Mah.......il parere personale e' giusto che sia cosi, sinceramente non mi sono mai permesso di giudicare certe foto inguardabili (che per me lo sono ma ho rispetto di chi le posta e in piu poca esperienza per giudicare dal punto di vista tecnico ma non sicuramente dal punto di vista emotivo) o di disquisire sul fatto che ho una D3 e ne potrei farne a meno visto le foto che posto... la fotografia e certe attrezzature non sono un elite per pochi (per fortuna...) accetto invece che le foto posso non piacere o in alcuni casi sbagliate dal punto di vista tecnico di chi guarda (che non e' sicuramente un dogma assoluto) pero' dare giudizi cosi mi sembra una mancanza di rispetto nei miei confronti e sinceramente non me lo merito.
Ciao Michele,
spero proprio che non ti abbia offeso: non ne avevo alcuna intenzione!
Quello che voglio dirti, è che secondo me ed il mio punto di vista, è difficile giudicare una foto "uccisa" da una pesantissima PP che snatura tutto, rendendo la foto scura, con perdita di dettagli, dove invece la D3 da il meglio di se. La tua PP a volte non ha alcun senso, e non sono il solo a pensarlo, "uccide", secondo me, quello per cui la D3 è stata concepita.
Poi tutto è relativo: c'è chi ha comprato la D3x per fare foto stile famiglia la domenica...
Postarle senza action sinceramente non ha senso per me, perche il risultato che voglio ottenere e' cosi come lo vedete, non cerco la nitidezza assoluta (potrei fotografare a F8 ma non sarebbe lo stesso risultato e comunque sarebbe un qualcosa di gia visto) o la non vignettatura (il difetto del 70-200 e' un pregio per me...) sto facendo degli esperimenti tutto qua, amo lo sfuocato spinto, il decentramento spinto i colori spinti, il nero ed il bianco assoluto con la perdita di ogni definizione.
D'ora in poi ve le postero' prima e dopo la cura cosi vedrete la differenza...
Michele
D'ora in poi ve le postero' prima e dopo la cura cosi vedrete la differenza...
Michele
Mi sono solo permesso di esprimere il mio parere perchè fai parte del "nostro" gruppo di 3Disti, ma se questo è la tua visione della fotografia, hai ragione a continuare ed andare avanti in quello che credi!
Io ti ho detto quello che penso, e scusami se le mie parole ti hanno in qualche modo offeso, non ne avevo alcuna intenzione!
Spero che mi sia chiarito con te!
Ciao!!!