Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305
g_max
QUOTE(Paolo Inselvini @ Sep 3 2009, 03:52 PM) *
Buondì a tutti e benritrovati! Spero che le ferie le abbiate trascorse alla grande!
Per non perdere l'abitudine posto una fotina anzi due! D3+85 1.4

Series "Chic"

serie completa sul mio blog!

Ciao,
P.

Bellissime Paolo, guru.gif guru.gif !
Complimenti!!!
g_max
QUOTE(lucaagati @ Sep 3 2009, 03:55 PM) *
E gli illuminatori da studio?? Non servono potenti e versatili?? messicano.gif

Luca, anche una D3x servirebbe... rolleyes.gif ...ma per questa e i flash sentiamo Matteo, non si sa mai che sia costetto a prendere anche questo materiale, e poi saremo noi a sfruttarlo e a dirgli come va laugh.gif laugh.gif
Ciao!!!
Gufopica
Paolo,queste sono due capolavori.
guru.gif
sarà meglio che tolga le mie della modella.. smile.gif
lucaagati
QUOTE(g_max @ Sep 3 2009, 04:12 PM) *
Luca, anche una D3x servirebbe... rolleyes.gif ...ma per questa e i flash sentiamo Matteo, non si sa mai che sia costetto a prendere anche questo materiale, e poi saremo noi a sfruttarlo e a dirgli come va laugh.gif laugh.gif
Ciao!!!

rolleyes.gif
Metto un altro scatto.. D3 70-200 conversione silver efex pro...sempre in studio..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 275.8 KB
UmbertoBellitto
QUOTE(lucaagati @ Sep 3 2009, 04:17 PM) *
rolleyes.gif
Metto un altro scatto.. D3 70-200 conversione silver efex pro...sempre in studio..

Ingrandimento full detail : 275.8 KB

Bellissima anche questa!
Bravo Luca!
Gufopica
Ciao Luca niente male anche questa.
Sempre bellissima la tua sorellina.
Ottima sintonia ormai D3+silver pro..
Però c'è qualcosa che non mi convince..L'espressione di tua sorella..sono sincero Luca ho visto scatti tuoi dove era molto più solare con sguardi davvero belli..e quella mano non mi piace cosi rivolta all'indietro.
Perdona la mia sincerità.
Solo un mio piccolo appunto avendo visto tanti tanti tuoi ottimi scatti.
Cmq farne di scatti così,specialmente a bambini in posa..che non sono come gli adulti da gestire..ma ben più difficili..
POi davanti alla D3... messicano.gif
g_max
QUOTE(Gufopica @ Sep 3 2009, 04:32 PM) *
Però c'è qualcosa che non mi convince..L'espressione di tua sorella..sono sincero Luca ho visto scatti tuoi dove era molto più solare con sguardi davvero belli..e quella mano non mi piace cosi rivolta all'indietro.

Personalmente non mi disturba, trovo invece una posizione naturale per un adolescente, e lo sguardo perso nel vuoto che puo' voler dire tante cose...: anche gli adolescenti hanno i loro problemi e preoccupazioni!

Matteo, io non ti conosco personalmente, ma ti apprezzo tantissimo per la tua sincerità ed esuberanza: è grazie agli avvisi positivi e negativi (anzi più negativi) che un forum avanza ed insieme a lui anche noi!
grazie.gif
Ciao!!!
lucaagati
Ciao Luca niente male anche questa.
Sempre bellissima la tua sorellina.
Ottima sintonia ormai D3+silver pro..
Cmq farne di scatti così,specialmente a bambini in posa..che non sono come gli adulti da gestire..ma ben più difficili..
POi davanti alla D3... messicano.gif

Matteo la tua sincerità è la crescita per tutti noi, è giusto essere sinceri fra noi, per migliorarci no??
Infatti come posa preferisco la prima, dove la bimba era più spontanea, questa non mi convinceva molto anche le ombre sono abbastanza (forse troppo) chiuse, avrei dovuto mettere un pannelo di schiarita per recuperare qualcosa.. vabbè.. continuiamo a sperimentare... grazie del commento comunque, sempre molto disponibile...
Gufopica
Luca,grazie a te e tutti voi.
Certo la sincerità è la prima cosa tra noi.Ci mancherebbe.
Con tale si può crescere tutti insieme.
Posando i nostri scatti,parlando,confrontandoci,risciamo a miglioraci l'un l'atro in ogni campo.
Evitando di commettere piccoli errori da non riprodurre in scatti futuri.
Luca io te lo dissi già tempo fà....sei sulla giusta strada...Continua così.
Pollice.gif smile.gif

grazie.gif G_max mi ha fatto piacere leggere tra le tue righe.
maxmax
Buondì a tutti e benritrovati! Spero che le ferie le abbiate trascorse alla grande!

Series "Chic"
serie completa sul mio blog!

Ciao,
P.

guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao Massimiliano.
g_max
Piccolo scorcio antico:
D3 + 14-24, conversione...non c'è bisogno di dirlo rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 848.4 KB

Ciao!!!

P.S.: e OT
Personalmente mi fa abbastanza male vedere il nome di un grande che ancora non partecipa al forum: so che non è mio compito, ma mi rivolgo agli amministratori: non potete vedere di poter risolvere questa situazione un po' anomala e per certi aspetti "ridicola" (si fa per dire)?
grazie.gif e scusatemi l'OT
Fotografo92
QUOTE(g_max @ Sep 3 2009, 05:58 PM) *
Piccolo scorcio antico:
D3 + 14-24, conversione...non c'è bisogno di dirlo rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 848.4 KB

Ciao!!!

Bellissima foto, ottima composizione e ottima conversione in b/n.
Complimenti
g_max
QUOTE(Fotografo92 @ Sep 3 2009, 09:42 PM) *
Bellissima foto, ottima composizione e ottima conversione in b/n.
Complimenti

grazie.gif Fotografo92!!!
Ciao!!!
carmine esposito
Personalmente mi fa abbastanza male vedere il nome di un grande che ancora non partecipa al forum: so che non è mio compito, ma mi rivolgo agli amministratori: non potete vedere di poter risolvere questa situazione un po' anomala e per certi aspetti "ridicola" (si fa per dire)?

guru.gif guru.gif guru.gif

Mi sà che bisogna organizzare uno sciopero....
sergio.creazzo
Experimenta
Pennabilli , appennino marchigiano.
ore 20,15 sotto una tettoia, incontro con falco norvegese addestrato, con elegante cuffia copricapo per il riposo notturno .
solo un filo di luce..... D3x 70-200 iso1600
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
ciao
sergio
Attilio PB

Series "Chic"
...

Ciao Paolo, bentornato! Vedo che ti sei dato da fare wink.gif

Aggiungero' uno scatto sempre di Francesca:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 398.7 KB

Ciao
Attilio
maxmax
QUOTE(sergio.creazzo @ Sep 3 2009, 11:05 PM) *
sottoscrivo..

Sottoscrivo pure io!

Gufopica
QUOTE(maxmax @ Sep 4 2009, 07:48 AM) *
Sottoscrivo pure io!

Buongiorno a tutti.
Ci sono anch'io!Altrochè.
Qualcosa dobbiamo fare!!!! ph34r.gif

@G_Max come al solito notevole manico scatto accoppiata e conversione bw guru.gif
Paolo Pace
QUOTE(sergio.creazzo @ Sep 3 2009, 11:05 PM) *
sottoscrivo..

Sottoscrivo
logon
QUOTE(Netuser @ Sep 4 2009, 11:52 AM) *
Sottoscrivo

Anche io sottoscrivo.
Paolo Inselvini
Bravo Attilio e benritrovato io contrattacco biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Michele Difrancesco

Concordo, appare francamente "anomala e ridicola".
La piattaforma è disponibile per tutti coloro che, iscritti, accettano il regolamento.

Qualcosa dobbiamo fare!!!!

Carmine, Gufopica, Netuser, Logon fatemi sapere !
pls che non sia una fiaccolata... wink.gif

grazie
Michele Difrancesco
maxmax
QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 4 2009, 03:20 PM) *
La piattaforma è disponibile per tutti coloro che, iscritti, accettano il regolamento.

grazie
Michele Difrancesco

A detta di qualcuno, quando il regolamento viene applicato correttamente!

Un caro saluto Massimiliano.
g_max
QUOTE(Paolo Inselvini @ Sep 4 2009, 03:03 PM) *
Bravo Attilio e benritrovato io contrattacco biggrin.gif

Tutte viste nel tuo blog: guardate e riguardate per imparare luci, posizioni, composizioni, décor...bravo Paolo!!!
Ciao!!!
Michele Difrancesco
QUOTE(maxmax @ Sep 4 2009, 03:58 PM) *
A detta di qualcuno, quando il regolamento viene applicato correttamente!

Un caro saluto Massimiliano.

Massimiliano, si fa il possibile; si farebbe certamente meglio se i partecipanti del forum non arrivassero a fornire taglienti risposte, a giocare sui doppi sensi ed usassero puntualmente buon senso e maturità.

(per chiarezza, il messaggio è indirizzato agli episodi che talvolta necessitano di interventi di moderazione da parte dello Staff)
Gufopica
Continuiamo a postare,a scrivere, il silenzio riflettendo ragazzi credo che sia controproducente per tutti noi,per il club,per chi spero ritorni.
Facciamo crescere ancor più questo 3d,che è il più letto,il più seguito, il più attivo!
Sono convinto che presto sarà tutto a posto.
MIchele a suo tempo era già intervenuto.
Anche se mancano da un po guru della fotografia in questo club,sono convinto che per il bene di tutti torneranno e tornerà a scrivere e consigliarci come sempre il grande...
Scusate il mio OT,ma volevo rendere sincermante pubblico quanto pensavo.
Ragazzi siamo a pag.304 un manuale della fotografia.
Paolo Inselvini
QUOTE(g_max @ Sep 4 2009, 04:20 PM) *
Tutte viste nel tuo blog: guardate e riguardate per imparare luci, posizioni, composizioni, décor...bravo Paolo!!!
Ciao!!!

Ti ringrazio! Nessun trucco quasi tutte illuminazione naturale tranne quelle nel parco dove ho usato un pannello oro. Ho cercato di non rovinare l'atmosfera. Per quanto riguarda le pose bisogna solo sperimentare!!
Gufopica
Complimenti Paolo davvero!
Spero non avrai visto le mie idietro fatte ad una modella..
Altrimenti mi avresti distrutto..
Un saluto e buon wek.
wink.gif
g_max
Michele Difrancesco

Signor Difrancesco, dal momento che continuiamo a scrivere in questo forum, tutti accettiamo il regolamento, anzi questo regolamento; ma secondo me, il regolamento va applicato per quello che è, e non modificato o interpretato secondo i propri giudizi.
Un regolamento non è una bottiglia riempita a metà che per qualcuno è mezza piena e per qualche altro è mezza vuota: entrambi dicono esattamente la stessa cosa.
Il regolamento è uno ed uno solo, ma del caso in questione, mi sembra proprio che, senza fare nomi, qualcuno si sia più difeso e non abbia attaccato con maleducazione, e "violenza" verbale, come l'"altro".
Questa è una mia idea ed una mia opinione; comunque lasciatemi dire un'ultima cosa: basterebbe poco, da parte vostra, come amministratore di questo forum, per poter incoraggiare a tornare tra noi, chi ha dato veramente tanto ed a contribuito alla crescita di questo forum.
Il regolamento è stato applicato, perfetto, quello che penso è che basterebbe un gesto "umano", un gesto amichevole, un gesto che non si trova scritto da nessuna parte, ma che potrebbe e dovrebbe venire fuori spontaneamente.

Chiedo scusa per questa mia opinione completante OT in questo 3D e forse OT in tutto il forum, ma a volte l'essere umano potrebbe e dovrebbe comportarsi differentemente da un sensore fatto di circuiti elettronici.

Cordialmente,

Massimiliano Glori
Fotografo92
QUOTE(Gufopica @ Sep 4 2009, 04:43 PM) *
Continuiamo a postare,a scrivere, il silenzio riflettendo ragazzi credo che sia controproducente per tutti noi,per il club,per chi spero ritorni.
Facciamo crescere ancor più questo 3d,che è il più letto,il più seguito, il più attivo!
Sono convinto che presto sarà tutto a posto.
MIchele a suo tempo era già intervenuto.
Anche se mancano da un po guru della fotografia in questo club,sono convinto che per il bene di tutti torneranno e tornerà a scrivere e consigliarci come sempre il grande...
Scusate il mio OT,ma volevo rendere sincermante pubblico quanto pensavo.
Ragazzi siamo a pag.304 un manuale della fotografia.

Gufopica, passa nella sezione Still-Life, ne ho fatto uno con le banane laugh.gif spero sia venuto bene, vorrei un tuo commento, logicamente non qua, ma nella sezione.
Paolo Pace
Carmine, Gufopica, Netuser, Logon fatemi sapere !
pls che non sia una fiaccolata... wink.gif

grazie
Michele Difrancesco

Mai partecipato a fiaccolate ( neanche per l'amata MAGGICA rolleyes.gif rolleyes.gif ).
è indubbio però che qualcosa di anomalo è successo, adesso se Lei/tu in veste di Admin riuscisse/i a risolvere sarebbe fantastico. Lo spero per me, per gli utenti e per il forum. Lo dico senza polemica semplicemente da utente con poco + di 100 mess ( un 'inezia)
Fine OT
Paolo
Paolo Pace
Provo a postare un macro.....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 506.5 KB
senza cavalletto ....
logon
QUOTE(Netuser @ Sep 4 2009, 10:29 PM) *
Mai partecipato a fiaccolate ( neanche per l'amata MAGGICA rolleyes.gif rolleyes.gif ).
è indubbio però che qualcosa di anomalo è successo, adesso se Lei/tu in veste di Admin riuscisse/i a risolvere sarebbe fantastico. Lo spero per me, per gli utenti e per il forum. Lo dico senza polemica semplicemente da utente con poco + di 100 mess ( un 'inezia)
Fine OT
Paolo

Quanto scritto da Netuser rispecchia anche il mio pensiero, anche se non tifo per la "magica".

Concordo anche sul fatto che alcuni utenti rispondano con toni a volte inadeguati ed eccessivi e mi rendo conto che amministrare un forum non sia cosa facile.

Ma ho sentito ugualmente il bisogno di sollecitare il ritorno di qualcuno che apprezzo per competenza tecnica e per simpatia, senza per questo voler accusare, o peggio, offendere nessuno.

Ho fatto male?

Giuseppe.
carmine esposito
QUOTE(g_max @ Sep 4 2009, 07:37 PM) *
Signor Difrancesco, dal momento che continuiamo a scrivere in questo forum, tutti accettiamo il regolamento, anzi questo regolamento; ma secondo me, il regolamento va applicato per quello che è, e non modificato o interpretato secondo i propri giudizi.

Sono daccordo, il rispetto delle regole è alla base di tutto, ma se queste regole vengono applicate a piacere allora qualche cosa non funziona per bene.
Ci stiamo girando intorno, senza nominare un amico che forzatamente è stato messo alla porta.
Come me in tanti ne hanno avuto bisogno per crescere fotograficamente, e come me in tanti hanno apprezzato le immense qualità prima umane e poi tecniche, è un grosso dispiacere, ma quì in Italia siamo abituati; a pagare è sempre chi si difende.
Sig. Di Francesco, dal canto mio ho poco apprezzato la cancellazione di tutti i messaggi da quella discussione, secondo me poco corretto verso chi si è difeso...
Spero soltanto che il caro Gianni posi una pietra sull' accaduto e torni a far scuola tra di noi
Michele Difrancesco
QUOTE(Netuser @ Sep 4 2009, 10:29 PM) *
Fine OT
Paolo

Il regolamento è stato applicato, perfetto, quello che penso è che basterebbe un gesto "umano", un gesto amichevole, un gesto che non si trova scritto da nessuna parte, ma che potrebbe e dovrebbe venire fuori spontaneamente.

Gianni l'ho sentito telefonicamente non meno di 4 ore fa. Non è certamente la prima volta.
Il mio numero di cellulare (anche personale) è sempre a sua disposizione non solo per le collaborazioni passate ma anche per la stima - posso dire reciproca - che ci ha visto in questi anni compagni di avventura sul forum seppur con ruoli differenti.

Ringrazio per i consigli e posso confermarvi che "gesti umani o amichevoli" non sono mai mancati.
La leggerezza con cui si scrivono certi post, mi riferisco al tuo ultimo G_Max, lascia intendere quanto sia inutile disquisire di "regolamento" quando ci si affretta a pubblicare sensazioni che sono così lontane dal reale.

Gianni ha ricevuto qualche giorno di sospensione in Luglio.
Questi giorni sono passati. Tutti i confronti del caso ci sono stati (anche a più riprese).
Nessuno si è mai dichiarato infallibile ma si è sempre agito con le migliori intenzioni.
Il regolamento, come le leggi, purtroppo (o per fortuna) vengono applicate ponderando le situazioni in un contesto talvolta molto complesso.

Si dice che per una sola "nazionale" in Italia abbiamo 60milioni di esperti allenatori...
Osservando da "fuori" constaterai che a volte si vince il mondiale ed altre volte si viene esclusi agli ottavi. L'unico modo per comprendere realmente le difficoltà del "gioco" sarebbe scendere in campo con la maglia da titolare.

Malgrado ciò posso assicurare che sempre ci si impegna per portare a casa il miglior risultato.
Spesso ci riusciamo.

Cordialmente,
Michele Difrancesco
g_max
QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 5 2009, 12:07 AM) *
Gianni l'ho sentito telefonicamente non meno di 4 ore fa. Non è certamente la prima volta.
Il mio numero di cellulare (anche personale) è sempre a sua disposizione non solo per le collaborazioni passate ma anche per la stima - posso dire reciproca - che ci ha visto in questi anni compagni di avventura sul forum seppur con ruoli differenti.

Ringrazio per i consigli e posso confermarvi che "gesti umani o amichevoli" non sono mai mancati.
La leggerezza con cui si scrivono certi post, mi riferisco al tuo ultimo G_Max, lascia intendere quanto sia inutile disquisire di "regolamento" quando ci si affretta a pubblicare sensazioni che sono così lontane dal reale.

Cordialmente,
Michele Difrancesco

La leggerezza di certi post, forse è data dal fatto che certe sensazioni che lei definisce "lontane dal reale", sono sensazioni che personalmente ho avuto, e che lei mi sta dando conferma, visto che "solo" stasera ho il piacere di leggere qualcosa su questo spiacevole incidente di percorso, più volte tirato in ballo.
Nessuno poteva sapere sulle telefenate fatte e sulle spiegazioni date: mi scuso per la mia leggerezza sperando di non aver offeso nessuno quando ho parlato di gesti umani.
Ho espresso un mio sentimento/risentimento e niente di più
Cordialmente
Massimiliano Glori

P.S.:Caro Gianni, spero veramente di rileggerti presto!
Luc@imola
Secondo me non lo troviamo da nessuna parte un ammnistratore di un forum di questa mole, che a quest'ora posta per cercare di spiegare delle sensazioni dell'utenza riguardo a un caso personale di una sospensione di pochi giorni... e' veramente un peccato che per cosi' poco si metta in dubbio regolamento e staff e la sua buona fede in generale nell'interpretare il regolamento.
Possibile che quando uno prende una multa abbia sempre anche tutti il complotto dei servizi segreti contro che.. altrimenti non l'avrebbe presa?
Non e' meglio, pagata la multa.. rimettersi in macchina e riprendere a guidare? Solo stando un po' piu' attenti di prima... wink.gif
E che sara'?! cool.gif
Notte ragazzi.
abyss
Personalmente mi fa abbastanza male vedere il nome di un grande che ancora non partecipa al forum...

Ok,
dopo un po’ di interventi O.T. sull’argomento, che comunque ritengo alla fine siano stati utili perché hanno permesso di chiarire alcuni fatti e situazioni alla community, suggerisco di ritornare all’argomento principale del thread.
Grazie,
Pino
Gufopica
Buongiorno a tutti,
ottimo Pino,grazie MIchele per aver rinfrescato il caso!
G_Max vai leggero anche di foto,perchè gli ultimi bw convertiti con silver pro sono strepitosi...
Meglio che non ne posa più io altrimenti mi fai retrocedere in serie b! messicano.gif
Quasi quasi ti vengo a prendere in Francia.

Beh questo 3d è il numero 1! facciamolo andare avanti così.Un abbraccio sincero a tutti.
Gianni tornerà con noi.Tranquilli chissà quanti ottimi consigli dovrà darti con tutte quelle foto che abbiamo posato..
buon wek e buoni scatti a tutte le vostre D3.
Matteo.
g_max
QUOTE(Luc@imola @ Sep 5 2009, 02:50 AM) *
Secondo me non lo troviamo da nessuna parte un ammnistratore di un forum di questa mole, che a quest'ora posta per cercare di spiegare delle sensazioni dell'utenza riguardo a un caso personale di una sospensione di pochi giorni... e' veramente un peccato che per cosi' poco si metta in dubbio regolamento e staff e la sua buona fede in generale nell'interpretare il regolamento.
Possibile che quando uno prende una multa abbia sempre anche tutti il complotto dei servizi segreti contro che.. altrimenti non l'avrebbe presa?
Non e' meglio, pagata la multa.. rimettersi in macchina e riprendere a guidare? Solo stando un po' piu' attenti di prima... wink.gif
E che sara'?! cool.gif
Notte ragazzi.

Buongiorno Luca, concordo e ringrazio il signor Difrancesco: chiarezza è stata fatta.
Da parte mia non ci sarà più alcuna allusione a questo evento.
Massimiliano

QUOTE(abyss @ Sep 5 2009, 07:27 AM) *
Ok,
dopo un po’ di interventi O.T. sull’argomento, che comunque ritengo alla fine siano stati utili perché hanno permesso di chiarire alcuni fatti e situazioni alla community, suggerisco di ritornare all’argomento principale del thread.
Grazie,
Pino

Pollice.gif evvai con il più bel 3D mai costruito!
Chissà se la D4 arriverà a costruire un 3D cosi'... laugh.gif
Ciao!!!

QUOTE(Gufopica @ Sep 5 2009, 07:53 AM) *
G_Max vai leggero anche di foto,perchè gli ultimi bw convertiti con silver pro sono strepitosi...
Meglio che non ne posa più io altrimenti mi fai retrocedere in serie b!
Quasi quasi ti vengo a prendere in Francia.

Beh questo 3d è il numero 1! facciamolo andare avanti così.Un abbraccio sincero a tutti.
Gianni tornerà con noi.Tranquilli chissà quanti ottimi consigli dovrà darti con tutte quelle foto che abbiamo posato..
buon wek e buoni scatti a tutte le vostre D3.
Matteo.

Buongiorno Matteo, sei troppo buono!
Con piacere se vieni qui, sarai sempre il benvenuto!!!!
Sotto ora a riprendere il giusto tema, non vorrei poi che qualcuno del 3D D4 dicesse che siamo arrivati a tante pagine grazie agli OT... laugh.gif
Buon weekend a tutti!
Stamani un po' di street...forse...
Ciao!!!
tankredi
Ciao ragazzi,
innanzitutto voglio fare a tutti i complimenti per le foto postate e grazie anche a voi ho imparato tanto.
Vnolevo porvi un mio dubbio sperando che mi possiate aiutare.
Ho una d2x della quale sono molto soddisfatto a 100 iso è meravigliosa e non chiedo di più, però purtroppo alzando di poco gli iso il limite si raggiunge molto velocemente.
Sono quasi deciso a comprare tra qualche giorno un d700 (la d3 purtroppo è fuori budget) che condivide con la d3 quasi tutto (tranne ovviamente il corpo macchina). Mi rivolgo a questo thread perchè molti di voi sono professionisti e sicuramente prima di avere la D3 hanno avuto la D2x, quindi possono darmi una risposta più precisa. Sappiamo benissimo che ad alti iso la d3/d700 è stupefacente, ma vi chiedo (a ex possessori di d2x) i 100 iso della d2x sono paragonabili a i 200 iso della D3/D700? Hanno lo stesso micro dettaglio....la prima volta che guardai un foto della D2X sembrava che uscisse da monitor e quando la stampai rimasi sorpreso per la ricchezza di dettagli, sfumature e colori stupendi....(veramente una grande macchina)...
ripeto a 100 iso dal mio punto di vista la d2x è eccezionale e se la d3 ha la stessa resa a 200 iso non avrei il minimo dubbio per acquistare la nuova d700, purtroppo per fare questo passo sarò costretto a togliermi la d2x (dopo 6 mesi di amore puro...)
grazie in anticipo per l'interessamento...
g_max
QUOTE(tankredi @ Sep 5 2009, 09:38 AM) *
Sono quasi deciso a comprare tra qualche giorno un d700 (la d3 purtroppo è fuori budget) che condivide con la d3 quasi tutto (tranne ovviamente il corpo macchina). Mi rivolgo a questo thread perchè molti di voi sono professionisti e sicuramente prima di avere la D3 hanno avuto la D2x, quindi possono darmi una risposta più precisa. Sappiamo benissimo che ad alti iso la d3/d700 è stupefacente, ma vi chiedo (a ex possessori di d2x) i 100 iso della d2x sono paragonabili a i 200 iso della D3/D700?

...ripeto a 100 iso dal mio punto di vista la d2x è eccezionale e se la d3 ha la stessa resa a 200 iso non avrei il minimo dubbio per acquistare la nuova d700, purtroppo per fare questo passo sarò costretto a togliermi la d2x (dopo 6 mesi di amore puro...)
grazie in anticipo per l'interessamento...

Ciao Tankredi, io prima avevo la D2x: quando la cambiai per la D3 ero molto scettico sui 200 iso, ed i 100 interpolati o non veri della D3, mi davano dei risultati non soddisfacenti.
Poi parlando con Gianni (tanto per cambiare) mi fece notare che effettivamente i 200 iso della D3 sono veramenti un portento e che il "mito" dei 100 iso della D2x in realtà non reggeva con i file prodotti dalla D3.
Ora c'è chi ti dirà che la scelta dipende dall'utilizzo che ne fai, ci sarà chi ti dirà che per il reportage è meglio una, per lo studio è meglio l'altra...teoricamente si, praticamente se hai voglia ma soprattutto tempo di sfogliare le pagine di questo 3D, troverai foto fatte con la D3 sia in studio da maestri di questo genere (Attilio, Paolo, Giuseppe...), macro, paesaggi, reportage (vai nella sezione adatta e guarda i reportage di Gianni) e ti renderai conto che con questa macchina (e quindi anche con la D700) potrai farci tutto e se hai bisogno dei 100 iso, qualche minutino in post e produci un super file!
La D2x è e resta una gran macchina, la D3 (D700) è qualcosa di fantastico.
Se avevo le possibilità economiche all'epoca, onestamente, avevo pensato di tenermi la D2x come secondo corpo, ma forse è stato meglio cosi': la D2x sarebbe rimasta accanto alla F5 nel borsone "casalingo".

Spero di esserti stato utile.
Ciao!!!
Gufopica
G_max ti ha detto tutto.
Un piccolo contributo...
Visto che la D3 va sempre a nozze laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.4 KB
g_max
QUOTE(Gufopica @ Sep 5 2009, 10:04 AM) *
Un piccolo contributo...

Questa si che è una conversione!!!
Guarda i bianchi, persino il riso per terra si vede chiaramente...
Bravo Matteo, ottimo scatto e ottima conversione guru.gif
Ciao!!!
Gufopica
Grazie G_Max troppo gentile.
Si devo dire che qui la D3 non si è comportata per nulla male.
C'era anche contro una luce non delle migliori ore16.00c.ca
Ma ho fatto il possibile.
grazie.gif ancora.
Michele Ferrato
scatto di repertorio di questa primavera

D3+Nikkor AF-S 300 f/2,8

Toro podolico delle nostre foreste garganiche smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gufopica
QUOTE(Michele Ferrato @ Sep 5 2009, 11:11 AM) *

D3+Nikkor AF-S 300 f/2,8

Grande Michele,
lo hai fatto metter in posa..??? messicano.gif
Quando ha visto il 300 f2.8 su D3 è andato in tilt..
Complimenti nitidezza e colori strepitosi.
Ciao MIchele.
Piacere di rivederti nel club.
Fai un pensierino al D-day D3,sarebbe bello averti con noi.
sergio.creazzo
QUOTE(Gufopica @ Sep 5 2009, 10:04 AM) *
G_max ti ha detto tutto.
Un piccolo contributo...
Ingrandimento full detail : 297.4 KB

Ciao matteo, questa conversione in bw, per come il mio monitor mi permette di vedere è veramente ben equilibrata .
Dai neri a tutti i toni dei grigi al bianco non manca nulla. Forse lo hai già scritto ,non ricordo, per la conversione che cosa hai usato? Nx2 con silver efex pro o Ps con silver efex pro o che cosa?

grazie
Sergio
Michele Ferrato
QUOTE(Gufopica @ Sep 5 2009, 11:18 AM) *
Grande Michele,
lo hai fatto metter in posa..??? messicano.gif
Quando ha visto il 300 f2.8 su D3 è andato in tilt..
Complimenti nitidezza e colori strepitosi.
Ciao MIchele.
Piacere di rivederti nel club.
Fai un pensierino al D-day D3,sarebbe bello averti con noi.

laugh.gif grazie Matteo sempre molto gentile wink.gif
riguardo il D3 Day purtroppo non potrò esserci anche perchè una D3 non ce l'ho più dry.gif
maxmax
QUOTE(Michele Ferrato @ Sep 5 2009, 11:11 AM) *

D3+Nikkor AF-S 300 f/2,8

Ma chi l'ha truccato ste toro?
E' pettinato malissimo!!!
Michele la prossima volta vedi di assoldare uno staff all'altezza dei tuoi scatti,quelo che ha operato questa volta non è per niente all'alteza del fotografo.
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

wink.gif un saluto Massimiliano.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.