beh non credevo di avere questi super poteri..di far perdere le parole
a parte gli scherzi..
Chiudo con questa..oggi mi sono concesso qualche scatto in piu volevo troppo farveli vedere anche a voi e chiedervi i vostri preziosi pareri.
Ingrandimento full detail : 723.3 KB

Chiudo con questa..oggi mi sono concesso qualche scatto in piu volevo troppo farveli vedere anche a voi e chiedervi i vostri preziosi pareri.
Ingrandimento full detail : 723.3 KB
beh! per dettaglio fine, conversioni e cromie hai sicuramente esaltato le caratteristiche della D3 e del 14-24.
Nelle varie immagini, oltre ad una ottima composizione generale, mi sembra che sei riuscito a dimostrare che le foglie che spuntano qui e là non creino momenti di disturbo importanti, come frequentemente ci ossessionano in fase di ripresa e PP. La posizione che hai scelto per i tuoi soggetti principali e l'interesse che suscitano per bellezza architettonica o paesaggistica sovrastano in assoluto i piccoli elementi.
Questo aspetto fa veramente riflettere...
Hai sicuramente intrapreso, con forza, l'elaborazione in PP per accentuare cromie a discapito dei passaggi tonali . Ma in realtà è nella natura delle ottiche di ultima generazione con tendenza alla durezza e saturazione. E sembra che tu abbia scelto di seguire questa tendenza.
Nelle conversioni b/w senza perdere il dettaglio fine, hai portato le immagini, ispirato dalle forme dei castelli, al loro limite nella stilizzazione.
Mi sembra, per le caratteristiche tecniche, che la D3 ed il 14-24 ,come un pennello, ti abbiano permesso di esprimerti in un tuo "genere".
cosa ne pensi?
sergio