QUOTE(michele51 @ Sep 10 2009, 07:50 PM)

Scusate una domanda su un mal funzionamento della D3+24-70.
Macchina nuova di una settimana, batteria caricata per circa 3 ore come primavolta, eseguiti circa 450 scatti ad un matrimonio, oggi facendo delle prove la macchina del mio amico scattava con un tempo di apertura e chiusura tendina di circa un secondo, la cosa strana e che le foto sono comunque bene esposte.
Abbiamo fatto il reset della macchina a due pulsanti, niente anche con tempo a 1/8000 scatta sempre allo stesso modo cioè premiamo il pulsante di scatto per circa un secondo sul monitor si vede tutto nero e poi si chiude l'otturatore, anche scattando a raffica succede la stessa cosa quindi niente 9 scatti in raw in un secondo.
Andando per esclusione penso che sia la batteria, ancora carica al 55/%, la cosa sembra alquanto strana, comunque gli ho detto di metterla sotto carica fino a domanimattina.
Voi che ne pensate? se fosse un problema di chiusura di tendina scattando lentamente le foto dovrebbero essere tutte sovraesposte ma la cosa strana è che sono esposte correttamnte,
guardando i tempi di scatto mi dice che effettivamnte ha scattoto come noi l'avevamo impostata.
Grazie a chi volesse darni qualche spiegazione,
un saluto a tutti, Michele.
Mmmmmhhhhh!!!
Aquanto strana questa cosa!
Io fossi in voi proverei a cambiare ottica e a controllare nei menu di scatto di non aver impostato il ritardo sullo scatto,anche se facendo il reset a due pulsanti non dovrebbe succedere una cosa simile.
Molto strano!!!
Se cambiando ottica e facendo il reset a due pulsanti non cambia nulla io comincerei a pensare ad una giterella in LTR.
Un saluto Massimiliano.