QUOTE(g_max @ Jun 4 2010, 08:52 AM)

Un piccolo contributo anche da parte mia:
D3 + 85 1.4, 1600 iso, luce ambiente.
Ingrandimento full detail : 1 MBCiao!!!
Massimiliano, stupenda anche questa!!
QUOTE(g_max @ Jun 4 2010, 11:46 AM)

Secondo il grande Sergio le accoppiate migliori si hanno con:
D3 + 85 1.4
D3s + 70-200 VRII
Ciao!!!
facevo riferimento alla delicatezza dei passaggi tonali ottenibili direttamente dalla macchina... secondo me la d3s per consentire il raggiungimento degli alti iso con un rumore contenuto, la scansione delle mezze tinte è più drastico con accentuazioni a tonalità più sature.
di conseguenza gli obiettivi con il trattamento ai nanocristalli con un marcato microcontrasto diventano più compatibili"logici" con una macchina che asseconda queste caratteristiche.
poi in PP molto si può fare ma questo è un'altro discorso. tutto qui. (io il vecchio 70-200vr credo che anche acquistando il nuovo farò di tutto per non venderlo.)
parlando con amici e facendo "dell'aria fritta" si commentava che per fare paesaggi o reportage in paesi a tinte forti " es: brasile" la nuova generazione di attrezzatura è perfetta. in un paese a tinte tenui ( es: portogallo) le ottiche precedenti o la d3 si sposano in modo più coerente.
QUOTE(dindostar @ Jun 4 2010, 06:34 PM)

Ultimo passaggio prima delle vacanze
Vi lascio con queste 2 riprese fatte alle 6 di mattina in Gran Paradiso.
Son dovuto alzarmi alle 4 ma per un incontro così sarei pronto a rifarlo domani.
A presto.
Ingrandimento full detail : 263.9 KB Ingrandimento full detail : 347.2 KBcomplimenti Guido, ci sati regalando immagini molto belle e comunque rare...
QUOTE(Gufopica @ Jun 4 2010, 10:02 PM)

Buona serata e wek a tutti..
Vi lascio con questo mio scattino e contributo
D3+85f1.4
Ingrandimento full detail : 1.6 MBciao Matteo, bel colpo, mi piace molto.
carina la modella....

, il taglio compositivo, la luce, l'espressione. è uno scatto gestito molto bene. per la PP io personalmente avrei in camera raw, decrementato la chiarezza per evidenziare meno la porosità della pelle , ma come si sà è sempre una questione di gusti...
adesso vi saluto con uno scatto casuale , fatto in un locale e concessomi da una ragazza che mi ha colpito molto, molto............
Ingrandimento full detail : 1023.7 KBciao sergio