QUOTE(buzz @ Mar 18 2008, 02:11 PM)

Premesso che la D3 è un'ottimo risultato di tecnologia e design, io non sarei tanto convinto del risultato di questa "politica".
Ho visto tantissime foto postate, ma tante non smentiscono affatto quello che i detrattori affermano.
Mi spiego meglio: se io voglio dimostrare che l'accoppiata x con y non vignetta, dovrò postare una foto dove non si vede vignettatura, altrimenti che la metto a fare?
Con questo voglio solo esortare chi posta a stare attento all'immagine.
prenso ad esempio la foto della modella in studio.
Se volessi smentire quanto affermato non avrei difficoltà, opvvero mi attaccherei ai 4 bordi dimostrando che sono più scuri del resto dell'immagine.
Io che scatto in studio lo so che quella è molto più probabilmente un effetto della modellazione della luce, ma chi non lo sa o chi vuole approfitarne, da la colpa all'ottica.
Anche il colore in quella foto è sbilanciato, e io so che non è certo un difetto della fotocamera, ma del wb in fase di ripresa.
Spero che il mio intervento sia recepito nel modo giusto. Non è una critica alla macchina. La D3 è capace di cose davvero eccelse. Mostrate quelle.
sai credo che si parta da esigenze diverse
l'usabilita' di una attrezzatura la vedo in relazione a come sono solito adoperarla....mi spiego..non mi sogno di fare foto in piena luce a diaframmi apertissimi...per esempio.
cerco sempre di spiegarlo questo concetto ma vedo che la tendenza e' quella del raggiungimento di un " record".
poi sai se si ritiene una data macchina scarsa o inutilizzabile non me puo' fregare di meno...l'importante che soddisfi le mie esigenze
in effetti la scelta giusta sarebbe quella di parlare solo con chi utilizza le attrezzature per ottenrci i risultati che cerco di ottenere anche io.
francamente sbandierare a dritta e manca che qualcosa non va bene ( e non e' vero) e quindi la si cambia o peggio ...non la si compra perche' qui c'e' chi dice che non e' all'altezza ....prima mi faceva arrabbiare ...ora mi fa ridere....
un tuo collega moderatore prima ha scritto....non ho mai sentito un professionista etichettare come inusabile attrezzature di tale livello....( o meglio uno c'e' stato ma poi e' scomparso...)
che abbia capito ..il moderatore .....che le apparaccheiature fotografiche vanno usate per fare foto?....