QUOTE(dario205 @ Sep 23 2010, 08:56 AM)

Ciao ragazzi, presto mi unir� al vostro club, non so ancora se con d3 usata o con d3s e volevo chiedere informazioni a voi, so che probabilmente all'interno del club ne avrete gi� parlato, ma � dura fare una ricerca tra 400 pagine

... lo stop in pi� tra le due macchine � reale o � solo una questione di software pi� aggiornato? I miglioramenti generali sono cos� significativi tra le due reflex? Il campo di utilizzo che ne andrei a fare � la fotografia sportiva
Ciao Dario.
le differenze tra le due macchine sono sostanziali,l'unica cosa che si conserva di inalterato tra le due � il corpo.
I due sensori restituisco risultati completamente diversi.
Io posseggo entrambe i corpi e devo dirti che la resa agli alti iso della D3s � ineguagliabile ma la delicatezza dei passaggi tonali della D3 non non � pari a quella della s.
Se la tua predilezione va per le foto sportive io ti consiglio la s in quanto restituisce file pi� contrastati enfatizzando i colori dei mezzi da corsa piuttosto che delle magliette colorate dei giocatori.
In bocca al lupo per la scelta.
QUOTE(g_max @ Sep 23 2010, 09:02 AM)

Ciao maxmax et buongiorno a tutti.
Il ritratto � bello, i dettagli ci sono tutti e lo sfuocato non fa certo rimpiangere il "vecchietto".
Mi sembra che ci sia molto contrasto, forse pi� della versione D e forse sono le ottiche N, come il 24-70 &C.
Ti faccio la stessa domanda che ho fatto un po' a tutti: come AF (che poi personalmente � questo che mi interessa) lo hai trovato molto pi� veloce al D?
Ciao!!!
Ciao Max,purtroppo ho provato molto poco l'85 nuovo ma le prime impressioni te le posso dire.
L'autofocus secondo me � pi� veloce del vecchio ma non � ultrasonico anche se � un'ottica destinata ad un uso che non richiede super velocit� nella messa a fuoco.
Per il contrasto ti dico che nello scatto ho scelto io di aumentare un po' il contrasto anche se in effetti rispetto alla versione precedente un po' pi� contrastata lo �.
Spero di esserti stato utile.
QUOTE(varenne @ Sep 23 2010, 09:17 AM)

Questa foto Max fagliela pagare a Raffer, � strepitosaaaa!Sotto tutti i punti di vista

e quando ci vuole ci vuole l'inchino!!!!!
L'ottica � divina, immaginavo.
Complimenti Max, complimenti!
UN abbraccio
Massimo
Grazie Massimo,troppo gentile.
Complimenti anche a te per la pubblicazione.
Un saluto Max.