Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305
giannizadra
QUOTE(Tarpano @ Feb 16 2009, 02:28 PM) *
Arrivata in mattinata, domani prover� a fare qualche scatto, sperando di riuscire ad usarla, appena ho visto il manuale mi � venuto un colpo...

Ma no... rolleyes.gif
Il manuale � corposo perch� � fatto per chi viene da Canon.
Sai, bigogna spiegargli tutto. smile.gif
Ci sono i disegnini per ogni singolo dettaglio operativo.
Quasi un cartone animato.

PS. Scherzi a parte, leggilo bene con la D3 accesa in mano. E leggiti due volte il capitolo AF.
maxmax
QUOTE(giannizadra @ Feb 16 2009, 07:09 PM) *
Ma no... rolleyes.gif

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
g_max
QUOTE(giannizadra @ Feb 16 2009, 05:09 PM) *
Ma no... rolleyes.gif

PS. Scherzi a parte, leggilo bene con la D3 accesa in mano. E leggiti due volte il capitolo AF.

In pratica fai come facio io: dovunque va la D3, il manuale la segue laugh.gif
Ciao!
g.gayas
444 pagine sono belle toste, certo che a confronto quelli della canon......comunque gran macchina in tutti i sensi, posto un mio piccolo contributo con il nuovo 50one Sigma Hsm 1.4 e ovviamente su D3, se non ricordo male i parametri erano di default! abbiate piet�, grazie.
Gufopica
ciao a tutti..
metto un piccolo contributo della mia d3+24-70
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.5 KB
g.gayas
ottimo Bw dal sapore antico, io purtroppo sono a letto con la febbre e dovro' pazientare ancora qualche giorno!
Gufopica
grazie g.gayas..
rimettiti presto..
beh anch'io non sono messo bene � tre giorni che sono a pezzi.
UmbertoBellitto
QUOTE(Gufopica @ Feb 17 2009, 09:41 AM) *
grazie g.gayas..
rimettiti presto..
beh anch'io non sono messo bene � tre giorni che sono a pezzi.

Matteo COMPLIMENTI!!!
Molto molto molto bella!!!!!
La conversione la trovo dosata alla perfezione..
Se ti va mi dici tutto il processo su cui hai lavorato?
Ciao
Umberto
g.gayas
scusate la domanda forse un po' banale, sapete se esiste un coprimonitor per la D3 tipo quello della D300/D700? grazie.gif
maxmax
QUOTE(g.gayas @ Feb 17 2009, 05:40 PM) *
scusate la domanda forse un po' banale, sapete se esiste un coprimonitor per la D3 tipo quello della D300/D700? grazie.gif

Se non erro il coprimonitor non esiste in quanto il monitor della D3 ha un trattamento superficiale anti graffio.
Credo di aver visto un filmato su you tube dove un pazzo furioso cercava di graffiare il monitor con oggetti appuntiti ovviamente non riuscendoci.
Ciao Massimiliano.
ergassia
Rieccomi al club..

Anzitutto i miei sinceri complimenti a Gianni per il gran spaccato sull'inizio del Carnevale di Venezia.. Devo dire che la signora anziana e il "ragazzo di cultura" sono eccellenti Pollice.gif

Trovo assai bella la conversione BW di Matteo, complimenti. Inverno d'altri tempi..

Per il coprimonitor: esiste non Nikon ma non ritengo ne valga la pena. Personalmente a scanso di problemi ho "spalmato" con cura un film protettivo di quelli usati per i monitor lcd dei palmari o cellulari (di dimensioni adatte ovviamente). Dopo un anno nessunissimo problema ne dal monitor D3 ne dal film (che � l� tranquillo e pulitissimo soprattutto, visto il naso.., come dal primo minuto).

Per conto mio vi saluto con uno scattino meno invernale, autunnale direi.. rolleyes.gif
Fatto con D3 e 60 AF-S micro, cavalletto modificato Kirk, presollevamento specchio e scatto remoto.

Un salutone.
Luigi

IPB Immagine
g.gayas
grazie del consiglio luigi, se magari mi mandi via Mp l'indirizzo dove posso trovare il coprimonitor non nikon te ne sarei grato. grazie.gif per quanto riguarda il tuo scattino, behh, mi st� bucando lo schermo del portatile quanto a tridimensionalit�! cool.gif
Galeno
QUOTE(g.gayas @ Feb 17 2009, 03:40 PM) *

Esiste!

Dai un' occhiata sulla Baia digitando, per la ricerca, "Hoodman Nikon D3 d3x Hoodcap".
La ricerca ti dar� zero risultati, ma pi� in basso, nella stessa pagina, troverai l' oggetto, commercializzato dalla Westcoastcameras.com (USA).

Inizialmente, avevo anch' io applicato sull' LCD la solita pellicola, ma successivamente ho acquistato e applicato lo schermo suddetto sulla mia D3.

Il costo � di poco meno di � 20.00 pi� spese spedizione.
Devi soltanto avere un p� di pazienza per la consegna (nel mio caso, circa un mese dall' ordine, con pagamento via PayPal, causa controlli della dogana italiana).

Galeno.
g.gayas
grazie mille galeno. Pollice.gif
maxmax
QUOTE(ergassia @ Feb 17 2009, 08:03 PM) *
Rieccomi al club..

Anzitutto i miei sinceri complimenti a Gianni per il gran spaccato sull'inizio del Carnevale di Venezia.. Devo dire che la signora anziana e il "ragazzo di cultura" sono eccellenti Pollice.gif

Trovo assai bella la conversione BW di Matteo, complimenti. Inverno d'altri tempi..

Per il coprimonitor: esiste non Nikon ma non ritengo ne valga la pena. Personalmente a scanso di problemi ho "spalmato" con cura un film protettivo di quelli usati per i monitor lcd dei palmari o cellulari (di dimensioni adatte ovviamente). Dopo un anno nessunissimo problema ne dal monitor D3 ne dal film (che � l� tranquillo e pulitissimo soprattutto, visto il naso.., come dal primo minuto).

Per conto mio vi saluto con uno scattino meno invernale, autunnale direi.. rolleyes.gif
Fatto con D3 e 60 AF-S micro, cavalletto modificato Kirk, presollevamento specchio e scatto remoto.

Un salutone.
Luigi

Mamma mia che bello scatto!!! guru.gif
UmbertoBellitto
modestissimo contributo...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

buona serata.
Umberto
waltermoroni
D3...ragazzi che macchina,strepitosa... Certo � un bel sacrificio, D300 con 70-200 nello zaino e D3 con 24-70 fuori, ma di certo ben ripagato..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB

Un umile scatto, inquadrato,messo a fuoco,scattato,convertito.....

saluti a tutti.

walter

manthis
complimenti a tutti e due....due paesaggi stupendi!!!
waltermoroni
Grazie tante Manthis..
ergassia
Grazie maxmax, troppo buono.

Belli i due paesaggi invernali, i colori nella foto di Umberto sono bellissimi. Entrambe infondono quiete Pollice.gif

Tornando quindi in tema stagionale inserisco anch'io un contributo alpino.
Ho voluto provare la D3 in condizioni "rigide".
La presa in questione � stata realizzata a 1900 mt di quota e nonostante fossero le 11.30 del mattino la temperatura era di -15�.
La nostra D3 con il 24-70 montato non ha fatto una piega.
Nessuna incertezza di alcun tipo.. A parte le incertezze del fotografo congelato.. biggrin.gif

Un salutone a tutti!
Luigi

IPB Immagine
UmbertoBellitto
[quote name='ergassia' date='Feb 19 2009, 09:18 AM' post='1478962']

Belli i due paesaggi invernali, i colori nella foto di Umberto sono bellissimi. Entrambe infondono quiete Pollice.gif

Tornando quindi in tema stagionale inserisco anch'io un contributo alpino.
Ho voluto provare la D3 in condizioni "rigide".
La presa in questione � stata realizzata a 1900 mt di quota e nonostante fossero le 11.30 del mattino la temperatura era di -15�.
La nostra D3 con il 24-70 montato non ha fatto una piega.
Nessuna incertezza di alcun tipo.. A parte le incertezze del fotografo congelato.. biggrin.gif

Un salutone a tutti!
Luigi

Ringrazio manthis e Luigi per i complimenti ahime troppo benevoli.

In realt� io non sono per niente soddisfatto della mia foto, che sarebbe potuta essere una buona foto se non avessi commesso degli errori molto grossolani, l'unica cosa che merita � il paesaggio.......ma io sono stato troppo approssimativo perch� primo ho dimenticato gli iso impostati a 2600 della sera prima ed � un esagerazione tremenda con tutta la luce che c'era, poi avrei potuto scegliere un' inquadratura migliore e infine ho fatto un lavoro di post produzione molto grossolano e infatti nella foto si nota tutto..soprattutto nel dettaglio e nella gamma di colori...neri troppo neri ecc...la fretta....gioca brutti scherzi....quindi mi riprometto di rifare lo scatto con maggiore attenzione.

Faccio invece i pi� sinceri complimenti a Luigi che sforna sempre queste foto meravigliose e perfette sia sul lato tecnico che comunicativo, e bella anche la foto di walter.

Buon proseguimento.
Umberto
UmbertoBellitto
[quote name='ergassia' date='Feb 19 2009, 09:18 AM' post='1478962']

.....ma che macchina hai? un Defender? non credo che sia cos� semplice raggiungere posti simili......
ergassia
..ho dimenticato gli iso impostati a 2600 della sera prima..

Alzi la mano a chi non � mai capitato. A me, ad esempio, in Messico, con la D200 � capitato di fare foto a 1600 ISO, impostati il giorno prima, in pieno sole. Tutte cestinate e nuova sessione il giorno dopo (con la fortuna di trovare condizioni di luce simile). Dopo quella fastidiosa esperienza ora sono pi� attento..

A questo proposito per�, mi e vi chiedo, non sarebbe opportuno che allo spegnimento della fotocamera l'impostazione ISO tornasse a volori di default (ISO 100 o 200 secondo i modelli)?

Per lo scatto, Umberto: se proprio devo dire la mia, la composizione poteva prevedere una minor presenza dalla quinta dei rovi, ma non sempre � possibile far ci� che si vuole e i colori meritavano lo scatto. L'inquadratura centrale in caso di riflessi sull'acqua, la trovo invece ok. Senso di stasi adeguato.

Per l'auto invece, niente defender. Scarponi Nepal Sportiva, gambe e un minimo di resistenza al freddo. Ma come sempre succede, a mio avviso, la differenza la fa la conoscenza dei luoghi e un pizzico di fortuna che non guasta mai..

Un saluto.
Luigi
cuomonat
QUOTE(ergassia @ Feb 19 2009, 11:14 AM) *
... non sarebbe opportuno che allo spegnimento della fotocamera l'impostazione ISO tornasse a volori di default (ISO 100 o 200 secondo i modelli)?

...
Un saluto.
Luigi

Intanto che i progettisti della prossima dsrl ci riflettono su... non si pu� rimediare con ISO Auto?
L'ho detta grossa �h?
giannizadra
Solo una capatina veloce nel club per esprimere il mio gradimento sulle ultime foto postate.
Suggestivi i paesaggi di Deadstar e Walter, e solita classe, fantasia e grande rigore formale di Ergassia.
Il club procede a gonfie vele. Pollice.gif
UmbertoBellitto
QUOTE(giannizadra @ Feb 19 2009, 11:29 AM) *
Solo una capatina veloce nel club per esprimere il mio gradimento sulle ultime foto postate.
Suggestivi i paesaggi di Deadstar e Walter, e solita classe, fantasia e grande rigore formale di Ergassia.
Il club procede a gonfie vele. Pollice.gif

...chiss� se lo dir� mai a me Gianni che ho rigore formale rolleyes.gif Luigi sei bravissimo! mi consola il fatto che prima della D3 anche io avevo una d200 :-P

Luigi sull'inquadratura della foto hai ragione.
Per l'impostazione predefinita degli ISO all'accensione io invece sarei contrario, perch� tanto di volta in volta , quando mi ricordo messicano.gif li imposto a seconda della situazione, quindi anche i 200 iso di default non mi starebbero bene, scatto spesso in tarda sera causa ore libere dall'ufficio unsure.gif ...e questo � lo stesso motivo per cui non usi quasi mai ISO AUTO.
Buona giornata a tutti.
Umberto

......mi riprometto di riproporvui la stessa foto senza errori.
giannizadra
QUOTE(deadstar @ Feb 19 2009, 12:05 PM) *
...chiss� se lo dir� mai a me Gianni che ho rigore formale rolleyes.gif

Se ti fosse stato possibile eliminare dal tuo ottimo paesaggio gli sterpi in primo piano, te lo avrei scritto anche sopra. wink.gif

A prescindere, di Ergassia ammiro la cura compositiva, che non � mai fine a se stessa, ma al servizio di un'idea-forza.
Le sue macro sono "diverse", c'� sempre un elemento di ambiente perfettamente inserito. Le chiamo "macro-street".
Anche nei paesaggi, che giochi sulle lineee o su un contrasto di colori "forte", tutto � sempre organizzato attorno a una precisa chiave di lettura.
Non c'� niente di inutile o casuale.
Un ritmo e uno stile "meditati", i cui risultati mi affascinano, anche se generi e approccio sono agli antipodi rispetto ai miei.
Per questo, forse, mi "intrigano" ancora di pi�. Pollice.gif
ergassia
Troppo buoni. grazie.gif

Per quanto concerne gli ISO auto a mio modesto avviso � cosa diversa; la camera regola in automatico gli ISO in base alle condizioni di luce quando invece per motivi disparati si vorrebbe una coppia tempo diaframma diversa (es. foto con tele in luce diurna, con f/11 ho tempo di 1/250. Per avere un tempo pi� veloce per scongiurare il mosso, posso alzare gli ISO sino ad avere con lo stesso diaframma 1/500 e non rinunciare a nulla, con la D3, in termini di PDC).

Diverso � il reset allo spegnimento (magari impostabile si/no). La considerazione nasce dal fatto che mentre se scatto a 1600 ISO in luce diurna posso non accorgermi subito dell'elevata sensibilit� (in base al diaframma avr� solo tempi molto veloci) mentre il contrario (ISO standard in luce scarsa) apparirebbe quasi subito evidente.

E' solo una mia banale considerazione e potrei aver detto un sacco di sciocchezze poich� di automatismi su D3 ne ho usati sinora ben pochi.. rolleyes.gif
Con la D3 o si cercano fisime o.. smile.gif

Un saluto a tutti.
Luigi
carmine esposito
QUOTE(ergassia @ Feb 19 2009, 11:14 AM) *
Alzi la mano a chi non � mai capitato. A me, ad esempio, in Messico, con la D200 � capitato di fare foto a 1600 ISO, impostati il giorno prima, in pieno sole. Tutte cestinate e nuova sessione il giorno dopo (con la fortuna di trovare condizioni di luce simile). Dopo quella fastidiosa esperienza ora sono pi� attento..

A questo proposito per�, mi e vi chiedo, non sarebbe opportuno che allo spegnimento della fotocamera l'impostazione ISO tornasse a volori di default (ISO 100 o 200 secondo i modelli)?

Un saluto.
Luigi

troppo spesso succedeva anche a me con la d200, ma in verit� ora con la D3 credo mai, sul display posteriore � sempre bene in vista...
UmbertoBellitto
QUOTE(giannizadra @ Feb 19 2009, 02:06 PM) *
Se ti fosse stato possibile eliminare dal tuo ottimo paesaggio gli sterpi in primo piano, te lo avrei scritto anche sopra. wink.gif

A prescindere, di Ergassia ammiro la cura compositiva, che non � mai fine a se stessa, ma al servizio di un'idea-forza.
Le sue macro sono "diverse", c'� sempre un elemento di ambiente perfettamente inserito. Le chiamo "macro-street".
Anche nei paesaggi, che giochi sulle lineee o su un contrasto di colori "forte", tutto � sempre organizzato attorno a una precisa chiave di lettura.
Non c'� niente di inutile o casuale.
Un ritmo e uno stile "meditati", i cui risultati mi affascinano, anche se generi e approccio sono agli antipodi rispetto ai miei.
Per questo, forse, mi "intrigano" ancora di pi�. Pollice.gif

Un' altra cosa che io ammiro delle foto di Luigi � la "limpidezza" dell'immagine, non solo compositiva ma anche qualitativa: dettagli colori, contrasti luci/ombre nitidezza......sono perfette.

E' vero che i vostri generi e approcci sono diversi e, si vede dalle foto:quelle di Luigi sono
studiate, prima meditate e poi scattate mentre le tue sono delle istantanee
in cui viene privilegiato il colpo d'occhio e l'apparente semplicit� compositiva
Many compliments....

Resta il fatto che siete entrambi bravissimi.

Umberto

QUOTE(carmine esposito @ Feb 19 2009, 02:25 PM) *
troppo spesso succedeva anche a me con la d200, ma in verit� ora con la D3 credo mai, sul display posteriore � sempre bene in vista...

.....a me � sfuggito nonostante tutto.... tongue.gif
UmbertoBellitto
QUOTE(ergassia @ Feb 19 2009, 02:16 PM) *
Troppo buoni. grazie.gif

Diverso � il reset allo spegnimento (magari impostabile si/no). La considerazione nasce dal fatto che mentre se scatto a 1600 ISO in luce diurna posso non accorgermi subito dell'elevata sensibilit� (in base al diaframma avr� solo tempi molto veloci) mentre il contrario (ISO standard in luce scarsa) apparirebbe quasi subito evidente.

.....e la tua considerazione effettivamente mi sembra giusta... ma preferisco che la mia macchina non abbia questi automatismi. ...immagina questa situazione: � sera scatti, poi spegni, poi vuoi riscattare sempre la stessa sera ma in un momento diverso riaccendi e devi reimpostare di nuovo gli ISO...e magari perdi l'attimo....

Un saluto a tutti.
Luigi

.....e la tua considerazione effettivamente mi sembra giusta... ma preferisco che la mia macchina non abbia questi automatismi. ...immagina questa situazione: � sera scatti, poi spegni, poi vuoi riscattare sempre la stessa sera ma in un momento diverso riaccendi e devi reimpostare di nuovo gli ISO...e magari perdi l'attimo....
ergassia
Ringrazio nuovamente tutti.

E senza cadere nel retorico-banale, ringrazio Gianni in particolare, che ritengo sinceramente un maestro nell'accezione pi� ampia e vera del termine.
Perdonate il commento ma visto quanto da lui scritto, lo ritenevo doverosissimo!

Tornando alla D3, � vero Carmine. Il monitor "secondario" aiuta parecchio. Credo per� che a molti succeda proprio quando si torna ad usare la fotocamera il giorno dopo e si parte convinti di esser a 100-200 ISO. A volte si regola subito a volte si scatta qualche presa a ISO errati.
Ma ripeto � una fisima..

Vero l'esempio Umberto. Infatti il reset ISO lo renderei impostabile si/no da men�.

Per quanto attiene la nitidezza/dettaglio molto ci mettono D3 e vetri! Mica siamo qui per niente smile.gif
Poi sulla mia pelle ho imparato col tempo a meditare soprattutto le condizioni di luci. Tutti noi lo sappiamo, � certo. Ma spesso non abbiamo il tempo per "aspettare" (o "andare quando") la luce adatta. Invecchiando si impara meglio ad aspettare, come per stappare un buon vino.. tongue.gif

Un salutone a tutti.
Luigi
UmbertoBellitto
[quote name='ergassia' date='Feb 19 2009, 02:57 PM' post='1479264']

Vero l'esempio Umberto. Infatti il reset ISO lo renderei impostabile si/no da men�.

Anche da menu, la trovo un opzione fastidiosa perch� razionalmente non saprei quando realmente mi serve e quando no, molto � dettato dal caso, e in quanto casuale finirei per dimenticarmi di impostarla e magari se l'ho impostata potrei aver bisogno di non averla impostata e siamo punto e a capo.

Per quanto attiene la nitidezza/dettaglio molto ci mettono D3 e vetri! Mica siamo qui per niente smile.gif
Poi sulla mia pelle ho imparato col tempo a meditare soprattutto le condizioni di luci. Tutti noi lo sappiamo, � certo. Ma spesso non abbiamo il tempo per "aspettare" (o "andare quando") la luce adatta. Invecchiando si impara meglio ad aspettare, come per stappare un buon vino.. tongue.gif

Purtroppo o per fortuna non non bastano solo D3 e buone lenti, ma ci vuole tanta esperienza....CHE TU HAI . Ad esempio anche nel lavoro post foto bisogna saper dosare bene curve luci ombre maschera di contrasto e tutta quella serie di parametri che ti garantiscono di ottenere il massimo da una foto senza perdere nulla....niente � affidato al caso......
Perdona la mia curiosit� ma quanti anni hai? visto che qui si parla di buon vino? biggrin.gif

Questa conversazione � stata davvero molto piacevole, talmente tanto che in ufficio ho concluso ben poco oggi dry.gif
g.gayas
piccola domanda tecnica, visto che la D300 prevedeva la funzione di inserire l'ausilio all'inquadratura mediante proiezione della griglia, ed essendone sprovvista la D3, mi chiedevo se esisteva il vetro di messa a fuoco intercambiabile con questa suddetta griglia. grazie.gif
giannizadra
QUOTE(g.gayas @ Feb 19 2009, 04:16 PM) *
piccola domanda tecnica, visto che la D300 prevedeva la funzione di inserire l'ausilio all'inquadratura mediante proiezione della griglia, ed essendone sprovvista la D3, mi chiedevo se esisteva il vetro di messa a fuoco intercambiabile con questa suddetta griglia. grazie.gif

Esiste il vetrino quadrettato opzionale, e anche la possibilit� di impostare il pulsante func per vedere nel mirino (trattini del display analogico) l'orizzonte virtuale.
g.gayas
grazie gianni, come sempre molto esaustivo.
ergassia
Piacere reciproco. Pollice.gif

Il si/no da menu infatti era in funzione di "io si" e "tu no".. smile.gif

OT

Dipende a quanti anni si inizia a bere (e si prosegue sempre con estrema moderazione..). smile.gif

Ed allora diciamo che enologia e fotografia sono da trent'anni materia di studio con una piccola pausa di riflessione durante il passaggio da analogico a digitale. biggrin.gif

Ai posteri saper se ha pi� reso la fotografia o l'enologia.. rolleyes.gif

FINE OT

Un saluto.
Luigi
sergiobutta
Mi fate morire di fredoo ! Domenica scorsa, a Baia Domizia, incontro tra tre fotoclub sul tema " Mare d'inverno". Tema scontato, la foto pure, la giornata di sole in questo inverno freddo e piovoso anche per noi al sud, una vera sorpresa.IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 6.7 MB
maxmax
QUOTE(sergiobutta @ Feb 19 2009, 07:55 PM) *
Mi fate morire di fredoo ! Domenica scorsa, a Baia Domizia, incontro tra tre fotoclub sul tema " Mare d'inverno". Tema scontato, la foto pure..............

Scontata ma sempre piacevole da vedere,soprattutto se realizzata bene. wink.gif

UmbertoBellitto
QUOTE(ergassia @ Feb 19 2009, 05:13 PM) *
Piacere reciproco. Pollice.gif

Il si/no da menu infatti era in funzione di "io si" e "tu no".. smile.gif

Un saluto.
Luigi

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

UmbertoBellitto
QUOTE(sergiobutta @ Feb 19 2009, 05:55 PM) *
Mi fate morire di fredoo ! Domenica scorsa, a Baia Domizia, incontro tra tre fotoclub sul tema " Mare d'inverno". Tema scontato, la foto pure, la giornata di sole in questo inverno freddo e piovoso anche per noi al sud, una vera sorpresaIngrandimento full detail : 6.7 MB[/url]

� molto bella!!!
......solo un appunto!!!sti maledetti granelli di sabbia mi sa che te n'� entrato qualcuno a mo di calamita tra la lente e il sensore messicano.gif

egoemmepi
Hei gente! A parte Gufopica - sempre troppo buono - non c'� nessun "bianconerista"?!?!?!?!
Intanto io metto altre due prove........
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 451.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298.1 KB

PS: credetemi: fare questa foto non � stato facile. Tra la D300 e il mio pupo per poco non ci lascio un braccio....:-)
ergassia
Gran bella sorpresa Sergio! Pollice.gif

E grande conferma del 14-24, col sole nel vetro.
Dagli exif vedo ISO auto, a proposito di quanto sopra.. smile.gif

In ogni caso, a proposito di et� e buoni vetri, uno scatto con un vecchietto che Gianni mi ha fortunatamente invogliato a prendere tempo fa. Su D3 lo trovo eccellente.

Scatto a mano libera: D3 e 35 f/1.4 AI-S con luce al tramonto.

Un salutone a tutti, gran club.
Luigi

IPB Immagine
sergiobutta
"� molto bella!!!
......solo un appunto!!!sti maledetti granelli di sabbia mi sa che te n'� entrato qualcuno a mo di calamita tra la lente e il sensore messicano.gif "

Non me n'ero accorto, altrimenti un colpo di clone l'avrei dato. Ora soffrir� fino a quando non avr� tolto la polvere dal sensore !

"In ogni caso, a proposito di et� e buoni vetri, uno scatto con un vecchietto che Gianni mi ha fortunatamente invogliato a prendere tempo fa. Su D3 lo trovo eccellente."
Bellissima foto, Luigi, nella mia collezione di AI si sente la mancanza del 35 zadriano laugh.gif
Non riesco a trovare l'occasione propizia e tutti i proprietari si rendono conto della qualit� della suddetta ottica e se la tengono stretto. Ultimamente ho acquistato il 24 2.0 ed il 28 2.0 a costi accettabili. Poi, la pubblicit� di Zadra fa il resto ... anche in America !!!
g.gayas
complimenti a ergassia e sergiobutta per le ottime foto, posto anche io un mio piccolo contributo, con 50one sigma Hsm! rolleyes.gif

perdon ho dimenticato di fare l'upload! grazie.gif
omerob
Ergassia, le tue foto sono sempre strepitose.

Complimenti guru.gif
hausdorf79
Un altro contributo(D3+24-70):

IPB Immagine

Ciao!
G.
maxmax
Va beh egoemmepi visto che insisti posto uno scatto senza pretese.
E' l'unico bw che ho al momento,spero vi accontentiate.

Quattro passi in Francoforte.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ciao Massimiliano.

Matt.3
Provo anch'io ad intrufolarmi..Fatta con D200 rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 165.3 KB
UmbertoBellitto
QUOTE(maxmax @ Feb 20 2009, 01:51 PM) *
Va beh egoemmepi visto che insisti posto uno scatto senza pretese.
E' l'unico bw che ho al momento,spero vi accontentiate.

Quattro passi in Francoforte.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ciao Massimiliano.

Pollice.gif ottimo Street!!! questo sono il genere che preferisco!!
bravo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.