande ritorno nel forum nikon. Dico ritorno perche' l'ultima volta (tre anni f�) che ho utilizzato una nikon e' stata la D70 (sono sempre stato nikonista fin da quando si usava la pellicola) dopodiche' passai a canon acquistando 2 5D.
Bene ..il mese scorso ho avuto la possibilit� di avere tra le mani una d700 per circa due settimane e sono rimasto sbalordito di tutto : qualit� del file , dal corpo macchina , messa a fuoco etc..........Ora siccome mi si e' fusa una delle canon 5d che posseggo e l'altra sta li per arrivare, devo acquistare almeno un corpo macchina. Per� mi trovo in una strana fase di aggiornamento da parte sia di nikon che canon ovvero penso che a settembre ci siano delle novit� ma non si s� bene quali e quindi vorrei avere un vostro suggerimento .
Premetto che ho un corredo di ottiche nikon dovrei eventualmente acquistare solo un tele tipo 70-200 ma l'attuale canon trover� facilmente a rivendere......... e non ditemi di acquistare la nuova 5d xche' l'ho provata e non mi e' piaciuta come la d700 e la D3.
Ho paura che se acquisto la d700 a Novembre tirino fuori la "X" con 24Mpx e siccome lavoro con due corpi uguali ovvero con stessa risoluzione non vorrei trovarmi in difficolt�. A dir la verit� l'altro giorno ho visto e tenuto per le mani una d3 dove il mirino con copertura al 100% mi ha impressionato e poiche' sto accusando piccoli problemini alla vista questa caratteristica mi fa riflettere molto.
Come vedete sono molto confuso

.................cmq sono disposto a valutare qualsiasi idea o proposta
Grazie a tutti per adesso
PS
Il primo amore non si scorda mai.......