QUOTE(Galeno @ Jun 20 2008, 05:10 PM)

Ciao Pietro,
Non credo sia normale.
Intanto, accertati che la batteria in causa sia la "EN-EL4a", cioè quella fornita di serie con la D3.
Riprova a ricaricarla seguendo "attentamente" le istruzioni di ricarica riportate alle pagg. 32/33 del manuale della fotocamera.
Se, nonostante ciò, la batteria dovesse ancora dare problemi di tenuta della ricarica, prova a fare una "corretta calibrazione" seguendo, sempre pedissequamente, le relative istruzioni riportate alle pagg. 433 e segg. del manuale. Impiegherai un bel pò di tempo (oltre 8 ore) ma avrai la coscienza a posto per aver fatto tutto il possibile per "rivitalizzare" l' oggetto.
Se anche ciò non bastasse, temo che dovrai acquistare una nuova batteria (non credo, ma potrei sbagliarmi, che le batterie rientrino negli usuali periodi e termini di garanzia. Tuttavia, puoi sempre contattare Nital: non si sa mai!), in quanto quella in tuo possesso sembra nata "sfortunata".
Con la D3 ho acquistato, contestualmente, una seconda EN-EL4a e ambedue, finora, non mi hanno dato il benchè minimo problema, di ricarica o altro.
Facci sapere.
Galeno,
Ciao Galeno, ho letto ed eseguito correttamente quanto riportato su manuale in quelle pagine, anche perche dopo la prima ricarica volevo accertarmi che l'mh-22 potesse caricare l'en-el4 (quella della D2x per intenderci e non quella fornita di seria l'en-el4a che va benissimo).
Purtroppo torno da un'uscita e ho constatato che nonostante l'avessi calibrata e ricaricata per la seconda volta giusto il tempo del viaggio, uno scatto appena uscito dall'auto e boom zero ricarica, era cosi a terra che non potevo accedere neanche ai menu

.
Gia, m isa che è proprio da sostituire :(