QUOTE(peppedam @ Jul 25 2011, 06:10 PM)

ciao gigi
Ho visto alcuni scatti che hai effettuato con il 12 24 sigma, come lo trovi?
lo vorrei prendere per la mia D3, ma il prezzo mi sembra un pò eccessivo.
La resa finale lo giustifica?
ciao
Giuseppe
ciao Giuseppe allora inizio col dirti che lo uso solo da 15 giorni , l'ho appena preso, il 14-24 era troppo fuori portata,
il prezzo e di 750 import ,,,,,850 garanzia mamya in un negozio fisico ,,,,,magari in rete spunti ancora qualcosa ma io ho preferito provarlo.
a livello di resa e davvero notevole molto nitido gia' a TA pero parte da F4'5 ,,la costruzione e di primo ordine sia come materiali che prestazioni di af ,il contro luce lo provato poco e poi e difficile dirlo prende luce da tutte le parti con quella focale,,,
certo e' che e' l'unica lente fx con quella focale e i 2 mm fanno la differenza in certe circostanze.
il prezzo lo trovo onesto per la focale che e' .
quindi direi di si da consigliare se non si può prendere il 14-24 e si risparmiano almeno 700 euro da poter investire in un altra lente.
ti posto qualche scatto senza nessuna post nati in raw convertiti e basta giusto per mostrare i suoi limiti o virtù.
questa e a f5 a 12mm
Ingrandimento full detail : 1.7 MBin pieno sole a f8 12mm e sottoesposizione -0'3
Ingrandimento full detail : 964.8 KBvista panoramica f8 12mm
Ingrandimento full detail : 1.5 MBl'ultima a f11 12mm,,, mostriamo la distorsione ,,,,
Ingrandimento full detail : 1.2 MBspero di esserti stato utile postando foto nude e crude con tutti i difetti che possono avere.
ciao a presto gigi.