QUOTE(gigi 72 @ Feb 6 2012, 06:41 PM)

ciao penso che sotto molti aspetti tu abbia ragione , ma io credo che se la fotografia o l'attimo che ho imprigionato non lesina la persona ,,anzi ,,,, non offenda o non denigra la stessa ,allora non ci trovo nulla di male, spesso le mie foto sono fatte a persone che non conosco, spesso gli sorrido o ci faccio quattro chiacchiere, a volte mi guardano male altre non si accorgono di nulla , tutto nel max rispetto se mi fermano e mi chiedono di cancellarla lo faccio insomma e' il mio stile approccio con la fotografia , non potrei avere le stesse espressioni ,e le stesse condizioni se non fossero rubate , il mio stile e dettato dal mio istinto di vedere e cercare qualcuno che possa regalarmi un di pi� in modo spontaneo .
dalla fotografia non ci ricavo nulla a livello economico ,,e se dovessimo guardare oltre,, oggi tutti noi siamo prigionieri di una societ� che impone regole non dettate , siamo spiati da telecamere affisse sulle strade su i palazzi ,siamo controllati dall'evoluzione in se, ad esempio con i telefoni gps si pu� sapere la posizione di un amico oppure ti arriva pubblicit� nella tua mail di prodotti da te acquistati.
tutto questo e per dire che se le cose si fanno senza recar danno a qualcuno o qual cosa io lo trovo ok ,
ma questo e' un mio pensiero condivisibile o no
Gigi
Caro (posso?) Gigi, sono totalmente d'accordo.
L'inquadratura �, in estrema sintesi, un gesto d'amore; lo scatto � l'espressione della volont� di ricordarlo, il post processing (analogico o digitale) � la coltivazione di quella memoria istantanea; la pubblicazione � la volont� di condivisione; il feed back � il sentimento comune...
Ci� detto, come la mettiamo in un mondo nel quale se sorridi a qualcuno che non conosci passi per un pervertito, e se accarezzi il capo di un bambino per un pericoloso pedofilo?
Penso che, con questa storia della privacy (quella di dover coprire targhe, volti di minori etc. mi sembra un delirio) si stia buttando via il bambino con l'acqua sporca.
Mi piacerebbe che quello che hai detto fosse assunto a base di una proposta di legge: tutto sommato, basta trovare altri quarantanovemilanovecentonovantotto "clickfree"...

Grazie e saluti
Gianni